Sara Errani dopo la sconfitta contro Serena dichiara: “E’ la giocatrice più forte che ho mai affrontato”
Parla Sara Errani dopo la sconfitta nei quarti al Roland Garros.
“Serena? E’ la giocatrice più forte che ho mai affrontato.
Non trovavo il tempo giusto e c’era molto vento, anche se quello c’era pure per lei. Avrei dovuto allungare gli scambi, ma contro di lei è molto difficile. E anche le poche occasioni che mi ha concesso le ho sprecate.
Essere ancora nei quarti ed aver difeso tanti punti è un’ottima cosa, mi spinge a crederci ancora di più. Ora c’è la stagione sull’erba, che notoriamente non amo, poi giocherò un paio di tornei sulla terra rossa e quindi c’è la stagione in Nord America”.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2015, Sara Errani
Commenti che si sforzano di essere positivi ma dove chiaramente traspare rassegnazzione. Nessuno e’ stato capace di darle la sveglia per il cambio di marcia.Niente. E’ finita gente.. game over per chi credeva di ritrovare Sara tra le prime 8 al master.
Serena con una racchetta di legno in mano le avrebbe prese anche da Mandlikova, Sukova, Wade, Goolagong e tante altre.
Forse se la sarebbe giocata con la Austin.
Signori, come in tutti gli sport è molto difficile fare paragoni fra i “grandissimi” di epoche diverse. Laver fu più forte di Federer ? Tomba fu più forte di Stenmark ? Maradona fu più forte di Messi… e meno di Pelè ? … e così via. Chiacchere da bar, anche se indubbiamente appassionanti.
Ritornando a Serena, a mio avviso rientra sicuramente nel novero delle grandissime di ogni tempo, naturalmente assieme alle altre giocarici nominate da Livio, il quale però ne ha dimenticata una che fu anzi la più vincente di tutte: Margaret Court Smith, la quale non solo realizzò il Grande Slam, ma detiene anche il record di vittorie nei principali tornei, sia in singolare che in doppio.
Concordo con Sara….La Serena degli anni d’oro non ha eguali in campo femminile….
Fabious ti sbagli di grosso, guarda la Graf (nell’ultimo anno di carriera) che cosa ha combinato alle Williams. Sydney 1999, Wimbledon 1999, e la finale di Indian Wells persa d’un soffio con Serena. Considera che era una Graf che veniva dall’operazione al ginocchio.
@ Amantetennis (#1361654)
Assolutamente d’accordo con Simona, tutte le giocatrici da lei indicate – in proporzione con i tempi e i materiali delle racchette – erano, forse, anche più forti di Serena. Comq non inferiori. Per quanto riguarda il discorso rivali, Serena, con l’uscita di scena delle due belghe, non ne ha più. Quando perde è perché non è in forma, tutti sanno che Stephens, Muguruza, Cornet, Lisicki, Razzano che l’hanno fatta fuori recentemente negli Slam, non possono essere considerate dirette rivali ma mine vaganti che azzeccano la partita della vita in una giornata poco felice della statunitense.
Sull’erba secondo me quest’anno farà qualcosa…
assolutamente d’accordo!
per essere precisi, Serena di anni ne aveva ancora 17 e la Graf il Roland Garros non lo aveva ancora vinto, lo avrebbe vinto pochi mesi dopo
guarda che si sono affrontate…ben due volte! con una vittoria a testa…Serena era poco più che diciottenne e Steffi era prossima al ritiro, anche se aveva appena vinto RG
@ Amantetennis (#1361654)
In un ipotetico testa a testa Serena contro queste giocatrici avrebbe vinto 8 partite su 10
Quoto Simona!!
Una cosa è certa non considerare Serena alla pari di Graf, Seles, Navratilova, Evert e compagnia bella vuol dire……essere del tutto incompetenti in materia!!
Poi che piaccia o non piaccia è un altro discorso!
P.S. Premetto che non sono un tifoso di Serena ma sono un giocatore di tennis.
Ecco, appunto.
Serena a tennis ci sa giocare, e come! A quanti anni ha smesso la Henin? Così, per sapere.
facciamo +2
QUOTO!
ma dove sarebbe la baggianata?
La errani non ha mai detto che S.W. è la tennista più forte della storia (solo un pazzo potrebbe pensarlo), ha semplicemente detto che S.W. è la tennista più forte contro cui ha mai giocato!
Contro Navratilova o Seles non le hai affrontate. Leggere bene prima di criticare please! 🙄
Sara che sfortuna doveva capitare proprio a te Serenona ed anche al 100%
+1 Livio
Devi essere molto molto giovane per scrivere una baggianata di queste dimensioni, evidentemente non hai mai visto giocare Steffi Graf, Monica Seles, Billie Jean King, Martina Navratilova e Chris Evert (in ordine casuale, non di preferenza), alcune delle quali oltretutto si sono spesso pestate i piedi a vicenda altrimenti ciascuna di loro avrebbe vinto molto di più. E comunqua bastava una Justine Henin in forma per suonarle ad una Williams più giovane, atletica e tonica di quella di adesso.
Oltretutto loro giocavano a tennis, non vincevano di ace e di pura potenza….
E’ piu’ che possibile, ma non certo. Ci fosse la maccjina del tempo mi piacerebbe uno scontro al meglio delle due tra Serena e Graf: darei un 60-40 a favore di Serena, ma non di piu’
Non credo proprio…
E lo so Sara…è semplicemente la giocatrice più forte di tutti i tempi 🙁
tranquilla, tanto a fine anno si ritira.
Contro Serena non c’é proprio partita. Una pallettara come Lei puo’ far cadere nella ragnatela qualcuna delle altre, ma con Serena il risultato è scritto ed é inutile recriminare sulle piccole occasioni.
Lo è per tutte, sara, non preoccuparti! 🙂