Challenger Perugia: Ecco le wild card
La Federazione Italiana Tennis ha assegnato le tre wild card di competenza per il challenger di Perugia in programma la prossima settimana.
Inviti per il main draw a Stefano Napolitano, Stefano Travaglia e Gianluca Mager.
Rimane ancora un invito che verrà assegnato nelle prossime ore dagli organizzatori.
E’ stata anche assegnata una wild card per il tabellone delle qualificazioni a Gianmarco Moroni.
Altri due inviti per le quali sono andati a due giovani locali che l’hanno ottenuta grazie ad un torneo di qualificazione (Sono Caligiana e Mannocci). Un grazie a mmarco82 per la segnalazione.
TAG: Challenger Perugia, Challenger Perugia 2015, Mager, Stefano Napolitano, Travaglia
@ Fede-rer (#1367639@ lol2 (#1367323)
Quinzi gioca futures a Napoli
Ragazzi, Quinzi la prossima settimana gioca un futures a Napoli
Gabriele mai pensato che tu fossi un “troll” e anche questa cosa lo dimostra!
@ RF87 (#1367607)
Sn totalmente d’accordo cn te in qst caso. Quando e’ sempre una critica su tutto e per di piu gratuita inizia a stancare. Lo si critichi o si discuta di lui per quello che vediamo in campo. Il resto saranno anche affaracci suoi. E lo dico io che sn stato, cm tu sai, parecchio critico verso di lui.
@ Tennis (#1367376)
Ma no, nn c’e’ accanimento, almeno nn credo. Secondo me e’ perche lui a qnt ne sappia ha sempre vissuto in spagna ed e’ cresciuto li tennisticamente. Tanto da avergli proposto di cambiare nazionalita’. Poi onestamente se sotto ci sia anche dell’altro nn ho idea
@ Patoschi (#1367744)
ahahaha No vabè il discorso è uno e uno solo.Gli altri tennisti anche hanno la ragazza e ci passano del tempo,ma si va a guardare solo in casa del marchigiano.Va criticato quando c’è un argomento valido,io sono contento del cambio allenatore,ma capisco se qualcuno dice “ah l’ennesimo cambio non ci siamo” ci può stare la critica.Ci stanno le critiche sul fatto che non ha variazioni di gioco,che il suo tennis è incompleto ecc ecc Ma ora anche sul privato,no dai,è troppo!
@ RF87 (#1367700)
Lascialo perdere, avrà una cotta per la Chiesa e adesso rosica…. 😈
@ Luka (#1367660)
Perdonami,se era in vacanza con la ragazza in montagna,dove si doveva allenare..al mare?
Non sulla terra, quindi su duro e su erba, queste settimane si può giocare alla grande, capisco comunque bene che è molto più difficile a dirsi che a farsi, sopratutto per motivi economici, ciò non toglie che il fatto che continuino a giocare sulla terra non mi piace e spero che appena possibile se ne allontanino, non tutti, ma almeno quelli chiaramente più adatti ad altre superfici, tipo Napolitano, Mager, Berrettini ed altri…
@ RF87 (#1367616)
Ah scusa un altra cosa .. Si è allenato a Rovereto in provincia di Trento perché proprio la abita deborah chiesa .. Specifica anche queste cose …
Se non ricordo male, l’unico torneo che si gioca sul cemento settimana prossima è in Uzbekistan.
a me di Quinzi interessa molto meno di quanto puo interessare un Donati , Napolitano o anche Arnaboldi ..hanno piu talento sono piu futuribili e hanno un gioco..lui non ha nessun colpo particolare che lo farà emergere negli anni , io la penso cosi ..non è un attacco a Quinzi ma semplicemente non sopporto chi lo incensa in continuazione e continua a chiedere proiezione ranking dopo un primo turno future in Burundi ..stiamo parlando di un 450 ATP …Allora i fan di Zverev , Rublev , Chang , ecc che devono fare
Ma come, hanno fatto i nuovi viadotti per la Civitanova-Foligno per fare andare Quinzi a Perugia, e mi rimane a Porto San Giorgio? Beh, lo capisco, qua si va al mare che è una meraviglia
Sta diventando un problema allora questa Liason! A me sembra che da quando è iniziata GQ sia molto meno presente con la testa…
Non mi sta piacendo la programmazione dei ns giovani, potenzialmente più adatti al duro, che continuano a giocare sulla terra, speriamo cerchino di cambiare superficie al più presto…
@ RF87 (#1367616)
Si si .. Ma secondo me domani non scende in campo per le quali .. E il compleanno della Chiesa ne sarà il motivo … Perché guarda caso proprio questa settimana dove c’è questa ricorrenza non è nell’entry list di nessun torneo
@ Luka (#1367597)
ps. Nella settimana in cui secondo voi si è stravaccato in montagna con la ragazza (due giorni) il resto del tempo si è allenato con Petrazzuolo al circolo di Rovereto.prima di sparare sempre a zero,pensateci!
@ Luka (#1367597)
Penso che prima di giudicare la vita privata di una persona,bisognerebbe informarsi bene .Magari si allena,magari no,il punto è..ne hai la certezza?
Napolitano ha la ragazza e questa settimana non ha giocato,qualcuno ha detto qualcosa?No.Trattandosi di lui si stava certamente allenando,in molti di voi si stanno facendo prendere troppo la mano secondo me.Ok criticarlo se perde,per il resto dovreste fare un passo indietro.
Qualcuno scherza ma secondo me quinzi non gioca proprio questa settimana .. Il 13 giugno e’ il compleanno di deborah chiesa vuoi vedere che si fanno un altra settimanella di vacanza per festeggiare
Già, io la avrei data a sonego che almeno al primo set ha dimostrato di potersela giocare con chiunque e merita molto più della sua classifica
mi accodo alle proteste contro l’accanimento nei confronti di giustino. ha dimostrato di essere in risalita e di avere abbondantemente il livello challenger – con qualche wc potrebbe veramente risalire la classifica. concordo anche che il mio pupillo mager sia un po’ in crisi e che la wc per lui sia un forse sprecata in questo momento
Comunque è n.251 nella Race, a leggere alcuni di voi sembra uno che quest’anno ha fatto una manciata di punti.
e basta wc che facciano le quali e le passino,non si aiuta cosi un ragazzo a diventare forte,le wc vanno date con parsimonia non deve essere un obbligo,a forza di wc non si cresce ,ma ci si abitua a farsi aiutare……
@ miky85 (#1367435)
A me pare che nelle ultime due settimane ha fatto 17 punti e non ha quasi più nulla da difendere fino a fine anno.Ma figurati i miei sono dati concreti,che ci facciamo quando abbiamo le supposizioni!?!Riguardo i future si,ha sempre faticato per questo è passato ai challenger.
La quarta la darei a Berrettini
Andare in spagna significa sgravare automaticamente la FIT di molte spese soprattutto se si ritorna con una buona classifica…un po come dire “il talento di casa nostra a costo zero”.
Non vedo quindi quali avversità devono esser fatte nei confronti di un emigrante del tennis. Le stesse cose le ho lette ultimamente anche di Arna dopo l’exploit del RG…
Ma dove finisce il gossip e dove inizia la verita? Possibile mai che per quanto non siano degli illuministi i signori della FIT siano tonti,cattivi e dispettosi fino a questo punto?
A livello femminile poi non andiamo a parlare della Giorgi con le note vicende americane!!!
noooooooooooooo come farà il vostro quinzino senza WC a Perugia? ci sono una decina di ragazzi che la meritano piu di lui , Napolitano è in rampa di lancio ..a fine anno sarà vicino a Donati come classifica , mentre Quinzi è in crisi nera ..non riuscirebbe neanche a vincere un future in questo momento.
@ Tennis (#1367376)
Io credo che l’accanimento contro Giustino derivi dal fatto che il mio concittadino sia cresciuto tennisticamente in Spagna e non è stato un prodotto della Federazione, con onori ed oneri che conseguono, ovviamente cosa assurda e fuori di ogni logica, ma il ragazzo non viene alcunchè aiutato seppur più meritevole, a volte, di altri tennisti, ma stiamo parlando della Federazione Italiana, mica degli Illuministi 😉
Altro che 250, Travaglia prima di infortunarsi era GIA’ entrato nei 200 e stava salendo esponenzialmente.
Ah, e sarei molto stupito se Berrettini già il prossimo anno fosse più in alto di Gaio e Quinzi, significherebbe che sarebbe MOLTO in alto.
Concordo su Giustino. E’ davvero un mistero. Sembra che ci sia un accanimento. E’ l’unico che tenta quali Challenger e ATP250 in tutto il mondo. Non ha mai ricevuto un WC.
Se poi è lui a non volerle…beh come non detto.
wc a mager buttata via. non è in forma.
@ ska (#1367324)
No, tre anni fa lui e Filo avevano classifica per entrare direttamente come oggi l’ha il ceck…Io parlavo di giocatori orbita 200-500…
e parlavo di Lorenzo Giustino, l’unico in orbita top 200 a non aver mai ricevuto WC su challenger sulla terra…
non le riceveva prima non le riceve adesso!
INSPIEGABILE
Il Settore Tecnico della Federazione assegna le wild card ai giovani secondo un criterio di “rotazione”.
GQ ha già avuto diverse WC e quindi a questo giro tocca ad altri, molto semplice!
Per me GQ ha rifiutato la WC perché ha il compleanno della ragazza! 😉
@ Anni80 (#1367321)
Cipolla direi
Meglio che non ci sia quinzi!Speriamo faccia le quali sull’erba o comunque non stia fermo
Quinzi e Gaio con le WC non sono mai andati oltre i quarti il primo ed il secondo turno il secondo…Difficile fare peggio, almeno per alcuni.
Travaglia deve ritrovare la forma ma è un gicatore da CHA che iniziava ad affacciarsi ai 250 ATP, secondo me anche se il rischio di vederlo subito fuori è altissimo direi che è giusto che riceva WC nel livello di tornei che gli compete.
Quanto ai nomi dei successori di Gaio e GQ concordo con chi dice che ogni tanto ci vorrebbe una sorpresa ed oltre a Bega io aggiungerei i perennemente ignorati Crepaldi e Bellotti che sono anche due Guerrieri.
Personalmente io dare spesso WC a Berretto che secondo me l’anno prossimo sarà più in alto di Gaio, Mager e Quinzi.
Inoltre Giannessi è “on-fire” ultimamente.
Quanto ai giocatori da terra italiani vi pongo un quesito:
sapete qual’è l’unico tennista italiano nei 500 a non aver mai ricevuto un WC in questi ultimi 3 anni?
@ Campa (#1367313)
giannessi, adesso la merita
Probabilmente è per non darla sempre ai soliti. Io la 4a WC la darei a Bega che è in fiducia e sta scalando posizioni
Ma Travaglia perchè non gioca qualche future con un po’ più d’umiltà. E’ rientrato da poco, mi sembra evidente che per ora non ha il livello per giocare nei challenger.
Anche la scelta di Mager mi sembra un po’ azzardata. Fa fatica nei future, per vincere nei challenger gli ci vorrebbe tanta tanta fortuna nel sorteggio. Almeno Quinzi e Gaio qualche partita nei challenger l’hanno vinta.
DOVE SONO QUINZI E GAIO? NON CI CREDO!!!
Come minimo Gaio crede di entrare nel tabellone principale e GQ aveva altri impegni, non vedo altra spiegazione