WTA s’Hertogenbosch: Brava Camila! La Giorgi doma la Bertens e domani sfiderà in finale Belinda Bencic
Camila Giorgi vola in finale nel torneo WTA International di s’Herogenbosch.
La tennista di Macerata ha sconfitto nella seconda semifinale Kiki Bertens, 23 anni, n.132 ATP ed apparsa in grande forma, con il risultato di 62 64 in 1 ora e 17 minuti di partita.
In finale affronterà Belinda Bencic, classe 1997, n.33 WTA.
Domani la Giorgi sarà alla caccia del primo titolo WTA in carriera ed oggi ha raccolto la quarta finale in carriera nel circuito maggiore.
Primo set: Camila piazzava il break nel quarto game (a 30 dal 30 a 0), con l’olandese che sul break point mandava in rete un diritto, dopo un’ottima risposta di diritto dell’azzurra.
La Giorgi, che non concedeva nulla alla battuta, sul 5 a 2 operava un nuovo break (a 0), con la Bertens che commetteva dallo 0-15 tre doppi falli consecutivi, regalando in questo modo la frazione alla n.3 italiana per 6 a 2.
Secondo set: Camila avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco (a 30).
Sul 4 a 3 l’azzurra, sul 30-40, affossava una risposta di rovescio e non riusciva a brekkare l’avversaria.
Sul 5 a 4 però Camila, dal 40-15 e complice la Bertens che commetteva ben due doppi falli consecutivi, e si auto annullava un’altra palla game con un altro doppio fallo, sul 40 pari Kiki sbagliava un facile diritto a metà campo e poi sul match point commetteva il quarto doppio fallo del gioco, regalando in questo modo la partita all’italiana che vinceva set e match per 6 a 4.
La partita punto per punto
C. Giorgi – K. Bertens
2 Aces 2
4 Double Faults 9
50% 1st Serve % 61%
20/24 (83%) 1st Serve Points Won 25/43 (58%)
14/24 (58%) 2nd Serve Points Won 11/28 (39%)
0/1 (0%) Break Points Saved 2/6 (33%)
9 Service Games Played 9
18/43 (42%) 1st Return Points Won 4/24 (17%)
17/28 (61%) 2nd Return Points Won 10/24 (42%)
4/6 (67%) Break Points Won 1/1 (100%)
9 Return Games Played 9
34/48 (71%) Total Service Points Won 36/71 (51%)
35/71 (49%) Total Return Points Won 14/48 (29%)
69/119 (58%) Total Points Won 50/119 (42%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2015
non voglio una altra delusione
non fallire
dai
vai camila. domani vinci
Ma com’è che ho un omonimo? 😥 😮 😕
😉
Insomma, con questa finale, meglio ancora se dovesse vincere il torneo, la tds, anche se dovesse essere 33 o 34 o 35 della classifica al momento della compilazione del tabellone, mi pare assicurata
Per il gioco che esprime, camila parte avvantaggiata: bencic ha il servizio flaccido e non sopporta le bombardiere. Una su tutte ricordo la stesa con Penus Williams qualche tempo fa. Ovviamente il nemico più insidioso per camila è camila stessa, se la bencic trova la lettura intelligente della partita camila perderà, per l’incapacità di rapportarsi all’avversaria che ha di fronte. Vedremo.
Finale che può sbloccare Camila.
Vincere il primo titolo sull’erba, sulla sua superficie preferita, sarebbe un’iniezione di fiducia enorme.
Finora è stata bravissima, oggi pure molto paziente e intelligente.
Domani invece deve osare, per raggiungere l’obiettivo e non avere rimpianti.
È un semplice International, ma vale molto di più!
Speriamo che domani serva come oggi perché, in tal caso, non credo che possa perdere.
Entrambe domani saranno molto cariche,prevefo una partita con tanti gratuiti.
Secondo me questo è finora il match più importante dell anno.
Secondo voi chi vincerà e perché ???????!?
volevo dire il contrario: se entra da 32 trova williams/kvitova/masha/halep sicuramente al terzo turno, da non seeded è una lotteria.
non faccio parte della schiera di coloro che sostengono certe “leggende metropolitane”, smentite dai fatti.
è la quarta finale in un international in 14 mesi, quelle dietro le batte con regolarità da anni ormai, qualche volta ci perde come tutte.
Molto bene questa volta,speriamo non perda anche questA finale
Camila unica italiana fin qui a disputare due finali nella stagione, per adesso
Le dichiarazioni di Camila dopo l’incontro, come riportate sul sito WTA:
“The match was getting very close, but at the end I played more consistently, like I was playing in the first set,” the Italian commented.
“I’m really excited to be in the final in my first time playing here.”
Commento solo l’ultima frase “sono eccitata di essere in finale la prima volta che gioco qui”.
Ne ha ben donde, le nostre migliori tenniste (Schiavone, Errani, Pennetta, Vinci) hanno partecipato complessivamente 24 volte, e solo una volta hanno disputato una finale, la Vinci nel 2011, che peraltro ha vinto.
Speriamo sia un buon auspicio.
Quindi finora risultato ottimo, ma non basta, deve diventare memorabile.
Forza Camila, siamo tutti per te!
Ah, se l’Olanda fosse più vicina, domani sarei là.
Mamma mia come rosica Tafanus!!!
Ero abbastanza convinto di una vittoria in 2 set, il dubbio era rappresentato dal numero di DF, ma credo che dopo ieri, Camila abbia capito che non può correre questi rischi inutilmente. L’avversaria è quello ceh è, n 130 del mondo, ha fatto il migliore torneo della sua magra stagione, ma Camila, se gioca ai suoi livelli (purtroppo quest’anno raramente) è di ben altra pasta rispetto all Coco e alla pacioccona palyuchenkova. In finale sarà un’altra storia, la Bencic è anch’essa una futura campionessa, ma Camila una finale la vincerà prima o poi, e siccome ne ha perse due e poi la terza e siccome non c’e 2 senza tre ma il tre senza quattro c’è. Io dico Camila, in 2 3 set o con i tie break con o senza i DF ma Camila camila camila!
Prima finale di Camila all’aperto.
Oggi sembrava assai centrata, senza strafare.
Di contro la Bertens mi è sembrata molto scarica e nervosa.
Ma con questo non voglio sminuire il risultato dell’italiana perché tempo addietro queste partite la Giorgi le avrebbe buttate via.
@ Buon Rob (#1369030)
A me piace tanto come gioca la Bencic,è 97 ed è protagonista nel circuito da ormai quasi due anni.Ha vinto Wimbledon junior insieme nello stesso anno di Quinzi battendo la Townsend,gioca bene su tutte le superfici.Nonostante tutte queste belle cose io vedo Camila favorita,per me ha sempre il coltello dalla parte del manico.
Speriamo che non faccia di nuovo esordire alla prima vittoria WTA qualche giovanissima come al solito. Ma l’andazzo è quello.
domani non ti sciogliere sul più bello again 😉
Diyas: 3T Australian Open, 2T Roland Garros, 4T Wimbledon, 3T US Open
Giorgi: 3T Australian Open, 2T Roland Garros, 2T Wimbledon, 1T US Open
Non sono sicurissimo, ma credo che a parità di punti abbia una posizione in più chi ha i migliori risultati nei tornei del Grande Slam. Qualcuno conferma? 🙄
Brava Camila. Finalmente hai fatto una partita giudiziosa!!!
Domani, comportati così e sicuramente vincerai il tuo primo titolo WTA.
Regalaci questa soddisfazione…
Già, la forza e la sagacia tattica della Pennetta ha la meglio su queste ragazzine muscolari tipo la svizzerotta… Eh… Un pochino di quella testa tennistica ci vorrebbe domani!
Io ho messo solo gli head to head tra Giorgi e Bencic.
Comunque la Bencic è in vantaggio 1-0 su errani (Charleston 2014), e in svantaggio con la Pennetta, per il match da te citato a Roma.
E’ 1-1- con la Knapp (l’italiana ha vinto a Cincinnati 2014, e la svizzera a Dubai 2015), e 0-1 con la Schiavone (Doha 2015).
La Bencic é una brutta gatta da pelare, ma credo che stia pensando la stessa cosa della Giorgi!
Grazie Camila, e’ stato un vero piacere vederti giocare oggi!
@ JQ (#1368915)
E chi vuoi che incontri in finale… Topo Gigio?
In finale WTA ci arrivano al 99% le due atlete più in forma del tabellone. Mi sembra lapalissiano!
Grazie! Peraltro la svizzera vinse al terzo facilmente sulla Errani sulla terra di Charleston e, per la cronaca, Sarita scoppiò in lacrime! Comunque non so come giochi ora la Bencic, ma è un’altra che tira forte e usa il lungo linea, per cui non sarà una passeggiata!
Con la Pennetta perse al terzo a Roma!
Un solo precedente, 6-4 7-5 per la Bencic a Madrid nel 2014.
Forza Cami è l’occasione giusta per portare a casa il primo titolo!
Fa solo 4 doppi falli e vince 6-2, 6-4….che avevamo detto ieri? Che se riduce i DP ad un livello fisiologico giocatrici così se le mangia……e infatti
@ GabrielTopspin (#1369003)
Io ricordo un precedente su terra (lo scorso anno?) vinto abbastanza agevolmente dalla Svizzera
Beh quest’anno mi sembra cresciuta la percentuale di incontri vinti contro avversarie meno quotate quindi direi meglio dentro. In caso contrario non vorrei che si ritrovasse una delle Williams o una Kvitova nei primi due turni
Beh, giorgiofili! Ottime percentuali e df assai limitati, non vi pare? Ora la Bencic che ho visto giocare e mi fa paura perché mi pare che non regali troppo. Ricordo che ha vinto con alcune delle nostre forse la Penna, ma chiedo allo staff di illuminarci, anche sugli h to h con la Giorgi!
Redazione: se il mio voto vale qualcosa, io sarei di tutto cuore per NON far passare questo tipo di battute. Opinioni o no, sono volgari e avvilenti.
Troppo contento per Camila !! Domani bisogna prendere di forza questo primo titolo WTA
Oggi molto bene, soprattutto con il servizio avendo ridotto di molto i doppi falli. Vediamo se domani sfata questo tabù finale, forza Cami!
I 9 doppi falli della Bertens sono tutti doppi falli provocati dall’aggressività di Camila in risposta, si vedeva che l’olandese aveva paura ogni qual volta era obbligata a mettere la seconda
Brava Camila e adesso spero che vinci il primo titolo WTA…per favore non consegnarlo ad un’altra giovane promessa 🙁
Vi ricordo che a Wimbledon per le Teste di Serie vale la solita regola del “peso diverso” per i risultati sull’erba.
Che non significa “scelta discrezionale” come ha assurdamente e poco professionalmente fatto credere il commentatore di Supertennis, ma è un algoritmo matematico: ai punti della classifica ATP al momento della definizione del seeding, vengono aggiunti il 100% dei punti ottenuti da ciascun giocatore nei tornei sull’erba nelle precedenti 52 settimane e il 75% di quelli conquistati nei 12 mesi ancora precedenti.
Quindi, se volete sapere se la Giorgi sarà TdS, basta prendere una calcolatrice.
Come previsto la Bertens non poteva impensierire la Giorgi per il gap tecnico, di reattività e velocità. Qualche problema nel secondo set ma non ho mai avuto l’impressione che l’olandese potesse riprendere in mano il match. Poi i doppi falli questa volta in soccorso di Camila in un momento chiave, fanno parte di quei segnali che indicano quanto questo torneo possa essere quello buono. Avrei preferito la Mladenovic, lenta negli spostamenti o la stessa Jankovic che non mi sembra in grande condizione psicologica e fisica. Con la Bencic Camila Giirgi deve fare Camila Giorgi cioè aggredirla e cercare i vincenti, ovvero essere quel tipo di giocatrice che la svizzera patisce. Keys e Tomljanovic, due giocatrici molto aggressive che tirano forte le hanno lasciato tra Madrid e Parigi credo 11 giochi. Insomma sono ottimista, ma mi auguro per Camila che una probabile vittoria, sia accompagnata da moderazione perché le aspettative eccessive non la aiutano. Non è un caso che proprio un torneo giocato a fari spenti potrebbe essere quello buono.
Mah, tutti a dire che la svizzera è favorita.. Camila su erba per me parte favorita, ovvio se gioca come contro la Shvedova perde.. Vedremo la versione di Camila scenderà in campo: se scenderà in campo come oggi non vedo perchè sia sfavorita con la Bencic, che si ha battuto la Jankovic, ma insomma la serva quest’anno è davvero poca cosa e su erba non si è mai espressa a ottimi livelli, quindi come minimo domani la percentuale è 50- 50..
Comunque vada come vada, uno degli obiettivi di questo torneo ( recuperare condizione soprattutto mentale), è raggiunto.
Camila in finale: che belloooooooooooo 😉
non sbagli, la diyas è in vantaggio: in caso di parità fanno fede i punti ottenuti negli slam che sono 570 contro i soli 280 di camila.
corretto anche che dopo la prossima settimana si assegnano le tds per wimbledon; non so se per camila potrebbe essere meglio esserne fuori o dentro.
Per me domani è un 50 a 50. Su un’altra superficie vedrei favorita la svizzera, qui no.
beh, io la Bencic la “stenderei” volentieri…(suvvia redazione, passatemi questa battutaccia)…
L’unica cosa che potrebbe favorire Camila domani è quella di non sentirsi favorita.
Ma la vedo dura, molto dura, la Bencic è di un altra caratura e oltretutto la vedo in netta ascesa.
E’ fondamentale la partita di domani.
Se vincesse allora se la potrebbe giocare ancora,mentre se perdesse,dovrebbe compiere un miracolo a Birmingham,perchè settimana prossima le scadono i 100 punti dei quarti di finale di Eastbourne.
Quindi,se Camila domani vincesse,poi si ritroverebbe alla viglia con il match della Diyas,nella classifica live,con gli stessi punti che ha ora,virtualmente,e quindi con gli stessi punti della Diyas.
In questo caso,la partita con la kazaka diventerebbe un vero e proprio scontro per la tds a Wimbledon 😀
Comunque,se vince domani e la partita con la Diyas a Birmingham,al 95% dovrebbe essere la 32esima tds a Wimbledon(la Peng,appunto,non ci sarà),a meno di miracoli delle altre da dietro(la Vandeweghe è da escludere,in quanto settimana prossima,le scade la vittoria a S’hertochenbosch).
Brava Cami!
forse è la prima volta che l’avversaria fa più doppi falli di camila… cmq la bertens ha un fisico da camionista più che da tennista…
aggiungo la stats del torneo al servizio relativamente al rapporto games giocati al servizio/game conquistati:
giocati 50
vinti 42
media 84%
chi dice che il problema di camila è il servizio non ha un idea, prima ancora che del tennis, della matematica dato che la miglior battitrice del 2015 è ferma a 82,5 % grazie ai quali ha vinto due slam e qualche altro torneo.
Oggi mi è piaciuta in molti aspetti, soprattutto al servizio. Oltre ai due ace ci sono stati molti servizi vincenti e anche la seconda non male con soli 4 df (solo 1 nel secondo set), nell’unico game perso al servizio, più sono stati i meriti della Bertens che i demeriti di Camila. Bene anche nello scambio dove ha letteralmente dominato, l’unico neo la fretta di chiudere il match che l’ha portata a commettere troppi errori non forzati nella parte finale del match. Domani con la Bencic parte leggermente sfavorita, la ragazzina è una predestinata ed è indicata dagli esperti come futura numero 1.
@ tifoitaliani (#1368867)
“Bertens ha fatto più doppi falli del solito”
E’ il solito discorso: contro Cami te la devi rischiare, non puoi tirare seconde mosce, ché già le prime ti tornano a velocità doppia…
“Ha fatto pochi doppi falli”
Questa non risponde forte, si poteva forzare di meno.
La percentuale dei punti vinti col servizio è sempre sul 70% ed i servizi tenuti l’85%.
La Bencic temo abbia esattamente il tipo di gioco che mette in difficoltà Camila, varia molto i colpi e trova bene gli angoli. La Giorgi si troverà di fronte a palle angolate, profonde e senza peso. Solo una prestazione maiuscola potrebbe evitare la 4° sconfitta consecutiva, se così invece dovesse essere potrebbe diventare un dramma psicologico.
Camila purtroppo non è mai fortunata in finale, trova sempre l’avversaria peggiore, e se aggiungiamo la tensione che si porta dietro, la vittoria si fa sempre difficile.
Tutte le tenniste nel circuito sono tatticamente superiori alla Giorgi. Tutte. Se avesse un minimo di cultura del gioco, di cognizione del tennis, sarebbe top 10 senza nessun problema. Oggi quando l’avversaria era ormai rassegnata, invece di farle giocare qualche scambio (8 su 10 li dominava lei) ha cercato sempre e comunque i vincenti, sbagliando e rimettendola in partita. Quella si è un po’ tirata su e ha dovuto aspettare i regali dell’ultimo gioco per vincerla. Se mai un giorno attiverà anche la testa oltre al braccio, saranno dolori per tutte. Già comunque (a parte un piccolo passaggio a vuoto) il fatto che tenga alta l’attenzione per tutto il match la pone sopra molte avversarie. Oggi la differenza di valori era nettissima.
Dai Flaca, ancora un passettino…
Ora Camila è n. 34 del mondo con gli stessi punti della Diyas (qualcuno mi spiega perché a parità di punti non è l’inverso?) e questo le permette o no di essere tds a Wimbledon visto che la Peng pare non partecipi allo slam londinese?
Fra l’altro a parte la finale di domani che la vedo complicata con l’odiosa fenomena svizzera, proprio con la Diyas Camila dovrà scontrarsi a Birmingham la prossima settimana, torneo dopo il quale -se non ho capito male- il ranking decide le tds a Wimbledon…o sbaglio?
Partita vinta bene, tutta in scioltezza tranne la chiusura dove per fortuna si è incartata l’avversaria. Ancora bassa la percentuale di prime, solo al primo turno era stata sopra il 60 % che è il livello che le servirebbe per disputarsela con le migliori. Domani con Bencic non basterà il livello espresso finora, ma almeno sta ritrovando fiducia e gioca più tranquilla. L’altra è davanti di poco in classifica e dietro di poco nella WTA race, se la giocano con le stesse probabilità con una lieve prevalenza sulla carta della svizzera (il classico 51-49). Io spero che stavolta vinca Camila.
@ marypierce (#1368836)
peccato che 4- 2 non ci è mai stata
Vedi anche da tifoso di Camila , io credo che oltre i suoi limiti la cosa peggiore che ha sono tifosi come questo!
Speranze tante, ma realisticamente non le darei più del 35%-40%, speriamo mi smentisca.
@ Lilly (#1368819)
Per domani direi 60% a 40% a favore della Bencic. Oggi la svizzera ha giocato molto bene, anche se la Jankovic certamente non si trova a suo agio sull’erba. Tatticamente la svizzera, nonostante i 18 anni, è superiore alla Giorgi.
Siamo contenti che sia in finale. augurissimi!!
È un modo di interpretare il tennis. Può non piacere a chi vuole vincere indipendentemente da come. Ricorda il primo Agassi
Riporto un dato statistico che viene registrato negli slam, ma non in quelli WTA, ed invece è fondamentale.
Camila, in 9 turni di servizio, ha fatto 16 servizi vincenti, che sommati ai 2 ace vuol dire 18 punti diretti alla battuta.
Anche detratti i DF resta un saldo positivo di 9 punti ottenuti direttamente al servizio.
Con questi siamo già oltre 70 servizi vincenti nel torneo.
Chi dice che deve migliorare il servizio? Deve solo ridurre un pochino i DF, ovvero mettere più prime, ma il suo servizio è tecnicamente ed come efficacia ottimo, come gesto atletico è bellissimo, ovviamente rapportato alla struttura fisica.
Invece i vincenti oggi non ne ho registrati tanti, se non sbaglio solo 10, ma anche questo dato fondamentale viene bellamente ignorato dalle statistiche,
Camila Forever! !!
Non sono un suo fan ma spero che riesca a sfruttare l’occasione, stavolta. Anche perchè, a Birmingham, le avversarie saranno di un livello “leggermente” superiore… La Bencic in finale è comunque un buon test, oltre che avversaria diretta in classifica.
Ma tu ci credi in quello che hai scritto?
A che ore gioca domani?
è arrivato il momento di vincere un torneo,anche x sbloccarsi mentalmente,può essere il torneo della svolta
Oggi buona partita, non mi sembra che la Bertens fosse così scarsa. Ha però fatto più DF del solito, ma anche diversi vincenti da fondo campo.
Se c’è un minimo di logica -anche nel caso della Giorgi- direi che le possibilità per domani sono al massimo 10%. Ma chissà che non arrivi la famosa esplosione che aspettiamo da un paio d’anni…
Beh, la Giorgi la trovo bellissima, la Ben ci, soprattutto di viso, non la trovo un gran che! Ma de gustibus. ..
Giorgi “domina” la Bertens??? Andiamo! ma state commentando una partita che avete visto??? La Bert ha giocato in “modo autodistruzione”!
Nel primo set è andata a servire sul 2/5, ed ha infilato di seguito un falco non chiamato (il punto sarebbe stato suo), e poi ha chiuso in bellezza con SEI dervizi di seguito sbattuti a metà rete. Nel secondo è arrivata a servire 4/5 senza break, e ha infilato QUASTTRO doppi falli, di cui l’ultimo, anche questa volta, sulla palla game, che è era anche match point!
Data la generosità della Bertens, mi meraviglio che abbia avuto bisogno di più di un’ora per regalare la partita. Si poteva spicciare anche molto prima!
Brava Camila , speriamo che domani si vince
4-2?!?! Era sulla playstation?!?!
Sarebbe bello se si realizzasse il tuo vaticinio….spiegami solo perché dovremmo stancarci di vederla vincere.
Grande Camila!!!!!!! Bella vittoria e un’altra finale con esito speriamo diverso
Avrei preferito la Jankovic per la finale in quanto trovo insopportabile la fenomena svizzera…spero che Camila la stenda (tennisticamente parlando) e vinca così finalmente la sua prima finale 😆
Quindi domani sfida tra due brutte ragazze 😀
Che partita hai visto 😯 ? Sopra nell’articolo c’è il live punto a punto,guardalo meglio la prossima volta 😉
Come ci si sente a fare pochi DF?
Molto bene oggi Camila!
Ha anche gestito leggermente meglio il match rispetto al solito,giocando anche alcune seconde a velocità minori.
Ora con la Bencic è tosta.
Speriamo che questa sia la volta buona!
Oggi poco piu’che un allenamento..troppo poco l’avversaria ma brava anche lei a non fare troppi danni.Domani..non diciamo nulla, puo’succedere di tutto.Questa e’ la nostra croce e la nostra delizia
Bel risultato per la Giorgi. Le avversarie battute non erano trascendentali ma bisognava batterle e lei lo ha fatto. Ora il colpo grosso da centrare: una finale contro la Bencic, una delle giovani emergenti. Forza Camila. 😆
Ottimo risultato oggi, certo che domani la Bencic è l’avversaria peggiore per la Giorgi, sarebbe stato molto meglio trovare la Serba, anche perchè Camila dopo una sconfitta è sempre molto determinata nella rivincita successiva, più cattiva. Vedremo domani
Qualche errorino ma tante risposte e punti da mozzare il fiato. Su tutti un dritto al volo a inizio secondo set ( mi pare sul 2-1) a velocita’ supersonica! Dai dai Cami: 4 finali in 14 mesi non sono poche. Forza col primo titolo!
Oggi molto bene. Ha servito bene e con testa. Qualche errore .. Ma ci sta. Vediamo se riesce ad arrivare in fondo. Credo sarà una bella partita domani. Camila è fatta per l’erba, speriamo in un buon sorteggio per Wimbledon .. Il prossimo torneo poco importa.
Oggi decisamente poco fallosa, caricava i colpi ma senza rischiare… dovrebbe fare sempre così.
L’unica cosa che non mi è piaciuta sono i cali di concentrazione che ha avuto nel secondo set, quando da 2-0 e 4-2 non ci ha più capito una mazza e ha fatto rientrare la Bertens prima sul 2-2 e poi sul 4-4.
Comunque incrociamo le dita per domani!
beh….oggi la giorgi è stata l’olandese!…..cmq brava!
Ho visto il secondo set, oggi ha mostrato la maggiore caratura rispetto all’avversaria (non ricordavo che l’olandese avesse 23 anni, pare essere nel circuito da una vita), ottima finale, speriamo che stavolta sia la volta buona!
Ha trovato chi faceva più DF di lei…e ha vinto!
OK oggi la giorgi vestita di verde racchetta verde su l’erba beh funziona “maria salvador” se domani si mette la mimetica vince 😀 dai ora bencic per sto primo benedetto torneo vai di “verde” che in Olanda funziona..
Beh oggi ottima partita, ottima al servizio e nello scambio. Forza domani, vincere potrebbe finalmente sbloccarla (speriamo) !
era ovvio, se avesse servito bene avrebbe vinto…e infatti..
ora la quarta finale, che sia la volta buona?
Oggi ho visto un po’ la Bencic servire la prima a 140 km/h, domani deve rispondere bene e può farcela!
Secondo voi quante possibilità ci sono domani per Camila? 😉
Domani sarà la prima vittoria Wta di una lunghissima serie x la Fenomena. Fra un po’ di anni saremo stanchi delle sue vittorie e chiederemo a Camila di fare vincere anche le avversarie. Secondo me sarà la futura Serena Williams. Vamosssss