Perde Arnaboldi Challenger, Copertina
Challenger Bytom: Andrea Arnaboldi fuori al primo turno
16/06/2009 21:08 4 commenti
Andrea Arnaboldi esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Bytom e85,000 +H, terra rossa.
Il tennista di Cantu, dopo l’ottima prova nel torneo di Lugano si è arreso al qualificato russo Artem Smirnov, 21 anni, n.438 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (6) 63.
TAG: Arnaboldi, Challenger Bytom
4 commenti
Ovvio !
Chi diceva che era un bel sorteggio beccare un qualificato …
… chissà com’è, ( ? ) che i qualificati ultimamente escono tutti al primo turno, vero ? 🙄
La stanchezza si era già fatta sentire contro Starace. Dal 4-5 senza break ( unico negli ultimi 4 incontri di Starace a non subire la sua partenza ( 5-0 nel secondo turno, 4-0 nei quarti e 4-2 in finale … non so come sia partito nel primo turno ) era sparito dal campo.
Un qualificato è un giocatore a livello del 75% di quelli in tabellone, in un challenger. Non è come Crugnola contro Murray in un Master Series, insomma. Non c’è tutta questa differenza.
Ma ha il vantaggio di entrare nel tabellone avendo già giocato ed avendo già scaldato il motore ( in termini formulaunistici ).
Arrivando dalle fatiche di Lugano, potevate scommettere tutto quello che volevate, che contro un qualificato, Andrea avrebbe perso.
Era meglio beccare una testa di serie in preda a problemi di crisi tennistica, invece.
bisognava confermarsi e l’avversario lo permetteva…peccato…
Eh già.. spero che la sconfitta di oggi, sia dovuta x la stanchezza del torneo svizzero, riuscisse a confermare quanto di buono fatto a Lugano, a fine anno avremmo un bel Top 200 😉 speriamo…
Peccato sarebbe stato importante confermare Lugano 👿 👿