Roland Garros: Francesca Schiavone con grinta approda al secondo turno
Vittoria di Cuore per Francesca Schiavone che approda al secondo turno del Roland Garros (e28.028.600, terra).
La tennista milanese si è imposta all’esordio sulla cinese Qiang Wang, classe 1992, n.107 WTA, con il risultato di 36 63 64 dopo 2 ore e 10 minuti di partita.
Al secondo turno la Schiavone sfiderà Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.18 WTA.
Primo set: Francesca sotto per 0 a 3, con due break, recuperava un servizio nel quarto game (a 0) e poi sul 2 a 3, 15-40, mancava due palle del controbreak.
Sul 2 a 4 la Schiavone annullava un break point e nel gioco successivo, sul 30-40, mancava una palla break, complice una volèe vincente di diritto della cinese che poi sul 5 a 3 toglieva a 15 la battuta a Francesca, chiudendo il set per 6 a 3 e piazzando sul match point un diritto vincente.
Secondo set: La Schiavone avanti per 5 a 1, grazie ai break nel primo ed al quinto gioco e dopo aver annullato quattro palle break nel secondo game, perdeva il servizio sul 5 a 2 (a 30 complice un diritto vincente sul break point dell’asiatica).
Sul 5 a 3 però l’ex top ten italiana brekkava a 30 la Wang, che tirava un diritto fuori sul set point e Francesca vinceva in questo modo il set per 6 a 3.
Terzo set: Francesca sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto game (a 30) ed impattava sul 3 pari.
Sul 5 a 4 la svolta della partita, con l’azzurra che nel game precedente dal 15-30, aveva piazzato tre punti consecutivi e tenuto la battuta.
Francesca sul 30 pari approfittava di un errore gratuito della cinese e poi sul match point piazzava uno splendido rovescio vincente lungolinea, piazzando il break e vincendo la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
TAG: Francesca Schiavone, Roland Garros, Roland Garros 2015, Schiavone
Finalmente oggi si è vista la Tennista del 2010/2011 era ora , ecco cosi’ si , che va bene 😉 😆 brava Schiavone
lascia perdere gas…tempo sprecato
analizzando tecnicamente la partita non mi è piaciuta molto….ha avuto tante difficolta a leggere il servizio avversario e poi risponde spesso corto o stecca addirittura in risposta….purtroppo mi sarei aspettato che vincesse in due….deve salire di livello e tanto pure…cmq di buono c e che forse questa maratona puo averla un po sbloccata mentalmente visto da quanto non vinceva in uno slam anche con primi facili come king o tomljanovic…e poi non dimentico mai che in quel famoso 2010 era praticamente fuori con la koulikova w poi recupero e sali di livello per tutto il torneo quindi i primi turni per lei sono spesso difficili…ora non dico che debba rivincere il rolando ma se si sblocca puo fare un bel torneo visto che la sua parte di tabellone è la piu scarsa in assoluto
Video di intervista a Francesca su eurosport – guardatelo e capirete molte cose.. lei è stanca di sentirsi fare bilanci di vita quindi smettiamola di farglieli per favore!
https ://it.eurosport.yahoo.com/video/schiavone-il-record-della-sugiyama-182852710.html
Come si può discutere la Leonessa???La sua carriera parla da sola, Francesca è e rimarrà sempre una campionessa, anche ora che non è più una ragazzina ma che ha ancora tanta voglia di girare il mondo facendo la cosa che più le piace!
senza troppe illusioni ma con la speranza di vederla avanzare ancora.
35 anni che non pesano nel fisico ma molto nella testa,almeno io la penso cosi’.
un grande in bocca al lupo,non guardero’ la partita per scaramanzia,porto sfiga.
Ad oggi Francesca è l’unica tennista italiana ad entrare nella storia. Questo dovrebbe renderci orgogliosi.
Che vinca o che perda, gli appassionati continuano a dividersi fra chi vuol vederla ancora giocare e chi la vorrebbe invece già ad insegnare il suo magnifico tennis a qualche nuova promessa…
Nello sport in generale, i campioni che lasciano all’apice della propria carriera, resteranno immortalati nella memoria degli appassionati con il segno indelebile dei loro risultati migliori.
Chi decide invece di andare avanti, purtroppo “rischia” di lasciare come ricordo “ultimo”, prestazioni che nessuno vorrebbe vedere.
Giusto chi la pensa nell’una e nell’altra maniera.
Sono parti in causa credo, che ad esclusione di pochi per lo piu’ antisportivi, hanno motivo di esistere.
Tuttavia personalmente mi schiero dalla parte di chi sostiene che Francesca debba continuare a giocare, per una ragione semplicissima:
la decisione spetta esclusivamente a Lei, nel bene e nel male e noi possiamo solo prenderne atto, sperando che per Se stessa, sia la cosa giusta…
O.K. Gas tutto chiarito, nessuna polemica e Amici come prima. Comunque ripeto che il Sottoscritto non voleva polemizzare, ho espresso un Mio pensiero
Condivido al 100%
@ LoveTennis (#1353418)
Tu un record lo hai raggiunto ma non dico quale.
@ ILSanto (#1353417)
Io ho letto la parte finale.proprio per questo non capisco visto che hai detto una bella cosa Perché tirar fuori quella parola che lei stessa in una recente conferenza stampa ha negato. Lei gioca perché a 35 anni, dopo un momento di difficoltà, vuole ritrovarsi. E oggi lo ha fatto. Parliamo di un primo turno slam e sappiano da quanto non vinceva. Detto ciò nessuna polemica.ci siamo chiariti.
Oggi il tifo era tutto Francese. . L’equipe storico giornale le ha dedicato pochi giorni fa un’intera pagina tutta per lei… il tutto mentre quei soliti italiani criticoni – continuano a parlare di sconfitte – dei suoi momenti no – le statistiche bla Bla bla. ..
magari il primo turno non era impossibile,ma complimenti alla leonessa che non molla mai .
ora la kuznetsova e li sarà durissima !
Nel suo torneo,Francesca vince un match in uno Slam dopo tanto tempo…complimenti Francesca e forza con il secondo turno che è veramente ostico 😉
@ gas (#1353407)
Ma non si deve ritirare perché deve arrivare ad un certo record…..
Veramente caro Gas, sei Tu una comica. Perché non riporti tutto il Mio commento, dove nella parte finale scrivo : “Comunque come ho sempre scritto, Francesca si sente ancora un’atleta che non vuole smettere, e bisogna accettare il suo pensiero. Grande Francesca” Quindi pur scrivendo che dovrebbe smettere, accetto il suo pensiero nel continuare a giocare. Sei Tu che fai polemiche assurde.
Brava Leonessa~!
@ ILSanto (#1353397)
Tu le comiche finali.ma godetevi il presente e lasciatela in pace.oggi ha vinto e nonostante tutto già a pensare che se perde la prossima si deve ritirare.ma che vogliamo commentare.
@ LoveTennis (#1353234)
Dai che poi deve giocare con la sua …… 😆
Bravissima Francesca, non è mai facile un turno di uno slam! E ora puoi anche battere quell’antipatica kusnetzova ..
Se perde contro la 18 al mondo, che ha vinto due slam questo è vero, ma che poteva fare molto di più nella sua carriera tennistica (ha avuto degli alti e bassi incredibili) mentre Francesca purtroppo adesso su 20 partite ne perde 15 a dire poco. Tu sei una barzelletta
ti voglio forte,anche se hai 35 anni
dai france,forza puoi arrivare al terzo turno,dai.
Brava era quello che volevo qui ha l’obbligo di superarli questi turni!
@ ILSanto (#1353300)
Cioè fammi capire la n. 92 se perde dalla 18 al mondo deve pensare al ritiro? Dopo aver vinto con carattere la prima partita.ok le barzellette.
QUOTO ERGO SUM!
Ora con la Kutz è davvero dura.
Solo e tutto da guadagnare!
Grande Francesca
Zittiti gli “esperti” che consigliavano il ritiro, speriamo di non leggerli mai più
Un applauso anche alla grande Francesca,oggi ero distratto da Arnaboldi ma mi fa veramente piacere vederla vincente,brava 😀
Se fa un ottimo slam, cominciando a sconfiggere la Kuznetsova grandissima Francesca. Se perde deve pensare al ritiro. Bella vittoria oggi ma dopo quante sconfitte ? Comunque come ho sempre scritto, Francesca si sente ancora un’atleta che non vuole smettere, e bisogna accettare il suo pensiero. Grande Francesca
Finalmente una vittoria in uno slam dopo numerose sconfitte cocenti, ora con la Kuznetsova match d’altri tempi… brava Francesca!
Ma seriamente qualcuno pensa che per Francesca, che in carriera solo di premi ha vinto 10 MILIONI di dollari, contino qualcosa i soldi del secondo turno? (15.000 circa la differenza tra primo e secondo turno, da quello che riportate)
Ma vale molto di più la soddisfazione di esserci ancora a 35 anni, di vincere di nuovo un incontro di uno SLAM, mica di un torneucolo qualsiasi, anzi dello Slam che l’ha vista trionfare neanche troppi anni fa!!!!
kuznetsova-schiavone, ricordando l’australian open 2011…
Brava Fra!
Che fatica pero’!
Questa è per chi le suggeriva di ritirarsi!
Splendida vittoria! Ruggito da Leonessa
@ LoveTennis (#1353233)
Finalmente 😛
😎
Immensa.come al solito.punti e morale. Altro che ritiro.ora divertiti con la Kuz .e chissà.40000 mila in tasca per qualcuno doveva rinunciarvi roba da non credere.
Attorno ai 25000 € in caso di eliminazione al primo turno, sui 40/42000 in caso di vittoria e approdo al secondo turno.
Che cuore che ci ha messo ! Ora bella partita con la russa
@ first service (#1353208)
27000 euro
Che classe la Schiavo!!!
Per sempre, campionessa del Roland Garros!
Stragrande Franci
grande franci. al primo turno si prendono 27 mila euro
In barba ai detrattori. ..sei ancora una leonessa che ruggisce : 😀 dai che questa vittoria ci voleva. . Sei grande 😉
Quanto si prende in denaro al primo turno?
chi lo sa?
grazie
é il suo torneo..ora sfida tra due campionesse del Rolando.
Grande Francesca!
Andiamo Francesca!!!
vamossss leonessaaa