Roland Garros – Fabio Fognini: “Dopo due o tre games, le palline diventano molto grandi. La terra è lenta. Per me, però, va bene
Fabio Fognini giocherà questo pomeriggio il suo incontro di secondo turno al Roland Garros.
L’italiano, tra i tanti temi toccati, ha parlato del livello di sicurezza del torneo e della lentezza di campi e palline.
“Dopo due o tre games, le palline diventano molto grandi. La terra è lenta e nel match di primo turno lo è stata persino più del solito, perché c’era stata un po’ di pioggia durante la mattina. Per me, però, va bene“.
Riguardo a quanto avvenuto domenica ovverosia all’episodio che aveva visto un tifoso scavalcare il cordone di sicurezza d’accesso al campo, ha osservato: “Fin quando entra un bambino non succede niente, non ci sono problemi. Se ad entrare fosse stato un pazzo con un coltello, in quel caso ovviamente sarebbe stato molto pericoloso. Però non ho nulla di particolare da dire sulla questione“.
Edoardo Gamacchio
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Roland Garros, Roland Garros 2015
7 commenti
Pensieri veramente profondi.
Può provare a giocare con gli occhiali come Tipsarevic?
Se si piazza 4 metri dietro la riga (come a volte tende a fare) lo piglia nel girello sicuro. Anche sulla risposta deve stare piu’ avanti. Lui ha un timing straordinario.
@ Marco (#1353715)
oggi pero e stato volutamente messo dagli organizzatori del campo 7, quello con meno out e con gli spettatori piu caldi evicini. ci sara da divertirsi
che non avesse nulla di particolare da dire sull’argomento si era capito dalle 2 frasi che aveva appena detto sull’argomento
poi queste cose succedono solo a parigi, mai negli altri slam che io ricordi
per lui la terra lenta va bene, così si piazza quattro metri dietro la riga di fondo e vai di pallettoni..
bello… 😯
Appunto, se riesce ad entrare perfino un bambino, figurarsi quali difficoltà potrebbe avere un pazzo ad entrare e fare del male a qualcuno.
Sulle palline e sui campi effettivamente si nota la cosa, un vantaggio per i soliti noti ed uno svantaggio per chi fa serve&volley.