La vignetta di Charlie Hebdo
La prima pagina odierna del settimanale satirico Charlie Hebdo, magazine vittima di un tragico attacco terroristico nello scorso mese di gennaio, ritrae la figura di un tennista dal corpo colmo di siringhe, che sembrerebbe aumentare in maniera considerevole il volume della già prominente muscolatura.
Il disegno sembra fare diretto riferimento a Rafael Nadal, sebbene lo spagnolo non venga mai esplicitamente menzionato. Il fatto ha comunque guadagnato ampia risonanza, suscitando la curiosità di sapere se l’allusione sia in effetti indirizzata al campione iberico.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Notizie dal mondo
Questo commento potrei averlo scritto io 😎
E’ satira contro il tennis e lo sport in generale. Vanno sul tennis perchè c’è l’evento (lo faranno con il ciclismo a luglio presumo). E’ satira e forza la mano (può non piacere ci mancherebbe). Alzi la mano chi non sospetta che nel tennis ci sia qualche caso di doping nascosto (CHIUNQUE riguardi, anche nel passato). E’ satira,si può criticare ma va accettata.
P.S. a me piace parecchio.
è riferito a moltissimi giocatori ,il giorno che inizieranno a fare i controlli come nel ciclismo potremmo solo avere un tennis migliore
Beh, se Nadal si riconosce in quella vignetta faccia causa per diffamazione.
E poi lo sponsor La Coste sulla fascia? Sarebbe di Nadal?
@ grandepaci (#1356676)
Il tuo commento te lo puoi sbattere “où je pense”. Di certo di te nullo sara invidioso, granpaciderma.
Un vero giornale d…!!!!!
Bella! Comunque sembra Nadal ma porta una bandana con il coccodrillo!
Non prendetevela ragazzi….è satira!
Scusate, ma da cosa arguite che quella vignetta sia una caricatura di nadal?
Non ha nessuna somiglianza con il maiorchino, se volevano in qualche modo far pensare a lui avrebbero disegnato un energumeno muscoloso non grasso e soprattutto notate la fascetta con il simbolo della lacoste…se vogliamo esser intellettualmente onesti dovremmo dire che con la lacoste giocano soprattutto tennisti francesi. Se volevano ricordarmi nadal avrebbero almeno messo un altro simbolo e non il coccodrillo non vi pare…
@ bao.bab (#1356738)
NON CAPISCO IL PARAGONE COI MILIONARI …..IO NON CE L’HO NE DIFENDO CHI HA SOLDI…..PERO’ PER ACCUSARE DELLE PERSONE O DELLE SITUAZIONI CI VOGLIONO PROVE E PER ME UN GIORNALE SERIO NON DEVE SOLLEVARE VESPAI INUTILI SENZA AVERNE…..SE POI CI SONO MILIONARI COLPEVOLI DI REATI E CON PROVE E GLI ITALIANI CONTINUANO A VOTARLO QUESTO è UN ALTRO DISCORSO!
STRAQUOTO IL TUO QUOTO
Straquoto!!
Charlie Hebdo e’ una vera spazzatura. Basta vedere le poche copie che vendevano prima dell’ attentato.
D’accordissimo. Un periodico così inutile e ignorante non si è mai visto. Il che ovviamente non significa che sia lecito entrare dentro e farli fuori eh, sia chiaro. Però ciò non toglie che quello che scrivono sia mera spazzatura.
io quando ho visto questa vignetta, ho subito pensato alle dichiarazioni che sono state fatte a inizio roland garros da un pezzo grosso che motivava il perchè non avessero cambiato le teste di serie per aiutare Nadal…usava parole non proprio positive verso uno che cmq rimarrà nella leggenda del Tennis…Non vorrei che negli ambienti giornalistici sia trapelata qualche notizia che a noi verrà data fra qualche anno, come nel caso di Armstrong…
Fonte: io in realtà. Sono stato il primo a comunicarlo a Livetennis.it
@ bao.bab (#1356745)
Uh sì intendevo giudice di linea, lo siento
A me sembra un giudice di linea…
Ma figuriamoci se sia possibile sfuggire ai serissimi controlli della wada…
P.S.: Armstrong non e mai risultato positivo ad alcun controllo… Fate 1+1… Se poi qualcuno pensa che quella di Charlie hebdo sia roba da novella 3000, continui a vivere nel mondo delle favole in cui i milionari sono innocenti fino a non so quale grado di giudizio…
@ intrepid (#1356719)
Dal fatto che stia tirando di coca, però a me pare un raccattapalle
Comunque segnalo questo sito http ://tennishasasteroidproblem.blogspot.it (però chiedo: redazione, si possono linkare altri siti?) dove si tratta del problema del doping nel tennis. Non è sempre convincente ma è interessante.
@ magilla (#1356694)
Che nel tennis si sia fatto e si faccia uso di sostanze dopanti è provato, che ti irriti problema tuo (e mio, onestamente neanche a me piace quasi mai) ma “de gustibus non disputando est”, direbbe l’avvocato che ogni tanto appare in questo blog.
gasquet? e da cosa si arguirebbe?
a me nadal non piace per nulla però il cattivo gusto di vignette del genere lo rendono un po’ meno antipatico
Je suis Charlie!!
mi piacerebbe conoscere l’illuminante pensiero di colui che in questo blog si dichiara avvocato, mettendo brividi brrrrrrrr a tutti noi, brrrrrrrrr….
su su su ci faccia sapere!!!!
Da notare anche il tennista (forse Gasquet) sullo sfondo che si sniffa la riga.
se un giornale è satirico dovrebbe fare ridere….a me invece irrita un po!
se un giornale è serio per fare accuse dovrebbe avere prove….e non ne ha!
secondo me è solo un novella 3000 a fumetti!…
e certamente riferito a lui i francesi sono invidiosi 😆