WTA Hertogenbosch: Francesca Schiavone fermata in semifinale
Francesca Schiavone si arrende in semifinale nel torneo WTA di Hertogenbosch ($220,000, erba).
La giocatrice milanese, n.50 WTA, è stata superata dalla wild card belga Yanina Wickmayer, classe 1989, n.72 WTA, con il risultato di 76 (3) 26 63 in 2 ore e 32 minuti di gioco.
La Schiavone nel primo parziale aveva servito per il set sul 5 a 3, prima di perdere la prima frazione al tiebreak per 7 punti a 3.
Nel secondo set Francesca dominava la belga e chiudeva il parziale per 6 a 2 (break al primo e terzo gioco).
Nel terzo parziale l’azzurra perdeva la battuta all’ottavo game, con la Wickmayer che si aggiudicava set e match per 6 a 3.
TAG: Schiavone, WTA s-Hertogenbosch
Errani/Pennetta b. Krajicek/Wickmayer 64 57 13-11.
Vincono il titolo
è dell’ 80 era per fare “cifra tonda” 😆 cmq cambia poco….dovrebbe essere molto piu matura..
RICORDO A TUTTI CHE PER LA SEZIONE GIOCHI CHI VOLESSE PARTECIPARE A ULTRA E FANTATENNIS PUO’ METTERE IL PROPRIO PRONOSTICO COME HANNO FATTO GLI ALTRI NEL TOPIC CON IL MAIN DRAW DI WIMBLEDON……
PARTECIPATE NUMEROSI PIU’ SIAMO E PIU’ CI DIVERTIAMO….
E’ brutto vedere queste tennistine di pressione e monodimensionali come la Belga battere gente con più talento come la Schiavone.Tra l’altro la streghetta belga (da Witch) 🙂 non imbroccava una prima di servizio e poteva subire almeno tre breaks in più.
Concordo con chi scrive sotto.
Oggi Francesca ha dato la dimostrazione di essere superiore alla Wickmayer anche sull’erba.
Però se sei più forte e non vinci non ti serve a niente…
Non puoi immaginare come è difficile essere un tifoso di Francesca…
sono solo 29…
meglio che ha perso…ora potrà fare un ottimo wimbledon 😉
La schiavone la conosciamo bene…è una giocatrice con grande talento, davvero buon braccio, ma senza un briciolo di sale in zucca…diciamo che è un po fuori di testa! non a caso in carriera, almeno finora, ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto; occasioni sprecate a gogò…e a 30 anni suonati, cominciano ad essere tante….ma un po di “esperienza” mai?? 😕
Sì 😉
Francy ha giocato tuttavia un buon match servendo a livelli nuonissimi ma tuttavia non è bastato.
La belga ha giocato un buon match e la possiamo considerare la solita picchiatrice da fondo che ha una palla pesante ma che appena la fai giocare in difesa va in tilt.
La leonessa ha avuto una grande chance nel 1° set quando era avanti 30/15 sul 5/3 e da lì ha giocato due facili dritti fuori,se fosse riuscita a vincere qul primo set sono sicuro che avrebbe trionfato.
haha capisco il tuo stato d’animo…tu che sei un suo tifoso devi avere un fegato non indifferente…!
Schiavone è un libro aperto su come perdere banalmente con una aggressiva da fondo ma più scarsa tecnicamente. Match perso nel primo set a mio avviso con un comodo 5-3 in cui bastava mettere 4 prime angolate all’ 80% di velocità e in cui ha esordito con un bel doppio fallo tanto per complicarsi la vita. 😕
Ma non è possibile!!!!!!
Vatti a far vedere per piacere ❗ ❗ ❗
a sprecato troppo,ma resta comunque un buon torneo per lei che non ama l’erba.
la finale di doppio Pennetta/Errani vs Krajicek/Wickmayer si gioca oggi?
regina delle occasioni perse… annulla 3match point…poi palla break e sotterra la risp in rete…buona prestazione…ma da una giocatrice di una certa esperienza cm lei mi aspetto più freddezza..
eccola che ritorna…la regina delle occasioni perse; rimonta il primo set di svantaggio, poi nel corpo a corpo finale si scioglie come neve al sole, spreca tutte le palle break (5 su 15 convertite in tutto il match), perde la battuta alla prima palla break e sfuma la finale….che peccato.
quante posizioni guadagna francy??