ATP Stoccarda: Andreas Seppi bocciato contro Mischa Zverev
Andreas Seppi è stato eliminato al secondo turno nel torneo ATP 250 di Stoccarda (e574.965, erba).
L’azzurro si è arreso a Mischa Zverev, classe 1987, n.502 ATP, con il risultato di 62 64 dopo 1 ora e 16 minuti di partita.
Adreas è apparso poco motivato e impacciato in alcune fasi della partita, con Zverev che non ha avuto particolari problemi nel battere il n.2 d’Italia.
Primo set: Seppi partiva malissimo perdendo il servizio nel primo game (a 30) e poi nel terzo gioco, dopo aver avuto una palla per l’1 a 2.
Zverev, che non concedeva palle break, teneva agevolmente il turno di battuta sul 5 a 2 (a 0), chiudendo la frazione per 6 a 2, con Seppi che mandava in rete un passante di diritto sul set point.
Secondo set: Sul 4 pari arrivava la svolta della frazione e dell’incontro con Andreas, che dal 40-30, subiva un parziale di tre punti consecutivi, commettendo sul 40 pari un errore di rovescio e sul break point mandava in rete il diritto, con Zverev che piazzava il break e andava a servire per il match sul 5 a 4.
Sul 5 a 4 il tedesco, dal 15-40, annullava le due palle break con un servizio vincente ed un gratuito di Seppi che con il rovescio in back colpiva il nastro ma la pallina rientrava sul suo campo.
Sul 40 pari un nuovo gratuito di Andreas, regalava il match point a Zverev che sul match point chiudeva la partita con una palla corta, con Andreas che mandava di poco fuori il recupero di rovescio, e con Mischa che vinceva in questo modo la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
M. Zverev – A. Seppi
8 Aces 3
1 Double Faults 0
71% 1st Serve % 68%
30/37 (81%) 1st Serve Points Won 25/40 (63%)
8/15 (53%) 2nd Serve Points Won 11/19 (58%)
2/2 (100%) Break Points Saved 5/8 (63%)
9 Service Games Played 9
15/40 (38%) 1st Return Points Won 7/37 (19%)
8/19 (42%) 2nd Return Points Won 7/15 (47%)
3/8 (38%) Break Points Won 0/2 (0%)
9 Return Games Played 9
38/52 (73%) Total Service Points Won 36/59 (61%)
23/59 (39%) Total Return Points Won 14/52 (27%)
61/111 (55%) Total Points Won 50/111 (45%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Stoccarda, ATP Stoccarda 2015, Mischa Zverev, Seppi
Quelli che dicono perso col 500 al mondo forse han dimenticato che Zverev è stato fermo un anno per operazione alla spalla. Ovvio che non è quella la sua classifica.
Contro Mischa Zverev AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Impartimante (vuol dire interessante)
Che peccato!
…
Postato nella sezione sbagliata lol
Su erba Zverev è nei primi 15!! Basta vedere i suoi risultati su questa superficie..
Ma credete che Zverev sia un avversario qualunque? È un signor giocatore con bagaglio tecnico di rilievo e best ranking top 50!!
Andreas ha fatto il possibile e rientrava da un lungo e serio infortunio!
Addirittura top 20????
Mi permetto di dubitare, non avendo il tempo di elencare qui tutti i nomi che gli stanno davanti.
Comunque per Seppi nelle condizioni in cui si trovava è già molto se ha passato il primo turno in due set secchi ieri.
Qui non è questione di classifica e di superficie. Seppi ha avuto un infortunio serio, sull’erba ci sa giocare tanto che ci ha pure vinto un torneo ATP in passato… 🙄
Ragazzi la classifica atp sui tornei che si giocano sull’erba conta meno del due di bastoni con briscola a coppe…
perchè sminuire la vittoria di zverev per poter giustificare la sconfitta di seppi? sicuramente andreas stà rientrando da un infortunio , ma comunque bisogna sottolineare che zverev in questo torneo partendo dalle qualificazioni ha sconfitto puetz, zemlja, bachingher, thiem, evidentemente le caratteristiche di questo giocatore si adattano perfettamente all’ erba
Sembrava non fregare nulla a lui, figuariamoci se deve fregare a noi tifosi.
Ricordiamo che dopo l’infortunio ha giocato al Roland Garros completamente fuori forma, si è presentato qui al secondo turno dopo quasi non aver giocato il primo, praticamente è stata la prima partita dopo l’infortunio contro un giocatore che vale ampiamente i top 50 sull’erba e in casa. Detto questo resta una brutta partita di Andreas che non ha proprio saputo giocare contro l’erbivoro tedesco che si è limitato a tirare la palla dall’altra parte aspettando i frequenti errori gratuiti di Andreas e a fare serve and volley sul proprio servizio, nonostante questo partita decisa su pochi punti come sul 2-0 dove Andreas spreca una facile opportunità per tornare 2-1 e nel game successivo non sa sfruttare la situazione di 0-30. Ancor più gravi gli errori gratuiti a campo aperto che consegnano il break a Zverev sul 4-4 e il match nel game successivo dove era 15-40. Questa partita secondo me con un po’ di rodaggio nelle gambe l’avrebbe portata a casa nonostante la brutta prestazione
Due ipotesi.
Prima ipotesi: da un punto di vista tanto fisico/atletico quanto tecnico/tennistico lo stop potrebbe avergli inceppato i meccanismi riportandolo in una sorta di rodaggio che gli fa vincere un match si e uno no, gli fa giocare bene qualche game con Isner prima di giocarne male molti altri.
Insomma: necessita di trovare continuità.
Seconda ipotesi: da un punto di vista motivazionale immagino stia gestendo una situazione complessa e difficile.
Doveva essere una stagione di “rimbalzo” ed è iniziata proprio così, con semifinali, finali, vittoria con Federer, insomma un Seppi in palla, centratissimo.
Proprio mentre era in pieno “rimbalzo” (stava ottenendo risultati che da tempo non otteneva e stava migliorando classifica), si ferma.
Nel clou della stagione, dannazione, terra di Roma e Parigi (dove in passato ha fatto benissimo) e erba imminente (dove in passato ha fatto benissimo).
Cosa pensa ora? Al tempo perso, ai punti persi, all’occasione persa, alla sfiga.
Non facile,assolutamente non facile.
Io sono incompetente, ma leggendo su internet mi sono reso conto che l’infortunio che ha avuto Seppi non è cosa da poco. Da come giocava oggi sembrava che non volesse forzare.
ma mi sembra che non si tenga conto che ieri il tedesco ha fatto fuori thiem che è uno dei giovani più’ promettenti ed in forma del momento…..zverev è ovviamente in ripresa mentre il ns seppi ha solo 2 partite alle spalle dopo l’infortunio……portiamo pazienza!
si sta abituando ai campi in erba, vedrete che dove conta, cioè a wimbledon, non ci deluderà, sono sicuro che farà un buon torneo!!
ti assicuro, un match a tratti da “club med”. Scambi lunghi e al rallentatore, Seppi puntualmente era quello che sbagliava per primo e spesso non per tirare un colpo vincente.
Credo ancora nn al meglio….ha dato l’impressione di nn voler forzare…aspettiamo prossimi tornei…forza Andy
dopo la volee sbagliata sul 4-4 30-15 fossi stato in lui avrei abbandonato e non mi sarei fatto vedere per almeno un mese 😯
Eh dai è chiaro che non si è ancora ripreso del tutto dallo stop altrimenti Andreas dal 502 del mondo non perde..mi sembra ovvio.
Non avendo visto la partita e´difficile giudicare.
Ritengo oltresi che non conveniva rischiare con Wimbledon vicino, venendo anche da un brutto infortunio. Ha fatto bene a non fare neanche il minutaggio.
Zverev sui campi in erba vale i primi 20 e non mi meraviglierei se vincesse il torneo.
I COMMENTI SAREBBE MEGLIO FARLI DOPO AVER ASSISTITO ALLA PARTITA, E IO NON L’HO VISTA. NON POSSO TUTTAVIA FARE A MENO DI CHIEDERMI COME SIA STATO POSSIBILE PERDERE DUE SET A ZERO PER SEPPI CONTRO IL 502 DEL MONDO….SULLA CARTA MI PAREVA UN INCONTRO PIU’ CHE ABBORDABILE.
scandaloso per fortuna a 1.50 non ho giocato andreas altrimenti l avresti fatta grossa 😉
Seppi stranamente spaesato e con poca fiducia, si è limitato a scambiare da fondo ma con poche idee. Zverev sembrava un erbivoro professionista, solidissimo al servizio e da fondo!
😯
Peccato si vede che non è ancora in forma.
se era fognini già c erano 100 commenti di insulti
🙄 🙄 😯 😯 Sconfitta davvero brutta e inaspettata… Con l’attenuante, però, che Andreas è stato fermo parecchio