Roland Garros: Per il quarto anno consecutivo Sara Errani centra i quarti di finale
Sara Errani per il quarto anno consecutivo raggiunge almeno i quarti di finale al Roland Garros (terra).
La tennista romagnola ha sconfitto negli ottavi di finale una fallosissima Julia Goerges, classe 1988, n.72 WTA, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Ai quarti Sara Errani sfiderà Serena Williams, n.1 del mondo.
Primo set: Sara dall’1 a 2, senza break, piazzava un micidiale parziale di cinque game consecutivi, i break sul 2 pari (a 0 con rovescio vincente di Sarita sulla palla break), e nel settimo gioco (a 30 con un errore di diritto della tedesca sul break point), con l’azzurra che sul 5 a 2 teneva a 15 il turno di battuta, chiudendo la frazione per 6 a 2, con la Goerges che sul set point commetteva un gratuito di rovescio.
Secondo set: Sull’1 pari la Goerges commeteva un doppio fallo sul 30 pari e poi un errore di rovescio regalavano il break a Sarita che si ripeteva sul 4 a 2 (break a 0 con 4 gratuiti della teutonica) portandosi così sul 5 a 2.
Sul 5 a 2, 30-40 e palla break Goerges, la tedesca commetteva tre errori consecutivi e la n.1 italiana in questo modo teneva il servizio e portava a casa la partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
S. Errani – J. Goerges
0 Aces 1
1 Doubles Faults 3
5 Winners 23
3 Unforced Errors 44
1/2 (50%) Net Points Won 11/16 (69%)
87% 1st Serves In 69%
32/46 (70%) 1st Serve Points Won 15/29 (52%)
3/7 (43%) 2nd Serve Points Won 2/13 (15%)
4/5 (80%) Break Points Saved 2/7 (29%)
27/42 (64%) 1st Return Pts Won 21/53 (40%)
11/13 (85%) 2nd Return Pts Won 4/7 (57%)
5/7 (71%) Break Points Won 1/5 (20%)
35/53 (66%) Total Service Pts Won 17/42 (40%)
25/42 (60%) Total Return Pts Won 18/53 (34%)
60/95 (63%) Total Points Won 35/95 (37%)
69 mins Duration 69 mins
123 kph / 76 mph Avg. 1st Serve Speed 163 kph / 101 mph
106 kph / 66 mph Avg. 2nd Serve Speed 124 kph / 77 mph
139 kph / 86 mph Fastest Serve 178 kph / 111 mph
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2015, Sara Errani
Se solo questa fosse la volta bona che si riuscisse a battere serenona… Allora si che si potrebbe sognare in grande..
Facevi meglio a seguire il mio consiglio: dovevi astenerti.E’ Il tuo “Bum” che oggi l’ha preso in quel posto….perchè tu sai che cos’è Bum in English????
Sara in fed cup è stata a 2 punti dal match se vi ricordate…. . Serena è poco reattiva ma il problema è che anche quando è ad un solo punto dal baratro è l’unica in grado di capovolgere l’inerzia di qualsiasi partita e con qualsiasi avversaria….. 😥
Ho buone sensazioni anch’io.
Stiamo a vedere che succede: di certo, è come una finale.
Anche se poi Bacsinszky in semi e Muguruza in finale non sarebbero certo passeggiate.
Bravissima Sara e ora partita della vita con Serena 😉
ottima analisi
se ci prendi te li facciamo in tanti i complimenti
Come ti do ragione
Essendo “unforced”, nessuno. I “forced” sono condizionati da Sara. Sul sito del RG ci sono sia gli uni che gli altri, basta controllarli.
Se sara entra nello scambio…anche serenona andrà in difficoltà ….secondo me la chiave e’ la prima palla di serena…vedremo
Sarà vincente 8-6 al terzo set…
E se ci prendo….voglio i complimenti da sara in persona…
Che dire… È strasfavorita, ma per provare a far partita deve accadere quello che è successo in Fed Cup. Serena lenta e fallosa, Sara non deve sbagliare nulla e alzare il più possibile il dritto mandando fuori campo Serena.
In questi ultimi 2 turni si è visto questo da parte di entrambe… Speriamo sia cosi anche mercoledì.
@ AlessandroTennis (#1359024)
Un po’ di obiettività: sono i numeri a dire che la schiavone ( a oggi) è la più grande italiana di sempre. Il secondo posto se lo giocano le grandissime sara e flavia
solo applausi per Sara Errani, unica italiana con un po’ di carattere.
Ma appunto: serviva talmente peggio delle altre che se serve normalmente da 6- automaticamente diventa molto più competitiva. Prima il servizio era un bancomat scassato foriero di punti facili in risposta per ogni rivale.Appena le avversarie non accedono al cash così facile si trovano contro Sara e sulla terra a dover scalare un muro ancora più ripido e insidioso. Devono dunque essere precisissime e in forma per poter fare le stesse cose di prima perchè i punti garantiti dalla risposta a serviziucci attaccabili calano drasticamente.
Ci risiamo: Stephens parte bene e Williams rimonta. Risultato: Sara contro Serena….Non è che fa come a Roma e si ritira?
Gufate gente gufate!
Tuttavia le sue velocità al servizio rimangono di un 20/30% inferiori rispetto alla media delle avversarie. È un dato altamente significativo e che non può passare inosservato.
Con la continuità non si vince niente, allora la Radwanska dovrebbe essere la regina del tennis solo per il fatto di essere continua. Preferisco una Schiavone o una pennetta poco costanti, ma che hanno vinto titoli importanti, di una errani che ha fatto solo buoni piazzamenti ma non ha mai vinto neanche un premier 470
Storia vista e rivista, Serena fatica fino ai quarti e poi, se ci arriva, rompe le p***e e domina. Mercoledì finisce con una stesa di Sara, ormai ci ho perso le speranze, e c’è anche chi dice che la Errani ha tabelloni facili, ma per favore.
Comunque da quello che ho visto nel primo set la tedesca aveva studiato una tattica: portare fuori campo Sara facendola colpire alta di rovescio per poi concludere, ha funzionato per 3 game ma poi si è eclissata, Sara ha fatto il suo compitino senza nessuna sbavatura, mica facile.
Ora mercoledì come va va, il suo compito l’ha svolto egregiamente
Oggi la cosa che mi è piaciuta di più di Sara è stata la manovra del gioco col dritto con il quale riusciva a far correre la tedesca. Non ha trovato molti vincenti perché la Georges sbagliava prima. Il servizio lento ma profondo non dava la possibilità di essere attaccato a suon di vincenti. Con Serena deve funzionare questo fondamentale, non regalargli troppe situazioni di vantaggio o addirittura punti diretti quando la Williams è in risposta, per il resto speriamo di trovarla come in questi giorni.
Ad una che arriva per la quarta volta consecutiva almeno nei quarti che gli vuoi dire se non bravissima?Purtroppo ora dall’altra parte ci sarà supergirl ma intanto lei è li ancora,più solida che mai e comunque andrà questo torneo è stato un successo,l’ennesimo.
Mercoledì ci vorrà una grande impresa per battere la Williams, ma se dovesse riuscirci per me vince il Roland Garros. Non ci sarebbero a quel punto giocatrici imbattibili. Serena prenditi una giornata di riposo e facci gioire per una volta.
Oggi fegati spappolati . Come al solito…..Sara regina del tennis italiano
E’ anche vero che oggettivamente la Errani ha spinto molto di più del solito in battuta trovando anche nelle seconde una discreta profondità.
Saraslam!!!!!!!!! Grandissima Sara!!!!!! Quarto anno consecutivo almeno ai quarti al RG, ha distrutto da sola la nazionale tedesca di tennis, adesso tutto puo’ succedere, xò Sara ha dimostrato di essere una grande campionessa.
Bravissama Sara. Assistere alle tue partite non è sempre così bello ma importante e vincerle! E te ne vinci tante. Adesso credere nei miracoli non costa nulla.
grande …a dispetto delle critiche lei eisponde sul campo 4/i per il 4 anno consecutivo non sono cosa da poco.
Bravissima! Non c’è altro da aggiungere….
bravissima sara a sbagliare poco o nulla…. 🙄
Sara Errani già vanta una finale slam a Parigi persa nettamente contro la Sharapova. Se l’obiettivo ideale è migliorare questo grande risultato è chiaro che la Williams va fatta fuori. Meglio dunque averla ai quarti dopo grandi fatiche della campionessa USA che in finale in cui Serena ben difficilmente sbaglierebbe match.
Buum!
Okkio perchė zagortenay ė sicuramente un top ten e di tennis ne capisce
ma guardare le partite invece delle statistiche è così brutto?
è proprio il massimo se uno che non ha visto la partita, la spiega a quelli che l’hanno vista 🙂
le statistiche non dicono nulla… quanti di quegli errori della Goerges sono dovuti alla palla di Sara?
e come mai se è così facile ributtare la palla di là, le altre non ci riescono mai?
e come mai la wozniacki, che è il muro per eccellenza del tennis femminile, non è riuscita in una sì facile impresa?
Ora Sara se la vedrà con Serena.
Poco da dire su questa partita.
In forma o non,rimane Serena Williams,e ci vuole un’impresa per batterla.
GOERGES 44 ERROR GRATUITI
ERRANI 3 ERRORI GRATUITI
La partita è tutta qui,con Sara che si è limitata a ributtare di là la pallina confermando solo 5 vincenti.
Non cerchiamo di impazzire per questa prestazione!
Finito???
Deve incontrare la #1 del mondo sul Chatrier, vincitrice di 19 GS.
A me sembra che il bello stia per arrivare
Credici..l’ottimismo é il profumo della vita!
5 vincenti e 3 errori gratuiti ,neanche nadal , peccato adesso ci sia la williams che però non sembra in gran forma .
e invece no, la schiavone è l’unica italiana ad avere vinto uno slam, è stata n.4 del mondo, ha raggiunto i quarti in tutti e quattro gli slam e negli slam ha vinto la bellezza di oltre cento partite…
Primo set non perfetto nonostante il punteggio, veramente troppo corta, molto meglio il secondo. Ora con Serena come va va, possono andare al terzo tanto come Serena può svegliarsi e piallarla 6-0 6-1 senza che Sarita possa fare nulla.
Piccola considerazione sul match odierno: ma secondo quale assurda concezione del gioco del tennis la Goerges pensava di poter battere Sara giocando dietro la linea di fondo, limitandosi a mettere la risposta di là e non avvicinandosi nemmeno sulla seconda? Lo sanno anche i muri che Sara va in enorme difficoltà davanti alle bombardiere che le rispediscono proiettili in risposta e le anticipano i colpi. E non avrebbe dovuto nemmeno scavare troppo alla ricerca di un esempio, visto che all’Australian Open 2014 lei stessa la demolì a suon di vincenti. Giocare così è il Paradiso per la romagnola, comincia a palleggiare e prima o poi sei tu a sbagliare perchè provi un disperato vincente da fuori dal campo. A maggior riprova, per la prima volta da tempo non dava mai l’impressione di andare sotto quando serviva, e infatti ha subito 1 solo break tenendo il 70% con la prima.
@ sarita (#1359020)
bisognerà fare sempre il break e nel caso della errani significa tenere il servizio.
con quella piuma che serve,ho paura che torneranno indietro missili.
speriamo che escano.
Sara sta giocando molto bene…
La Williams sembra che abbia l’influenza che secondo me in 2 giorni può tranquillamente passare quindi non ho idea di come entrerà in campo mercoledi…
Alessandro ma cosa stai a di la schiavone E arrivata nei quarti di finale in tutti gli slam , non ricordo per quanti anni consecutivi e arrivata tra le prime 20 ! Inoltre ha giocato nel periodo delle Williams di Sharapova della hingis e della Henin !
vabbè ariecco Serena, non ne usciamo. Grazie Saretta, sempre.
Per me il trono di più grande tra le italiane se lo battono Errani e Pennetta. La Schiavone è una grandissima giocatrice ma non ha dato continuità di risultati come pennetta ed errani.
con serena si parte ovviamente sfavoriti, ma stavolta ho buone sensazioni.
Come non detto, Williams ai quarti. Torneo finito per Sara.
continuità ad alti livelli; Schiavone 0, Pennetta 0, Errani c’è sempre! Non scherziamo.
parlavo di donne italiane
NessunA? A memoria nell’era open mi sa che non c’è riuscito nessuno tra uomini e donne. Ma può darsi che mi sbagli
Concordo, spero incontri la Williams. Sara si deve misurare con le migliori. Soprattutto sulla terra.
è l unica giocatrice per cui sarei contento che si infrangesse il grande slam di serena… sono le mie giocatrici preferite! mi attraggono gli estremi del gioco ahahah
Serena è pur sempre la numero 1 e con Sara ha sempre vinto, ha un gioco che Sara soffre. Certo che se Sara giocasse come a Brindisi (e mi pare che la strada sia quella) avrebbe molte più chance. Vedremo !
si, se la gioca, ma di fronte a se avrebbe comunque Serena Williams, che fa paura anche quando non è al meglio.
La Stephens, per quanto in forma, sarebbe decisamente più abbordabile…e più che “ipergasata” probabilmente sarebbe inconsciamente appagata dall’impresa di avere battuto la n.1 del mondo.
Purtroppo però temo che alla fine Serena la spunterà anche oggi.
Grande Sara.
Fare un risultato è difficile, confermarlo ancora di più. Ormai è una certezza sulla terra, peccato che la stagione sul rosso sia così breve.
contro la Goerges non era affatto facile. ci aveva già perso ed è una giocatrice di potenza che Sara soffre.
se sloane ce la dovesse fare contro serena, la porterebbe ad adagiarsi e ad essere soddisfatta del suo torneo, in più la stephens non ha la solidità della errani, vedi oggi, che contro la goerges, ha fatto la bellezza di 3 gratuiti in tutto il match!!!
Oltre a Francesca anche la Pennetta viene palesemente prima di Errani. Flavia ha vinto un torneo prestigioso.
la giorgi pagherebbe per fare SOLO 2 gratuiti a game 😆
Occhio però…
Serena non è al 100% della condizione e siamo tutti d’accordo,però solitamente quando arriva ai QF tende ad alzare il livello del suo tennis.
Insomma,Serena è più vulnerabile nei primi turni di un torneo;più si va avanti più Serena diventa difficile da battere.
Non scherziamo;se si vuole andare avanti bisogna sperare nel miracolo Stephens(e anche qui,comunque,non sarebbe una passeggiata,sia chiaro).
Con Serena si rischierebbe di fare una gran partita,ma uscire ugualmente sconfitti(stile Fed Cup). 😉
Temo che Sara non batterà mai la Williams, a meno ché quest’ultima non sia al massimo della forma fisica.
Intanto la Williams in versione madonna addolorata, che pagliaccia
intendeva dire n.1 attuale, non nella storia, da fan di sara sono il primo a dire che la schiavone è la migliore italiana di sempre finora…
è la verità! La Schiavone con Serena in mezzo non avrebbe mai vinto il RG…ha trovato un periodo di transizione e l’ha sfruttato, Sara ha sempre a che fare con Serena o Sharapova, altra storia.
beh, che dire, a me non piace come gioca, però al rolando riesce sempre a fare bene e quindi bisogna solo farle i complimenti!!
sarebbe MERAVIGLIOSO, ma perchè rischiare?
vai sloane!!!!!
Sarebbe bello se oggi i detrattori di Sara Errani si facessero da parte e si limitassero, come faccio io che sono un suo fan, a complimentarsi per aver svolto benissimo il compitino di oggi.
Un compitino facile solo in apparenza.
Brava Sara che sulla superficie che preferisce dimostra di valere le Top Ten. 🙂 🙂
Sei certo che x Sara sarebbe meglio una Stephens iper-gasata dall’aver eliminato la n. 1 del mondo alla n. 1 del mondo così com’è in questo periodo (cioè non in formissima)?
Ma basta con questi proclami insensati! E lo dico da fan di Sara!
Il giorno in cui vincerà pure lei uno Slam, CHIUNQUE sarà d’accordo nel definirla la migliore tennista della storia Italiana. Fino a quel giorno, nessuno toglierà mai quel trono a Francesca. Come è giusto che sia.
Incredibile! Ha fatto solo 3 errori in due set!!!!
Mandate subito un telegramma a Camila
Se sloane batte Serena, Sara vince il Roland Garros
@ drummer (#1358958)
Mi hai letto nel pensiero 😀
sinceramente spero che incontri serena… battere la williams nel suo roland garros sarebbe una grandissima soddisfazione e tapperebbe la bocca a tutti quei rosiconi che continuano a dire che non vince mai nulla e che non batte mai nessuna delle top! VAMOSSSSS SARAAA!!!!
io invece spero in un quarto con serenona, secondo me in questo momento se la gioca eccome, è un’occasione quasi irripetibile.. 😉
Come ė possibile solo 3 ue? Ė inumano in due set
Come ė possibile solo 3 ue? Ė inumano in due set
Solo 3 errori, dico 3!!
Quando è concentrata così è proprio fuoriclasse…
oggi, sono in buona, anticipo il commento dei soliti 2-3, così gli risparmio la fatica..
“povera goerges, si è soffiata il naso tante volte, si vedeva che non si reggeva in piedi, speriamo che si riprenda presto..”
per il resto quarta volta consecutiva ai quarti al RG, ovviamente solo con la fortuna, 16 partite su 16 tutte giocate con avversarie che stavano male o giù di forma, una cosa pazzesca..
la nostra immensa formichina 😳
non fermiamoci.
Quarto 1/4 di finale consecutivo a Parigi! N.1 italiana senza discussione! E per l’ennesima volta serena tra i piedi, che sfiga, è una persecuzione.
Sara ha giocato benissimo oggi, tutto ha funzionato, tranne (sono un pò pignolo) il rovescio lungolinea: stava sulla diagonale e prima o poi veniva castigata dal lungolinea della tedesca. Ora speriamo che Sloane possa farci un regalino, sarebbe una bella occasione !
come risultati è seconda solo alla schiavone con buona pace delle altre!!! lei e la schiavone sono le uniche ad aver centrato sette volte i quarti di uno slam e sara ha ”ancora” 28 anni… in più stabilisce un ennesimo record: la prima italiana della storia a centrare per 4 anni di fila i quarti di uno stesso slam… non c’era riuscita nessuna prima!!!
E neanche quest’anno i vari Nostradamus che popolano questo blog vedranno Sara uscire dalla top 30 (o era top 50 ?) come avevano predetto dal 2012 a questa parte 😆 😆 😆
Brava, brava, brava!
Tutti a tifare stephens ora! Brava saretta, sulla terra vale le prime 8, quarti meritati