Angelo Binaghi parla ancora della possibilità di un torneo ATP nel 2016 e di un secondo canale a SuperTennis
Angelo Binaghi ha parlato in conferenza stampa al Foro Italico dei miglioramenti di Supertennis ed ha anche parlato di un possibile nuovo torneo in Italia nel 2016.
Per il presidente Federale non sarà facile avere un torneo ATP dal prossimo anno, “ma siamo pronti a tutto per averlo”.
Solo comprare la data costerà circa 2 milioni di euro ma siamo disposti a sostenere questi costi per far si che l’Italia abbia un torneo nel circuito maggiore oltre a Roma.
Binaghi ha anche parlato della possibilità che Supertennis possa avere un secondo canale, più probabile che sia solo On-Line, dato che c’è una crescita del 264% con i dispositivi mobili.
Da segnalare che in questo momento SuperTennis è il quinto canale sportivo in Italia, il terzo come trand di crescita.
TAG: Angelo Binaghi, Binaghi, Notizie dall'Italia
Speriamo che con internet superveloce via cavi elettrici tu possa uscire da un brutto digital divide!
Io sinceramente un torneo Atp lo preferirei in Sicilia perchè dopo che Palermo è stato tolto dal calendario Wta ci resta come torneo solo il Challenger di Caltanissetta a differenza delle altre regioni che hanno più tornei Challenger durante l’anno.
Dove abito io un paesino della provincia di Enna (Sicilia) non sono mai riuscito a vedere Super Tennis perchè non viene neanche installato dal digitale e non avendo una linea adsl non posso guardare il tennis anche se lo vorrei. Quindi x favore prima di creare un secondo canale potenziate il primo canale in modo tale che si possa vedere da ogni parte d’Italia e si possa vedere bene.
@livio
Come non darti ragione? Milano e’ la location ideale per un indoor sul veloce. O a febbraio nel periodo di rotterdam, o a fine anno nel periodo di basilea ecc. Poi non verrebbero solo i milanesi, ma anche i lombardi. Poi penso che,comunque, un po tutto il nord italia si mobiliterebbe per andarci. Basta guardare quanti iscritti fanno i tornei di terza e quarta nel milanese, bresciano e bergamasco… Comunque arriverebbe gente da tutto il nord italia. Basta organizzare bene le cose
A Milano le squadre di calcio fanno fatica perché fanno schifo (sono milanista dalla nascita, prima di beccarmi insulti vari) ma gli eventi sportivi di qualità attirano. Il Forum è sempre pieno (11.000 persone) quando l’Olimpia gioca partite importanti, sia in campionato sia in Eurolega. Ai Mondiali di volley non cadeva uno spillo per terra…. credo che la fame di tennis a Milano sia tanta.
Sarò di parte ma secondo me a Torino o Genova sarebbe la location giusta perché già in passato con challenger e Davis é stato dimostrato che appassionati di tennis c’è ne sono, inoltre ci sarebbero già le strutture. Ad esempio il ch di Torino che hanno appena fatto è in un impianto con 15 campi e dove in passato hanno già fatto la coppa davis.. tra l’altro ho visto sul sito del circolo che é in programma di fare un “arena” coperta con ulteriori due campi.. Quindi ci sarebbe la possibilità di giocare anche al coperto nel caso di pioggia duratura nell’arco della settimana.
A mIlano ho vissuto i fasti del palasport e la caduta in quel di piazzale Lotto. Pubblico non ce n’era piu’, i milanesi hanno molto la puzza sotto il naso. Rendeva molto di piu’ a Novembre la famosa esibizione Master Brooklyn, pubblico sempre presente e premi per tutti.
Onestamente, oggi a Milano fanno fatica le squadre di calcio, un evento come questo in una citta’ magari non piena di altre manifestazioni secondo me sarebbe piu’ interessante.
molto spesso ci sono partite in contemporanea di cui hanno i diritti, soprattutto nel weekend…
eh si, camila ha perso per colpa della telecronaca…poveraccia…
Meglio alla Platinì così simpatico a De Laurentiis (nella sua cameretta oscura di Nyon): itinerante! 😛
Che bello fosse a Firenze, la mia città, la più bella del mondo 🙂
Perchè?
Ma non costerebbe meno fare un secondo torneo WTA?
perchè no?
Beh che il forum di Assago sia necessariamente inadeguato non credo si possa dire, soprattutto per un 250.
Il campo centrale ci sarebbe (già dimostrato dall’evento che si organizza ogni anno) e se non sbaglio nella parte “multisport” se ne può allestire un secondo.
Con una buona programmazione degli incontri e un adeguato allestimento magari nel piazzale e nelle zone adiacenti, credo si potrebbe tranquillamente fare.
L’Atp di Milano non lo giocavano li?!
ATP 250 a Milano? No grazie.
Ottimo Napoli o Genova o Bologna o dite voi.
Se il secondo canale On-Line mi trasmette, ad esempio, le pre-quali e le quali agli internazionali d’Italia che non erano visibili da nessuna parte, beh, mi abbono subito!
W binaghi
Beninteso che io adoro supertennis, ma a che servirebbe un secondo canale online? C’è così tanto altro da trasmettere?
@ Filippo Bologna (#1342220)
bè pochi…ha la davis i 500 i 250 i premier e qualche international…e anche alcuni challenger in italia.. quest’anno ha anche i diritti delle fasi finali di roma maschile che fino a qualche anno fa deteneva mediaset e poi la rai se non sbaglio.. non sono proprio pochissimi..
E’ bello pensare in grande. È necessario (non sufficiente ) se si vogliono fare cose grandi.
Bene quindi a pensare ad un secondo atp in Italia e bene contestualmente pensare a trasformare Roma in un minislam.
Pensare in grande a tutto tondo vuol dire non solo spendere per l’evento ma avere un piano di investimenti serio per strutture adeguate (fare crescere quelle del bellissimo foro Italico a livello adeguato alle ambizioni e certamente non credere che il forum di Assago sia all’altezza come ho sentito ventilare in giro).
Bene anche a pensare ad un secondo canale o meglio bene pensare a mandare in tv più tornei (basta anche l’odierno supertennis che ha i diritti di pochi tornei ad oggi) che alimentano il movimento. (Ma perché mai supertennis laddove non ha i diritti non copia le tv locali sul calcio che non mostrano le immagini ma fanno trasmissioni live di gente che commenta le partite e racconta cosa succede invece di mandare repliconi di pochi mesi prima?).
Pensare a più tornei, più importanti, più tennis è senz’altro positivo. Ora aspettiamo che siano conseguenti.
In bocca al Lupo
@ Vavi (#1342101)
Si parla di Napoli, si. Un abbraccio.
Verissimo…è da 4 anni che tento di vedere Supertennis,ma nella mia zona(vicino Grosseto) me lo prende come canale 64 del DTV ma non c’è verso di vedere 1 immagine che sia 1…menomale c’è il sito…quindi prima risolvete il primo canale poi fate l’altro PLEASE!!!!!!!!
avere un altro atp sarebbe l’ideale anche per aiutare i nostri giovani a crescere… a roma il livello e troppo alto perche una wild card possa effettivamente andare avanti… invece ricevere una wild card in un 250 sarebbe una buona occasione per mettere punti in cascina visto che, dato il livello piu basso, ci sarebbe piu posibilita per i nostri giocatori di andare avanti
Prima di pensare al secondo canale di supertennis, fate bene in modo che il primo si veda in tutta Italia! È il segnale più scarso del digitale terrestre che esista!
On Line bisogna avere una connessione internet veloce e che non ti costi un occhio della testa, e anche questo è un bel problema, in mobilità.
Molto meglio spingere per Roma 5 slam, con le opportune strutture, che avere un altro torneino in Italia.
Un altro ATP in Italia, anche 250, mi sembra assolutamente il minimo sindacale.
Resuscitare Milano forse sarebbe il caso….con delle strutture adeguate però…
ieri sera il commento della partita della Giorgi è stato demenziale. Non capisco Silvia Farina che ha nobilitato due veri.. che hanno sparato cavolate a nastro rovinando una partita già di per sè complicata.
pegato dai contribuenti, giusto per ricordarlo……
comincia col far svuotare i i cestini dei rifiuti agli internazionali d”Italia. ieri sembrava una discarica. Tenere pulita la location é segno di civiltá anche agli occhi dei visitatori esteri.
Secondo me Super Tennis con un po’ meno di pubblicità dei campi estivi cresce del 500% invece che solo del 264. (sono belli i campi estivi, per carità, ma tutte quelle volte all’ora! non se ne può più!) per non parlare delle volte che si vede quella degli internazionali. Lo so, lo so. Anche su Sky e eurosport ti martellano con le stesse immagini migliaia di volte. Lo so.
Adoro super tennis e ci vorrebbe anche una stazione radiofonica che commenti gli incontri per chi sta in macchina e vorrebbe stare davanti alla tv.
Avanti con questo secondo canale.
Napoli ??????