Continua la crisi di Eugenie Bouchard. Ad s’Hertogenbosch la canadese spreca un vantaggio di 4 a 0 nel terzo set e viene eliminata dalla Shvedova
Ancora una sconfitta per Eugenie Bouchard uscita di scena questo pomeriggio nel primo turno del torneo WTA International di Hertogenbosch.
Genie si è arresa alla kazaka Yaroslava Shvedova, classe 1987, n.76 WTA, con il risultato di 64 16 64 dopo 1 ora e 55 minuti di partita.
Da segnalare che la Bouchard nel terzo parziale è stata avanti per 4 a 0, 0-30, con alla battuta la Shvedova, prima di mancare sul 4 a 1, tre palle per il 5 a 1 e perdere la battuta e poi dal 4 a 2, 15-30 con la kazaka al servizio, ha subito un durissimo parziale di 15 punti a 1, uscendo di scena dal torneo per 6 a 4.
La partita punto per punto
E. Bouchard – Y. Shvedova
5 Aces 2
7 Double Faults 7
60% 1st Serve % 69%
36/51 (71%) 1st Serve Points Won 44/67 (66%)
12/34 (35%) 2nd Serve Points Won 9/30 (30%)
6/11 (55%) Break Points Saved 6/11 (55%)
14 Service Games Played 13
23/67 (34%) 1st Return Points Won 15/51 (29%)
21/30 (70%) 2nd Return Points Won 22/34 (65%)
5/11 (45%) Break Points Won 5/11 (45%)
13 Return Games Played 14
48/85 (56%) Total Service Points Won 53/97 (55%)
44/97 (45%) Total Return Points Won 37/85 (44%)
92/182 (51%) Total Points Won 90/182 (49%)
TAG: Bouchard, Eugenie Bouchard, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2015
le sta bene colei che ha parlato male della sharapova pur avendo sempre perso con la russa e per di più da piccola era il suo mito. che mancanza di stile e anche di tennis. non farà più nulòla le resteranno solo le 2 semifinali. tutto qua
le sta bene colei che ha parlato male della sharapova pur avendo sempre perso con la russa e per di più da piccola era il suo mito. che mancanza di stile e anche di tennis. non farà più nulòla le resteranno solo le 2 semifinali. tutto qua
Il suo tennis a me non fa impazzire, tranne quando tira quelle belle risposte pulite e irraggiungibili, ma quando entra negli scambi ha un movimento sgraziato secondo me. Inoltre come diceva qualcuno è stata brava a sfruttare delle occasioni che adesso non sta sfruttando, perchè tra gli scalpi eccellenti non c’è una top 10 ostica tranne Halep a Wimbledon, Kerber al RG (ma l’anno scorso era decisamente una Kerber sottotono), Wozniacki a Wuhan. Insomma ha avuto dei tabelloni favorevoli e li ha sfruttati al meglio, ma non è una giocatrice così stratosferica.
@ angelo (#1366046)
Le piace (non gli piace)
Mi dispiace che continui a perdere. E’ giu’ sia fisicamente che mentalmente. Ama i suoi tifosi e l’ho vista essere gentile con tutti (come ha detto il suo allenatore), ama la notorieta’ e l’essere bella. Ha detto che il tennis gli piace ma penso che perdere spesso non piace a nessuno.
Chissa se con nik saviano sarebbe nella stessa situazione, non credo, spero si riprenda
Mi dispiace che continui a perdere. E’ giu’ sia fisicamente che mentalmente. Ama i suoi tifosi e l’ho vista essere gentile con tutti (come ha detto il suo allenatore), ama la notorieta’ e l’essere bella. Ha detto che il tennis gli piace ma penso che perdere spesso non piace a nessuno.
Chissa se con nik saviano sarebbe nella stessa situazione, non credo, spero si riprenda
La canadese, già in confusione tecnica ed in forma calante, ha accusato il contraccolpo psicologico post mancata stretta di mano alla Dulgheru. L’immagine mediatica, la stessa su cui lei ha molto puntato, si è incrinata parecchio viste le critiche che le sono piovute addosso. La Giorgi può vincere il suo primo titolo, i tempi credo siano maturi: se si mantiene costante su un livello prestazionale accettabile credo che debba guardarsi solo dalla Mladenovic.
@ Seppio (#1365913)
Mica vero.
parliamo di una che è stata su quei livelli e non c’è più, non di una ferma alla 435.
parli di una che l’ha gia vinto questo torneo..
Che la vita le abbia portato altro per qualche anno, non incide sulle capacità.
Tranne che al terzo set, visto le poche partite di quest’anno
Se Camila risponde come ha fatto con la Falconi, la vedo in difficolta che non mi è sembrata molto reattiva
Parliamo comunque della n.403 del mondo contro la n.35
Dai eugenie
Se non fa un buon Wimbledon rischia di sprofondare in classifica!
Non penso proprio. La Bouchard sta attraversando un momento di forma pessimo, considerarla l’unico ostacolo in questo tabellone mi sembra esagerato… anzi…
questa fa la fine della kournikova
Un comportamento può essere maleducato e nel contempo antisportivo, cioé contrario ai principi di correttezza dello sport. Si é svolto durante una manifestazione sportiva, non in ambito privato.
Anyway, se dovessi usare un solo aggettivo lo definirei arrogante.
La sua classificazione secondo me invece é importante, perché su un portale come questo, fatto di parole, bisogna cercare di capirsi, nel massimo rispetto delle opinioni altrui.
bouchard chi? ajde.
Domanda provocatoria: ma ieri l’hai vista la Krajicek?
Io sì, in replica ieri sera e.. mi sono spaventato!.
18, dico diciotto, ace, altrettanti servizi vincenti e 0, dico zero, doppi falli.
Praticamente ingiocabile sull’erba quando serve, la povera Dodin ha fatto i miracoli per non essere travolta.
Una Serena bionda e giovane (la stazza è quella), se gioca così tutta la settimana il terzo trofeo è suo senza se e senza ma.
Domani povera Camila, ma per fortuna lei non sa cosa è la paura, e, chissà, se l’olandesona ci pigliasse un po’ meno nel servizio, Camila/Davide potrebbe tentare di abbattere Michaella/Golia, ma sarebbe un’impresa mitica.
Piano, piano! E la Bencic? E la Vandeweghe? E, soprattutto, la giornata storta di Cami sempre in agguato???
Scusate se mi intrometto, ma per una volta concordo con Seppio.
L’ormai famigerato gesto della Bouchard è totalmente al di fuori dell’ambito sportivo, va nella categoria dell’educazione e delle buone maniere.
Più che antisportivo va qualificato come maleducato e presuntuoso.
Resta ovviamente un gesto deprecabile, ma la sua classificazione non mi sembra così importante.
Coco W. è campionessa uscente, tds 3 del seeding e specialista dell’erba. La favorita ora è lei, senza dubbio.
Figuraccia tremenda, ho scritto di fretta E ho pure fatto il classico
Anche con la Strycova a Madrid Genie era un set avanti e 3-0 nel secondo. Poi black out. Purtroppo, così come si dice che vincere aiuta a vincere è vero anche il contrario. E perdere, aiuta a perdere. Proprio un momento no.
@ Seppio (#1365666)
Scusa Seppio, ma se non é antisportivo il gesto di non stringere la mano all’avversaria, allora vabbé, lasciamo passare tutto.
A parte questo particolare, le auguro di ritrovarsi, nel tennis o altrove.
Ho visto quasi tutta la partita ed ero sicuro che vincesse perchè nel secondo era superiore alla sua avversaria ed ho smesso di guardare la partita perchè mi pareva scontato il risultato. Poi il blackout completo. Va be che la Shvedova quando gli entra tutto diventa ingiocabile sull’erba e incontrarla al primo turno non è proprio il massimo. Mah
troppo bella per continuare a giocare a tennis…anche se Ana lo è di più e non molla, ma si vede che Genie ha poca personalità
mi permetto….
si dice ad hoc, è latino
se non avessi dovuto permettermi, mi perdonerai….
🙂
Onestamente mi dispiace per questa ragazza che in questi mesi è diventata vittima di critiche feroci quando solo poco tempo fa era l’idolo di tutti. Qualche episodio montato a doc (come la storia della stretta di mano, spiacevole, ma sicuramente non indice di antisportività come qualcuno ha voluto far credere), una profondissima crisi mentale e alcune situazioni particolari l’hanno davvero tirata al suolo. Quello che meno sopporto è la tendenza di tutti a giudicare in modo spietato, dando la colpa alle copertine, all’arroganza e compagnia cantante: quelle sono supposizioni false al 90%. E’ un periodo di crisi nerissima che può risolversi davvero in un nulla, allo stesso modo di come si è formata, anche perchè non si fanno 5 quarti Slam consecutivi (tra cui una Finale a Wimbledon) se si è una giocatrice che può al massimo ambire a stare tra le prime 20. Il fatto è che questo momento buio è talmente radicato che quando ho letto del 6-4 Shvedova (avevo cambiato canale esattamente sul 4-0 0-30, precisione svizzera) non mi sono per nulla stupito.
E con questo non sono assolutamente un suo fan, anzi, se perde difficilmente sono scontento.
@ dan (#1365599)
Numero 1 indiscussa di copertine
Già a Roma, contro Suarez, ha sprecato più volte e ha perso.
Qui addirittura da 4-0 (non ho visto la partita, non posso giudicare).
Cioè, arriva al momento di chiudere e pare avere un blocco pazzesco.
Dispiace anche a me sinceramente, non amo il suo “mondo” e tutto quello che le è stato costruito intorno, ma come tennista ha il suo valore.
Forse è arrivata troppo presto nei piani alti e non sempre confermarsi è possibile.
Ho letto che l’allenatore (ex di Azarenka) sosteneva che bisognasse ripartire dal 2016.
Secondo lui ormai quest’anno è andato…
Però auguro a loro di vincere qualche partita a Wimbledon e ritornare, pian piano, in fiducia.
Chissà.
Forza Cami, abbiamo eliminato l’unico ostacolo verso il primo titolo WTA.
Troppa pressione, troppe aspettative, troppi servizi fotografici…
Ma cosa sarebbe il “reale valore” di un giocatore???
i giocatori hanno una targa stampata sulla pelle con il loro reale valore?
poi le fluttuazioni nel ranking dipendono da cosa… dalla borsa? dal meteo? dalle stelle?
Mah…
Bouchard ha ottenuto risultati esagerati lo scorso anno, adesso forse esagera al contrario. Credo che si assesterà attorno alla 30ma posizione, con la possibilità di tornare tra le 20. Ma non ha le stimmate della campionessa, non ha alcun colpo eccezionale, non eccelle in alcun aspetto del gioco.
un parziale di 1-15 quando stai dominando il terzo set, è sinonimo di grave crisi mentale.
poi il suo valore non è altissimo, ma non è questo.
poverina, un po’ mi dispiace.
se continua così finirà l’anno nelle top 50…
Comunque rendiamoci conto che ha vinto la sua penultima partita a Indian Wells 😯 crisi quasi senza precedenti
è innamorata e non corrisposta
Da quando si é rifiutata di dare la mano alla sua avversaria in FEDCUP, si é attirata tante di quelle energie negative che ci vorrà un po’ per smaltirla!
Questo è il suo valore…top 5 delle copertine.
E’ l’effetto di poche partite vinte lo scorso anno nei momenti giusti. Pensate che ora dovrebbe difendere la finale di Wimbledon… precipiterà in classifica ma si toglierà un bel po’ di pressione di dosso.
Come ho scritto in un altro post ultimamente è pure un po’ sfigata nei sorteggi, la buona stella l’ha proprio abbandonata…
A dirla tutta, fuori dagli Slam non ha mai avuto risultati eccellenti… l’anno scorso ha fatto semifinale a Charleston, ha vinto a Norimberga e finale a Wuhan, non molto di più… Insomma, risultati non proprio da top ten
Giocatrice molto sopravvalutata.
Sicuramente vale di più di un 40-50esimo WTA, però non vale neanche la Top 5.
Per me è una giocatrice da 20esimo posto WTA.
Alla fine, se ci pensiamo,lo scorso anno, quando ha raggiunto quei grandissimi risultati Slam è stata bravissima a sfruttare le occasioni ricevute, ma non ha battuto nessuno di eccezionale, eccetto una Halep zoppa.
Fossi in lei,ora mi fermerei per un breve periodo.
Vedremo se riuscirà a ritrovarsi.
si è italianizzata…da oggi sarà Eugenia Bosciardi!
Mah, è crisi o è solo il suo reale valore, svanita la bolla dell’anno scorso?
.