Impressioni dal challenger di Milano (18 Giugno)
Ieri pomeriggio era presente sui campi di Milano Gabriele Acquistapace (noto nel sito con il nick Sbandieratore), questo il suo resoconto.
Per essere più precisi, Brizzi ( o Vrizziu o Brizhi come scriveva il tabellone luminoso in un momento di follia tecnologica … ) ha rimontanto un 3-5 nel terzo set, andando addirittura a match point su servizio Massu. Solo che li ha giocato uno scambio prolungato, mandando lungo un incrociato di diritto, per poi accusare appunto il problema fisico.
Poteva ritirarsi, ma è rimasto in campo lasciando terminare sportivamente il match all’avversario. Infatti, non si poteva più muovere, sbagliava un colpo su due, oppure non tornava quando Massu lo costringeva all’angolo.
Il match però a mio avviso lo ha perso sul punteggio di 2-1 e 15-30 o forse anche 15-40 ) a suo favore con servizio Massu, che incorreva in due doppi falli di fila. Qui non il lombardico non ha saputo approfittare, e sono arrivati degli errori banali che hanno lasciato il 2-2 a Massu, quando era il momento di breccare. Da li Massu ha giocato molto bene, imponendo lui il gioco aggressivo, e senza più fare doppi falli. Il break per riportare il match dalla parte di Alberto, è arrivato in extremis.
Alberto è partito a STArazzo nel primo set, andando via subito 3-1, 4-2, rischiando poi qualcosina, ma in qualche modo riuscendo a portare a casa il primo set. Nel secondo appunto poteva allungare, ma poi ha ceduto al campione olimpico, fino all’esito finale.
Da notare che l’angolo di Massu si è comportato molto scorrettamente, esultando ad ogni errore di Alberto. Fortuna che il pubblico pensava si trattasse solo di tifosi antisportivi …
C’è da dire che forse sono anche stati provocati da Alberto che ha accennato un segno di fastidio al continuo ” vamonico ! ” e questi hanno rincarato la dose apposta.
Peccato per l’epilogo sfortunato, ma il nostro lombardo ha retto bene contro un campione olimpico molto più esperto di lui. Direi che il match agonisticamente parlano l’ha vinto il nostro.
Solo che guarda caso, come spesso accade, è il nostro ad accusare i segni di un match molto lungo e stressante, sia fisicamente, che a livello nervoso. L’avversario dei nostri invece vince praticamente per KO tecnico.
Ora occorrerà vedere un Massu dagli alti e bassi, come reagirà a questo match, terminato quasi 21.45 ed iniziato alle 18.45.
(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)
TAG: Brizzi, Challenger Milano, Massu
L’entourage di Massu si mettono a fare gli scorretti per un Challenger da 300dollari e 4 punti ATP,Ma andassero a Cagher(no ai Challeger..)!
va come un trenoo el pibeee contro marianito
Ragazzi, questi non erano dei tifosi ( i tifosi cileni a Genova quando si è giocato Massu – Naso non erano poi stati così scorretti. Giusto il tifo caloroso. ).
Era addirittura il trio dell’angolo di Massu. 😯
Ad ogni modo va anche detto che sottovoce, Alberto che di solito è corretto e non esce dalle righe, gli ha sussurrato di spalle ” ma andate a c…re … : nico nico !!! ”
In effetti stavano già esagerando prima. Ogni punto Vamos Nico …
Ma poi hanno superato ogni limite di comportamento sportivo.
Soprattutto perchè era l’angolo del giocatore.
( io avrei comunque vergnogna ad andare in giro con un angolo del genere, ma come dice il Franco Bonaiti : non c’è più vergogna !!! )
gli argentini sono moooooooooooolto peggio
Infatti nella sua carriera ha fatto pure…uso di tutto! 😛
No caro non funziona così, non è che se uno viene a casa mia solo xkè siamo a casa mia sono autorizzato a chiamarlo figlio….. 😉
el rey può fare tutto e cmq è giustificato non essendo uno che fa parte del tennis e tra l’altro in casa sua
Dovrebbero imparare da Maradona come si fa il tifo? 😯
soliti chileni..nulla da meravigliarsi..come gonza..uguali 😉