Fabio Fognini dopo la vittoria all’esordio al Roland Garros: “L’importante è pensare solo alla prossima sfida”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la vittoria al primo turno del Roland Garros.
“Il primo incontro in un torneo dello Slam è sempre delicato, sono soddisfatto perché penso di aver giocato un ottimo match. Sono sempre stato superiore al mio avversario e non gli ho lasciato chance di rientrare. Ho avuto la giusta continuità in campo e non mi sono mai distratto”.
“Oggi il servizio mi ha spesso aiutato a velocizzare l’incontro senza rischiare nulla. In tornei così duri e lunghi, e probabilmente il Roland Garros tra i quattro Slam è il più complicato in questo senso, gestire le energie e non sprecarne, troppe quando è possibile, è importante e può pagare se vai avanti.
Qui ho sempre giocato ottime partite, sto attraversando un buon periodo di forma e le sensazioni sono buone. L’importante è pensare solo alla prossima sfida”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani, Roland Garros, Roland Garros 2015
5 commenti
Bravo Fabio, il ragazzo fuori dal campo si conferma maturo e ottima persona. Se riesce a restare calmo anche nel rettangolo la classifica non può che salire. D’altronde, il talento nessuno lo discute.
Per me sta tornando a giocare vicino al suo miglior tennis, deve solo limitare i gratuiti e migliorare ancora atleticamente. Per il resto sempre stupito dalle accelerazioni di diritto, davvero stupende.
Bravo Fabio. Si capisce da questa dichiarazione che sta maturando. Speriamo che anche il campo, alle prime difficoltà, confermi la maturazione. Incrocio anch’io le dita!
Ha lavorato molto sulla mente negli ultimi mesi, secondo me. Non farà magari l exploit al RG ma sento che una decina di posti può risalirli quest’anno…
Dichiarazioni ineccepibili del Fogna.
Almeno nelle dichiarazioni si è rimesso in carreggiata…il gioco si rivede, la tenuta fisica sta tornando…
Se riesce a tenere anche di testa in campo per un po di tornei consecutivi possiamo sperare di rivedere il Fognini del 2013!!
Io incrocio le dita…