Carlos Bernardes non arbitrerà più Rafael Nadal?
Arriva dal giornale britannico Daily Telegraph una notizia su Rafael Nadal e l’arbitro spagnolo Carlos Bernardes.
Secondo il giornale in questione all’arbitro Carlos Bernardes gli è stato impedito, su richiesta di Nadal, di arbitrare gli incontri dell’attuale n.7 del mondo.
I rapporti tra i due si sono fatti sempre più tesi da quel 22 Febbraio quando nel torneo di Rio de Janeiro Bernardes, inflisse a Nadal due ‘warnings’ per l’eccessivo tempo fatto trascorrere dallo spagnolo tra un punto ed il successivo.
il maiorchino rivolse poi una vera e propria sfuriata nei confronti dell’arbitro brasiliano: “Chiederò che non mi arbitri più. Non ho nulla di personale contro di te, ma sei quello che mi metta più pressione in tutto il circuito… senza motivo“.
TAG: Bernades, Carlos Bernardes, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Se così fosse, sarebbe assolutamente scandaloso. Scandaloso.
L’ho sempre odiato per via del suo tennis solo muscolare ma ora che è sotto attacco da tutte le parti (anche sulla sua sessualità 🙄 )Nadal mi è diventato simpatico e al RG tifero per lui e per gli italiani.
È vero, la colpa è dell’Atp; ma dell’Atp dovrebbe far parte anche Nadal come tennista professionista. E allora? allora toccherebbe agli altri giocatori professionisti che hanno voce nell’Atp farsi sentire e mettere dei punti fermi.
Bisognerebbe approfondire…
La colpa è dell’ATP che permette ad un giocatore di mettere pressione ad un arbitro internazionale conosciuto in tutto il mondo. Gli avessero dato 3 mesi di squalifica, poi ve lo dico io che il signorino la bocca la terrebbe chiusa e sopratutto la smetterebbe di essere ridicolo e paranoico ogni qualvolta è al servizio…..E basta con tutte quelle paranoie che ha (bottigliette, grattatine, cambi di campo ridicoli), non sei più un ragazzino di 18 anni. Ogni volta che deve servire è veramente fastidioso.
Guarda a me non piace Nadal non tanto per gli scontri diretti con Federer o Nole, ma per come si comporta in campo.
Quella con Bernardes è una, ma ce ne sono state altre di situazioni in cui proprio non mi è piaciuto.
Quante volte hai visto Federer chiedere ad un giudice di non arbitrarlo più? E lamentarsi per palline,terreno,organizzazioni di tornei e chi più ne ha più ne metta?….. 🙄
Ne sarà piu felice Bernardes che non dovrà aspettare ogni volta il termine dei tic e delle tirate underwear del viziato spagnolo.
@ Gabriele da Ragusa (#1350808)
Il mio appunto riguardava soprattutto il termine “bimbi” con cui ti sei rivolto agli utenti del forum… Denotava una spocchia che, parere personale, ho trovato fuori luogo.
@ sander (#1350673)
@ Antonio (#1350633)
@ nervo scoperto (#1350653)
Allora nervo scoperto…visto il nick direi che il problema ce l’hai tu. Detto qst il mio commento, ricordando che si tratta di un’opinione personale, nasce dal fatto che ci si occupa sempre e solo di Nadal sulle perdite di tempo. Ora, chiaro che lui ci ha messo del suo cn quella espressione nn troppo felice, ma il mio disappunto è che per l’appunto che chissà perche nn esce mai o quasi un articolo cosi approfondito sulle perdite di tempo del balcanico, ne su quelle di maria e sul suo inutile e insopportabile grunting. Cioè, noto solo io queste anomalie? Se a voi tutto cio sembra normale allora chiedo scusa per aver turbato la vostra sensibilità
Se è vera una assurdità del genere il tennis è morto… 👿
Beh, su questo siamo d’accordo. Ci son due problemi, però:
-Nadal ha tantissimi sostenitori.
-Tantissime persone lo odiano non tanto per i suoi atteggiamenti, quanto per i suoi 14 Slam o per i suoi h2h su Nole e, soprattutto, Federer. Altri ancora, invece, seguono la “logica del tifoso non sportivo”: se tifa A non tifa B(e ci sta..), e B diventa antipatico, arrogante, ha tabelloni semplici (?), viene sempre aiutato..
Sì, hai ragione. Il problema è che a sostenere la Juventus (e Nadal.. paragone del tutto fuori luogo) sono in tanti. E poi, io vorrei dei dati, delle statistiche.
@ DYLAN1998 (#1350533)
vuoi fare un sondaggio ?
nadal è come la rubentus,chi non la tifa la detesta.
@ Gabriele da Ragusa (#1350570)
Chiedi alla redazione di fare un articolo sui vantaggi che si prende Nole e si parlerà nel merito anche di lui.
In questo caso si parla di Nadal su una precisa situazione ed è giusto che il focus sia su di lui
Beh, si dà il caso che qui si parlasse di Nadal… Qual è il tuo problema ?
Questo finirà col scegliersi orari di gioco, arbitri e pure i giudici di linea tra un po’….
@ DYLAN1998 (#1350615)
Comunque va detto che, chi non tifa Nadal, molto spesso lo odia, e questo non si può dire altrettanto per Federer.
Nessuno sta screditanto Nadal per parlare bene di qualcun altro si sta solo dicendo che il regolamento c’ė e va rispettato. Se dessero un warning alla Sharapova perché supera i 25 secondi tra prima e seconda di servizio sarei il primo a dare ragione al giudice di linea e non giustificherei Maria qualora si permettesse di minacciare questo. Ė un atteggiamento vergognoso…ma cosa ci aspettiamo da uno cresciuto in un villaggio. Poi l’atp prende provvedimenti rigidi contro Cilic e Troicki però che fortunatamente sono tornati più forti e motivati di prima e quindi ė stato solo un incentivo a migliorarsi di più.
Bernardes mette pressione perchè è un falso pacioso e tranquillo che invece ti stanga più di quelli dall’aspetto truce ed aggressivo. Ti punisce con il sorriso sulle labbra e un Nadal ma anche Fognini dalle particolari manie possono sbroccare a simili atteggiamenti da dissonanza cognitiva! 😎
Scusate, è rimasto impostato un altro nick, in realtà sono sempre io,, 😉
Esatto.. 😆
Preferirei non fidarmi delle tue statistiche. Scusa, eh. Non sei attendibile..
Come presumevo. Nadal è tra i tennisti più tifati al mondo. Cosa vai dicendo?
Non mi dire che ci sei cascato di nuovo… 😆
E comunque hai in parte ragione: le percentuali giuste sono 92 e 8 e, a dire il vero, non tutto l’8% ė formato da ragazzine. Una parte va alla Chiesa cattolica. 😛
Che brutta persona quell’arrotino spagnolo!
Aspetta tu e le percentuali non andate molto d’accordo, sei sicuro di ciò che dici?
Se Fognini avesse le stesse richieste di Nadal non lo arbitrerebbe più nessuno!
Voci dicono il quarto di finale di Djokovic verrà arbitrato da Bernades….su richiesta di Nole…
Un isterico segnale di perdita di sicurezza di un ragazzo viziato e costruito.
Ho sempre sostenuto che Bernandes è il miglior arbitro del circuito e che quindi a Nadal non piace.
Inconcepibile!!! La scorsa settimana ho visto una piccola parte del match contro Wawrinka, nel suo turno di battuta impiegava costantemente dai 35 ai 40 secondi per servire. Ed ha anche la faccia tosta per protestare. VERGOGNOSO!!!
appena ho letto l’ articolo istintivamente è scattata l’analogia moggi-collina con nadal-bernardes……..
lo scandalo è che un giudice viene ricusato non per aver applicato male il regolamento, ma per averlo fatto rispettare in modo rigoroso.
inoltre aggiungo che la minaccia del maiorchino andava punita non solo in quanto tale ma anche perchè dimostra la debolezza dell’atp.
E comunque il problema è diventato secondario. A non farsi arbitrare da Bernardes nelle partite importanti ci penserà lo stesso Nadal: di partite importanti ormai ne giocherà ben poche! Hahahaha
Bimbi…state calmi e smettetela di….sulle sconfitte di Nadal. Ne escono a decine di articoli cosi in tutto il mondo e la verità dei fatti è tutta di dimostrare. Guardate che anche il fenomeno che proviene dall’area dei balcani o giu di li si prende i suoi porci comodi. E per di piu ultimamente insulta pure il pubblico. Siate obiettivi
Facendo cosi’ e’ un messaggio subliminale agli altri arbitri, ti permetti d rompere le pelotas a Nadal, fuori dall’arbitrare le mie partite importanti! ATP succube dei top players. Bravo Bernardes, ce ne fossero come lui
Tutto ciò è semplicemente vergognoso ed inaccettabile.
Siamo alla deriva di stampo calcistico……
concordo
Hai mai frequentato un circolo di tennis? Il 90% non può sopportarlo e il 10% rimasto è formato da ragazzine quindicenni.
Questa sua ridicola pretesa non farà altro che aumentare la percentuale.
Intendevo più odiati tra noi appassionati, non per il gioco ma x l’atteggiamento. Esempio lampante questo fatto di non farsi arbitrare più da Bernardes perchè gli da un warning, oppure i tic che si potrebbe risparmiare o le varie lamentele sui tornei (Madrid quando si giocò su terra blu)
pora stella, voglio 10, 100, 1000 bernardes
Ma nel tennis come si assegnano i giudici di sedia? chi decide chi arbitrerà un certo incontro?
Se così fosse atp ridicola e corrotta
Fosse vero,ne dubito,sarebbe assurdo.
Applichiamo questa cosa anche al calcio magari e estinguiamo gli arbitri.
Ce ne fossero di più di arbitri che gli mettono pressione…..
Tra i più odiati del circuito? Hai dei dati a supportare la tua tesi o parli così, a vanvera, tanto c’è libertà di manifestazione del pensiero?
Se la notizia è vera allora è uno scandalo.
Che stupidata, ma guarda tu se un giocatore deve decidere chi lo deve arbitrare, inoltre caro Rafa, Bernardes ha condotto l’incontro osservando le precise regole ATP, Rafa metti la testa a posto, sei troppo polemico ultimamente.
moggi gli fa un baffo
Ma perchè invece che lamentarsi, per una buona volta non pensa a giocare a tennis? E poi ci chiediamo perchè è uno dei più odiati nel circuito. Vorrei concludere scrivendo qualcosa in dialetto ma verrei censurato…
tanto perdi subito al rolando con dolgo o almagro, tiè
Caro Rafa adattati come gli altri, non t puoi perdere in tutti i tuoi tic e manie…fai ridere!
Allora io chiedo che Pascal Maria non arbitri più match di Bolelli e che la Alves non si permetta più a giudicare un match delle azzurre. Ma che discorso ė? Volevo vedere se invece di nadal era il numero 177 del mondo. Come se il motivo del declino del maiorchino siano gli arbitri adesso.
Se è vero è allucinante. E poi i nadaliani si chiedono perchè gli appassionati di tennis godano quando perde…
e tu impara a rispettare i tempi caro…