Roland Garros – Sorteggio Italiane: Sono sei le azzurre al via
Sono sei le italiane ai nastri di partenza al Roland Garros (terra), seconda prova stagionale del Grand Slam.
Sara Errani, testa di serie n.17 sfiderà al primo turno Alison Riske, classe 1990, n.45 WTA.
Flavia Pennetta, n.28 del seeding, affronterà Magda Linette, classe 1992, n.100 WTA.
Roberta Vinci, ha pescato all’esordio Alize Cornet, testa di serie n.29
Karin Knapp se la vedrà con Caroline Wozniacki, n.5 del mondo.
Per Camila Giorgi e Francesca Scchiavone ci saranno rispettivamente Tatjana Maria, classe 1987, n.75 WTA e Qiang Wang, classe 1992, n.106 del mondo.
Sorteggio Italiane
(28) Flavia Pennetta vs Magda Linette
Roberta Vinci vs (29) Alize Cornet
(17) Sara Errani vs Alison Riske
Francesca Schiavone vs Qiang Wang
Camila Giorgi vs Tatjana Maria
Karin Knapp vs (5) Caroline Wozniacki
TAG: Errani, Giorgi, Knapp, Pennetta, Roland Garros, Roland Garros 2015, Schiavone, Vinci
Errani 60%
Schiavone 70%
Vinci 60%
Pennetta 99%
Giorgi 60%
Knapp 30%
Vedo favorita Pennetta, con chances Errani e Schiavone, meno le altre e per Giorgi un discorso a parte…. Infatti Maria (Ger) è una ultrapallettara che sembra giocare a badminton, invece che a tennis…. In condizioni di stabilità psichica (non psicologica… dico proprio psichica!) una Giorgi bendata e seduta dovrebbe vincere lasciando 4 games, ma temo proprio che riuscirà a portarla sul 5 pari al primo set, a perderlo, poi a vincere il secondo, infine a riportarla sul 5 pari al terzo e poi a perdere…. Finché non si ritroverà, questa povera ragazza continuerà a far disperare chi la guarda…
Pennetta, Errani, Schiavone e Giorgi le vedo favorite. Knapp la più sfortunata ma non è totalmente chiusa: a Roma ha giocato bene e la terra non è la superficie favorita della danese. Roberta per avere ragione della Cornet a Madrid ha dovuto giocare un match di altissima qualità. Dovrà ripetere la prestazione perchè Alizè non ci starà a farsi battere facilmente di fronte al proprio pubblico. Da considerare anche che Roberta (e speriamo anche Karin) sabato sarà impegnata nella finale a Norimberga: speriamo che non debbano giocare al RG lunedì.
Sara ha un buon tabellone.
La Riske su terra non è gran cosa,mentre al secondo turno,sarebbe meglio evitare la Witthoeft che è una sparapalline che potrebbe dare molte noie a Sarita.
Il terzo turno con la Petkovic sarebbe interessante.
Roberta può arrivare al terzo turno e fare punti importanti.
Camila la vedo chiusa già al primo turno.
La Maria ha un gioco che potrebbe farla andare fuorigiri,soprattutto perchè gioca il rovescio solo in back.
Francesca vediamo cosa può combinare.
Karin ha pescato il peggio possibile,però non diamola già per sconfitta;in questo periodo sta giocando bene e non dimentichiamoci che a Roma ha preso,praticamente, a pallate la Kvitova per un set e mezzo.
Flavia dovrebbe arrivare al terzo turno;lì con la Suarez è molto molto difficile.
E’ avanti negli scontri diretti,ma la Suarez di quest’anno è pazzesca.
C’è da dire,comunque,che quando Flavia si è trovata contro giocatrici forti in tornei importanti si è sempre fatta trovare pronta.
Essendo realistici,io direi:
Errani—>ottavi
Schiavone—->secondo turno
Vinci—->terzo turno
Pennetta—->terzo turno
Giorgi—–>primo turno,ma potrebbe anche arrivare al terzo turno
Knapp——>primo turno
Sara ha un buon tabellone e speriamo che lo sfrutti stavolta,Flavia ha tutte le capacità per arrivare al terzo turno e Francesca al secondo…per Roberta non so:può perdere al primo turno come perdere al terzo senza destare scalpore e Karin purtroppo è sempre sfortunata,ma di sicuro un set lo strappa alla Wozniaki 😉
VEDO DURA PER GIORGI, SCHIAVONE, VINCI ED ERRANI, PENNETTA CE LA FA, VABBE LA KNAPP SFORTUNATISSIMA…
Come ho già scritto prima, possono passare tutte il primo turno tranne Karin che è chiusa.
Karin in questi 4 slam si sta passando tutte le giocatrici top, ora a Wimbledon troverà Serena e agli US Open una tra Kvitova e Sharapova 👿 la Errani è un po’ un’incognita in questo momento così come la sua eventuale avversaria al terzo turno (Petkovic) in un spot pieno di giocatrici in ascesa (Witthoeft, Siniakova), idem la Giorgi che comunque se supera la Maria può giocarsela con la Muguruza.
Mi piacerebbe rivedere un Schiavone-Kuznetsova in un ipotetico secondo turno, Roberta ha il primo turno tignoso e l’eventuale secondo con la Dulgheru altrettanto difficile, Flavia tutto sommato ha 2 turni sulla carta agevoli…
comunque vada, forza azzurre, ricordatevi che Parigi negli ultimi anni è stata terra di soddisfazioni per i nostri colori 😀
Errani ha un tabellone molto buono, dalla sua parte ha la Petkovic ma nell’ultimo mese ha avuto dei problemi, Jankovic che non la vedo motlo in forma e Wozniacki che é la unica che potrebbe impensierire la nostra Sarita, anche se spero nell’impresa Knapp.
Per Karin non é invece un buon tabellone: come prima dicevo ha la danese al primo turno e una probabile Vandeweghe che potrebbe essere fastidiosa.
La Schiavone ha un primo turno molto facile, ndeve cercare di battere la giocane cinese e dare il massimo contro un possibile secondo turno con Kuznetsova.
Roberta ha una fastidiosa Cornet che peró ha domato a Madrid. E fino al terzo turno avrebbe la strada abbastanza facile, poi “HALEP”.
Flavia deve cercare di approdare al terzo turno e battere la simpatica Carla Suarez Navarro, sará dura perche é molto in forma.
E per finire… Giorgi… Non posso fare un pronostico. Potrebbe perdere contro la tedesca Maria (molto inferiore a lei) come fincere con una Kerber, Pennetta o Suarez Navarro.
Meno la Knapp che purtroppo la vedo un po chiusa sin dal primo turno le altre hanno le carte in regola per far bene (Vinci compresa).
@ ska (#1349285)
😆 😆 😆
considerando che la petkovic è in dubbio per il roland garros e che non dovrebbe essere in così grande forma, la errani (se non è quella orrenda vista a roma) ha discrete chanches per i quarti, anche la wozniacki su terra non è impossibile da battere, tutt’altro!!!
per andare avanti prima o poi le devi incontrare tutte…e forse è meglio incontrarle ai primi turni per una serie di motivi…sia di ritmo che mentali…questo ragionamento vale soprattutto per la knapp e la vinci…aspettiamo e vediamo ricordando sempre che il tennis è lo sport del diavolo
@ ziogabry (#1349273)
@ ziogabry (#1349273)
+1
Dura, durissima per Karin. Però i primi turni sono sempre pericolosi per le teste di serie, e Karin sta giocando bene. Non la darei sfavorita in modo assoluto. Partita difficile ma non totalmente chiusa. I sorteggi delle altre ragazze sono stati buoni, a mio avviso
@ ziogabry (#1349273)
😆 😆 😆
prima testa di serie eliminata: caroline wozniacki….