Eugenie Bouchard e la sua ammirazione per Serena Williams e poi parla di quando si ritirerà dal tennis
Eugenie Bouchard, che sta vivendo un periodo molto negativo dal punto di vista dei risultati sportivi, ha parlato del suo ritiro dal tennis che avverrà al massimo a 30 anni.
Dichiara la Bouchard: “Serena è una giocatrice fantastica ed ha dominato per più di un decennio e quando ha avuto le sue pause e ritornata più forte di prima vincendo subito degli Slam.”
“Non voglio giocare più a lungo di lei. Non voglio giocare dopo i 30 anni…Perché? non lo so precisamente, ma vorrei poi crearmi una famiglia e vivere la vita in maniera diversa”.
TAG: Bouchard, Eugenie Bouchard, Notizie dal mondo
no, non ti sbagli.
comunque difficile immaginare una tennista più stressata di lei
Prova
A me dispiace per lei, sportivamente sta passando un periodo nerissimo, troppe feroci critiche (alcune se le è cercate) anzi l’ho criticata anch’io, ma alla fine stiamo sempre parlando di una ragazza ventenne,penso che molti debbano fare mea culpa, le auguro di riprendersi e tornare a vincere, magari proprio a Wimbledon.
@ Giovanni (#1373188)
Io la penso come te,se ad una certa età i risultati arrivano di anno in anno continui a giocare,se i risultati cessano ad arrivare,il ritiro è alla porta accanto.
@ Pelandrone (#1373090)
Anche io!!!!
Se a solo 21 anni parla di quando si ritirerà, ho idea che non ami più la carriera tennistica. Spero di sbagliarmi.
Serena Williams ha giocato oltre i trenta anni per arrivare a vincere ben 20 Slam più tanta altra roba, la Bouchard bene che le andrà ne vincerà solo uno o due di Slam prima dei trenta anni più qualche altra cosina, una differenza notevole come il giorno con la notte!!
Già da un discorso del genere che fa con paragoni ad ca… si vede che è rimasta ancora una bamboccella narcisa!!
Saluti.
Fab
Io l’avevo detto tanto tempo fa…brava per un anno o due poi il declino inesorabile…
Il punto è: la Williams a 20 anni sapeva che avrebbe giocato fino a 34/35 anni? Secondo me il tennis è una sorta di circolo vizioso, una volta dentro poi è difficile ritirarti magari quando ti sei impegnato un sacco ad arrivare a quei livelli… per me fino a 32/33 ormai ci arriveranno in molte
la bouchard e’ davvero sopravvalutata…tecnicamente non e’ da prime 10..se poi perd la solidita’ mentale che nel tennis e’ tutto rimane una giocatrice da prime 40 50 non di pu’
Non sono d’accordo che la Bouchard non abbia la personalità da Top 10,
per il resto giusta analisi.
beh pero’ uno deve sapere anche cosa vuole dalla vita….non si puo a 20 anni volere diventare un grande campione sportivo e lottare per quello con tanti sacrifici….e già’ a 22 avere cambiato i propri obiettivi…..in fondo chi di noi puo’ sapere come saremo fra 10 anni,specialmente quando si è così’ giovani…????….forse neanche serena 15 anni fa immaginava che oggi si sarebbe ritrovata ancora con la racchetta in mano e forse è anche per questo che è ancora la nr 1.
E cmq credo che la top 10 della bouchard è stata abbastanza casuale….e già’ lo scrivevo l’anno scorso….non ha la personalità’ da top 10!
La Bouchard ha dimostrato di sapersi superare nei tornei dello slam, pur non avendo colpi all’altezza di alcune top 5 (il dritto è costruito e molto sgraziato, sembra giochi la pelota basca), risultati non ripetuti negli altri tornei.
Se cade la solidità mentale il resto viene giù di conseguenza.
Rimane comunque una giocatrice dai mezzi atletici pazzeschi.
Sono convinto che starà più nella top 10 che nella top 20, una volta passata la sbornia post 2014.
ahahahaha
Beh, nulla da dire sulla famiglia Bouchard 😉
Io ammiro la bouchard ,ma se pensa al ritiro vuol dire che proprio qualcosa non va.
Speriamo ritorni quella dell anno scorso ,perché ha un bel gioco.
Anche la Giorgi disse che non si vedeva in campo all’età di Venus (e qualcuno non perse occasione per parlare di “mancanza di rispetto”). Evidentemente queste ragazze pensano, cosa espressamente detta anche dalla Bouchard, di farsi anche una famiglia e non vivere solamente di tennis.
Quando la Top Ten attira ansia questi sono i risultati.
Il tennis agonistico o lo sport in generale può diventare delusione, mortificazione o quantaltro,
Rimanere ad alti livelli richiede sacrificio, impegno, e sopratutto è fondamentale la passione,
essendo il tennis uno sport individuale tutto dipende da se stessi, dalla forza di volontà, e sopratutto dagli stimoli che sente ancora per il tennis.
Faccio volentieri tanti auguri a Eugenie Bouchard, di tornare presto tra le protagoniste del tennis mondiale.
concordo con l’atleta. è meglio ritirarsi prima…
Quando si ritira sono disponibile per farle compagnia…
Gnamo eugenie aripijati
è giovanissima ed una brava e bella ragazza .
se pensa già al ritiro qualcosa proprio non va.
che peccato.
Perchè, attualmente è in attività?
Ahahah Bouchard of Montreal
mah.. ? Un talento così ! Guardate che non è tanto normale quello che le sta succedendo. Magari, visto che si è accorta che le metteva ansia dover mantenere i risultati dell’anno scorso, vuole ripulire tutto per ripartire da capo senza tutti i punti che perderà. Così gioca più serena (non nel senso che gioca di più serena, anche ha dichiarato questo ah ah ah) . Il meccanismo dei punti che scadono ragazzi è tremendo.. !
Se va avanti così si ritira a 22 e fa un reality con sorelle e cugine
Se continua così, si ritirerà ben prima dei 30 anni
Anzi, praticamente si è già ritirata, visto che fa soprattutto la modella 😛
Kournikova docet 😀