Challenger San Marino: Esordio positivo per Luzzi e Cipolla, si ritira Da Col
Federico Luzzi e Flavio Cipolla volano al secondo turno nel torneo di San Marino. Luzzi ha eliminato al primo ostacolo l’argentino Gaston Gaudio con il risultato finale di 46 75 63. Luzzi nel secondo set era in svantaggio di 4-1. Cipolla ha sofferto più del previsto contro il brasiliano Julio Silva prima di batterlo per 64 57 62. Si ritira Da Col quando il suo avversario l’australiano Luczak conduceva per 62 1-0.
Sempre più in crisi il vincitore del Roland Garros 2004 Gaston Gaudio
6 commenti
tecnicamente, sicuramente, ma il tennis è pieno di esempi in cui giocatori con ottima tecnica, sono rimasti ai limiti di un’importante classifica, per altre carenze, come viceversa, altri, si sono affermati senza una particolare “sensibilità” tennistica. Comunque, un anno fa, in una partita come quella con Gaudio, Luzzi avrebbe sciolto senza problemi, invece ieri è stato bravissimo nel tenere duro, e sfruttare l’ormai inevitabile calo psico-fisico dell’argentino, salendo decisamente come livello di gioco e dando continuità ai suoi colpi fino alla fine. Aspettiamo il derby…
Gran bel commento Chemical!..Condivido pienamente il pensiero espresso.Purtroppo Fede ha risentito dei numerosi problemi fisici alla spalla-e non solo!-che non gli hanno consentito quella continuità/solidità di cui parli.Probabile che siano dovuti a scelte sbagliate del passato,ma mi sembra che rispetto ad un tempo il ragazzo sia decisamente maturato anche in questo senso!Personalmente rimarrò sempre una sua grande sostenitrice;quindi aspetto che le posizioni in classifica mi diano e-soprattutto-gli diano soddisfazione!!Ci credo.
ragazzi ma secodo voi che classifica merita federico luzzi puo’ entrare nei 50?
Il match di ieri sera di Luzzi, penso sia un’ottima fotografia dell’intera carriera di Fede: di tutto e di più (e di meno…) in un paio d’ore di tennis. Un tennis veramente eccezzionale e completo, che, se fosse supportato da un fisico integro e da una continuità/solidità all’interno dei match, porterebbe il “nostro” ad essere decisamente più in alto in classifica e a lottare in ben altri palcoscenici. E’ sempre divertentissimo, vedere un match di Luzzi, lo è un pò meno, se si è anche suoi tifosi… FORZA FEDE!
Forza Fede!!
Grandissimo Luzzi!!!! Peccato che al secondo turno giochi con di mauro e che uno dei due debba perdere