Lo svedese Elias Ymer è il re di Caltanissetta. Il diciannovenne scandinavo batte in due set Fratangelo
L’albo d’oro della XVII edizione del torneo Internazionale Città di Caltanissetta iscrive il nome di un potenziale grande giocatore, il diciannovenne svedese Elias Ymer che davanti a circa 2000 spettatori ha sconfitto 63 62 lo statunitense Bjorn Fratangelo.
Il match non ha avuto storia con lo svedese che ha condotto fin da subito le redini del confronto supportato dagli sportivi nisseni che lo hanno eletto proprio beniamino. Per lui è la prima affermazione a livello challenger della carriera.
Tuttavia già quest’anno si era distinto con il superamento delle qualificazioni a Melbourne e Parigi.
“Vincere qui mi ha emozionato tanto – racconta un emozionato Ymer – il pubblico è stato fantastico, sono venuto qui in Sicilia senza il mio coach Galo Blanco e la mia famiglia. Ieri sono stato a cena con Bjor col quale siamo molto amici e a cui faccio i complimenti per il torneo che ha giocato.
Adesso mi concentro sul prossimo appuntamento che sarà il torneo di Manchester. Il mio obiettivo è scalare la classifica il più possibile per entrare nei top 100”.
Presenti alla premiazione tra gli altri, il padrone di casa, Michele Trobia, massimo dirigente del Tc Caltanissetta, Giorgio Giordano, direttore del torneo, Pierfrancesco Paglini, project manager Cmc e il vice sindaco del comune di Caltanissetta, Marina Castiglione.
Prima dell’inizio della finale le note del maestro violinista palermitano Francesco Nicolosi hanno emozionato il numerosissimo pubblico che ha gremito le tribune.
Come sempre impeccabile la regia del Supervisor Carmelo Di Dio.
La partita punto per punto
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2015, Elias Ymer, Ymer
Semplicemente per il tennis di pressione ma abbastanza limitato di Fratangelo non è sempre domenica e Cecchinato day! C’è anche chi gioca profondo e deciso quanto e più di lui senza troppi ricami e arzigogoli cecchinateschi (in stile Barocco Siciliano) che difficilmente portano da qualche parte.
Vedendo giocare questo Ymer viene veramente un grande rammarico pensando a Quinzi che da un paio di anni ha letteralmente smesso di migliorare. E’ impossibile che Quinzi non abbia più margini di miglioramento. Quale può essere il suo problema?
Nel vederlo giocare, presunzione e mancanza di serenità sono piuttosto evidenti ma è possibile che le persone che gli stanno intorno non siano mai in grado di gestirlo e farlo maturare?
E pure gli svedesi avranno il loro campione futuro dopo 10 anni di vacche magre… Solo che noi ce le abbia da quasi 40 anni! È incredibile come gli dei del tennis bacino tutti tranne la nostra penisola! Vedere quella classifica mette angoscia
probabilmente papa ymer ha voluto omaggiare un certo maiorchino dato l’anno di nascita
rafael ymer e ancora piuttosto giovane, classe 2005.. ma visto il fisico dei due fratelli credo che lo vedremo presto anche lui nelle categorie junior..
ad ogni modo i 3 ymer non saranno come i 3 djokovic.. saranno 3 pro in stile sorelle maleeva
addirittura? e di che anno è questo Rafael?
@ aquarius74 (#1370562)
e manca ancora il piu giovane dei 3 , rafael..
mah … thiem mi sa che sarà un nuovo wawrinca , ma non un campionissimo , non lo vedo così completo e non ha un gran carattere , oltre che su erba non è competitivo ad ora … staremo a vedere ..
@ massimo (#1370625)
a me piace tanto thiem..lo vedo il piu completo..
può anche non essere il migliore ma già a dire che non vincerà uno Slam è presto , vedi Wawrinca … i migliori per me , oltre a Rublev e Kyrgios sono Zverev e soprtattuto Kokkinnakis può essere lui il nuovo numero 1 …. Ymer anche per me buon giocatore ma un gradino sotto gli altri giovani …
ottimo giocatore ma secondo me non un vincitore slam o possibile numero 1, secondo me i migliori giovani sono rublev kyrgios e thiem
Ho visto il match su supertennis,giocatore che imprime un ritmo impressionante da fondo prendendosi pochissimi rischi,per questo non spettacolare e poco considerato.Fatto sta che è 130.
pensate che il fratello classe ’98 MIkael Ymer sembrerebbe anche meglio…
Questo è forte ragazzi…..sbaglia poco, solido, vincenti……velocemente nei 100….
Sempre peggio quinzi…
questo ha anche un fratellino sedicenne fortissimo, che è gia numero 775 del mondo…
Mazzoni dove sei??? 🙄
Nuovo best ranking per Ymer da domani no. 130.
Classifica classe 1996 o più giovani:
41. Coric 96
70. Kokkinakis 96
76. Chung 96
81. Zverev 97
130. Ymer 96
158. Donaldson 96
201. Rublev 97
217. Khachanov 96
273. Garin 96
286. Tiafoe 98
289. Majchrzak 96
291. Halys 96
305. Lee 98
326. Jasika 97
357. Kozlov 98
364. Tatlot 96
381. Medvedev 96
399. Safiullin 97
422. Quinzi 96
Speriamo ci siano presto dei cambiamenti…