Dal Foro Italico: Le buche del Campo Centrale
Molti tennisti si sono lamentati delle condizioni del Campo Centrale del torneo di Roma.
Nel pomeriggio Novak Djokovic parlando a Sky Sport appena finita la semifinale contro Ferrer, aveva parlato di un campo in pessimo stato e delle difficoltà avute in questi giorni.
Questa serà però le cose sono andate peggio con Roger Federer che ci stava rimettendo una caviglia quando una buca si è aperta da fondo campo sul 3 pari del primo set.
L’elvetico si è più volte lamentato delle condizioni del campo e diversi addetti sono interveuti nel corso del primo set per cercare di alleviare il problema.
Sicuramente un brutto finale per un torneo che quest’anno si è leggermente migliorato dal punto di vista organizzativo.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2015, WTA Roma, WTA Roma 2015
5° Slam???? AAhhhhhaaaaa!!!! l’unica cosa che si avvicina sono i prezzi. mi dispiace della figuraccia, quando fino a ieri criticavamo la terra blu di Madrid. Ringrazio cmq Tiriac che anticipando il suo torneo ci ha permesso di vedere finalmente una finale senza freddo e pioggia, o posticipata al giorno dopo.
Ci sono le buche ( ho tremato per la Sacra caviglia ieri sera). In compenso, la tribuna VipS era colma di gente, non pagante, che amerei sapere quanto ne capisce di tennis… Curiamoli sti campi di patate. Cip e Ciop abbiate la decenza di lasciar spazio a gente competente e motivata. Grazie.
In sintesi, la risposta altamente esaustiva di Binaghi alle puntuali osservazioni fatte in merito da Scanagatta in conferenza stampa: “E’ questione tecnica, bisogna chiederlo a Palmieri, che ora è andato via”.
Credo sia superfluo ogni commento…
Abisso con i 1000 americani!!
urge un master 1000 in australia prima degli AO
Quando anche dei top player si esprimono in questi termini bisogna solo stare zitti, fare mea culpa e prendere provvedimenti IMMEDIATAMENTE!
e della brillante programmazione ‘combined’ ne vogliamo parlare ? Roma e Madrid più che dei mini slam sono dei ‘mini master 1000’ …
Meravigliosa battuta.
Anche Djokovic , tra l’altro in perfetto italiano, si era lamentato per una buca dalle parti del servizio. Federer era arrabbiato ma anche Nole non scherzava. E’ vero che non dovrebbe succedere. Ma chi conosce Roma ed chi è stato dalle parti dell’Olimpico nel fine settimana (soprattutto venerdì) può testimoniare che sono stati giorni davvero particolari. Il vento è stato pazzesco ma queste cose si devono prevedere quando si prepara un campo. Magari uno spot di meno su Supertennis e una preparazione migliore del campo potrebbe essere un’idea.
Si sa ! Il tennis italiano dopo i primi giorni di torneo ci dà “buca”
tra Fed Cup, Davis e Foro Italico, sembra che il problema sia, al solito, solo Italiano.
È la stessa persona che ha scelto Genova in Davis, degli incapaci a cui fanno organizzare qs eventi e che non se ne andranno mai anzi affermeranno che era tut perfetto
la terra dell’improvvisazione, perché è meglio stare rilassati più a lungo possibile e fare tutto sull’onda nervosa finale
programmazione, questa sconosciuta
C’è sempre e solo più fame bulimica di denaro da parte degli organizzatori…Sono anni che mi rifiuto di tornarci.
Anche Tomas Berdych si era lamentato durante l’incontro con Federer. Ed era accaduto anche l’anno scorso. Quindi mi pare che sia un problema annoso.
😆
Qui si parla di copertura, di quinto slam… Malago’ e binaghi sono i nuovi stanlio e olio
Brutta notizia!
Sicuramente colpa di Madrid e di tiriac, lá tra l’altro il campo é molto peggio. Quinto slam
Magrissima figura!!
Campo preparato in malo modo e che è senza tenuta.
Spero per gli atleti, che non si infortuni nessuno.
E per qualcuno Roma potrebbe essere il “quinto slam”. Ma con campi così?
Ennesima figura di m. dell’italia (scritta di proposito con la lettera minuscola, che la maiuscola non la merita…)
Bravi redattori di livetennis che ci avete fatto un -pur breve- articolo !!
Bellisssima ahaahhaaaaaaaaa
anche a Genova c’erano le buche.
ma si sa che la superficie preferita dagli italiani è la terra bucata…
bianchi dice che va tutto bene
non per niente si chiama Foro italico
campo brutto si….preparato troppo tardi probabilmente e non si è compattato bene….