Qualificazioni Wimbledon: Riccardo Ghedin vince il derby e vola per la prima volta in carriera in un main draw di un torneo dello Slam
Riccardo Ghedin per la prima volta in carriera è approdato in un main draw di un torneo del Grand Slam.
Ghedin, 23 anni e n.256 del mondo, ha eliminato al turno decisivo delle qualificazioni di Wimbledon, il connazionale Marco Crugnola, con il risultato di 76 (6) 63 61.
L’azzurro in carriera non aveva mai superato il secondo turno nelle qualificazioni di una prova del Grand Slam.
Domani sapremo chi affronterà Riccardo nel primo turno dello slam britannico.
TAG: Box Wimbledon, Crugnola, Qualificazioni Wimbledon, Riccardo Ghedin
Tanto di cappello a Ghedin, che non sarà Agassi o McEnroe ma certamente si è tolto una bella soddisfazione, nel tempio del tennis. Giocare a Wimbledon è una bella emozione per chi fa questo sport, senza dimenticare che in questi giorni il ragazzo riceverà l’assegno più cospicuo della sua carriera e la dotazione di punti maggiore, credo. Il suo torneo l’ha vinto battendo Crugnola, tutto quel che viene ora è solo guadagnato.
immenso ghedo.
Ops.. sdraiati*
sono troppo contento. se lo merita.
😀
Sante Parole ❗ StraQuoto alla grande.. troppo facile stare seduti e sdraiti sul divano e criticare.. chi si fà un mazzo tanto così.. x cercare di essere un qualcuno.
Concordo appieno ❗ ❗ il Patriotismo dov’è ❓ ❗ ❓ ❗ ❓ che razza d’Italiano sei.. Vergognati
è da un anno che cerco di capire come si scelgono i LL negli slam nn è che ci sarebbe qualc simpatico da spiegarmi tutto ???
Quoto in pieno Emidio. I commenti che non dimostrano un minimo senso civico di rispetto per gli atleti non andrebbero pubblicati.
ma sempre a sparare a zero…. ma ti diverti…? da ammirare chi sa di non essere fenomeno e continua…. decisamente scarsi i tuoi commenti… senpre e comunque
E’ veramente incredibile come, ad ogni occasione, anche quelle in cui bisognerebbe festeggiare un risultato importante come quello di Riccardo, si dia adito ad insulti e commenti beceri.
Io propongo che la redazione approvi preventivamente i commenti, come, del resto, e’ d’ uso in altri portali.
Purtroppo da tempo mi capita di leggere commenti pggiori di quelli odierni.
Il livello del dibattito e’ sceso molto con un susseguirsi di insulti ai nostri tennisti e spesso tra gli stessi utenti.
La faziosita’ di certi commenti, la virulenza delle discussioni, il sttarismo, le sespressionio spesso volgari si susseguono.
Il risultato e’ che si attraggono i polemici, i litigiosi ed i maleducati e si scoraggiano i veri appassionati.
Si puo’ andare avanti cosi’?
Appoggio in pieno. Ormai da tempo li ho invitati a Rimini ,magari in occasiome del challenger a luglio, a giocare a biglie
vatti a guardare qualche altro sport……molti tennisti cominciano a giocare tardi per scelte personali o, come accade negli States ,perchè preferiscono studiare . Ma tu avrai 12 anni e non capisci….
Hai perfettamente ragione…..al massimo hanno visto qualche match in tele…..
Leggendo i vari commenti sia a questa notizia come a molte altre osservo come molta gente (non tutta) che frequenta questo sito e lascia commenti denota una scarsissima conoscenza di questo sport…
Il miglior sorteggio possibile per Ghedin sarebbe…………….
Potito Starace!!!!!
Comunque la si veda, è stato bravo a qualificarsi 🙂 Gli auguro le migliori soddisfazioni da Wimbledon in poi 😉
Sarà poca roba Ghedin, però coraggio chissà mai che con un paio di turni a favore nn vada avanti e trovi un po’di fiducia, mi sembra anche esagerato dire che sull erba giochi molto bene………
L’importante è arrivarci in uno slam, se poi lo fai tramite le quali e conosci già un po’i campi e le palline puoi diventare insidioso a patto che nn peschi subito uno dei mostri ❗ ❗ ❗
Bravo Ghedin . Lo davo per favorito e non mi ha deluso . Ora , se pesca un terraiolo stile Gimeno Traver può anche fare il botto .
che facilità nei commenti!!!bisogna vedere la storia sportiva di ciascun atleta.in questo caso Ghedin ha addirittura precorso i tempi.per farti un esempio Trevisan ha molti più anni di esperienza tennistica e di allenamenti di Ghedin.questo atleta in due anni è passato da fare pochi punti nei future ad arrivare in finale challenger in Sudamerica l’anno passato al primo turno di Wimbledon.non mi pare poco.cerchiamo di incoraggiarli i nostri talenti invece che sparare a zero!
E praticamenta ha anche perso il 2°….ora serve un miracolo!!!!
Forza Stoppooooo!!!!! 😀
Comunque guardando i risultati molto probabili l’eleliminazioni di alves e cuevas,quindi in questo caso zero speranze(a meno di ventimila ritiri)…
La cosa positiva è che sono uscite molte teste di serie…al momento d’avanti a Crugno ci sono sicuramente uno tra beck e greul e amritray…poi bisogna fare il tifo per tutte le altre teste di serie…e vedere delle non teste di serie chi sta d’avanti ai nostri,non saprei…
Più che altro mi riferivo al padre, Pietro, ex giocatore della Lazio nella seconda metà degli anni ’70. Così ho fatto il ragionamento per la proprietà transitiva 🙂
Bravo Ghedo,secondo me quest’anno ha giocato un pò troppo sulla terra europea(un conto è giocare in altura,un conto qua da noi…),programmandosi più sul veloce secondo me sarebbe già nei 200 ma capisco anche che uno vuole giocare ovunque per migliorarsi(anche se io onestamente avrei prima cercato di sistemarsi un pò meglio in classifica,ora i punti li può fare ma li dovrà anche difendere,certo se sale di livello alla grande è un altro discorso…)…ora purtroppo si dovrà cancellare dal futures irlandese di settimana prossima,sono grosse rinunce ahimè
Stoppini perde il primo set 64
Sorteggio fra i 4 migliori (in ordine di classifica) sconfitti al terzo turno. Purtroppo credo per Crugnola non ci siano speranze.
quelli ke hanno miglior classifica, i primi quattro ke hanno perso al turno turno di quali,saranno sorteggiati.ad es. tds 2,8,11,15.quindì ad es. cn il sorteggio 8,15,2,11.
Sorteggio…. negli slam va a sorteggio
Sempre e solo Forza Pescara! Odio la Lazie!!!
Ah ma è americano Ram…io pensavo fosse il doppista israeliano
io credo che tutti i tennsiti vadano rispettati, la loro è una vita piena di sacrifici e di difficoltà, bisogna dire bravo ghedin che ha superato le qualificazioni e basta
nessuno che en sappia qualcosa?
oh,tu mi dici che ghedin è un’aquiilotto? ehehehe quindi dopo howe e bargnani un’altro laziale 🙂 (gli altri non sò,questi mi son passati avanti)
comunque grandissimo ghedin,il miracolo l’ha fatto 2 giorni fà contro kuznetsov,sotto 7-6 5-3 (fino a quel momento non aveva mai brekkato se non sbaglio) annulla 2 match point,tiene a fatica il servizio del 5-4 e poi brekka kuznetsov mentre serviva per il match,vince il tie break e lo asfalta nel 3o,adesso si qualifica in scioltezza,se ha un buon sorteggio……………. occasione dà sfruttare,guadagnerebbe i soldi che si farebbe in 5 anni di challenger
stoppo 3-2*
ragazzi un info..in caso i ripescaggi seguirebbero il ranking oppure a sorteggio ?
Per fortuna che invece ci sei ad essere forte a dire zate.
Ma secondo te il 256 al mondo di uno degli sport più praticati è scarso???????????? Ma chi è forte, solo i primi 50? Spero tu sia un under 14 per dire queste cose che direbbe mio figlio di 7 anni
Ognuno ha una storia a sè, le statistiche direbbero che hai ragione. Ma se stessimo tutto il tempo a osservare numeri sarebbe inutile anche commentare su un forum. Te lo consiglio: tanto i risultati li puoi leggere sui siti ufficiali
scarso sarai tu..
innanzitutto ghedin è giovane ed ha iniziato a giocare tardi.. e mi sembra che stia ottenendo ottimi risultati tanto da aver guadagnato circa 500 posizioni in un anno e qualche mese..
e poi , comunque , un giocatore che arriva a questi livelli, ma anche ad essere numero 800-900 atp, è sempre un giocatore dotato di un talento fuori dal comune, e non è certo uno scarso come dici tu..
trovo ingiurioso il tuo commento nei confronti di tutti i tennisti che, pur non essendo federer nè nadal, fanno enormi sacrifici per seguire la loro passione per questo meraviglioso sport..
il tuo commento , inoltre, dimostra la tua poca competenza (non che io sia competente, per carità) e la tua INESISTENTE passione per il tennis..
detto questo, sono felicissimo della qualificazione di ghedin, e spero che possa avere un buon sorteggio per continuare a stupire..FORZA GHEDO !!!!
………………………….
come ti permetti??
Grandissimo Ghedin 6 il mio idolo grande…!!!!
Già ne abbiamo pochi giocatori, se poi quei pochi che abbiamo li prendi pure per il culo stiamo freschi….
Dato che tutta italia sa che non ne abbiamo giocatori di 18 anni a 150 al mondo, tifiamo per quelli che ci sono.
Commento vergognoso il tuo
Ha cominciato a giocare tardi, poi gli italiani spesso maturano tardi…che commento gratuito…
se a 23 anni è il 256 del mondo, è semplicemente scarso
crugno mi sembra si sia sciolto… non buona cosa per tenuta mentale.
ma festeggiamo GHEDIN che continuando così con una programmazione da veloce… può arrivare tra i top 150…
Meno male che ha vinto il più giovane. Speriamo possa crescere ancora. Mi dispiace per Crugno, non ha abbastanza fiducia in sè.
ma che tipo di giocatore è ghedin,come gioca a tennis?
Ovviamente mi dispiace per Crugnola (spero in un ripescaggio per lui), ma sono felice per Ghedin, tennista che, lentamente e con coraggio (ricordo negli anni scorsi delle trasferte assurde per poter racimolare punti), sta per entrare nei top 200 ad un’età ancora relativamente giovane.
Eppoi, da laziale, non posso che esser suo tifoso 😀
bravo ghedin , speriamo in un ripescaggio per crugnola ….
grande rik ora stoppo 🙄
bravissimo ghedin ……ora giocatela al primo turno, nn si sa mai 😎
grande Riccardo.adesso finalmente penso di vederti per la prima volta.perkè io nn ti ho mai visto
felicissimo davvero grande ghedo..sull erba gioca benissimo ..speriamo di avere un bel sorteggio..dispiace per crugno
Complimenti al ragazzo veramente bravo.