WTA Eastbourne: La situazione aggiornata. Quattro azzurre nel main draw. La Knapp si cancella dalle quali
Sara Errani, Flavia Pennetta, Camila Giorgi e Roberta Vinci saranno impegnate la prossima settimana nel torneo WTA Premier di Eastbourne ($665,900, erba).
Nelle qualificazioni ha dato forfait Karin Knapp con Francesca Schiavone al momento fuori di alcune posizioni.
Nb: Per un problema tecnico è possibile visualizzare queste entry list in ordine soltando dinamico e non di Ranking. Ci scusiamo con voi.
Main Draw (cut off: 45 - Data entry list: 10/05/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Kvitova
- 2. Wozniacki
- 3. Bouchard
- 4. Makarova
- 5. Petkovic
- 6. Suárez Navarro
- 7. Kerber
- 8. Ka.Pliskova
- 9. Radwanska
- 10. Safarova
- 11. Errani
- 12. Keys
- 13. Kuznetsova
- 14. Svitolina
- 15. Muguruza
- 16. Strycova
- 17. Baczinsky
- 18. Pennetta
- 19. Stosur
- 20. Cornet
- 21. Garcia
- 22. Begu
- 23. Lepchenko
- 24. Bencic
- 25. Diyas
- 26. Vandeweghe
- 27. Brengle
- 28. Giorgi
- 29. Barthel
- 30. Stephens
- 31. Watson
- 32. Dellacqua
- 33. Cibulkova
- 34. Vinci
- 35. Riske
Alternates
- 1. Schmiedlova (1)
- 2. Pironkova (2)
- 3. Larsson (3)
- 4. Puig (4)
TAG: Errani, Giorgi, Knapp, Pennetta, Schiavone, Vinci, WTA Eastbourne, WTA Eastbourne 2015
Io credo che a meno che non trovi subito gente tipo Kvitova, Wozniacki, Makarova, Safarova o Kerber con le altre se la puo giocare e piu che bene. La Radwanska, Bouchard, Suarez, Muguruza, Petkovic, Kuznetsova non sono delle cime e non hanno dimostrato molto feeling con l’erba per ora. L’esperienza di Flavia potrebbe prevalere. In genere credo che qualcune delle nostre (e purtroppo Sarita é la piu sfavorita) possa fare un buon torneo e soprattutto, come qualcuno giá ha detto, tutte le nostre italiane hanno da difendere abbastanza poco.
@ Carlo (#1373244)
Il discorso punti non è così semplice da capire.
Dunque i 100 punti di Camila verranno comunque tolti PRIMA di Eastbourne perché c’è uno slittamento di una settimana.
In realtà poi, non verranno neanche tolti interamente perché comunque sostituiti da un torneo dove ha ottenuto 60 punti che era stato scartato.
Quindi, COMUNQUE, lunedì avrà 40 punti in meno.
La settimana successiva coinciderebbe con la prima di Wimbledon dell’anno scorso dove logicamente non c’era stato aggiornamento e quindi vedremo, bisogna considerare i migliori 16 risultati con le condizioni ed obblighi previsti.. non è semplice.
Io spero in questi primi turni Errani-Cibulkova,Vinci-Radwanska,Pennetta-Barthel e Giorgi-Strycova per le nostre, secondo me solo così si può sperare che passino tutte e quattro, ma vedendo le prime 15 (tranne Sara) sembrano davvero tutti incontri completamente chiusi.
Il primo è stato estremamente indicativo: ha trionfato Camila.
interessamte vedere la errani su erba.
io punterei molto wozniacki e stosur,senza escludere bacsincszky e kerber.
perchè no la kvitova ? semplice… l’entry list le è sfavorevole e piena di giocatrici con cui vanta un bilancio negativo,ma del tutto non la escluderei,sopratutto in vista di wimbledon.
comunque x le italiane non ci sarà molto da difendere,quindi speriamo in qualche sorpresa positivo ( giorgi ecc… ).
Senza giri di parole: Sara parte sfavorita con chiunque. Forse solo con Diyas, Barthel e Vinci parte circa alla pari. Passare un turno sarebbe un gran traguardo, passarne due un miracolo. Secondo me avrebbe fatto bene a giocare anche il doppio per ottimizzare il torneo sull’erba. In poche parole, più Sarita riesce a stare in campo meglio è, Eastbourne è sicuramente il torneo con meno aspettative della sua stagione, in vista di Wimbledon dove sarebbe bello provare a passare un turno.
Sono un tifoso di Flavia, ma dati alla mano non sono fiducioso come te. In carriera sull’erba Flavia non ha battuto più di 5/6 top-50. Errani e Knapp kanno fatto peggio, Schiavone molto meglio, Vinci abbastanza meglio. Da cosa deduci che Flavia potrebbe fare un bel torneo? Glielo auguro, ma non credo.
Mi pareva, così potranno giocare almeno senza questa pressione…grazie della conferma 🙂
Infatti bisognerà fare molta attenzione ai primi turni con possibili sorprese, visto il poco feeling con la superficie.
L’erba, da questo punto di vista, è la più traditrice.
E non sarebbe certo la prima volta…
Beh se allora è per abitudine, alla Sharapova visti i risultati degli ultimi anni le converrebbe modificare qualcosa nella programmazione..
Ovviamente il torneo è impegnativo e di prestigio, è più facile uscire qui al primo turno che non a Wimbledon, vincere è un altro discorso.
Torneo importante per Flavia ed ancora di più per Camila, che hanno punti importanti da difendere. mentre Sara e Roberta non hanno nessun peso, comunque vada può solo migliorare, e l’occasione per Roberta di recuperare qualche punto importante ci può essere, così come per Sara di rompere il digiuno di tre anni di vittorie sull’indigesta erba.
Se Camila riuscisse anche solo a confermare il risultato dell’anno scorso sarebbe un bel segnale, punti importanti salvati e tanta fiducia per Wimbledon, ma niente pressioni o ambiziose aspettative, deve giocare serena e consapevole, poi venga quello che deve venire.
Avere tre italiane al secondo turno sarebbe un successo, quattro un sogno!
Sulla carta dovrebbe essere favorita Kvitova, ma sono facilmente prevedibili diverse sorprese. La meno prevedibile sarebbe la resurrezione improvvisa della Bouchard, ma chi può mai dire…
Anche io penso sia abitudine. Nole ad esempio preferisce qualche esibizione light piuttosto che giocare (lo fa anche nelle settimane prima dell’Australian Open, anche se quella è una superficie molto più congeniale a lui che l’erba)
Si infatti questo è quello live dunque nella classifica wta sarà aggiornato lunedi
quelli non fanno mai cattivi affari……….nel senso che ne scelgono 10 con la consapevolezza che almeno 5 arriveranno e così si “coprono” rispetto agli investimenti sbagliati……….così è più facile che quando ne hai una sola……….ma non darei morta la ragazzina canadese che forse è semplicemente arrivata troppo presto e anche questo, a volte, non è un bene.
anche sulla vekic nike ha investito molto forte ed anche lì chissà se siamo in work in progress o se il cantiere è chiuso, ma donna ha 19 anni ed hanno ancora molto tempo davanti……..o di qua o di là raccattano sempre qualcosa e non è neanche troppo difficile.
@ @PitFranco_Is (#1373193)
Nel Ranking live di livetennis sì, nel ranking ufficiale WTA ancora no…
Safarova e Makarova da tenere d’occhio… 🙄
Ammazza che torneo! Tra l’ altro nessun forfait (finora), stranamente.
Si sono stati tolti, anche i 55 punti di Flavia.
@ DYLAN1998 (#1373172)
Chissà che Img e Nike stavolta abbiano fatto un cattivo affare… 😆
Interessante perche chiunque delle prime 20 puó vincere.
La Kvitova é quella che vedo piu in forma visto che sull’erba é molto forte e sta facendo un anno molto buono ed é sempre molto ostica.
Le nostre: Sara non ama molto l’erba ed i risultati che ha fatto fino ad ora sono sempre stati mediocri. Spero che possa fare un po’ di esperienza in vista di Wimbledon.
Flavia si che potrebbe fare un bel torneo, é molto versatile e credo che potrá fare anche un buon Wimbledon.
Camila ha dimostrato che puo fare bene. Spero che gli tocchi un buon sorteggio.
Roberta é quella che vedo un po piu in dubbio. Ha un bel gioco ma dipende dal suo stato di forma.
Forza ragazze!!!
Se non sbaglio i 100 punti a Camila sono stati già tolti
In bocca al lupo alle nostre tenniste azzurre, importante è muovere la classifica,
di più? ben venga!
La Bouchard vuole sempre essere la prima;in questo caso la prima a ritornare a casa. 😆
Per Nole, Serena e Masha: non lo so, sinceramente. Mi sembra abbastanza strano, in effetti. Forse sono abituati così e non vogliono sconvolgere le loro abitudini.
Tabellone sicuramente difficilissimo per le nostre,in compenso ci saranno match interessantissimi fin dal primo turno.Forza Flaviaaaaaa
Ma Bouchard vuole collezionare proprio tutti i primi in tutti i tornei su erba?
Comunque come per Djokovic nel maschile, non capisco perché Sharapova e le Williams quest’anno che ci sono 3 settimane di erba non giochino almeno un torneo pre Wimbledon
questi tornei sono piu difficili da vincere rispetto ad uno slam..si gioca ogni giorno e gia la primo turno ci sono incontri difficili
torneo proibitivo per camila visto le partecipanti..ma puo kmq fare bn in vista di wimbledon,almeno quarti..spero!!!
Questi i piazzamenti delle nostre lo scorso anno:
Errani (1° t difende 1 pt)
Pennetta (2° t difende 55 pt)
Giorgi (QF difende 100 pt)
Vinci (1° t difende 1 pt)
Speriamo in un buon tabellone per Camila e Flavia, al momento le uniche che potrebbero andare un po’ avanti secondo me. Roberta ha tutto da guadagnare e può fare qualche buon risultato. Sara… boh?? Purtroppo non ha grandi spazi sull’erba…
Attenzione alla Keys, vittoriosa lo scorso anno. Chissà se riuscirà a ripetersi…
Torneo ultra interessante.
Il primo sull’erba è sempre poco indicativo per l’adattamento alla superficie.
Questo è il secondo e dirà molto in vista di Wimbledon…