Yevgeny Kafelnikov sorpreso da Federer e parla di Rublev
Yevgeny Kafelnikov ha approfittato di un’intervista richiestagli da un’emittente serba per tessere le lodi di Roger Federer ed elogiare lo straordinario rendimento dello svizzero, nonostante i quasi trentaquattro anni.
“Io non lo so proprio, non capisco come riesca a continuare a giocare a livelli tanto alti”.
Il russo ha poi parlato del proprio connazionale, Andrey Rublev, per il quale prevede un futuro brillante: “E’ molto determinato ed ha notevoli doti tecniche, deve ancora crescere in termini di forza fisica ed esplosività tuttavia ha ancora molto tempo per riuscirci”, ha osservato l’ex-numero uno.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Rublev, Yevgeny Kafelnikov
8 commenti
Non so cosa abbia combinato Rublev, ma il tuo discorso è comunque da incorniciare! E i due esempi derivati dal calcio sono perfetti per spiegare il concetto! La vera personalità di uno sportivo è ben altro! Il carattere si vede nel fare le giocate migliori nei momenti di difficoltà, non nello spaccare bandierine o zittire il pubblico dopo un gol!
@ paolin (#1371471)
Solo petto di pollo? 😎
continua a giocare a livelli alti nonostante l’età xchè è il tennista più forte della storia del tennis, a meno che in futuro non arrivi un tennista che vinca 20 slam e giochi un tennis vario e da paura, se gli slam si giocavano 2 set su 3 come nel femminile ora federer sarebbe a 25 slam vinti
Hai assolutamente ragione, però questi atteggiamenti,abbastanza sopra le righe, li ha solo in campo.. fuori, da quanto ho visto, è un agnellino!
Premesso che non ho visto l episodio con olivo perchè non coperto da telecamere e dall articolo di live tennis non si capiva cosa fosse successo, ho visto molte partite di rublev e posso dire senza problemi che chi associa il suo comportamento a maleducazione non ha capito niente,è solo un ragazzo con notevole personalità che esterna forse troppo le sue esultanze ma assolutamente non in modo maleducato…. queste personalità possono solo fare il bene del tennis secondo me
A quanto dicono dovra’ crescere anche a livello di educazione. Lo sbaglio piu’ grande secondo me che si possa fare, per quanto riguarda noi che commentiamo nel nostro piccolissimo, ma soprattutto tra gli addetti ai lavori sarebbe considerare “personalita’”una certa sfacciataggine mista ad educazione. Vero che a volte coincidano, ma bisognare chiamare maleducazione quello che e’ effettivamente deriva da comportamenti da maleducato. Lo stesso dicasi per grandi “personalita’” tipo Balotelli, Cassano etc…definiti tali solo perche’ a volte fuori dalle righe.
Ciao Pancho !
Petto di pollo,riso,fibre e frutta e verdura di stagione,nessun infortunio serio e allenamento con continuità, ma sopratutto caro yevjeni ne poker e ne scommesse o altro stravizio! Così come zanetti e maldini si gioca fino a 40 anni