WTA Hertogenbosch: Francesca Schiavone batte in tre set Alona Bondarenko ed è nei quarti di finale
Ottima prestazione di Francesca Schiavone che vola ai quarti di finale nel torneo WTA di Hertogenbosch ($220,000, erba).
La tennista milanese, ha superato l’ucraina Alona Bondarenko classe 1984, n.32 del mondo e testa di serie n.5, con il risultato di 46 75 63 dopo 2 ore e 24 minuti di gara.
Nel terzo parziale l’azzurra sotto di un break, recuperava lo svantaggio e metteva a segno il break decisivo all’ottavo gioco, chiudendo poi l’incontro per 6 a 3.
Domani nei quarti di finale Francesca affronterà la bielorussa Olga Govortsova, classe 1988, n.84 WTA.
TAG: Schiavone, WTA s-Hertogenbosch
concordo…ma come on flavia! spero che se vince tamarine tamarine non dici l avevo detto…
grande vittoria fra! domani ce la giochiamo… non pensare a wimbledon!!!
perfetta esanima del match di domani…
flavia capitata nella parte del tabellone + difficile…
domani non parte favorita a diffrenenza della classifica, che bisogna saper leggere…tamarine pericola… ma questo quarto è buono, e anche giocare il doppio fa bene, si allena nel servizio e nel gioco a volo…( buone percentuali di vittoria nel 2009)e poi è sempre bello vederla giocare
Flavia gioca al massimo, mai rallentare, se poi a wimbledon si becca una che va forte sull erba? cogli subito quel che puoi cogliere…se nella parte sotto era meglio però
Francesca è la seconda volta consecutiva che la mettono sul campo numero 2 che non si può vedere.
Oggi è stato l’unico match e domani sarà l’unico 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Ufficializzato l’ordine di gioco di domani a s’hertogensbosch intanto:
La Schiavone gioca il primo match dell giornata sul campo 2 ore 11.
La Pennetta invece gioca il secondo match dalle ore 11 sul campo 1 dopo Becker vs Llodra. Flavia ha vinto entrambi i suoi primi 2 match sul campo 1 dell’ Ordina Open..Speriamo continui a portarle fortuna.
Pennetta intanto in semi in doppio. Nei quarti insieme a Sara Errani ha sconfitto la coppia Cirstea/Safina per 76 (4) 61. Domani come ultimo match della giornata sul campo 2 le “nostre” affrontano in semi le francesi Dechy/Parmentier.
Flavia non disperdere troppe energie col doppio. Settimana prossima c’è Wimbledon!!
Bella vittoria davvero per Francesca Schiavone in rimonta contro la più grande di casa Bondarenko. Ora Francesca ha una grande possibilità per tentare di arrivare sino in finale. Il tabellone infatti dalla sua parte è molto aperto. Domani nei quarti affronta da favorita la bielorussa Olga Govortsova (n°84). Poi in semi eventualmente ci sarebbe la vincente del match tra la wild card belga Yanina Wickmayer (n°72) e la tedesca Kristina Barrois (n°69).
Per classifica la Schiavone (n°50) è la favorita per un posto in finale anche se c’è da fare molta attenzione alla Wickmayer secondo me che la scorsa settima ha giocato bene a Birmingham ottenendo i quarti (battuta la nostra Vinci prima di perdere dalla Sharapova in 3 set).
Attenzione petrò già al match di domani contro la Govortsova. La bielorusa a inizio anno ha battuto la nostra leonessa sul cemento australiano di Brisbane per 75 62. Questa Schiavone però dovrebbe essere tutt’altra giocatrice rispetto a quello irriconoscibile di inizio anno.
Passando alla Pennetta per lei domani sarà una partita molto difficile.
La 32enne thailandese Tamarine Tanasugarn (n°47) è la campionessa in carica a s’Hertogenbosch: lo scorso anno si aggiudicò il titolo a sorpresa sconfiggendo in finale la Safina. Tamarine poi nel 2008 la settimana successiva centrò anche i quarti di finale a Wimbledon dove fece fuori due come la Zvonareva e la Jankovic prima di capitolare di fronte a Venus Williams. Sull’erba la giocatrice di Bangkok quindi si trova a suo agio con i suoi colpi piatti anticipati.
Partita da prendere con le molle per Flavia ma che la vedrà partire leggermente favorita in virtù della sua 15esima posizione mondiale. I precedenti sono 2-1 per la thailandese, ma sono di vecchia data: 2003 Hyderabad Tanasugarn 75 64; 2004 Canberra Pennetta 75 62; 2004 Guangzhou Tanasugarn 75 30 ret.
Partita tutt’altro che scontata quindi per la nostra. Sarà comunque un buon test per capire il suo reale stato di forma in vista di Wimbledon.
In caso di vittoria la Pennetta, terza testa di serie del torneo, avrebbe poi in semi la vincente del match tra le altre uniche due teste di serie rimaste in corsa: la favorita n° 1 Dinara Safina e la slovacca,sesta testa di serie, miss. gambe lunghe Daniela Hantuchova (n° 33 Wta).
Dio mio! Direi anche santa alona!
la tanasugarn è favorita…
vai Leonessa!!! RZiprenditi che a Novembre devi scrivere altre pagine di storia!!
che un italiano/a arriverà alla seconda settimana solo se pioverà ininterrottamente da lunedì a sabato della prima settimana
vittoria importante…poi sull’erba ancora meglio
grazie per le informazioni ^^
è difficile dire se è bene o male andare avanti a Hertogenbosch perché se sotto un aspetto è un’iniezione di fiducia nelle loro capacità sull’erba per l’altro potrebbero fare troppo sforzo e non dare il massimo a wimbledon 😕
domani 2 azzurre nei quarti sull’erba,vamos
e partono pure favorite,
non so quanto sia meglio andare avanti alla vigilia di wimbledon.
Flavia gioka domani
Francescaaaa!!!!
Finalmente ha vinto una partita lottata per di più sull’erba!
Quando era sotto 64 30 di 2 break non ci credevo più…
si un break recuperato…ma ne ha recuperati2 nel secondo..0-3*..e poi 4-5*quindi grande leonessa!! 😆
Ragazzi come la vedete contro la Govortsova(che ora sta vincendo) o la Dechy?
e un’altra domanda,quando gioca Flavia?
Grande Francesca!!!Qnd avevo visto ke era indietro 3-0 nel sekondo nn ci credevo +,bravixima a smentirmi!!!
cmq bisogna dire che è una buona settimana sia x i maschi, sia x le donne.. quindi io mi aspetto un buonissimo wimbledon e sicuramente qualcuno arriverà alla seconda settimana.. voi che ne pensate?
Brava Francesca, sperando ritorni in fiducia. Sull’erba non ha mai brillato, però quest’anno sta facendo discretamente.
vai francesca che inizi a tornare a livelli di classifica che ti competono!!!