Juan Martin Del Potro verrà operato nuovamente al polso sinistro. L’argentino dubbioso sul suo futuro tennistico
Arrivano purtroppo delle notizie tristi da Juan Martin Del Potro.
L’argentino in un lungo videomessaggio, ha comunicato che giovedì verrà operato, in America, per la terza volta al polso sinistro per una lesione al tendine.
“Voglio essere felice, in salute, con o senza racchetta. Era stata una decisione difficile da prendere e un’operazione complessa. Da lì non sono potuto tornare alla miglior forma. Nell’ultimo anno ho ricominciato ad allenarmi e sognavo di tornare in un torneo o in un altro. Ma man mano che il tempo passava, mi sentivo frustrato visto che non potevo realizzare i miei obiettivi e non riuscivo a rispettare un programma, fino a quando ad ottobre ho deciso di finire la stagione per fare una buona preparazione invernale, pensando di tornare nell’anno successivo in Australia.
Man mano che il tempo si avvicinava, continuavo a sentir dolore, non ero a mio agio e non mi allenavo senza dolore. Tuttavia, sono partito per l’Australia e inaspettatatamente ho vinto due match contro buoni giocatori, ma sentivo dolore”.
“Dopo l’operazione in febbraio volevo tornare a giocare il mio miglior tennis, ma i risultati non sono stati buoni. L’operazione era andata a buon fine e dopo la riabilitazione i miei piani erano di tornare nel circuito, ma sentivo ancora dolore. Dopo aver giocato Miami, le mie sensazioni erano orribili, non volevo lottare contro questo sport, non volevo odiarlo. Ho cercato piuttosto di curarmi come una persona normale e dimenticare che fossi un tennista. Dopo due mesi, la gente pensava che fossi depresso e lottassi con attacchi di panico, o anche che non volevo giocare più a tennis. L’unica cosa che facevo tutto il tempo era trovare soluzioni per questo problema”.
“Un messaggio per voi, per i miei fans, per chi mi segue e chi no, i media, i giocatori, per tutti coloro che si preoccupano per me: grazie a tutti, spero che in futuro tutto questo possa essere parte di una storia. Spero che potremo parlare di altre partite e non solo di questi problemi. Spero di potervi ringraziare al più presto direttamente da un campo da tennis o in qualunque altro posto mi renda felice, ricorderò che mi siete stati vicini nel periodo più brutto della mia carriera”.
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
Grandissimo dispiacere per l’unico che poteva arrivare al #1 battendo i fab 4.
Non è né il piú simpatico né il piú corretto, ma gli auguro di tornare in gran forma, ne abbiamo bisogno!!
auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii delpoooooooooooooooooooooooooooo
L’unico vero contendente possibile per la poltrona di n1 durante l’era dei fab4. Peccato davvero perchè ne avremmo viste delle belle.
Delpo sei un gran bravo ragazzo. Ha ragione Federer quando dice che senza gli infortuni avresti potuto essere un numero uno. Spero che tu possa tornare a giocare e a vincere, ma se non accadrà spero che quella dichiarazione di Federer possa aiutarti a farti trovare comunque la felicità…
Va mostra delpo
Spero che riesca presto a superare questo infortunio…forse riusciremo a vederlo nel 2016,forza Juan Martin 🙁
@ ExcaliburErani (#1371065)
Mi sa, ciao Martino
Speriamo possa tornare….uno dei dritti più forti del Circuito.
Rimettiti presto grande campione!
Il messaggio completo finiva con “E’ tutto molto recente, il prossimo giovedì mi opererò negli USA, quindi se volete supportarmi o pregare per me, siete i benvenuti. Vi aggiornerò sull’esito e sugli sviluppi. Muchas Gracias e un grande abbraccio”.
Certo DelPo pregheremo per te!!! Speriamo bene amigo:)
Scusate ma non può provare a reimpostarsi giocando il rovescio a una mano come fece, con le dovute proporzioni, Simone Bolelli?
Non vado matto per Del Potro, ma mi dispiace tantissimo che si fermi per infortunio. Speriamo possa riprendere in tempi ragionevoli.
Ma da chi si è operato?
Non scorderò mai il tuo us open, la sfortuna ti ha tolto tanto, troppo…
Però quando ,se, tornerai per noi amanti di questo sport, sarà già una vittoria…
Uno dei giocatori più interessanti e corretti del circuito
Aspettiamo il tuo ritorno Delpo!
Uno come lui ci vuole nel circuito. Cavoloo
Brutta notizia, spero vivamente in un suo rientro.
Vamos Delpo.
è finita, spiace x palito
che peccato
mahh..non lo vorrei mai, però forse è l’epilogo di una carriera straordinaria ma ingiustamente troppo breve
Notizia dolorosissima
Dispiace assai. Anche io ebbi un infortunio di questo genere e per due anni non potei neanche tenere la racchetta in mano, ma essendo semplicemente un appassionato, attesi la guarigione del polso senza forzare il rientro alle competizioni. Il risultato fu che dopo due anni d’inattività totale, tennisticamente parlando, il polso era guarito, a distanza di anni, anche giocando molto frequentemente, non ho poi più avuto ricadute. Il problema di Del Potro, ma anche di altri come per esempio la Clijsters a suo tempo, è proprio il dover accelerare i tempi di recupero, forzando il rientro. Allora le ricadute sono dietro l’angolo. D’altronde per un professionista nel momento clou della sua carriere, aspettare tre anni prima di ritornare ai vertici appare davvero un boccone troppo amaro da ingoiare, quindi capisco perfettamente il desiderio di ritornare quanto prima.
E’ ancora giovane, gli auguro di rientrare presto.
Il circuito ha bisogno di lui, spero non faccia la fine di Soderling…
Suerte Delpo! alla fine è anche grazie a lui che Stan e Cilic hanno vinto uno Slam, è stato il primo a rompere la “catena”, tutto il bene del mondo per una persona corretta ancor prima che tennista!
Credo che Del Potro sia di fatto un ex giocatore ormai da anni.
Ricordate Ancic? Soderling?
Certe sfighe, che ti tengono fermo a lungo, praticamente non te le scrolli piu.
Stiamo parlando di fisici che hanno bisogno di girare al massimo per poter giocare a tennis.Ci sono certi guai che se li avesse un uomo comune vivrebbe senza accorgersene, ma il professionismo ad alti livelli esige un tributo enorme.
Dispiace comunque, aveva una gran carriera davanti.
Spero che torni è un bravo ragazzo e in forma era bello vederlo giocare dai forza delpo torna per i tuoi tifosi sono uno dei tanti ciao grandissimo
Tempi di recupero? Si parla di tendine rotto
nooooooooooooooooooo che brutta notiziaaaaaaaa 😐