Klara Koukalova e la regola per il vento
Klara Koukalova, trentatreenne numero 100 del ranking WTA, gradirebbe che ci fosse una regola per l’intensità del vento.
In seguito alla sconfitta incassata durante le qualificazioni del torneo di Eastbourne, la giocatrice ceca ha pubblicato il seguente messaggio sul proprio profilo Facebook: “Ci sarebbe bisogno di una regola per il vento, perché quello di oggi non è stato tennis. Senza vento, sarebbe stata una partita diversa. A volte, tutto dipende dalla fortuna”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Klara Koukalova, Koukalova, Notizie dal mondo
Sono anch’io daccordo con Klara; non sono daccordo con quelli che dicono
che il vento c’è anche per le avversarie perchè non è detto che il vento tiri sempre dalla stessa parte, inoltre se è un vento intenso (vedi la bora di Trieste)il gioco del tennis è snaturato.
Effettivamente mi ricordo una partita tra Flavia e la Stephens (IW??) che era al limite del ridicolo per il vento che tirava
Stanno organizzando un torneo a Trieste all’aperto nei giorni di bora. Koukalova sara’ la prima ad essere invitata.
Mi sembra sacrosanto.
Un semplice anemometro e, sopra una velocità da definire, ne troppo bassa nè eccessiva, si sospende il gioco.
Se il vento cambia la triettoria di diversi centimetri diventa un terno al lotto, e credo che anche hawk-eye abbia problemi nel calcolare la traiettoria, angolo di impatto e deformazione al suolo della palla, ma non ci sono dati certi, le reali prestazioni dell’oggetto sono tenute piuttosto riservate.
come le gare di vela, sotto una certa velocità di vento non si corre, nel tennis si fa sopra un certo vento non si gioca…
tecnicamente non sarebbe complicato.
ma secondo me è tennis anche quando c’è tanto vento.
@ Kriss69forever (#1380103)
Vedi Federer che col vento non va molto d’accordo. Vero?
Forza Klara scommetto che ti riprendi 🙂
Quest’anno Klarabella perde con o senza vento, spero tanto si riprenda ma non è proprio quello il problema. Poi ho l’impressione che il vento ci sia anche per le sue avversarie.
Ha ragione, potrebbero fissare delle regole. Esempio: superati un numero determinato di nodi si sospende la partita; lasciare più tempo ai giocatori quando ci sono raraffiche di vento…
da quando ha divorziato, ha perso un po’ di smalto.
ha ragione