WTA Roma: Partita con tanti errori. Camila Giorgi perde con un doppio 75 da Jelena Jankovic
Una Brutta partita e una brutta Camila Giorgi che esce di scena all’esordio nel torneo WTA Premier di Roma ($2.707.664, terra).
La tennista di Macerata si è arresa a Jelena Jankovic, classe 1985, n.20 WTA, con il risultato di 75 75 in 1 ora e 53 minuti di partita.
Primo set: Camila dopo aver recuperato un break nel quarto gioco, sul 3 a 2 l’azzurra piazzava il break (a 0 con due doppi falli di Jelena) e si portava sul 5 a 2.
Sul 5 a 3 Cami serviva per il set ma commetteva due doppi falli, uno sulla palla break e la serba conquistava il controbreak.
Sul 4 a 5 Jelena pur commettendo due doppi falli teneva il servizio ai vantaggi e senza annullare palle break.
Sul 5 pari la Giorgi cedeva la battuta ai vantaggi, dal 40-30, con la tennista di Macerata che sulla palla break commetteva un gratuito.
Sul 6 a 5 si giocava il game più brutto del parziale, con la serba che pur commettendo tre doppi falli nel gioco, riusciva a tenere il servizio, con la complicità della Giorgi che sbagliava tante risposte e poi sul terzo set point a disposizione per Jelena, Cami mandava fuori di poco un rovescio incrociato, con la Jankovic che con un sorriso chiudeva la frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Giorgi avanti per 4 a 1, grazie al break nel quarto game e dopo aver recuperato un break nel secondo gioco, subiva il recupero della serba che controbrekkava nel settimo gioco l’azzurra, con un doppio fallo letale di Camila sulla palla break.
Sul 4 pari l’italiana perdeva ai vantaggi il servizio ma sul 4 a 5, piazzava il controbreak a 30.
Sul 5 a 5 l’azzurra, dal 40-30, cedeva nuovamente la battuta commettendo sulla palla break l’ennesimo doppio fallo.
Jelena nel game successivo, sul 6 a 5, teneva a 0 il turno di servizio, chiudendo la partita per 7 a 5, con Camila che affossava un rovescio in rete sulla palla match.
La partita punto per punto
J. Jankovic – C. Giorgi
2 Aces 1
9 Double Faults 10
49% 1st Serve % 63%
22/35 (63%) 1st Serve Points Won 31/57 (54%)
17/37 (46%) 2nd Serve Points Won 12/33 (36%)
1/6 (17%) Break Points Saved 7/14 (50%)
12 Service Games Played 12
26/57 (46%) 1st Return Points Won 13/35 (37%)
21/33 (64%) 2nd Return Points Won 20/37 (54%)
7/14 (50%) Break Points Won 5/6 (83%)
12 Return Games Played 12
39/72 (54%) Total Service Points Won 43/90 (48%)
47/90 (52%) Total Return Points Won 33/72 (46%)
86/162 (53%) Total Points Won 76/162 (47%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Jankovic, WTA Roma, WTA Roma 2015
Ho trovato Bonolis ironico come il personaggio televisivo che rappresenta….dai commmenti si evince che avete preso i suoi interventi troppo seriamente… 😀
Ormai ne abbiamo viste tante di partite di Camila .. Potrebbe anche essere 6-0 5-0 e potrebbe tranquillamente ancora perdere. Vedo anzi una certa costanza nel suo gioco che fa pensare sia ormai arrivata al suo livello. Solo che ora nel circuito la conoscono. Sanno bene che basta attendere il momento no, rimandarla di la’ e gli errori arrivano per grappoli di game di fila. Il tennis non è salto in lungo dove puoi vincere l’oro con uno splendido balzo e 5 nulli. Quando il saldo è questo nel tennis perdi anche perché dall’ altra parte c’è di solito qualcuno che lotta su ogni palla per vincere.
Ci mancava solo l’espertone nazionale Bonolis a farle la predica tecnica e ha dirle che “ma ..z fa?”
Povera Camila.
Farebbe bene a prendere la nazionalità argentina e andarsene.
Purtroppo non sembra avere la personalità per reggere un ambiente così ostile, volgare e conservatore, come quello che conosciamo bene qua.
La solita Camila che fa e disfa, un tennis monocorde, senza raziocinio, una bombardiera senza cervello.
Quoto.. il suo e’ baseball e non tennis (sorry per i fans) peccato perche e’ una grandissima atleta. Probabilmente farebbe bene in molti sport dove non si deve usare la testa. Dopo aver visto la partita di Fed Cup a Genova e poi questa penso non ci sia piu’ nulla da fare.
La ragazza non ha la volonta’ e forse non ha nemmeno la cosapevolezza di dover cambiare.
Game over
concordo pienamente
@ geppy (#1341875)
sarebbe un’ottima idea!!
Ovvio ci vuole anche nel periodo di pausa qualcuno di autorevole esterno che le chiarisca le cose molto bene su quello che vuole davvero fare col tennis e non!!
Ciao! Fab
52 non forzati… incredibile… anche stavolta cambi di tattica non se ne vedono… continua a giocare a sparo tutto! chissà se un giorno pagherà…
@ rovescioinback (#1341824)
Quello è il problema principale!!
Poi certo può essere anche che le dai un ottimo coach e siccome magari ha la capoccia alquanto dura di suo poi ci esce solo poco in più!!
Comunque lei il coach non lo cambierà mai, lo ha detto lei chiaro e tondo a fine 2014!!
Dopo la sconfitta agli Australian Open 2015 aveva detto anche:
“I doppi falli ci saranno sempre, non sono un problema”
Oggi ne ha fatti ben 9 e i total points won sono 76/162 x la Giorgi vs 86/162 x la Jankovic, ossia dieci in meno per la Giorgi che quasi coincidono con i 9 punti persi per doppi falli!!
Nel match perso contro Venus Williams agli AO 2015 invece coincidevano esattamente!!
Pure in un recente match la stessa cosa!!
Insomma, tre indizi fanno una prova…!!
Cambiare si può, ma si deve anche volere cambiare!!
Ciao! Fab
@ diegus (#1342062)
Intendo che una mentalità “terracentristica” tipica di certe accademie spesso spegne il talento e l’estro di chi invece ha nell’offesa la sua arma migliore.
Se va bene rimarrà nel limbo
Dipende cosa si intende che “i coach ispanici-italici sono la sciagura di molti tennisti”.
Se si parla di gioco, il tutto è soggettivo.
Se si parla di risultati, invece, mi sa che sei nel torto.
ecco le sue dichiarazioni alla fine del match .Delusa sì ma forse ancor più stizzita dai commenti post-match. Camila Giorgi cerca di non sdrammatizzare più di tanto al termine della sconfitta patita da Jelena Jankovic al primo turno degli Internazionali di Roma: ‘Una partita buttata? Non butto mai via le partite, ma ho giocato meglio” racconta l’azzurra.
Un 7-5 7-5 molto serrato e un match che sarebbe potuto tranquillamente finire nelle mani della marchigiana: “Si, sono tre match che non ho giocato bene. Nessuno è morto, è soltanto un periodo così – prosegue l’azzurra, che risponde seccamente anche ai tanti che criticano la sua gestione poco razionale degli scambi in campo – L’approccio offensivo? E’ il mio modo di giocare e non lo cambierò”.
@ veronica (#1342024)
Non la ho paragonata a Serena ma ho solo detto che già esiste chi(con tutte le differenze del caso)gioca con le stesse velocità di palla e aggressività di Camila ma molti meno gratuiti. Continui per la sua strada che prima o poi il risultato(basta uno)arriverà,mi auguro che stia ben alla larga dai soliti coach difensivisti italo/ispanici che sono la sciagura di molti tennisti.
Livello di autostima sotto i tacchi e da ricostruire.
In crisi di identità e tremante come una foglia al vento quando il momento è topico: così la si manda solo allo sbaraglio.
Conosce un solo modo di giocare e non è nè Agassi nè Serena.
Se ne metti dentro 25 e fuori 50, ed avviene spesso questo, il saldo del tuo tennis è passivo, e tornei non ne vincerai.
Io detesto il tennis della Errani, ma c’è una via di mezzo tra chi gioca solo candelotti in top spin correndo come una disperata per il campo e chi scende in campo col bazooka per sparare pallettoni a ripetizione da qualunque posizione. Credo che il tennis della Pennetta sia il giusto compromesso : aggressività ma anche regolarità e testa, al di là di quanto fatto oggi.
Oggi la Jankovic era l’ombra di sè stessa, eppure ha vinto in due set un match che la scelleratezza di Camila le ha regalato.
Per me quando gli accadono questi cali vuol dire che non è al top fisicamente. Comunque l’occasione vera viene con Wimbledon.
Ragazzi non c è nulla da capire! 52 errori in 22 games significa partire 0/40 ogni gioco!
Primo deve imparare a servire una seconda lavorata secondo capire che in macchina non esistono solo i rettilinei ma anche le curve
Io c’ero e devo dire che Camila è mancata nei momenti topici della partita . Il responsabile di questa situazione è solo uno Sergio Giorgi , incapace dii infondere un credo tattico alla figlia . Urge un coach di alto livello che le permetta di fare il salto di qualità. Il materiale su cui lavorare c’è tutto però. Ad maiora
non è colpa nostra, nè dell’italia nè delle altre giocatrici italiane se il tuo gioiellino perde sempre, personalmente baratterei sempre una sconfitta con una vittoria, ma sono gusti personali, poi vabbè paragonare la giorgi a serena williams, tornare coi piedi per terra no?
Povero Tommaso però, spero che almeno questo mese la paghetta dal clan Giorgi sarà un pò più consistente del solito!
(Si scherza eh..)
Sarà pure Bonolis, ma chissà perchè qualcosa mi dice che prenderesti un doppio 0-6 0-6 da lui
Chi è d’accordo con me? La giorgi con un allenatore come perlas o puci sarebbe già nelle prime cinque al mondo
@ abc (#1341882)
infatti non e’ commento tecnico e’ molto di piu’..questa non ha testa….a prescinder da grossi problemi tecnici!
chissà cosa dirà il papino di camila dopo questa prestazione da far cadere le braccia………….e non solo
sono d’accordo con te su bonolis e le sue gufate sui servizi della serba però la partita della giorgi è stata nettamente più triste
Lo sguardo impaurito di Camila vale più di mille parole…
Camila si è ‘ praticamente suicidata. Vedere come ha buttato via due ampi vantaggi, tra doppi falli e palle finite sparate al vento, fa cadere le braccia!
Partita da far vedere nelle scuole tennis e poi insegnare a comportarsi ed a giocare nel modo contrario a come ha fatto la Giorgi oggi.
Concordo,oltretutto ho trovato di pessimo gusto il continuare ad invocare i doppi falli della Jankovic..forse è meglio che torni a occuparsi di Inter..
scarsa
Dispiace per la sconfitta di Camila che comunque apprezzo nella sua folle coerenza con se stessa,ha bisogno di tempo ma prima o poi l’exploit arriverà. Essere aggressive e tirare forte non è in antitesi con mettere la palla in campo,c’è chi riesce a fare entrambe le cose con ottimi risultati(vedi una certa Serena).
Il problema è che Camila e il suo tennis non verranno mai capiti dalla mentalità pallettara/terraiola/difensivista tipicamente Italiana in cui l’accettazione del rischio non è contemplata(“basta tenere la palla in campo”).
Personalmente non baratterei mai la spregiudicatezza di Camila con l’obrobriosa solidità della Errani fatta di mezzi servizi e di un tennis a dir poco penoso.
Diciamocela tutta: Giorgi è’ scarsa! Non si può’ giocare a tennis senza un minimo senso tattico! Da’ fastidio vedere giocare cosi’ a tennis ! È’ come mangiare la pastasciutta scondita !
Sulla terra quando fai 52 gratuiti perdi, impossibile bilanciare coi vincenti, per altro neanche pochi (25)
Partita che allontanerebbe parecchi dal tennis. Ma in generale, a parte Donati e gli altri “esordienti” azzurri, vedo già da un paio d’anni che i/le nostri/e soffrano questo nostro torneo, e non vedano l’ora di togliersi la pressione di dosso. Uniche eccezioni, ma solo gli anni precedenti, Seppi ed Errani. Tennis italiano moribondo, speriamo in Donati e Napolitano, ma ci vorranno anni. Avevo detto già all’uscita dei tabelloni che nessuno/a avrebbe raggiunto il terzo turno, spero mi sbagli ma sono molto deluso.
al rolando vedremo
Camila, semplicemente, non ha voglia di giocare, si vede che il tennis le è venuto a noia.Capita, nello sport e nella vita. Speriamo si riprenda e torni a divertirsi. In bocca al lupo Cami.
sbagliato
@ tommaso (#1341831)
Sono d’accordo sul fatto che la priorità sia ritrovare un po’ di fiducia e di tranquillità, ma per i risultati che ha ottenuto negli ultimi 3 anni e per la sua mancanza di continuità, sarai d’accordo con me che parlare di top 5, vittoria di Slam è assolutamente inopportuno. Camila deve essere giudicata per il suo valore attuale che è tra la 30-40 posizione del ranking, non come se fosse già ai livelli di Serena Williams, della Sharapova o della Kvitova.
@ rovescioinback (#1341824)
Hai detto tutto
L’ha pensato il 99 % delle persone che ha visionato la partita, non serve il commento tecnico di Bonolis per dirlo.
Tommaso, adoro la Giorgi da anni, come te, però non bisogna sempre salvare l’indifendibile, oggi è stata una partita abominevole..non è che se uno critica Camila allora non è più suo fan, io lo sono più di quelli che chiudono gli occhi ogni volta.
Quoto!
Tommaso,la Jankovic oggi era l’ombra di se stessa.
I numeri contano fino ad un certo punto e lo sai meglio di me.
Poi,se si vuole elogiare ancora un volta la Giorgi,quando,invece ha giocato un secondo set orrendo (il primo non l’ho visto,ma a quanto pare,è stato addirittura peggio del primo),fai pure.
crudo ma vero.
senza tattica in uno sport come il tennis non si va da nessuna parte.
non é mica il tiro al piccione con racchetta al posto della pistola
Ho visto tutta la partita ero li a pochi passi dal rettangolo di gioco
Secondo il mio punto di vista appena un italiano ottiene un buon risultato lo si crede un fenomeno ( come disse il padre che diventerà numero 1)
Camila è sopravvalutata avete visto che ultimo game del match?
Senza una logica un tennista deve avere un piano b nel suo gioco…
Nessuna variazione, back,slice nulla di nulla.
Per dire Donati ragazzo umile e con un identità di gioco ben chiara a giocato una signor partita e gli vanno fatti solo i complimenti
ha giocato ogni colpo principale
Sveglia Camila il tempo passa
Partita da vietare ai minori
E’ entrata nel top40 nell’ottobre dell’anno scorso, ben 7 mesi (e tanti tornei) fa ed è ancora lì, con lo spauracchio pure di uscirne a breve.
Avevamo tutti troppe aspettative da questa ragazza, nessuno di noi aveva messo in conto l’enorme fragilità della sua testa perché fare gli errori che ha fatto stasera è solo un problema di testa che non è serena, non c’entra più la tattica, che comunque non c’è. Mi fa molto pena, stasera l’ho vista davvero regredita e quella racchetta scaraventata a terra (che non le avevamo mai visto fare) è il sunto del suo bruttissimo periodo attuale.
Bonolis dovrebbe vergognarsi…poi se fa ridere lui…solo… possono trovarlo simpatico, scusate la schiettezza…
Standing ovation.
Ma vallo a dire ai suoi ultrà ed al suo allenatore
Inguardabile. Un tennis bruttissimo da vedere, solo sparate senza pensare dove mandare la palla. Intelligenza tennistica da oratorio!
@ Davide V (#1341846)
purtroppo ce l’ha, questo è il vero problema.
Mi meraviglio che proprio tu non capisca ancora che Camila il 90% delle volte perda esclusivamente contro se stessa
Gioca a baseball, non ha tecnica, è labile psicologicamente, etc etc.
Nonostante questo è di gran lunga la miglior giovane tennista italiana…non oso pensare come sono messe le altre!
Tommaso, scusami ma ha ragione da vendere. Una Jankovic così avrebbe perso da quasi tutte le top100 che sanno un minimo giocare su questa superficie, di conseguenza la Giorgi oggi avrebbe penato come con la Sanders o come in altre partite sofferte. Poi tra le donne è tutto molto relativo, capace che ora la Jankovic va molto avanti nel torneo o che la Giorgi si presenti in ottima forma al RG, ma oggi è andata così e non c’è molto altro da dire.
Prenditela con chi la odia. Io la adoro e mi fa pena, poverina. Sono due mesi che le si è oscurato il volto, fatto salvo un sorriso (UNO DI NUMERO) dopo aver battuto la Radwanska. Ha qualcosa e chi, come me, le vuole bene è triste. Dei risultati, ti dico la verità, me ne importa assai meno…
Gioca proprio senza cervello, non c’è niente da fare o analizzare. Non pensa quando gioca
Camila Giorgi è un disastro a 360 gradi.il problema è che negli ultimi anni non è cambiato nulla…continua sulla medesima strada.
7-5 7-5 contro la Jankovic, ma “avrebbe perso anche dalla 200”. Certo che i luoghi comuni triti e ritriti son duri a morire eh?
Se non fa niente è un automa. Se butta per terra la racchetta è malessere. E allora…
e invece, purtroppo per te, si è trattata di verità disarmante…
ha perso..sai che novità..
@ Giovanni (#1341864)
Che non sia testa di serie è l’ultimo dei problemi. Oggi avrebbe perso anche dalla numero 200.
Il problema di Camila è principalmente dovuto alle folli aspettative create nei suoi confronti. Ad esempio c’era chi si aspettava che dopo gli Australian Open fosse a ridosso delle prime 10 o come il padre che la ritiene capace di poter vincere nella sua carriera tutte le prove dello Slam e di arrivare in cima al ranking. Per i sacrifici e le vicissitudini che ha dovuto passare, meriterebbe questo ed altro, ma mi sembra ovvio che Camila non riesca a livello mentale a gestire la pressione che si è creata nei suoi confronti. Al momento la cosa più importante è ritrovare la fiducia ma soprattutto la giusta serenità. Io le consiglierei un periodo di pausa dal tennis, come fatto dalla Kvitova.
La cosa brutta è che così non avrà una tds anco al RG… comunque pessima partita, ha vinto la meno peggio
Chi spera in un cambiamento della Giorgi,probabilmente rimarrà deluso.
Fino a poco tempo fa,ci speravo anch’io,ma probabilmente è una giocatrice troppo sopravvalutata(futura num. 1,vincitrice Slam ecc..).
Il potenziale c’è,ma i limiti tattici e mentali sono abbastanza evidenti.
Tatticamente sbaglia quasi ogni punto,e senza una buona tattica non si va molto lontano(molte volte conta di più la tattica di altri aspetti).
Ha ottime qualità(velocità di braccio,esplosività ecc..),ma anche grandi limiti(già detti e ridetti).
Però,evitiamo di parlare di questa giocatrice come un “diamante” che nessuno al mondo ha.
Alla fine nel Tennis contano i risultati,e ci sono molte giovani giocatrici che stanno facendo meglio di Camila(Svitolina,Keys,Garcia,Muguruza,Pliskova ecc…).
Spero vivamente di essere smentito,e che questa tennista riesca ad entrare tra le Top 10,a vincere qualche torneo importante e via dicendo,ma obiettivamente,mi riterrei contento se riuscisse un giorno ad entrare tra le prime 20.
Perché non mettono i tre “fior fiore” di commentatori anche nella telecronaca della Juve domani? Così dopo li aspettano sotto casa, ridicoli.
Ha qualche ombra dentro di sè, da un paio di mesi a questa parte. Da prima di Katowice, dove ha ottenuto un risultato estemporaneo e poteva comunque uscire al primo turno addirittura con Allertova. Il linguaggio del corpo lo dimostrava già, oggi lo ha anche esternato con un paio di reazioni sulla racchetta per lei insolite. Segno di malessere che non riesce a esprimere. In queste condizioni non dovrebbe nemmeno giocare, accumula solo sensazioni negative che resteranno dentro.
Spero che abbia qualcuno che le vuol bene e di cui si fida con il quale parlare, perché rischia di perdersi…
E’ un discorso che riguarda la persona, non la tennista.
Credo tu allora ne abbia viste pochine.
Certo che se adesso diamo peso al commento “tecnico” di BONOLIS…
Camila in questo momento sembra la Vinci di inizio stagione 2014. Non vince una partita e si è infilata in una spirale negativa. Serve una bella vittoria per tirarsi su il morale, prima di parlare di dritto, rovescio, volée e allenatore.
Lo scrivo dopo l’ennesima sconfitta: questa ragazza e’ l’unica giovane italiana competitiva ad alti livelli. La federazione deve fare di tutto per supportarla tecnicamente. Da solo non si salva nessuno!
Non si riesce a farla ragionare ma lei è cosi, coerente fino in fondo. Oramai la conoscono e i coach delle avversarie consigliano solo di lasciare fare tutto a lei che prima o poi regala nel corso del match. Speriamo che da qs lezione tragga qualche insegnamento altrimenti rischia di essere una campionessa incompiuta con tanti rimpianti
Complimenti vivissimi a chi la allena. Ha capito tutto del tennis. Gli consiglio la visione di Agassi-Wilander e Agassi-Gomez a Parigi.Della serie: come uno sparatutto viene rispedito a casa da un vero tennista.
Magari si comincerà a capire il concetto di colpo intermedio e via dicendo…non sia mai….
Le attese erano pessime ma la realtà dice due al secondo turno,di cui una da derby e l altra che deve difenderere una finale…molto peggio!
ieri è oggi ho guardato da bordo campo gli allenamenti del robottino grazioso che é veramente un bambolino ma c’é un capellone grigio che con tutto il rispetto che si deve ad un papá poco c’entra con il tennis professionistico di alto livello
Che c’entra la Errani con la partita di Camila?
E comunque si critica la Errani perchè ha un gioco penoso e molto redditizio, mentre Camila ha un gioco brillante e molto falloso.
A vedere la Errani mi viene da cambiare canale e mi annoio a morte, a vedere perdere la Giorgi in questo modo mi viene rabbia.
E allora?
..no comment.
La partita l’abbiamo vista, ha regalato tutto quello che si poteva, la realta’ secondo me e’ che sta vivendo un periodo di grande sfiducia e fragilita’ molto di piu’ di quanto siamo abituati normalmente a vederla;ora non ha senso parlare di tattica e di tutto quello che alla Giorgi manca, la prima cosa e riacquistare serenita’.
E’ un dispiacere vedere la Giorgi in queste condizioni, le auguro le migliori cose soprattutto nella sua crescita di forza interiore.
Non battere una Jelena Jankovic praticamente ferma sulle gambe e fallosissima col dritto è stato davvero difficile, difatti camilla ha rischiato di vincere entrambi i set, si è dovuta impegnare per perderli entrambi
Secondo me la frase di Bonolis sul finale sintetizza le partite della Giorgi : ma che cazz….fa …
Pur con la Jankovic sotto tono, la Giorgi nun se poteva guardà … Imbarazzante
io il pregio però non lo vedo…perchè questa caratteristica poi la devi anche saper sfruttare…e lei, o non lo sa fare o più semplicemente non lo fa…
Penosa! Un braccio esplosivo al servizio di un cervello in folle.
Non un cambio di marcia o di strategia contro una Jankovic giocabilissima. Sembra un toro davanti al drappo rosso. E infatti come in una corrida vince quasi sempre il torero.
Davvero scandalosa…
Non ho parole, ero sui campi, non mi capacito di questa partita…
match che diveva finire 2-0 x Camila…
Troppo amareggiato, spero che Camila capisca che il tempo scorre via veloce…h
@ marcoo (#1341759)
pensare e ripensare…cosa sono queste parole?se non ha mai fatto un ragionamento tattico in vita sua!ricordo una intervista di tempo fa:che tattica userai domani contro x?tattica? io sparo tutto e dopo vediamo chi vince…
Ha semplicemente fatto quello che fa quasi sempre.
Domina perchè sugli scambi può dominare con chiunque e poi perde perchè è discontinua e gioca sempre uguale ogni punto;da un lato è un pregio perchè dimostra che non ha mai paura di nessuno,ma,dall’altra,è un difetto perchè tatticamente è una giocatrice inesistente e la tattica nel Tennis conta eccome;purtroppo temo che non imparerà mai nulla in questo campo.
52 errori…ma come si fa? Dove vuole andare con questo gioco? Ma cos’ha nella testa? Cos’ha nella testa chi la allena? Colleziona solo uscite ai primi turno nei tornei più importanti…..! La più brutta partita di Camila mai vista, sta proprio regredendo penosamente.
Il giorno che prenderá un allenatore di qualitá potrá fare passi avanti ,con il babbo sará solo declino
Basta. Basta. Basta. Un match disastroso. Oggi può essere la svolta della sua carriera. In senso negativo purtroppo. Credo che camila sia destinata a poche vittorie senza grandi risultati. Soliti doppi falli nei momenti decisivi solito campo aperto con missile out ma come si può giocare a tennis così….basta.
52 errori…..
peccato che sul campo da tennis ci siano la rete e le righe,altrimenti la Giorgi vinceva tutto
Verranno tempi migliori…Camila è così.
E se non verranno? Beh, ce ne dovremo fare una ragione.
Finche’gioca cosi non va da nessuna parte.altro che vincere un torneo importante.fa e disfa lei.tutto lei.solo lei.un dramma.
da fan dico : partita scandalosa.
La mia personale opinione, ed io ero convinto che la ragazza fosse un talento puro, è che non vincerà mai nulla se non comincia a rivedere non una, ma tante tante cose nella sua testolina e nelle sue convinzioni.
P.S oggi la Jankovic era quasi più “isterica” di lei.
Dopo una partita del genere come fate a criticare la Errani
La foto dell’articolo dice tutto.
Mamma mia che pietà di giocatrice
volevo fare i complimenti a Camila per aver dominato questa partita…
perchè ha effettivamente dominato…però ha perso…qualcuno capisce che ci sia qualcosa che non va in tutto ciò?
Che cosa sta succedendo alla Giorgi? A parte la finale a Katowice i progressi e i risultati si sono fermati ad un anno fa…vogliono farla sembrare una campionessa ma la testa da campionessa non la ha…
si è meritata la sconfitta. Speriamo possa pensare e ripensare a questa bruttissima partita.