Giorgio Galimberti è il nuovo coach di Simone Bolelli
Sarà Giorgio Galimberti il nuovo allenatore di Simone Bolelli.
Dopo il periodo con Federico Torresi (che farà parte del team del Bole), Simone ha scelto il giovane coach italiano per avere nuovi obiettivi in questa stagione.
La collaborazione col team di Bolelli, di cui fa parte anche l’allenatore marchigiano Federico Torresi, avrà come base d’allenamento il Centro Tecnico di Tirrenia diretto dall’argentino Edoardo Infantino, tecnico pluridecorato grazie ai successi ottenuti con Nalbaldian e Baghdatis.
Galimberti, 39 anni il prossimo settembre, seguirà il tennista di Budrio nei principali appuntamenti internazionali, primo dei quali il Roland Garros, secondo slam della stagione in programma a Parigi da domenica 24 maggio.
TAG: Galimberti, Giorgio Galimberti, Italiani, Simone Bolelli
Boh.. punto di domanda per me.. aspettero’ a dare giudizi dopo i primi mesi.. mi aspetto migliormanti sotto l’aspetto tattico (discesa a rete dopo che hai piazzato l’avversario alle corde con un dritto a 400 KMH).
Piu’ che altro mi domando come mai si sia cancallato dai tornei di questa settimana.
A Roma non credo si sia affaticato uscendo presto da singolo e doppio.
@ enzo680 (#1344918)
Un nessuno magari no dai!
Ha giocato tutti gli slam in main draw, alcuni 1000 e tanta davis.
Se lui è nessuno allora cosa sono la maggior parte degli altri?
Mah, a me sembrano critiche assurde.
Bolelli ha fatto benissimo così anche in davis avrà il suo coach ad aiutarlo.
In bocca al lupo
Che consigli può dare un nessuno a un tennista trentenne? 🙁
@ ghisallo (#1344454)
Credo invece ke LAURA GOLARSA sia competente e piacevolissima da ascoltare se poi si vogliono strumentalizzare frasi lo si puo fare anke col Papa,lavora coi giovani quindi piu rispetto con frasi gratuite
@ abc (#1344365)
Esatto
Ma di chi stai parlando??
auguri….
Mi sembrano delle ottime premesse 🙂
Basta che non si affidi alla Golarsa!!! la più incompetente e presuntuosa di tutti. Due giorni fa ha detto, commentando Donati con Berdych. Pensate che il ceco ha perso 60 62 da Đoković e ora sta battendo facilmente Donati, quindi quanta differenza c’è!!! Come si faaa!!!! Fossi stato un dirigente di SKY l’avrei mandata a casa subito.
Galimba non lo conosco come giocatore ma sembra capace come allenatore. Lasciamolo lavorare e vediamo cosa ne esce. Bole ha bisogno di sistemare alcune cose per fare ancora 2/3 anni di livello. Vedremo…Forza Bole e forza Giorgio che ringrazio per la foto fatta insieme al Foro Italico…grande Galimba 😆
Mi sta molto simpatico Galimberti, e credo sia sufficientemente competente di tennis per poter dare qualcosa in più a Bolelli!
in bocca al lupo ad entrambi
Ma chi dice Nooo quali obiettivi auspicherebbe per il trentenne Bolelli? 😮 Se va con Gilbert entra nei top ten?
Ha aggiunto che vorrebbe che Simone comandasse con il dritto e che sarà importante per lui iniziare ad usare il rovescio lungo linea…
Spera inoltre che possa venire più spesso avanti a chiudere il punto
Speriamo di sì dai 😉 anch’io vorrei sapere come vuole evolvere il gioco di Simone
Noooooooooo
In bocca al lupo ragazzi
Cmq grandissima fiducia nel progetto..redazione scrivera’ ancora giorgio ora che aeue un top player? Cmq gli vorrei chiedere come vede il tennis del bolee come vuole farlo evolvere..
In alto
Grandissimo binomio!! Giorgio portalo il alto mi raccomando..
Mi fa piacere che Galimberti alleni Bolelli, soprattutto per il fatto che potrebbe essere la persona giusta per trasmettergli un po’ di energia, un po’ di furbizia tennistica, cattiveria agonistica che nel Bole latita un po’.
L’unica cosa, vedo che Galimberti e’ molto amico dei giocatori italiani, in questo caso deve cercare di mantenere un profilo diverso, amico si ma che non faccia mollare di una virgola quella che e’ l’attenzione e la concentrazione nel lavoro quotidiano e anche fuori dal campo.
Se riescono a mantenere questo sottile equilibrio potranno avere buoni risultati secondo il mio punto di vista
Galimberti ha dato prova di saper motivare coloro che ha allenato , le critiche lasciamole perdere e diamogli un pò di tempo, potrebbe essere una scelta azzeccata . Forza Galimba e Bole !!!
ahahaha…scusate ma non resisto…chi parla di persona umile e onesta non ha ben presente di chi si stia parlando 😆 😆
Grande scelta…il migluore che c era libero….
mah…
Buon lavoro!
Galimberti persona umile???? ma l’avete mai visto in campo quando giocava????Era ben peggio di Fognini, bestemmie, parolacce all’avversario….ricordo un anno a San Marino che, dopo aver perso, litigava col personale dell’albergo perché voleva restare senza pagare……..A me stava anche simpatico non era proprio il massimo della professionalità (tant’è che col talento che aveva avrebbe potuto raggiungere ben altri risultati).Nel tempo e fuori dal campo sarà cambiato, spero possa essere di aiuto a Simone anche se forse manca di esperienza come allenatore….Ovvio che di tennis ne capisce intendiamoci….
Binomio Galimba-Bole
Direi ottima scelta persona umile onesto e soprattutto mi sembra molto preparato Buon lavoro
ma perchè Simone?? Scelta opinabile e che potrebbe rivelarsi scellerata, dannazione. Galimberti non è pronto (lo sarà mai?) per allenare ad alto livello ATP, anche perchè è un livello che non ha mai raggiunto. Aridatece Pistolesi, coach di ben altro spessore
Mah! Staremo a vedere. 🙄
Direi organizzazione super 😀 allenamenti a Tirrenia con Infantino, tornei minori con Torresi e tornei dello slam più master 1000 galimberti !! Anche per me questa è la scelta migliore ….. Per rendere il lavoro difficile e complicato !! vedremo a Novembre i risultati
Buon lavoro a Galimberti e forza Simo!
A la fine daglie e daglie è riuscito ad infilarsi da qualche parte!!
Tra le scelte di coach non eccessivamente esosi ma di buon livello, Galimba mi sembra assolutamente un’ottima scelta! Tra l’altro è stato un giocatore simile a Bolelli a livello di gioco e talento, mi sembra bravissimo a leggere le partite ed è un buon motivatore.
Sperimao che la scelta sia fruttuosa per la carriera di entrambi: Bole per dare finalmente una svolta e salire di un ulteriore gradino e Galiba per diventare un coach di prima fascia.
Con la Barbieri stava facendo un lavoro eccezionale portandola al di sopra del suo reale livello…