Wimbledon – Sorteggio Italiane: Gli accoppiamenti delle sei azzurre in gara
Sono sei le azzurre al via nella terza prova stagionale del Grand Slam, il torneo di Wimbledon.
Flavia Pennetta, testa di serie n.24 se la vedrà con Zarina Diyas, classe 1993, n.34 WTA.
Roberta Vinci sfiderà all’esordio Aleksandra Krunic, classe 1993, n.84 WTA.
Camila Giorgi, n.31 del seeding, affronterà Taliana Pereira, classe 1988, n.75 WTA.
Sara Errani, testa di serie n.19 e Francesca Schiavone daranno vita ad un derby tutto italiano.
Infine Karin Knapp affronterà Magdalena Rybarikova, classe 1988, n.66 del mondo.
Lo spot dei primi tre turni delle azzurre
[19] Sara Errani vs Francesca Schiavone
Aleksandra Krunic vs Roberta Vinci
Marina Erakovic vs Yulia Putintseva
Madison Brengle vs [16] Venus Williams
[24] Flavia Pennetta vs Zarina Diyas
Lin Zhu vs Aliaksandra Sasnovich
Mariana Duque-Marino vs Naomi Broady
Shelby Rogers vs [14] Andrea Petkovic
[5] Caroline Wozniacki vs Saisai Zheng
Katerina Siniakova vs Denisa Allertova
Lara Arruabarrena vs Pauline Parmentier
Teliana Pereira vs [31] Camila Giorgi
[8] Ekaterina Makarova vs Sachia Vickery
Karin Knapp vs Magdalena Rybarikova
Andreea Mitu vs Olga Govortsova
Ana Konjuh vs [25] Alize Cornet
TAG: Errani, Giorgi, Knapp, Pennetta, Schiavone, Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2015
L’ avevo detto che la Schiavone usciva subito al primo turno come da copione niente di nuovo , 425 sconfitta complimentoni .
dato il tuo nick non capisco se il tono era bellicoso 😆
sicura di passare con Francesca ?
Stando ai numeri,quello di Flavia non è un bel sorteggio,ma la Diyas ultimamente è in crisi,quindi alla fine ci si può accontentare,anche perchè in tabellone vi erano delle mine vaganti,non teste di serie che sarebbero state ben più pericolose della Diyas. Comunque,non è una partita da sottovalutare,anzi!
Sara,per me,con la Schiavo parte molto favorita,sebbene la superficie.
Il gioco di Francesca non crea nessun problema a Sara.
Roberta dovrebbe passare con la Krunic,e dunque speriamo di riuscire a portarne una al terzo turno con Venus,che secondo me se arriva agli ottavi,può anche fare lo schrzetto ad una Serena,magari,un pò distratta.
Karin,dipende da lei:se sta bene può diventare una sorpresa.
Camila,invece,ha un gran bel tabellone fino al terzo turno.
Lì,con la Woz sarebbe dura.
Per me,se arriva agli ottavi è un gran risultato.
L’obiettivo,comunque,deve essere il terzo turno,a cui deve assolutamente arrivare,senza se e senza ma.
Speriamo di portarne una alla seconda settimana,anche se la vedo dura…speriamo che le nostre ragazze riescano ancora a sorprenderci!
Scusate eh ma ho visto giocare la Diyas a Nottingham su erba e secondo me è una giocatrice mediocre. Se Flavia gioca come sa finisce in due comodi set. Poi magari la kazaka fa una meravigliosa prestazione, per me Flavia favorita al 90%. Poteva pescare giocatrici molto piu forti ( Stephens,Pironkova,Shvedova,Konjuh,Cibulkova..)
CI odiano gl’inglesi impossibile sempre una contro l’altra al primo turno o secondo no no non mi convincono questi inglesi
Anche io sarei curioso. Il campo non mente, durante la partita dovrebbero finalmente crollare i veli di finto buonismo che hanno ammantato i comunicati stampa di separazione. Finalmente, forse, si vedrà veramente il rapporto che intercorre tra le due…
Parta alta del tabellone lunedì, parte bassa martedì.
Se non vado errata mi par di ricordare di aver letto parte bassa lunedì e parte alta martedì. Non sono sicurissima comunque. 😉
Si Sa già quali azzurre giocheranno lunedì e quali martedì?
io invece lo trovo un sorteggio fatto male per dire di M…da 👿 due derby di primi turni? ma scherziamo 😯 nonostante una Schiavone che se volesse potrebbe battere chiunque le si trovi davanti è l’ha dimostrando al R.G. contro Kuznetsova …. aim’è contro la Errani non la vedo favorita per niente 🙄 seppur lei è una di quelle giocatrici che ha dimostrato negli anni passati di sapersi adattare un po su tutte le superfici – vedere i quarti giocati e persi contro Kvitova sempre a Wimbledon … cmq giusto per non esser troppo pessimista a me invece piacerebbe vedere un possibile scontro Vinci – Schiavone… entrambe col loro gioco vario e di rete ne verrebbe fuori un match bello come non se ne vedono piu 😉 chissà che la Francesca non mi accontenti… forza Leonessa dai (si puo fare) !
SE Camila arriva e vince contro Wozniacki, poi perde con Kerber. Augh!
voglio roberta al secondo.
datemela
Non sapevo che le posizioni di differenza in classifica influissero sul tennis giocato, grazie per la dritta 😆 😆 😆
Si scherza 😆
Derby Camila-Karin 💡 0,0’googolplex’1% 🙄
Ops mi dimenticavo di Karin, ma la vedo chiusissima (+ ancora il primo turno del secondo).
@ Pelandrone (#1381701)
eh ma la sensazione è una cosa che non combacia con il match gia’ preparato .
Diciamo che ha trovato la prima del ranking che non è TdS, numericamente è l’accoppiamento peggiore di tutti.
Poi in realtà c’era di peggio, tipo Pironkova, che se la becca la Bencic, e non sarà contenta, o anche la Konta.
Però se Flavia supera il primo turno potrebbe andare molto avanti, anche con Petkovic non la vedo per niente chiusa.
Tra Sara e Francesca vedo meglio quest’ultima su erba:
alla fine della fiera il servizio sull’erba conta parecchio, e per quanto la Errani lo possa lavorare, la Schiavone mi sembra troppo esperta (e completa) per patirlo.
Roberta la vedrei favorita, il problema è che sta passando un periodo negativo, certo se iniziasse bene, a mio modo di vedere potrebbe fare strada e persino dare fastidio a Venus.
Per Flavia la Diyas, malgrado il ranking, non è una giocatrice da erba, l’italiana, malgrado la sconfitta con la Kuz, mi è sembrata assai combattiva e potrebbe arrivare almeno al 3° turno dove la vedo dura con la Petkovic (che l’ha battuta negli ultimi confronti), però intanto già al 1° la tedesca non ce l’ha facilissima: la Rogers non si muove molto, ma nelle giornate buone tira delle sassate.
La Giorgi mi sembra quella messa meglio: subito affronta la Pereira che è al suo primo match sull’erba quest’anno e anche al 2° turno Parmentier esordisce sull’erba a Wimbledon (mentre la Arruabarrena ha fatto 1° turno a Eastbourne perdendo). Poi (in prospettiva) potrebbe esserci la sfida con la Wozniacki: gli hth dicono 2-1 Camila, con la danese che ha vinto l’unica sfida giocata su erba (a Eastbourne lo scorso anno), però c’è da notare che in tutte e tre le partite la Giorgi ha giocato bene (in quella persa imho c’è lo zampino della posizione eccessivamente avanzata che Camila ha poi abbandonato), segno che cmq l’italiana si trova bene a scambiare con Caroline.
Speriamo che tra le 3 litiganti la quarta (Krunic) non goda! 😀
Comunque anch’io voglio vedere un match Errani-Vinci, chissà che sia la volta buona…
Sai che invece ho la sensazione che Francesca faccia fuori Sara? E’ solo una sensazione, pero’ quella ho
Anche io ho pensato la stessa cosa. Siamo in sintonia! 😛 Comunque da poco, come mi aspettavo che fosse stato, Sarita ha ammesso che è stata più lei a prendere la decisione di separarsi.
Schiavone out gia’ al primo turno , solito copione in negativo .
@ Radames (#1381502)
La Suarez dell’anno scorso o la Mladenovic non erano quelle di quest’anno.. vediamo i risultati momento per momento no?
La Diyas, ripeto, non é una grande sull’erba. Forse mi sto dimenticando io ma tolta la Suarez, che top 20 del momento ha battuto sull’erba? Grazie in anticipo
Grande! io invece(purtroppo) lo gioco solo a due mani perchè mi è sempre stato imposto così ed ora mi viene naturale
Nonostante la superficie è difficile considerare Francesca favorita, secondo me. Sara a Eastbourne non ha giocato male e comunque anche la Schiavo sull’erba non è che ci si trovi bene. L’ultimo precedente (sulla terra, superficie migliore per entrambe) fu un’autentica esecuzione della romagnola (6-3 6-1) a Madrid. Certo, delle due quella che sulla carta potrebbe adattarsi meglio alla superficie è Francesca, ma oltre a tutto questo, ci sono una cinquantina di posizioni di differenza.
Visto che siamo in tema Wimbledon, ho trovato una frase famosa di Goran Ivanisevic molto simpatica, e attuale per i campi dove si giocherà il torneo. ( Se non posso servire bene sull’erba, posso magari aiutare a tagliarla, dipingere le righe e servire le fragole…”) non me ne vogliate ma il mio è solo un modo per sdrammatizzare gli impegni delle nostre tenniste.
E forza Azzurre. 😉
Non che in questo caso abbia molta importanza ma la Errani e’ stata sorteggiata di nuovo con Serena… Agli ottavi stavolta 🙄
@ Giro82 (#1381581)
Mi spieghi secondo quale logica la Wozniacki non è in grande spolvero sull’erba?
E’ in semifinale ad Eastbourne dopo aver battutto un’ottima Kuz 🙄
Vedo solo Giorgi e Pennetta in grado di raggiungere la seconda settimana, una piccolissima chance anche per una Knapp senza cerotti.
É´un buon sorteggio,ci sara´ con probabilita´ un italiana al terzo,errani,vinci o schiavone,ottimo anche lo spot della pennetta,per non parlare di quello che giorgi cha ha sulla sua strada 3 terraiolo ma di modesto valore generale.
Chiamare ciò che combina la Knapp “braccino” è un enorme complimento 😆
Per questo Slam le speranze sono tutte riposte in Camila, che dovrebbe (in senso esortativo) superare agevolmente i primi due turni per poi presentarsi alla partita della vita con la woz, non in grande spolvero sull’erba quest’anno. naturalmente tutti i dubbi sul cammino della giorgi sono riposti in lei stessa, in come interpreterà le partite, se resterà mentalmente serena e centrata.
Flavia può arrivare al terzo turno, ha le potenzialità per farlo nonostante un primo turno non agevolissimo. La Petkovic al terzo può riservarci anche un inatteso exploit della brindisina, dipenderà dal suo stato mentale
Peccato per il derby al primo turno ma a questo punto vedo la schiavone favorita e speriamo almeno in roberta per un altro derby al secondo turno
karin può passare con la rybarikova, se non le prende il solito braccino per poi affrontare la makarova
allora, non ho detto che Flavia non sia favorita… secondo me però in un sorteggio tra seeded e unseeded poteva capitare di meglio, ecco tutto!
Immaginavo in quanto so bene che, come me, segui Roby e spesso la pensiamo alla stessa maniera! 😉
P.S. Io fra l’altro sono anche un tennista (o almeno nel mio piccolo ci provo…) e uso molto il back come lei! 😆
Vero ma quest’anno su erba ha vinto solo con Schiavone (a fatica) e Bondarenko e ha perso dalla Vickery! 🙄
Ma è bellissimo! Vai , Francesca, HIAHI!
La Diyas è “solo” la prima tra le non teste di serie..quindi sorteggio sfortunato senza dubbio
Ho pensato la stessa cosa…
La Diyas sull’erba non è un granché… l’anno scorso ha battuto solo Mladenovic, Suarez-Navarro, Zvonareva, Oudin sull’erba… cosa vuoi che sia!
Io ho sempre pensato che fossero una coppia anche fuori dal campo e che fosse successo qualcosa a livello sentimentale.. in realtà ho letto che la Errani sta con un bel… attore americano.
se sei tds e ti trovi la finalista di Nottingham dello scorso anno, che ha fatto ottavi a Wimbledon lo scorso anno, beh, non è che ti sia andata di lusso..
solo?
Premettendo che tifo per tutte le italiane(ho una leggera preferenza però per Flà e Roby)e sono un romantico (che tradotto vuol dire che non mi arrendo a non vedere più Sara e Roby insieme!!) aspettavo da tempo ed ora spero si verifichi il tanto atteso “incontro pubblico” tra Sara e Roby, voglio vedere a fine partita come si salutano, se ci saranno sorrisi e se si guarderanno almeno negli occhi per capire cosa c’è tra loro….
Giorgi deve ringraziare gli dei del sorteggio
(Pereira,Arruabarrena,Parmentier)è stata la tds più fortunata. Se batte Wozniacki e poi Kerber, direi che allora potremmo iniziare a sognare. La Vinci emergerà dallo spot italiano e affronterà Venere al terzo turno. Pennetta divorerà la Diyas, sbranerà la Zhu e stritolerà la Petkovic. Ottavi assicurati per lei. Knapp fuori subito con Rybarikova.
avremo 4 italiane al secondo turno
In 4 passano il turno
Knapp puo passare il primo turno ma il secondo contro la Makarova la vedo molto molto dura.
Giorgi la vedo favorita con Pereira e con Parmentier (perche credo che batterá la spagnola). Con la Wozniacki se la gioca.
Pennetta non la vedo affatto chiusa, anzi. La Diyas sull’erba non é un gran che…Il secondo turno mi sembra abbastanza abbordabile e il terzo sarebbe contro la Petkovic, che vedo piu forte sulla terra e non tanto sull’erba. É vero che Flavia sulla terra o cemento ´´e decisamente piu forte che sull’erba dove non ha ottenuto grandi risultati in carriera.
Vinci la vedo favorita con Krunic e favorita sia con Errani e Schiavone. Un terzo turno con Venus sarebbe bello da vedere anche se chiaramente partirebbe come sfavorita.
Schiavone e Errani. Spero vinca Sara perche ha piu bisogno di punti, e solo con la vittoria del primo turno sarebbe sicura di rimanere in top20. L’unica cosa é che Sara sull’erba é quasi inesistente e Francesca la vedo favorita rispetto alle 2.
Non credo che nessuna delle nostre abbia possibilitá di arrivare ai quarti, ma ad un 4º turno Flavia o Camila potrebbero porvarci…
Forza francesca! Si può fare!! Sia il primo che il secondo.
ma la vinci non era con erakovic al primo turno??
Ottimo sorteggio, anche per Errani e Schiavone che solo così possono arrivare al secondo turno, una delle due. In particolare la più dotata delle italiane su questa superficie, Camila Giorgi, mai più avrà un tabellone così propizio nemmeno se diventasse la n.3 del mondo. Wozniacki, Kerber e Halep sembrano fatte apposta per venire prese a pallate sul Centrale…. Il fatto è che non si può mai sapere se sarà la Cami degli ultimi tempi o quella dell’ultima Primavera. Speriamo la prima, che anche a velocità di regime standard farebbe semifinale senza sussulti. Sennò uscirà già con la “Psyco” brasiliana….
Secondo me Errani,Pennetta e Giorgi possono considerarsi deluse se non arrivano al Terzo turno; lì poi potrebbe succedere anche che tutte e tre lo passano, ma solo essendo ottimisti; in realtà la Errani l’anno scorso giocò la miglior partita dell’anno sul veloce proprio contro Venus, e la Pennetta quest’anno ci stava facendo sognare contro Masha, la Giorgi invece proprio con Wozniacki ha giocato le partite migliori. Quindi non credo siano automaticamente chiusi i terzi turni.Ma anche arrivate al IV turno non è detto che perdano (tranne la Errani con Serena).
Straquoto! 🙂
Onestamente non vedo come ci si possa lamentare di questo sorteggio: -Errani e Schiavone è buono che si affrontano al primo turno visto quanto non si adattano alla superficie, almeno una delle due andrà avanti
-La Vinci anche se sta giocando male è nettamente favorita con la Krunic e la vedo favorita anche al 2T nel derby (indipendentemente da chi lo vince)
-La Giorgi fino alla Wozniacki ha un tabellone da sogno sull’erba,può solo buttare lei le partite
-La Diyas non vince 2 partite di fila da mesi!
-Ecco per me l’unica sfortunata è stata la Knapp,la Rybarikova è molto ostica su erba.
La Giorgi DEVE arrivare al terzo turno, e può andare benissimo oltre. Ha già mazzuolato la Woz nel recente passato e su erba può benissimo farlo di nuovo.
Per la Pennetta non vede tutte queste difficoltà, la Diyas non è in gran forma e non gioca sulla sua superficie preferita, certo però se Flavia gioca come la Kuznetsova perde senza dubbio al primo turno… Diversamente può senza dubbio superare il suo spot, che è senza erbivore (tranne la Broady)
Per me tra Errani, Schiavone e Vinci la spunta la Krunic 😆
Sulla Knapp inutile fare commenti, solo essendo nel suo cervello potremmo dire qualcosa di sensato
Ma la Giorgi ha recentemente cambiato racchetta?
Nel torneo che ha vinto mi sembrava giocasse con la Strike.. o forse era la vecchia racchetta pittata..
Qualcuno sa qual è la quota per Giorgi in semifinale?
Wimbledon è il torneo più magico al mondo.
Forza Flavia e Camila!
Sinceramente la vedo dura per tutte. Sfortunato derby al primo turno, poi forse altro derby con la Vinci e quindi Venus…
karin al secondo contro la Maka.
Starei molto attento alla Pereira che puó mettere molta pressione alla Giorgi.
e poi la Diyas…
Errani e Giorgi al 3 Turno. La Pennetta ha un 1T difficile ma se lo supera anche lei arriva al 3 Turno.
E con 3 italiane al 3T secondo me una ci sorprende e va agli ottavi. Spero che sia la Giorgi che ha più possibilità di andare avanti. Wozniacki e Kerber sono forti ma ce la può fare!
mazza …e chi doveva incontrare la pennetta per avere un buon sorteggio?
per me il 1° turno lo passano tutte…o meglio lo devono passare tutte !….tra errano e schiavone vedo ahime’ cmq favorita la prima
La piu’ fortunata e’ stata Camila che ha due turni non pericolosi, ma poi Woz e poi eventualmente kerber sono ostacoli duri.
Nel trio Errani-Schiavone-Vinci forse Robi e’ quella che potenzialmente ha piu’ chances per andare al terzo turno… ma prima deve battere la Krunic che picchia duro e sull’erba puo’ essere ostica (e prima ancora Robi deve battere se’ stessa e la sua negativita’).
Flavia la piu’ sfigata 🙁 peccato.
Karin ha un primo turno difficile, poi chiusa al secondo.
errani-vinci al secondo turno!!!!!!!!!!!!!!!!
2 turno: Francesca Flavia Camila
3 turno: Flavia Camila
Da li in poi: speriamo bene
Brutto sorteggio per Flavia, tre turni non facili, meglio il secondo del primo. Sara rischia di arrivare al terzo grazie ai derby. Camila ha chances di ottavi, ma prevedo una lotta durissima con Woz (o Siniakova). Karin per me chiusa fin dal primo turno.