Roland Garros: Alison Van Uytvanck accende le speranze del belgio
03/06/2015 07:21 7 commenti
Dopo essere passata inosservata ai grandi palcoscenici, Alison Van Uytvanck ha giocato il miglior torneo dello Slam in carriera al Roland Garros.
La 21enne, nativa di Vilvorde, succede a Justine Henin, ultima giocatrice belga a raggiungere i quarti di finale a Parigi.
Lorenzo Carini
TAG: Alison Van Uytvanck, Roland Garros, Roland Garros 2015
7 commenti
Semplicemente fortunata..
andate a vedere chi ha battuto sinora,
la prima vera giocatrice (e nemmeno di prima fascia) che incontra è la Bacsinszky…
comunque nulla a che vedere con altre esplosioni, tipo quella di Simona Halep, temo che questo slam rimarrà per lei un caso abbastanza isolato dovuto, ripeto, all’enorme buco che si è creato in quella parte del tabellone.
Molto fortunata e anche molto brutta, la trovo più sgraziata della Suarez Navarro!!
Quello che Madre Natura gli ha tolto dà una parte,gli ha dato dall’altra….complimenti comunque!
C’è da capire cosa è successo nell’ultimo mese o due mesi.
Prima non sembrava aver niente di particolare, battuta facilmente dalla Giorgi a Miami, 6-3 6-2, battuta nettamente dalla Schmliedova sia a Rio (con bagel) che a Katovice, poi dalla Puig (con bagel), dalla Putintseva e dalla Witthoeft, quindi un ruolino di marcia non certo esaltante, adeguato al suo ranking da 90° posto, poi qui a Parigi imbrocca una serie imprevista ed imprevedibile di vittorie.
In così poco tempo non può essere certo cambiato il livello tecnico e neanche la condizione atletica, mentre può esserci un sblocco psicologico, un “doping” mentale positivo.
Fino a prova contraria sembra un evento fortunato ed occasionale, come anche l’avanzata della Georges, poi vedremo col tempo e nel prosieguo della stagione se in effetti è un miglioramento reale.
Mi piace abbastanza il suo stile, però aspetto di vederla oggi contro un’avversaria forte. Fin’ora non ha affrontato delle top player, comunque al 1T ha battuto la schmiedlova che sembrava in gran forma.
è già arrivata troppo lontana.
Io l’ho vista per intero contro Mladenovic (e metà contro Mitu) , e mi ha impressionato parecchio, é in un periodo di grazia, grande grinta. Non mi stupirei se addirittura arrivasse in fondo a questo punto
Giocatrice poco appariscente ma molto solida. Non sarà una Cljsters ma potrebbe fare un’ottima carriera.