Dal Foro Italico: Matteo Donati dopo la prima vittoria in carriera nel circuito maggiore “La prima sensazione? Gioia immensa”
Queste le dichiarazioni di Matteo Donati alla prima vittoria in carriera in un torneo del circuito maggiore.
“La prima sensazione? Gioia immensa. Ero troppo felice della prestazione, sono rimasto tranquillo e ho ben gestito i punti importanti, soprattutto nell’ultimo game quando lui mi aveva ripreso da 30-0 a 30-30. Ho cercato di gestire il punto, essere aggressivo: nel primo set non c’ero riuscito, ma dopo si”.
“Sono contentissimo di essere arrivato fino a qui, cercherò di giocare al meglio e capire cosa mi manca per giocare a certi livelli”.
“Mi ispiro ad Andy Murray. I colpi più importanti sono il servizio e il dritto. L’aspetto su cui dovrò migliorare è la prestanza fisica. Sappiamo che la crescita partirà da lì, ci stiamo avvicinando”.
TAG: Donati, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2015, Matteo Donati
@ italiani forever (#1339815)
dai ragazzi siamo seri Beridich è ingiocabile per Donati
Tifo anch’io per entrambi, ma basta leggere anche oggi c’è un articolo su questo sito in cui si parla sempre di G.Q. (parere di Bollettieri) perchè non chiedergli un parere su Donati?!…
😈 niente dualismi Donati Quinzi (o Napolitano) please.. non facciamoci dal male da soli.. se ce li ritrovassimo tutti nei primi 50 ATP avremmo da godere nei prossimi anni. NMM!!
Grandissima partita di Matteo!grande carattere!Gli ho fatto il mio in bocca al lupo dopo aver fatto la foto con lui dopo il match!!!
Non si tratta di montature ma di risultati, la persona a cui tu ti riferisci ne ha ottenuti di più da 10 anni a questa parte, se Donati confermerà la sua forza vedrai che ruberà il palcoscenico al montato di cui parli…..
Grande Matteo contro berdich non e` ingiocabile come diokovic perche` se a diokovic lo sposti con lui non ci fai niente invece con berdich il problema e` il servizio ma si puo` avere tranquillamante una sorpresa.
Matteo martedi` sono a roma per vedere gli internazionali e quando ho visto gli orari di domani e non ti ho visto ero tanto felice che non puoi crederci quindi speriamo che ti metteranno sul grandstand
Cmq matteo puoi andare molto avanti nel torneo come stai giocando in questo periodo forza matteo gianluigi e fabio
A me dispiace molto che su questo sito scrivano troppi tifosi che cercano dualismo a tutti i costi. A me piace Donati, come del resto Napolitano e Quinzi. Perché dopo una prestigiosa vittoria di uno dei miei beniamini bisogna leggere post che parlano male di un altro dei miei preferiti ? Perché non si può tifare Sara e Camila allo stesso tempo?
In effetti è sorprendente come si scriva così poco di questo ragazzo che ha fatto un’impresa eccezionale. Però questo mi fa pensare che molta gente scrive solo per “tendenza” verso qualche giocatore ritenuto un talento ma che in realtà non lo è. Donati che ho visto giocare una sola volta probabilmente un talento lo è ma non “attira” le folle perché non è stato montato come altri…Meglio così lavora più tranquillo.
Sono davvero contento per Matteo. Dalla prima volta che l’ho visto mi è piaciuto tantissimo. Gli auguro che sia solo l’inizio di una grande carriera, secondo me ha i mezzi per ottenere grandi risultati. In più sembra equilibrato ed educato, dotato e determinato. Forza Matteo, spero vederti sempre più spesso nei tornei che contano.:-)
216 (+59)
@ nick00 (#1339485)
Classe 1995!!!!
Proiezioni classifica con il primo turno?
Grandeeeee! su youtube si puo’ vedere la gioia di Matteo e del pubblico al termine del match e la breve intervista
Bel giocatorino.
Bravissimo!
grande Matteo!!!!!
Ci credevo, ci speravo, si è avverato!…Bravissimo Matteo sei la nuova speranza (reale!) del tennis italiano, rimani con i piedi per terra anche se arriverai a livelli alti e vedrai che ti (ci) regalerai delle belle soddisfazioni
Non può che ispirarsi al testimonial principale del suo attrezzo tecnico! 😉
matteo donati classe 1989??!! 😯
Dai c.xx.ooooo