Rafael Nadal: “Ho fatto di tutto per esserci, sto meglio di due settimane fa ma non sono ancora pronto per concentrarmi su un impegno così importante”
Queste le dichiarazioni di Rafael Nadal subito dopo aver annunciato il forfait per il torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
“Sono qui per annunciare con grande dispiacere che non potrò giocare a Wimbledon”. “Ho fatto di tutto per esserci, sto meglio di due settimane fa ma non sono ancora pronto per concentrarmi su un impegno così importante come questo torneo”.
“Ho avuto dei problemi fisici nei due tornei per me più importanti, il Roland Garros e Wimbledon. E’ difficile da accettare. Ora lavorerò ancora più duramente per rientrare il più velocemente possibile. Voglio tornare al cento per cento sia fisicamente che mentalmente”.
TAG: Box Wimbledon, Nadal, Wimbledon
Wimbledon gia’ deNADALizzato, e speriamo per sempre anche il tennis …
mamo,6 un incompetente.
sono convinto che in molti, come me, siano pienamente concordi con quanto tu dici.
mi farebbe piacere che anche i media fossero più attenti e critici su aspetti come questi. ma l’impressione è che invece, siano completamente pilotati da poche lobby commerciali.
Rafa è infortunato si ma ha anche un proglema serio, la separazione dei suoi genitori, io non ci volevo credere ma l’ho appena letto su un sito dove parlano di Rafa ed è spagnolo.
Purtroppo i problemi fisici capitano a tutti però tutto questo è solo colpa sua sono le conseguenze del suo gioco..la sua indole è questa non può cambiare correre correre correre portare l’avversario all’esasperazione fisica e mentale…appena prova ad essere più aggressivo si inceppa..
E cmq secondo me se avesse vinto roland garros giocava wimbledon quindi questa rinuncia è accompagnata anche da un momento morale delicato..
Essere dei campioni significa anche mettersi in discussione nei momenti delicati anzi soprattutto quelli quando la stampa non fa altro che criticarti e soprattuto quando sei in condizioni fisiche e morali precarie…
Perchè nadal se gioca come lui ha detto non crea problemi al ginocchio nn gioca perchè non è in forma sia fisicamente che mentalmente…
a me non mi rattrista per niente, perche’ quando gioca Nadal sono costretto a cambiare canale, da quanto detesto vedere la storpiatura che fa dello splendido gioco del tennis …
I problemi alle ginocchia sono l’infortunio più serio (insieme ai guai di schiena) che un tennista possa avere…
Tuttavia non mi piace leggere che si entra in campo solo per vincere un torneo, altrimenti MEGLIO RESTARE A CASA…
Non è certo un ragionamento umile…
Detto questo, ci tengo a sottolineare che quando l’anno scorso Federer stava “più di la che di qua”, è andato lo stesso a giocare i Master americani, perdendo da un Simon ancora sconosciuto e da Karlovic (unica sconfitta contro di lui) soltanto perchè disse che “si sentiva in dovere ALMENO di provare a difendere la prima posizione”… significa che sapeva che non avrebbe vinto, ma c’è andato lo stesso….
Bravo Roger…. sempre più orgoglioso di tifare per Te!
x me nadal paga 3-4 anni gestiti male dal punto di vista della programmazione… giocare tornei come stoccarda in un periodo in cui si giocava sul cemento o insistere nel voler fare il filotto di vittorie sul rosso (barcellona nel corso di questi anni a mio parere sarebbe stato dovuto sacrificare)… quest’anno aveva fatto una programmazione perfetta fino all’arrivo sul rosso poi doveva rinunciare o a roma o a barcellona e invece ha voluto giocare tutto e ora ne paga le conseguenze… deve impararsi a gestirsi meglio xkè lui ha una struttura molto grossa, x l’età ke ha a già avuto troppi problemi alle ginocchia o cmq alle gambe e qst anno ke era numero uno indiscusso doveva proggrammarsi meglio… l’anno scorso lo ha salvato la vescica a roma qst anno ha fatto crac… speriamo di averlo al massimo sul cemento e di rivedere delle grandi sfide con roger.. xò non parlate di doping ne perde solo qsto sport abbiamo la possibilità di avere avuto una delle più grandi rivalità del tennis xkè sputarci sopra con queste accuse… ciao a tutti
in effetti due cose strane, non avranno volut ostravolgere il tabellone, ma non mi è chiaro se vi sono regole precise che devono essere rispettate.
quanto a nadal sicuramene non è bello rinunciare dpo che si è formato il tabellone.. e avere scoperto che al secondo turno avrebbe ncontrato chi lo aveva appena battuto..
detto questo, cio che sa di spagna è sicuramente sospetto, non di meno nadal è un grandissimo campione e non è solo corsa e randellate..
Quoto in pieno: lasciamo stare tutti questi “tifosi” di Federer che non sono sportivi quanto il loro idolo.
P.s. Voi avete mai fatto un test antidoping o è mai uscito fuori da un test che il signor Nadal sia dopato? Allora avete mai sentito che il signor Dwight Howard (che ha delle braccia assurde) sia dopato?? E Usain Bolt? Contate fino a 1000 prima di parlare!!!
NON DIRE …
LE TUE PAROLE SONO DETTATE DALLA FANTASIA E DALLA FRUSTRAZIONE DI VEDERE IL TUO CAMPIONE PERDERE SISTEMATICAMENTE DA NADAL SU TUTTE LE SUERFICI..
TERRA (ROLAND GARROS)
ERBA (WIMBLEDON)
CEMENTO (AUSTRALIAN OPEN)…
BASTA CON QUESTE FALSITA’…. VERGOGNATEVI… DI FRONTE A UN CAMPIONE CHE NON GIOCA PER PROBLEMI FISICI… TIRARE FUORI IL DOPING DIMOSTRA UNA VERA E PROPRIA
MANCANZA DI CLASSE!!!
QUOTO!!!!!
Anche per Roger ha realizzato 2 volte il Grand Slam!!!!
Grandissimo Adriatikaos!!! 🙂
Ti quoto alla grande. A Vivailtennis rispondo che Nadal nel 2005 fece ricorso a delle infiltrazioni per giocare Stoccarda(?!?!?!?!). Wimbledon è un appuntamento che va onorato, soprattutto se sei numero 1 del mondo e campione in carica, a meno di problemi che ti costringono a letto. E poi dicendo che vale la pena giocare solo per vincere, è come se stesse dando del coglione a tutti quei giocatori che si fanno il mazzo per esserci a Wimbledon, anche se sanno che non vinceranno mai…
a me quello che fa….. di questa persona è che ha capito di stare male in francia solo dopo essere stato preso a sportellate da soderling… e meno male che dopo madrid disse “al rolando sarà un’altra storia…”… chissà perchè, ma la bua la sente sempre dopo una bella batosta… 👿
non parlo più della storia del doping, rimane il fatto che con queste parole dimostra di avere un concetto del tennis, per i miei gusti, troppo legato alla condizione atletica… federer (che non amo per nulla) è vecchio e malandato, ma continuia a lottare e a vincere, questo al prossimo raffreddore comincerà seriamente a pensare al ritiro… 🙄
montecarlo e roma quando li ha vinti a gennaio???????? boh
controllo doping wada da marzo inizia controlli a sorpresa .risulta difficile non capire il vero motivo di questo crollo di nadal. Uno schifo non ridare al legittimo proprietario cinque slam vinti senza controlli, visto gli effetti distruttivi che hanno avuto su nadal
Se è questione di problemi seri alle ginocchia sono d’accordo con te ma sembra sia più una questione di condizione fisica adesso….altrimenti non si spiegherebbero le esibizioni giocate con Hewitt e Wawrinka…
sbagliatissimo, non bisogna rischare troppo, nadal non sta bene e ha probelmi seri alle ginocchia nno scherziamo su queste cose per favore
viva il tennis fatto da giocatori in forma
Due dubbi:
1) non è che gli organizzatori hanno cercato di costruire un’autostrada verso la finale a Murray, mettendo Del Potro al posto di Nadal, invece di avanzare tutte le teste di serie di un posto, dato che era proprio la n. 1 ad aver rinunciato?
2) Nadal non poteva rinunciare prima del sorteggio? Ha forse aspettato di conoscere gli accoppiamenti per decidere? Se così fosse, mi sembra una grossa mancanza di rispetto, sia nei confronti del torneo che dei colleghi, ma in questo caso bisognerebbe vedere chi l’ha consigliato (il famigerato TIO).
Nadal in conferenza stampa: “Non sono al cento per cento dunque non sono pronto a giocare un torneo importante come Wimbledon.Oggi nell’esibizione persa contro Wawrinka, anche se non ho giocato malissimo, ho capito che di essere lontano dal mio miglior livello. Quando gioco un torneo come Wimbledon lo faccio per vincere, altrimenti meglio lasciar perdere”
Non condivido queste affermazioni di Nadal… Roger ha giocato moltissimi tornei non in buona condizione fisica… Nadal se non è al 100% non scende in campo…qui viene fuori tutta la differenza tra chi basa il proprio gioco sulla classe e il talento e chi solo sul fisico…ROGER E’ IL TENNIS !!!!
Quoto in pieno e rinnovo i miei auguri di un pronto rientro di Rafael, ora sicuramente più maturo… good luck!!!
😀 😆 😛
Nadal dimostra di essere fisicamente “umano”, esiste un limite fisico che quando viene costantemente superato non può non portare a conseguenze 😕 Dubito potrà mai avere la longevità di campioni che invece basano il tennis sulla tecnica (Federer per primo)….
Sembra banale ma è nel corso normale dello sport e del tennis in modo particolare in cui la tecnica conta davvero molto
ma che peccato…..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
parole sante.go roger tra due settimane fose saranna 15 gli slam
Tifo da sempre Federer, ma senza l’avversario per antonomasia Wimbledon perde molto appeal.
Rafa torna presto!!! Roger deve batterti sul campo!!!!
In bocca al lupo, resti il secondo giocatore più forte in circolazione.