Dal Foro Italico: Fabio Fognini “Vado a casa con l’amaro in bocca, ma vedo il bicchiere mezzo pieno”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la sconfitta di questo pomeriggio contro Tomas Berdych al Foro Italico.
“Vado a casa con l’amaro in bocca, ma vedo il bicchiere mezzo pieno: mi sono ritrovato, è un Fognini di alto livello simile all’anno scorso quando ho ottenuto il mio best ranking. Devo solo continuare a lavorare. Ogni settimana abbiamo un’opportunità e bisogna essere svegli a prenderla quando capita”
“Parlare adesso brucia, ma penso di non dovermi rimproverare nulla: ho dato tutto e c’ho provato fino alla fine. È girata per pochi punti. Esco dal torneo sicuramente a testa alta e con un gran feeling di gioco e con questo straordinario pubblico che mi è stato vicino.
Quest’anno per loro solo applausi, li ho sentiti tanto vicini, mi hanno aiutato e ho giocato tre ottime partite. Sono molto sincero, l’anno scorso erano completamente diverso, arrivavo in un’epoca in cui ero 15° al mondo e magari avevano tantissime aspettative, volevano forse vedere un Fognini che spaccasse il mondo. Ma se mi seguono io seguo loro. Io devo metterci del mio, quest’anno l’ho fatto e loro l’hanno notato e io ho notato loro”.
“Vado avanti, vedo Parigi con grande voglia. Ci arrivo di nuovo in un momento non ottimale ma molto buono con un Fognini che arriva di nuovo in forma, poi può succedere qualsiasi cosa, perché in questo sport non dipende solo da te. Ma vedo Parigi con positività”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2015
😐
già 😕
‘nnamo bbene ‘nnamo! 🙄
Ha dimostrato che quando è ispirato può giocarsela con tutti su questa superficie. Nel terzo set ieri sembrava davvero il favorito e solo un saggio Berdich al servizio, ha ridotto la velocità per tenere in campo quante più prime possibili, gli ha sfilato il successo. Peccato che spesso lo si veda apatico, incapace di reagire mentalmente alle prime difficoltà che il match riserva. A roma abbiamo visto la sua versione migliore, speriamo che la replichi al Rolando.
il problema di fabio per parigi che per pochi punti sarà testa di serie numero 29 e quindi beccherà uno tra Djokovic, murray, federer o peggio nadal (se vince a Roma).. considerando che l’anno scorso aveva fatto 3°turno la classifica difficilmente migliorerà..
Sì, ma Fly down. “Mi seguono, li seguo”…Fogna non sei una divinità 😥
Continua ancora a sostenere che l’anno scorso ha fatto una figura di melma per colpa del pubblico…e che SE il pubblico segue lui, ALLORA lui segue il pubblico.
Caro Fabiè, una volta l’anno un bagno di umiltà no?
Anche se Fognini ha atteggiamenti insopportabili, tanto da essere l’unico tennista italiano per cui non provi trasporto sportivo, ritengo che il torneo che ha disputato sia stato ottimo. Per quanto riguarda le dichiarazioni trite e ritrite, fa parte dello show ripetere sempre le stesse cose, mica e’ un filosofo….piuttosto l’unico aspetto preoccupante, come ha notato qualcuno, e’ che parli di se’ in terza persona. Ma sono disposto a “perdonarlo”, immagino che essere il fidanzato di Flavia faccia aumentare molto l’autostima.
@ andre (#1343932</
che noia gli haters, uffa.
http ://video.gazzetta.it/fognini-pennetta-presto-sposi-dicono-papa/f916272a-fa77-11e4-af6e-628ac975841e …
Comunque OT Fabio si sposa a Giugno 2016 con Flavia so che non era diciamo il discorso ma visto che è stato annunciato giusto dirlo , contento per loro.
Fidati che per dimenticare questa almeno una bottiglia?
Comunque anche a me sembra stia trovando quella lucidità mentale che lo porti a rimanere in partita fino al terzo set.
Dai,diciamocelo,se la meritava più lui oggi.
Molte palle break sia nel primo e qualcuno nel terzo che se sfruttate avrebbero cambiato la partita.
Al Roland Garros vorrei che giocando così, riuscisse a sfruttare quelle occasioni….se la Dea Bendata ci desse una mano….
Giusto, ma forse sarebbe il caso di passare al pluralis majestatis …
Comunque ottimo torneo, avanti cosí, Fabio!!
Ho l’impressione di vedere un Fognini diverso più maturo e positivo sia in campo che fuori ed è un peccato che sia uscito dal torneo meritava di andare avanti. Forse molti di quelli che scrivono qui pensano che sia il solito Fognini e magari sotto sotto lo vorrebbero così per poterlo criticare..ma bisogna dargli atto che ultimamente sta veramente cambiando in meglio sia nel gioco che nei comportamenti in campo. Bravo Fabio!
@ andre (#1343932)
oh..ma non siete mai contenti???…ha parlato bene eda ha giocato un gran torneo…o avete anche da ridire su questo?’…berdich è nel pieno della sua carriera tennistica e fognini per poco non lo batte….bastava un nastro fortunato su una delle 2 palle break del 1 gioco del terzo set e stavamo qua, ora, a parlare di un altra partita..ad osannarlo….veramente leggo dei commenti ridicoli di gente che di tennis non capisce una h…
Quante volte ho sentito queste parole….bla bla bla bla
quando non fa i “capricci” e’ un signor tennista..almeno su terra se la gioca con chiunque
giusta osservazione..è cosi che deve interpretarla…vedo una maturazione dell uomo Fognini prima ancora del Fogna giocatore…
condotta di gara senza dispersioni inutili di energie negative quali sproloqui,soliloqui o reazioni incontrollate….avanti cosi…speriamo non abbia ricadute che lo facciano tornare indietro come i gamberi…
auguriamocelo…
Cioè ha bevuto solo mezzo bicchiere di amaro?
Grande fabio!! Continua così
Ha cominciato a parlare di se in terza persona come Maradona.
Daje Fabio.