MS Montreal: Fognini batte A. Murray e accede agli ottavi
Fabio Fognini senza difficoltà, contro pronostico, avanza agli ottavi di finale del torneo Masters Series di Montreal. Nel suo match di secondo turno Fabio ha la meglio sull’irriconoscibile e svogliato Andy Murray, alla sua seconda partita dopo alcuni mesi di stop forzato per infortunio, con un doppio 62. Mai come ora, il detto “la fortuna aiuta gli audaci” calza a pennello sull’azzurro. La sua trasferta nordamericana, con un pizzico di buona sorte per i sorteggi favorevoli, si sta infatti rivelando un vero successo. Nella prossima partita sfiderà, salvo clamorose sorprese, “sua maestà” Roger Federer.
o k pace fatta inserisci,di cose ne so più di tennis si,ma solo di tennsi diciamo che sono un …addetto ai lavori x o uno sponsor di qualche giocatore che si diverte a leggere questo forum perchè è l’unico dove non ci siamo parolacce o liti assurde,se poi il tuo omonimo mi ha fatto irretirte e me la sono presa con te ti ripeto accetta le mie umili scuse”!!
Babo,se vuoi che ti dico cm la penso:ti considero molto competente.E xciò mi meravigliava che tu avessi voluto fare il “furbetto” .Ti rip negli ultmi 7-8gg nn ci sno stato e nn ho scritto alcun post e quell’ inserici nn ero io.tt qui:mi sembra che tt sia nato da due spiacevoli equivoci.
Anche io odio le liti,sopratt quelle inutili cm queste.Nn era mia intenzione farla scoppiare ma solo fare un chiarimento e x porre i complimenti a “roberto” che sfortunatamente nn conosco ma che è stato autore di una pregevolissima ricerca.Cmq posso pure concordare( ammesso e nn concesso)che tu sappia “molte ma molte csoe in + di me” ma tu cm fai a saperlo?Mi conosci mica?.X dare giudizi sulle persone bisognerebbe conoscerle no?
forse hai ragione e se è cosi me ne scuso.nemici io?qui dentro?
e chi di grazia?
non ho mai parlato male di nessun giocatore e non me la tiro come qualcun altro che vuole fane capire di cose che saà e credimi ne so molte ma molte più di te!se tu guardi gli altri post che hai messo sulla ricerca di roberto iniziano tutti cosi,come quello postato da me,ma se dora in poi da fastidio quello che cerco di fare per portare a conoscenza di tutti certe cose,dillo che mi defilo immediatamente e ti lascio tutto lo spazio che voui.io cerco il dialogo,mai la lite ricorda!!
Tornando ai risultati…VASSALLO-GALVANI 6-4 con Stefano che ha chiamato il fisio x un problema all’inguine… Ad Avezzano Lopez-Bezeruk 6-1 5*-6
x babo:innanzitutto la tua risposta mi sembra quella di una persona che punta nel vivo,cerca di attaccare gli altri x giustificarsi.Ma questo nn tocca a me dirlo.Qunato lla ricerca se leggi il “tuo”post c’ è scritto “ho fatto una ricerca” quindi mi sembra che ti sia dichiarato l’ autore materiale del servizio.
Cmq io nn ti cerco e giusto x metterti a conoscenza, l’ inserisci nome con cui hai discusso a lungo nei topic precedenti nn ero io(x sua stessa ammissione).Io infatti nn ci sono stato.
Personalmente qui a livetenni nn ho nemici(tu sembri averne invece)il che evidenzia palesemente che nn mi “pavoneggio”.Io nn ho mai dato giudizi sulle persone e sopratt nn ho maii sentenziato,scrivendo sempre nei miei post che si tratta solo di impressioni personali.
Che poi io mi firmo “inserisci nome” a te nn riguarda e ti ho già spiegato + volte il motivo.E poi sinceramente a me “babo” nn è che mi dica molto…..
Il mio post di prima voleva solo essere una precisazione e n un attacco personae ma tu nn l’ hai capito evidentemente e hai risposto in maniera a dir poco saccente frs anche pensando che io io fossi l’ inserisci nome di qlk gg fa.
pos alla fine cera scritto un post prorpio su roberto che stimo e conosco personalmente ,il fatto che nn sia uscito mi rammarica veramente,cmq la ricerca non mia è stata ugualmente fantastica o no?
e poi piantala di fare sempre polemiche stai stufando molti!!
inserisci il nome ,mi cerchi sempre anche qundo io ti ignoro,ho riportato una ricerca fatta da altri e non ho mai detto di averla fatta io,ma cmq sempre di ricerca si tratta e se poi fossi anche roberto nella vita privata pensa se devo rendertene conto a te col tuo nome insignificativo!non volermene ,ma qui dentro se cè uno che si atteggia e si pavoneggia a saperne sei tu:pensa che io ne so molto ma molto più di te essendo ”dentro” al tennis fino al cvollo,ma nn ho mai dato giudizi su nessuno e senza mai fare capire che potrei spiegarne a tanti e specialmente a 1 che si firma inserisci!!
X Antonello:nn inserisco il nome xkè ho sempre scritto con “Inserisci Nome” e cambiando ora genereri solo ulteriore confusione.
Quanto al post precedente,ho fatto anche io i complimenti x l’ ottima qualità del servizio e della ricerca ma nn posso fare altrettanto x quanto riguarda il fatto nn che l’ha copiato(è + che legittimo)ma che l’ha copiato voledo faar credere che fosse stato un lavoro suo.A mio avviso nn è simpatico.Pensa ad esmp. che ne penserebbe il vero autore della ricerca(roberto by UBS Blog)?
Sarebbe bastato che nn avesse scritto “ho fatto una ricerca” e che l’ avrebbe postato direttamente.
Cmq era giusto x precisare.
Per “inserisci nome”, intanto perchè non lo inserisci sto nome ?
..e poi non vedo sto grande problema se babo ha fatto una ricerca e poi l’ha pubblicata (facendo comunque un buonservizio) oppure se l’ha copiata.
Sempre di una ricerca si è trattato.
Beato te io purtroppo le ferie le ho finite a meta’luglio…e’ un po’dura stare in citta’ ora e lavorare…
Sì scusa fabio…prima nn li avevo letti….Ti ringrazio.Sono tornato x poco xò…dopodomani riparto..:-)!
x Ins.Nome:Ti rinnovo i miei saluti…forse prima non li hai letti
AVEZZANO- Lopez-Bezeruk (Tds 7) 6-1 primo set
X babo: ho letto un pò di post di notizie scorse ed ho potuto ammirare una bella “tua”ricerca circa i piazzamenti degli italiani all’ età di Fognini.Fermo restando la bellissima ricerca orati chiedo:
http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=799
http://www.palasport.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=86374#86374
A questi due link ho trovto quella stessa identica ricerca…………firmata”roberto” sul blog di Scanagatta……..
Allora:sei riberto del blog di Scanagatta(nn credo)oppure hai postato una ricerca altrui facendo credere che fosse la tua….?!
[questo il link al tuo post a cui faccio riferimento:http://www.livetennis.it/n/2100/ms-montreal-fabio-fognini-e-al-secondo-turno-battuto-polansky-in-due-set/%5D
ieri roger ha giocato ben poco…con karlovic non si gioca….quindi probabilmente non e’ ancora ben in palla….mentre il buon Fabio e’ sembrato in forma….quindi….mi aspetto perlomeno una bella prestazione….non accetto una sconfitta umiliante….senno’ vuol dire che non e’ all’altezza…..mi aspetto o 2 set tirati o 3 set….la vittoria non me la aspetto….ma deve far capire che ha vinto i 4 incontri non a caso….forza Fabio….giocatela
Nel tie-break finale Fabbiano ha annullato 5 match-points di cui tre sul servizio del russo e ne ha avuto uno sul suo purtroppo sprecato… A S.Marino:Hartfield-Cipolla 6-2 6-4. In campo alle 16 Galvani-Vassallo. Stasera Starace-Gil e Luzzi-Di Mauro
Per Babo e per tutti.
Conosco fabio personalmente, lo conoscono molto bene mia moglie e tanti miei amici.
Vi assicuro che è un bravissimo ragazzo, educato, gentile, umile e rispettoso.
Poi sul campo è un altra cosa ma anche io quando gioco mi trasformo 🙂
Comunque vada sarà un successo !!!
Ciao Inserisci Nome… F 26 AVEZZANO:Rudnev-Fabbiano 6-4 4-6 7-6 (9) Vanni-El Amrani (TDS 2) 7-5 6-1
Penso di poter toccare il cielo con un dito…quando oggi il “mio” Fabio sfiderà super Roger! Fognini chiuderà la stagione oltre ogni più rosea previsione…e chissà che sul cemento americano non strappi altri risultati prestigiosi…
Fognini ormai è importante: ha la foto sul sito dell’ATP 🙂
Se vince oggi lo corona ancora meglio il sogno della sua vita.
Forza che si và a battere anche Federer oggi forza!Non è un mostro e secondo me Fognini lo metterà in difficoltà.
antonello stamattina ero al circolo di arma e ho sentito il padre che diceva : fabio mi ha mandato un messaggio con scritto: papaà domani corono il sogno della mia vita: gioco con Roger,la cosa più bella che potesse capitarmi nella vita” che umiltà questo ragazzo gli auguro di fare una carriera bellissima,se lo merita!!
Grazie Fabri.Mi fa piacere che Fabio stia confermando tt quello che di buono aveva fatto vedere.La sua difesa è davvero eccezionale,da migliorare l’ attaco ma siamo inprogress a qunato pare.Quanto ai falli di piede…..li fa li fa….purtroppo ha questo vizietto ma è facilmente corregibile.Mi fa piacere anche che parli di attegiamento positiv:spesso di lui si è detto il contrario.Staremo a vedere.Cmq gli vanno fatti tnt complimenti.
Salve Inserisci nome e ben tornato! Ho visto buona parte della partita di Fabio e ti assicuro che ha giocato un’ottima partita. Murray non ha giocato bene ma veniva pur sempre da un 6-4, 6-4 su Ginepri! Non conoscevo Fabio quasi per nulla e mi ha fatto una piacevole impressione…mi è sembrato un giocatore solido nei colpi di rimbalzo e già abbastanza maturo. Grandissima difesa (alcuni pallonetti alzati da fondo o da sotto rete incredibili!), buona battuta (diversi aces soprattutto in momenti delicati, palle break e simili), presente tatticamente e con un atteggiamento in campo positivo. Pensa che all’ennesima chiamata di fallo di piede a suo sfavore ha mandato un bacetto ironico alla giudice…Pensa cosa avrebbero detto tanti altri italiani 😉 Certo Murray lo ha aiutato molto ma il ns. non si è deconcentrato…Farà strada!
Bentornato Ins. Nome…:)
ps..La partita inizia alle ore 19 (diretta Skysport3).
Io per stasera ho disdetto tutti gli appuntamenti.
Per noi che lo conosciamo (sanremo e dintorni) è come la finale dei Mondiali.
Probabilmente perderà. Speriamo faccia una bella figura.
E comunque lo vedremo in TV contro il RE in una partita di un torneo prestigioso.
Mio pronostico 6-7 2-6.
E stappo anche una bottiglia di champagne. Nel senso che per quest’anno ci accontentiamo così. Ma ho fiducia che il sogno è destinato a durare nel tempo.
Forza Fabio !!!
a che ora gioca fognini?
Ha detto bene Inserisci Nome !!!!!!!
E poi non vi lamentate sempre, anche se, Volandri dei 30 al mondo in classifica mondiale ATP è l’unica persona che manca !!!!!!
Speriamo che almeno a Cincinnati faccia un tentativo di giocare quel master !!!!!! Quanto alla partita di Fognini contro “Sua Maestà ” Federer, credo che sia quasi impossibile che l’azzurro porti a casa la partita !!!!
Oggi il miglior ottimista del mondo dà queste percentuali di vittoria :
Federer 95% e Fognini 5% !!!!!! Che ne dite ????
Rispondete ????
GRANDE FABIO!!!! Questa è una dimostrazione di coraggio, fortuna, bravura e professionailià!!!
La differenza di mentalità rispetto agli altri portabandiera si manifesta quando poi uno raccoglie i frutti del lavoro!
Adesso io nn me ne intendo di ranking atp però con 85 punti il buon Fabio s’è preso tutto quello che prende il vincitore del prestigioso chall di s.marino o sbaglio?
Gioca contro Federer, ha fatto esperienza, prende punti, attacca i 100, si è fatto conoscere, gioca ed è competititvo su tutte le superifici, ma sopratutto non fà il bilancino punti facili a casa su superificie di casa vs. punti difficili in trasferta su superificie aliena manco ci fossero le mine antiuomo!
Questo se nessuno lo distoglie mentalmente và lontano ragazzi!!!
Buona giornata ragazzi!Eccomi tornato(anche se dopodomani riparto…:-)!
In questa settiman ho seguito le vicessitudini solo attarverso quotidiani o televideo….è stata dura xkè le notizie sono davvero poche ed in forte ritardo!è inaccettabile ma….è meglio lasciar perdere:vedo che c’è di molto meglio da commentare!
Fino ad ora(anche se purtroppo nn ho visto nemmeno un match [e a riguardo vi chiedo:cm ha giocato???]il torneo di Fabio fino ad ora è eccezionale:le Quali le ha passate)(anche se:Visti i nomi che sono usciti dalle Quali:Karlovic-Ginepri-Lee-Benneteau-Del Potro-Gremelmayer-Mahut-Tsonga e visti quelli che invce sono entrati:Fleishman-Odesnik-Gambill-Carlsen-Soeda-Bastl-Stoppini-Ianni il compito si era notevolmente agevolato)e dopo ha vinto due partite nn facili nel MD.Con Polansky è stato sì un buon sorteggio ma il canadese in casa e sul duro nn è l’ ultimo arrivato.Con Murray,ripeto nn ho visto ma……..penso che l’ inglese(al rientro)l’ abbia steccata.Ovviamente,merito anche e soprattutto di Fabio.Totale?90punti Atp(-5 del 18°che escono)=85p+304=389=virtualmente si va a piazzare alla poltrona n.112=+27 e BestRanking.
Mi fa piacere stia facendo bene sul cemento ea questo punto viene l’ amaro in bocca a nn vederlo a Cincinnati ma del resto nn ci poteva fare nulla visto il bassssimo Cut Off!Potrà dare continuità a Bronx CH ma ora deve pensare a giocarsela con Sua Maestà e id fare qnt meno bella figura.D+ nn gli si può chiedere.
Cari amici, ho visto la partita e posso dire che….E’ vero che Murray ha giocato al di sotto dei propri standard ma Fabio lo ha molto aiutato a giocare male e non gli ha concesso di rientrare in partita quando ne ha avuto la chance…Il Fogna ha condotto una gara esemplare per maturità e giudizio…Non avrà colpi devastanti ma: sbaglia poco, buon servizio (su 2 o 3 palle break per Murray ha fatto 2 aces), ottimi tocchi sotto rete ed una difesa STRAORDINARIA….Giocatore sicuramente destinato ai primi 50…Poi dipenderà da come progredirà ulteriormente strada facendo…Bravo!
allora….appena detto su sky…domani sera Federer-Fognini secondo match sul centrale non prima delle 19…..benissimo
sembra fosse uno molto forte fognini da juniores…..nella telecronaca Lombardi diceva che forse Murray era impaurito xche’ conosceva Fognini quando giocavano juniores e ricordava fosse forte….altro non so
visto che siamo in tema fognini… qualcuno si ricorda i suoi risultati da juniores?? grazie
inserisci nome non sono una new entry e menchemeno un prof ma neanche questo è un problema, cmq dire che non ha le palle…è proprio quello fuori luogo. ha sbagliao punto e basta a wimbledon, si è rifatto ora, c’è chi persevera da anni negli errori di programmazione. tra l’altro ti farei notare che ha giocato le quali in tutti i tornei di terra dopo wimbledon(gstaad, stoccarda, kitz) invece che fare i challenger in italia. gia questo ti dovrebbe fare riflettere prima di parlare( A TE) anche perchè tutti gli altri italioti( meno seppi) avrebbero fatto i challenger. gioca bene su 2 superfici e per l’erba c’è tempo cmq( l’anno prox gia ci giocherà ne sono certo). in quanto alla 15enne che dici…purtoppo in italia le donne maturano prima, non è un problema solo del tennis ma di tutta la società italica anche rispetto all’estero. pure nel calcio per es. i nostri giovani esplodono dopo rispetto ai talenti esteri che gia da giovanissimi giocano ad alti livelli….cmq in fognini bolelli seppi fabbiano e trevisan bisogna avere fiducia, vanno dall’84 all’89 e ci assicurano un bel futuro
Ultimissimo dal Brazile:
“Zebra” italiana elimina Murray do Masters Series de Montréal
Da Redação
Em São Paulo
O italiano Fabio Fognini, que ocupa o modesto 139º lugar do ranking da ATP, eliminou nesta quarta-feira o britânico Andy Murray por 2 sets a 0, duplo 6-2, do Masters Series de Montréal, no Canadá.
Com essa vitória, Fognini tem a chance de enfrentar o número 1 do mundo, o suíço Roger Federer, que estréia no torneio nesta tarde contra o croata Ivo Karlovic, 34º do ranking.
Murray, de 20 anos e atual 14º colocado, ficou quase três meses afastado do circuito devido a uma contusão no punho, e tinha comemorado a boa vitória da terça-feira contra o norte-americano Robby Ginepri. Murray chegou a reverter uma desvantagem de três games no segundo set para fechar em 2 a 0, com duplo 6-4.
Nesta quarta, o italiano precisou de pouco mais de 1 hora para fechar o jogo contra um abatido Murray, que obteve apenas 59% de aproveitamento de seu primeiro serviço no segundo set. Sem conseguir nenhuma quebra contra Fognini, o britânico sucumbiu com 6-2.
No segundo set, Murray voltou a sacar mal – aproveitou apenas apenas 8% de seu segundo serviço, contra 92% de Fognini. Murray voltou a ceder três quebras de games ao italiano, que fechou com novo 6-2.
_________________
ehehehehhe….ottima battuta mats…..ace ehhehehehehehh
…e così domani toccherà a federer tentare di fermare la corsa scatenata della fogna. Ma la domanda è: ci riuscirà?????????
Su Starace e Volandri (soprattutto il primo che ragiona come un perfetto specialista della terra e basta)sono d’accordo,ma abbinare a questi due Seppi mi sembra sbagliato.PROGAMMAZIONE SEPPI nelle prossime settimane: Q Cincinnati Q New Haven US OPEN. Aggiungendo tutte le quali che si e’fatto nel 2007 x cercare di risalire la china (CH giocati… 1 da 100000 e Basta!).Andreas negli USA c’e’ eccome !.Credo che sia l’unico (assieme a Fognini )che ha preferito continuare a giocare Q nei tornei importanti invece che raccattare punti sulla carta piu’facili in mediocri Challengers.
domani grande match FEDERER-FOGNINI
finira’………..in 3 set………e non dico x chi ehehehehheh
Federer ha vinto 7-6 7-6
insomma uno che batte in 2 set uno come ginepri e per di più sulla sua superficie preferita,tanto male non deve stare.poi la partita di domani dia a cesare quel che è di cesare e quindi a Federer e mi pulisco le …dita prima di scrivere il suo nome ,la giusta vittoria del più forte,ma intanto domanio sul centrale di Montrel non gioca pizziefichi ,ma il nostro FABIOFOGNINI!!
ho visto la partita e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione….Murray era molto fuori forma…ci sta…..ma un conto e’ vincere 75 64 con uno fuori forma un conto e’ dargli un 62 62 senza alcun dubbio….cioe’….oggi quasi tutti avrebbero battuto murray….ma in modo cosi’ netto e semplice non so in quanti lo avrebbero fatto….mi ricorda il 3 set a 0 di Starace a grosjean al roland garros nel 2004….un risultato netto su di un giocatore fuori forma…poi gioco’ qul popo’ di partita contro safin che sappiamo come ando’ a finire….se domani fognini gioca una partita del genere con…..(non lo so’…..sto’ guardando la partita e forse forse)….federer mi sta benissimo…e comunque onore e complimenti all’unico che si e’ presentato a montreal….se anche gli altri 3 si fossero presentati era meglio ( i 3 sono Volandri Potito e Seppi)…..e stanotte mi guardo un bel RAFA-SAFIN
bel risultato di aldi, mi fa veramente piacere!!!!
Scusate l’intrusione,apr una piccola parentesi:Ciccio Aldi ha battuto Crivoi al secondo turno di Vigo e vola nei quarti 🙂
Di punti ne prende 90, perchè Fognini, che ha le palle, si è qualificato e a preso i 15 punti + i 75. Comunque rispetto a Starace e Volandri(che addirittura era dentro e si è cancellato) è un bel passo in avanti.
non sono l’originale, figuriamoci se questo è un problema. vedo tanti professori, tra cui la new entry gabriele, ma veniamo ai fatti. Fognini ha sbagliato a luglio, anche gabriele l’ha ammesso. in questo torneo prende 75 punti, non poteva sperare di prenderli anche a wimbledon?? bisogna mettere i puntini sulle i quando sento dire che il ragazzo ha le palle e gli altri sono provincialotti, tutto qui. è un buon giocatore, già l’ho detto, ma non aspettatevi un campione, mi raccomando, state ai risultati, al gioco, e, ahimè, alla mentalità. prendete una certa camila giorgi, quindici anni, splendido gioco che invece di farsi un comodo itf a jesi, si va a cercare le quali a coimbra, torneo da 25000 dollari. esce al secondo turno delle quali, ma non è un problema, signori questa si chiama esperienza, e la ragazza se la sta facendo, per diventare da qui a tre anni una top ten. meditate prima di parlare, commentare, anzi meditate ancor prima di pensare
nel tennis è importante farsi trovare pronti quando l’avversario + forte non è in giornata… quindi bravo fogini come lo fu volandri a roma. tutto il resto sono solo chiacchiere. e domani godiamoci un italiano negli ottavi contro suo maestà federer (sempre che batta un avversario ostico come karlovic)
qualcuni sa dirmi se fanno rivedere la partita della fogna questa notte?
purtroppo non ho visto la partita ma credo che al dilà della prestazione di murray bisogna comunque sempre battere il n.14 del mondo credo che sia un bel regalo per tutti quelli che lo sostengono e gli vogliono bene…complimenti fabio
Fabio ha battuto Murray ed è agli ottavi del MS a Montreal: i fatti parlano chiari, eppure i soliti piagnoni trovano fiato per criticare. Fognini ha un grande talento, lo dico da anni. Il suo potenziale è davvero notevole e intanto chiuderà l’anno (almeno) intorno al numero 100. Ricordo che i soliti detrattori gli pronosticavano un fine stagione fuori dai 150, bollando Fabio come “un giocatore da challenger”. Ora posso farmi beffe di loro…
Caro Tomax come ti permetti di chiamarlo semplicemente ” Re “??
Come minimo è un imperatore, ma io, visto il nickname che ho scelto, lo definirei ” Sua Santità”, oppure “Sua Eccellenza”!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti i fans del Grandissimo Roger e calorossisimi auguri a Roger Federer
CARI APPASSIONATI DI TENNIS, VOLEVO RICORDARVI CHE OGGI E’ IL COMPLEANNO DI QUEL FENOMENO VIVENTE DI NOME ROGER FEDERER. AUGURI AL RE!!!!!!!
per la cronaca sono anche io di rimini, x qst mi innervosisce il post di quel tipo. scusate e FORZA FABIO, DAGLIELE A FEDERER!!!!
x colui che ha postato il numero 42: devi trovar da dire anche in un forum di tennis???? vedi di evitare certe frasi x favore
si può parlare di fortuna, murray che stava male ecc… ma ki ha avuto il coraggio di venire a montreal e giocare le quali?????? sono fognini… merita quello ke sta facendo… gli avversari potranno anche essere o alla sua portata o malandati… fatto sta che le sue partite le ha giocate bene, punto e basta. Ci si lamenta se si va male, giustamente, ma ci si lamenta anche se si va bene… cosa bisogna fare allora????
Ora non è per stare a ripetere sempre le solite cose….però Nadal ha un CULO mostruoso….più il tabellone è difficile, più tutti i suoi possibili carnefici vanno fuori subito….prima Ljubicic e Berdych, oggi Gasquet.
Detto questo…ragazzi…culo o non culo…oggi Fognini mi ha stupito…non importa se Murray era un morto in campo…questo fa morale…è questo che serve ai nostri!!!
Vi prego non replicate a tanta ignoranza…
NON SCHERZIAMO!!! MURRAY OGGI LO AVREBBE BATTUTO PERSINO DI MAURO!!! E COMUNQUE FORZA CESENA E RIMINI PESCATORI SEMPRE!
che classifica raggiunge fognini dp questo risultato?
Gabriele quoto ogni tuo post, ho visto la partita e Fabio ha giocato alla grande, se murray nn è mai rientrato è anche perchè Fabio ha sfoggiato colpi da campione vero a volte esaltanti con tocchi da fuoriclasse! Con uno che ti gioca così rialzare la testa e riprender fiducia è molto difficile quindi grande fabio, lucido e preciso per tutta la partita!!!
Mi sbaglierò ma secondo me se questo non si fà prendere dalla tipica mentalità media italiota diventa un tennista coi controfiocchi!!!
Povero Murray: lo scorso anno semifinalista con in saccoccia 225 punti, oggi sconfitto al II turno con solo 35 punti…
Me lo auguro davvero Babo i risultati sui giovani finalmente cominciano ad arrivare anche se spesso bisogna uscire dall’Italia x migliorare veramente.
quello che dice chemical è…vangelo: faBIO hai ragione anche tu,man mano che il torneo avanza fogna diventa sempre piu pericoloso,il fatto è dovurto alla sua condizione atlatica starordinaria,appena si accorgerà anche del suo potenziale tennistico vedrai che salto farà!!
Bravo Fabio a sfruttare un’ occasione irripetibile.
GRANDE FABIO!!!VOLANDRI,STARACE E COMPANY PRENDETE ESEMPIO PROVINCIALI DEL C……
ex giocatore purtroppo
X BABO: Non ti preoccupare x la doppia v in provinciali,la mia era ovviamente una battuta,ma ho apprezzato molto la tua risposta,corretta ed educata.Parlando ora di Fognini ho l’impressione che Fabio abbia una notevole capacita’:cioe’quella di entrare progressivamente in un torneo,cioe’alzare col passare dei turni il suo livello di gioco.L’ho notato non solo qui a Montreal,ma anche nei tornei sulla terra vedi ad es.Kitzbuhel. Il primo turno delle quali e’ x lui sempre il piu’ostico,vedi Giraldo o Chramosta (a volte e’capitato che abbia anche perso)poi piano piano si scoglie,entra nel MD facilmente e poi il suo rendimento si alza ancora…che ne pensi/pensate (ovviamente la questione e’aperta anche agli altri).
x chemical :romagnolo di rimini tifoso appassionato ed giocatore purtroppo.Comunque grande fognini.Se prendeva un tabellone così volandri o anche starace allora si che potevano sognare di arrivare vicino ai 20.
X tomax: romagnolo di IMOLA e (purtroppo…) tifoso e appassionato di tennis…
Grande risultato!!Nessuno nega che Murray ha giocato male e al di sotto del suo livello standard…ma spesso hai sorteggi sfortunati, altre volte fotunati, l’importante è cogliere le occasioni giuste, migliorare esperienza, ranking e gioco…e direi che Fabio è sulla giusta strada…
PS non ricordo un italiano arrivare mai nei qf degli MS in Canada e Cincinnati…e lui dalle quali a 20 anni è negli ottavi….un elogio lo merita comunque!!!
grande chemical….romagnolo di dove?per vincere anche con i morti devi comunque essere li a giocare.Volandri starace seppi dov sono?
Visto che molti di voi saranno anche giocatori, penso sappiate benissimo la (le) difficoltà di vincere una qualsiasi partita in un campo da tennis… Le occasioni bisogna “semplicemente” saperle cogliere e sfruttare, senza per’altro esaltarsi eccessivamente. Da noi (in romagna) si dice che nella vita e nel lavoro ci vuole “oci, bravura e bus de cul…” (“occhio, capacità e…fortuna…”) Quindi… BRAVO FABIO!
complimenti e onore a fabio !!
è l unico italiano ke n ha avuto “paura” d giocare i tornei veri,
n accontentandosi d giocare più facili e comodi tornei minori x raccogliere qlke punto sicuro.
un giocatore ke ha una lucidità e un tocco davvero notevoli,
n può ke migliorare.forza fabio!!
solo x il fatto di essersi fatto un bel po’ di km x andarci, giocare le qualificazioni su un terreno a lui poco consono, va solo lodato ….
il resto sono solo balle che lasciano il tempo che trovano
però in italia succede sempre così …. i meriti non vengono mai presi in considerazione!!!!!
eccomi!!!potevo mancare io?
fabio oggi solamenmte….fantastico,non ha sbagliato niente e lo dicevo che se rimaneva in partita poteva dargli fastidio
non solo ha giocato murray ma si è anche impegnato. ha provato umilmente a stare in campo nonostante la paura di forzare, ha provato soluzxioni diverse quali prendere la rete e rallentare il ritmo, ma fognini gliele ha sempre cassate alla grande, è chiaro murray non era al meglio ma fognini ha giocato alla grande con personalità straordinaria, ma i gufi degli italiani sono sempre in giro…..
ma invece di dire “gran culo”, “gran fortuna” ecc… è vero, è stato fortunato, ma cmq le sue partite le ha vinte. murray è uno ke se gioca al 50% batte cmq fognini, ha vinto in modo ottimo le sue partite, punto e basta
ma allora, prima era scarso, poi è diventato un giocatore medio, ora solo fortunato …..
il tabellone non era imposssibile, ma intanto bisogna essere lì x trovarlo, e secondariamente x uno “scarso e senza colpi…..”, “che gioca solo sulla terra” etc etc, vincere 4 match di fila, in un MS non è poco, a livello assoluto!!!
inoltre, in quanto ai “morti”, anche qui, premesso che bisogna batterli sti morti, io ricordo un volandri giocare il primo turno di wimbledon contro un cosidetto “morto” (kiefer, un match giocato sino ad allora in 6/7 mesi) e perdere 3 set a zero …..
Tra parentesi, Murray non ha semplicemente “steccato” la partita. Non l’ha proprio giocata. Sembrava quasi che avesse litigato con qualcuno e che poi abbia voluto fare il dispetto. Ripeto, vedendo la partita, l’impressione è proprio questa.
Che poi bisogna essere bravi anche a cogliere le occasioni è verissimo, quindi bravo Fabio (Fognini 🙂 ).
grande giocatore….x me può diventare fortissimo…grande tocco,grandissima difesa…pokissimi errori e anke il servizio è buono e poi gestisce bene i momenti importanti….forza fabio!!!
non se ne può + di elena pero, roberto lombardi e tutti quelli che parlano di culo qui. ha giocato un gran match punto e basta, murray aveva problemi psicologici ma fognini si è preso tantissimi punti di suo con grandi soluzioni impedendo allo scozzese di rientrare quando ci ha provato(vedi controbreak nel secondo set). chi parla diversamente non ha visto il match
X rob: credo un pò più indietro della posizione 109
Un buon giocatore e’anche quello che sfrutta le occasioni…spesso in Italia molti hanno buttato via occasioni incredibili…Fabio invece l’ha presa,considerando che nello sport spesso un atleta che rientra da un lungo stop (vedi Murray)gioca bene all’esordio e poi “stecca”la seconda partita…succede praticamente quasi sempre.
Fognini in questo torneo ha preso 90 punti(75+15). Entro fine anno,considerati i punti che ha da difendere(non molti), deve farne altri 60 per entrare tranquillamente nei 100!
Spero di vedere Fognini al n.70 e Seppi piu’avanti dato che sono due tennisti giovani e con buoni mezzi e soprattutto sono tutti e due italiani !
VOLEVO SAPERE SE SKY AVEVA TRASMESSO LA PARTITA.
FOGNINI ERA DATO 6.2 PER LA VITTORIA !!!
Grande fabio…Adesso è ridosso dei primi 100 se continua così e magari fa 1altro exploit agli Us Open o magari al Master di parigi lo vediamo davanti a Seppi attorno al n°70 in classifica…Voi ke ne pensate è possibile???Ps: Se federer fa il bis del regalo ke ha fatto a Filo Volandri Fognini entra direttamente nei primi 90???
e qui avete proprio rotto !!!..o gioca con degli scarsi o gioca con dei morti !!!
..siamo prorpio in italia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INCREDIBILE!
Un pizzico di buona sorte?? Giraldo-Duclos-Polansky e il fantasma di Murray… cn un tabellone così davvero in tanti sarebbero arrivati al 3°turno!
Cmq i colpi di sono, occhio solo ai falli di piede!
Stratosferica partita da parte di Fognini !!!!!!!
Murray non ha giocato, anzi, ha giocato le sua forse peggior partita di tutta la sua carriera !!!!
Resta comunque l’ ottima partita di Fabio !!!!!!
Federer con l’influenza? Colpo di sole? Richiamo alle armi in Svizzera, un paese che non fa una guerra da 1000 anni? Ormai, tutto è possibile…
………..a circa 40 punti dalla centesima posizione
vai cosi!!!!!!!!
+ o -109
qualcuno conosce le proiezioni del prossimo ranking per Fabio?
oddio pizzico di fortuna? ha avuto un culo micidiale. murray non ne ha messa una in campo!!! bravo lo stesso xò!
Incredibile vittoria. Da non crederci!
BATTI FEDERER E MI FACCIO PRETE!!!!
Vamos !!!
vamoss !!!
vamosss !!!
..non sto più nella pelle !!!