Teliana Pereira perde la testa e dopo aver perso un set lancia la racchetta verso il pubblico (Video)
E’ avvenuto nel corso di un match ITF, a Sant Gaudens. Teliana Pereira, fresca campionessa del torneo di Bogotá, era impegnata nel primo set del suo incontro con Jana Cepelova: la brasiliana ha terminato col perdere il primo parziale, esibendosi subito dopo in una reazione davvero inappropriata.
La giocatrice ha lanciato la racchetta verso la tribuna una volta subito il 7-5, gesto che è valso l’immediata squalifica.
Episodio che fa decisamente poco onore alla tennista di Ipanema.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Notizie dal mondo, Pereira, Taliana Pereira
Ciò che viene punito con l’esclusione dalla gara non è la volontarietà del gesto, ma il fatto che la racchetta abbia creato un danno fisico ad un’altra persona, in seguito a un’azione non curante delle conseguenze. La racchetta, senza l’azione della Pereira, non sarebbe volata in tribuna.
E’ esattamente come successo a Nalbandian al Queen’s. Lui non voleva di certo spaccare la gamba al giudice di linea, ma sfogarsi dando un calcio al supporto pubblicitario, che però si è rotto e di conseguenza ha creato un danno fisico a una persona.
In entrambi i casi non c’era volontarietà di fare male, ma l’azione incurante delle conseguenze ha causato un danno fisico a qualcuno. Default sacrosanto
Assolutamente si, giusto squalificarla ma si vede lontano un miglio che voleva colpire la pallina e le sfugge di mano la racchetta
censurare il gesto è giusto, squalificarla è giusto, ma per onestà intellettuale bisogna dire che la racchetta è palesemente scappata, poi se fosse arrivata a me l’avrei rilanciata a lei!!
cmq Fognini ogni santa partita fa peggio!!!!! ma moooolto peggio!!!
scivolata o lanciata apposta poco importa, il gesto che ha fatto di andare a riprendersi la racchetta per andare a sedersi durante il cambio campo, dimostra nessun interesse da parte della brasiliana di sincerarsi dell’accaduto. a maggior ragione se sai di non averlo fatto apposta vai subito a scusarti invece di andarti a sedere come se non fosse successo niente. per lei è tutto normale??? ma nella sua dichiarazione dice di volersi concentrare per il roland garros, io le avrei fatto saltare anche quello, squalificandola per il solo torneo a cui stava partecipando, probabilmente le hanno solo fatto un favore!!!
@ stankosky (#1346416)
Se arriva uno e ti rifila una sberla gli dici che era involontaria?
Ma dai! Se ti fosse arrivata a te la racchetta addosso ti saresti incavolato e l’avresti considerato volontario
@ Marcus91 (#1346412)
Infatti. C’è un motivo se la gente si fa truffare dal primo impostore che capita. Ma anche un bambino di 10 anni capisce che l’ha fatto apposta. Infatti, come dici, non ha una reazione di sorpresa o preoccupazione dal suo gesto, anzi.
palesemente involontaria
Ma siete ciechi, si vede lontano un miglio che voleva tirare la racchetta, e poi se non fosse stato intenzionale, si sarebbe subito scusata e si sarebbe sincerata delle condizioni della donna colpita, quindi zero giustificazioni e squalifica severa, ste signorine devono imparare l’educazione e il rispetto!
quoto
Se fosse successa una cosa del genere a Fognini , invece di continue giustificazioni ci sarebbero stati solo insulti e improperi…
Fognini è diverso: si autopunisce con i suoi atteggiamenti e va a perdere. Qui siamo di fronte ad disadattamento favelistico. Non è tanto il lancio ad essere grave quanto le mancate scuse immediate.
Poverina, che disagio!
Gesto sicuramente volontario altro che è scappata la racchetta.
La redazione sta disinformando gli appassionati, non potete dire che l’ha lanciata intenzionalmente.
Vi prego di modificare quanto prima la notizia e di visualizzare i video prima di commentarli.
@ SoloJones (#1346359)
“le” sfugge, è una donna, si usa il femminile
Non l’ha fatto apposta? ma ci siete?
Si vede benissimo che non le scappa, ma la scaglia apposta sulle persone. Infatti non segue nessun gesto di sorpresa o di dispiacere.
😐
preterintenzionale
mmm…io sono convinto ed è anche abbastanza evidente che la racchetta gli sfugge di mano!si vede chiaramente che colpisce la pallina e gli parte contemporaneamente la racchetta!!!Non credo volesse fare l’accoppiata vincente:)!Ovviamente ,l’arbitro deve comunque squalificarla,anche se non l’ha fatto di proposito
La verita’ e’ che e’ la figlia illeggittima di Fognini avuta con una concubina.Il DNA e’ quello 😀 h
Mi sembra abbastanza evidente che volesse lanciare la pallina al cielo e le sia scappata la racchetta di mano. Giusta la squalifica ma nessuna intenzione dolosa di far male a qualcuno come lascia intendere il titolo.
@ pafort (#1346246)
Detto da uno che quell’immagine e’ molto credibile
Vabbè ragazzi non mi sembra così scandalosa questa cosa. Giusta la squalifica per carità, ma lei non voleva lanciare la racchetta addosso al pubblico apposta, come fa suggerire implicitamente il titolo dell’articolo. In realtà la voleva lanciare a terra, ma le è scappata di mano ed è finita addosso a una donna (in maniera veramente fantozziana come ha già scritto qualcuno).
@ LiveTennis.it Staff (#1346302)
Questa la traduzione della sua dichiarazione dove le afferma che la racchetta le sia scvolata via mentre colpiva la palla in un momento di frustrazione. Evidentemente non è stata creduta da chi l’ha squalificata.
“I am pretty sad with what happened today in Saint-Gaudens. In a moment of frustration I hit a ball in the back fence and the racket slipped from my hand and ended up in the crowd. Luckily it slightly touched a person and didn’t hurt her but I ended up disqualified. Its the rules. I never had the intention to throw the racket in anyone and I usually don’t event throw my rackets during matches anyway. Right away I went and apologized to the lady that got hit, she works in the tournament, one that I feel at home at, and they always treat me as a local. They all supported me and understood that it was not intentional. I am sorry to everyone. Now its about thinking ahead and learning with this experience. Thanks everyone for the support. Tomorrow totally focused on Roland Garros which starts on wednesday. Kisses.” “
@ Dennis (#1346299)
Intenzionale non volevamo dire che volesse colpire una persona ma che ha voluto lanciare la racchetta intenzionalmente.
Su Twitter la giocatrice ha detto che é dispiaciuta per l’accaduto e si scusa con la donna che ha colpito con la racchetta (che poi era una che lavorava nel torneo), il fatto sarebbe stato non intenzionale e la stessa persona colpita lo avrebbe detto. Io aggiungo che anche se non intenzionale prima o poi sarebbe capitato con questa brutta abitudine di colpire la pallina alle stelle quando si é frustrati
Non le è scappata,la proprio lanciata;Fognini a confronto è un dilettante questa è di un’altra categoria.
Perdonate la pignoleria, ma si chiama Teliana Pereira, non Taliana: http://www.wtatennis.com/players/player/10937/title/teliana-pereira
Guardate che la racchetta è stata lanciata intenzionalmente, se le fosse scappata non veniva squalificata.
Un abbraccio ragazzi.
Pregherei anche la redazione di modificare l’articolo, perchè se si guarda il video 10 secondi si capisce che non c’è nessuna reazione poco appropriata che non le fa onore…
Ha fatto un classico gesto di rabbia, sicuramente non bello, ma allora bisognerebbe scrivere mille articoli sui lanci di palla in tribuna.
Le è solo scappata la racchetta, era un normalissimo gesto di stizza lancio di palla in tribuna, come fanno tutti quando si arrabbiano e vengono giustamente penalizzati con un warning…
La squalifica è ridicola, come ridicolo chi parla di squalifiche.
E dai. Le è scappata la racchetta. Mitico fantozziano, se fossi stato tra il pubblico sarei morto dalle risate!
Gesto da condannare, ma è giusto dire che la racchetta non viene lanciata intenzionalmente contro il pubblico..
Mi auguro che il via vai di gente trafelata altro non sia il plotone del manicomio accorso per internare questa folle!
che titolo…
a me sembra che la racchetta gli sia sfuggita di mano, tanto che la pallina va in una direzione e la racchetta in un’altra che non è quella a cui era rivolta; in realtà scaglia la pallina verso il pubblico, non vedo l’intenzionalità.
Ahahahah Mitica!
Gente malata
6 mesi di squalifica e 2 begli schiaffoni