Gianluigi Quinzi wild card a Napoli
12/06/2015 20:47 51 commenti
Gianluigi Quinzi ha ricevuto una wild card per il torneo Future di Napoli ($15,000, terra) in programma la prossima settimana.
L’azzurro quindi giocherà il torneo partenopeo. Un Grazie ad Angelo
TAG: Gianluigi Quinzi, Italia F14 Napoli, Quinzi
mentre il nostro Quinzi affonda nella posizione…quasi 500 del ranking, il coreano Chung che con Quinzi giocò la finale Wimbledon 2013, svetta al posto 78. Cosa è successo? La solita fine mediocre dei tennisti italiani?
Perché nn gioca le qualificazioni a wimbledon
@ Malignix (#1368209)
Condivido
Ricordo 2 anni fa chi, qui, lo paragonava all’evoluzione di Nadal..ossia un Nadal che però giocava con i piedi sulla linea di fondo!
Cosi come ricordo, ancora più ridicolamente, chi lo paragonava a…Del Potro!! Gran fisico, servizio e dritto..
Che ci troviamo invece?
Il nuovo “impantanato sui future e challenger”
😕
@ ric 98 (#1368275)
Non sono sicuro al 100% ma Quinzi con la classifica che aveva non riusciva ad entrare nelle quali di Ilkley.
L’ultimo ad entrare è stato Daniel Brands (no. 349).
commento di grande intelligenza che sottoscrivo ma onestamente io fossi stato quinzi avrei provato le qualificazioni sull’ erba di ilkley
siamo realisti forse qualcuno dimentica che è 449 al mondo che equivale ad 2.1 2.2
Credo di si. Con la sua classifica, se si fosse iscritto, sarebbe entrato tranquillamente nel main draw.
Si ma i 27 punti mica sn cosi scontati!!
Ottima scelta, così torna anche con i piedi per terra… ha peccato un po di presunzione in questo periodo (vedisi dichiarazione di Napoli: voglio scalare la classifica, non mi pongo limiti… etc etc). Al momento deve capire che non è Dio, ma solo un giovane che ci prova. E per me può farcela.. ripeto, non importa arrivare subito, ma arrivare bene.
ma nn disse che non giocava piu i futures?
Se si fosse iscritto in tempo non avrebbe avuto bisogno di wild card, o sbaglio?
Praticamente GQ ha 97 punti in classifica ATP, e 95 nella classifica race.
Calma….quinzi è forte…per farlo a pezzi ci vorrà un po di tempo…magia ci stanno lavorando…
a
Buon Rob..sono 99/100 sempre in accordo con te..questa volta e’ l’eccezione. Premesso che sono tri i primi fan di Quinzi che ahimè giocava meglio a 16 anni che ora…premesso che l’ho visto dal vivo sia a 16 anni che ora, non dobbiamo sottacere che la sua posizione 250 non so quanto sia effettiva e non gonfiata dalle innumerevoli wc di questo 2015…saluti
Tranquillo il challenger di Napoli si è disputato ad aprile.
Scelta giusta,per giocare più partite e testare anche qualcosa di nuovo provato con l’allenatore.Qualcuno oggi diceva che sarebbe andato in vacanza questa settimana.Vabè.
Finalmente un commento sensato.
Gian ha finalmente trovato uno staff di cui si fida ciecamente, composto da Petrazzuolo con la supervisione di Umberto Rianna, che saranno entrambi a Napoli al suo angolo.
Sta finalmente ritrovando tranquillità e ha avviato il necessario lavoro di sviluppo tecnico. In questo torneo, con avversari un pò più morbidi, ha l’opportunità di sperimentare in partita, senza troppo stress, le nuove soluzioni che sta provando in allenamento. Inoltre, per uno della sua classifica, i 27 punti che assegna il torneo (un 15.000 è più ricco di un 10.000) sono un gran bel gruzzolo.
Scelta eccellente. Se poi si vuole per forza sparare a zero contro la Federazione, fate pure. Ma credo che nel caso di Quinzi le colpe della crisi dell’ultimo anno e mezzo vadano cercate altrove, e prendersela sempre con la Fit mi pare un comodo sistema per scaricarsi la coscienza.
Non importa future challenger o quali ATP lui deve solo giocare e giocare. Arriverà un giorno in cui scatterà una scintilla magica, farà pace con se stesso e comincerà a volare.
Il Tennis è dentro di lui, è lì, più vicino di quanto lui creda.
Io lo aspetto.
Ottima scelta di andare a Napoli. A Caltanissetta aveva un atteggiamento in campo molto più tranquillo, e si è visto qualcosa di meglio al servizio. Ha perso con Cecchinato che è in grande forma. Ha bisogno di giocare per confermare sul campo il lavoro che evidentemente sta facendo col nuovo coach. Nei challenger rischia sempre di fare 1 o 2 partite e andare a casa. Se è motivato è anche il favorito del torneo.
Chissà se questa volta farà meglio.
Vai GQ.
@ wafer (#1368154)
Poteva fare le quali al CH di Perugia, avendo lì chi mi ospita avrei fatto volentieri il weekend e quasi quasi, ma dico quasi, lo faccio per Virgili & Co.
@ wafer (#1368153)
Ahhahahahhaha ok
@ Vavi (#1368156)
Tennis club Vomero
TC Vomero, essendo della zona dovrei andarvi almeno per quarti, semi e finale, sperando che il nostro, nonostante io non lo apprezzi particolarmente, arrivi in fondo.
Ma che circolo di Napoli lo ospita?
@ Buon Rob (#1368127)
251? Addirittura? Questo sorprende anche me.
@ AndryREAX (#1368138)
300 km esagerati…. Lo so che li avresti fatti, magari per un’eventuale semi o finale. 😉
Se fossi anche poco poco vicino, si.
Ma da Milano mi viene difficile, posso prendere la metro e scendere in Medaglie D’oro ma non c’e’e nessun circolo di tennis! 😆
Attendo il tuo gradito resoconto dal vivo.
@ wafer (#1368126)
Wafer tu ci sei da lunedi?
La Fit nelle segrete stanze appende l’ennesima fototessera alla collezione “incapacità gestionale”. La famiglia ha i suoi meriti (tanti per averlo portato lì) e colpe (per non aver rinunciato a vittorie junior e dargli un bagaglio di concretezza pro). Ma la Fit gli sta dando il colpo di grazia come già fatto in passato in troppe occasioni perchè non sia una sistematica inabilità
Purtroppo ho un impegno chiamato esami Quasi 300km per un future comunque erano un po’ esagerati..però alla fine li avrei fatti.
@ sprock93 (#1368128)
Via Rossini
vomero
Proiezione ranking? Quanto dalla top100? Quanti punti se passa il primo turno? E se passa il secondo? #Quinzitiamoseiunfenomeno <3 <3 <3 <3!!11!1!!!
@ sprock93 (#1368128)
Prendi la metropolitana linea 1 , fermata medaglie d’oro 😉
Ma dai già per scontato che vinca? Io nn ne sono così sicuro….
avrà zero motivazioni e perderà in semifinale al primo avversario poco poco decente.
ottima scelta di GQ per portare un po’ di punti in cascina e riprendere un po’ di fiducia.
Per quel che puo’ valere, tra gli iscritti nessuno sotto il 300 atp.
in che parte di napoli si svolge il future?
E’ indietro in classifica per via dell’infortunio che gli ha fatto saltare gran parte della seconda metà del 2014, nella race del 2015 è n.251 al mondo, anche se molti, per interessi di parte, preferiscono tacere la circostanza.
Grazie.
Di niente, per me è un piacere. Adesso tutti a tifare per GQ
Mi sa che il cavaliere Jedi Petrazzoli e’ riuscito a farlo ragionare.
Ora deve riuscire a sconfiggere il “lato oscuro della Forza”.
P.S. Andy, di sicuro ci fai un salto, vero? 😉
e vai con il liscio…
Non mi ero accorto del suo tracollo ennesimo in classifica
i punti,se vince,sono 27
Ancora un’altra, ridiamo per non piangere
27 è un 15000
ottimo se gioca come a cat vince a mani basse 18 punticini in arrivo bene cosi 😉