Thanasi Kokkinakis dalle quali in un Masters 1000 alle quali di un challenger
Un incendio colposo ha provocato la chiusura parziale dell’Aeroporto di Fiumicino (Roma), per svariate ore.
Le fiamme hanno avuto origine nella cucina di un bar e si sono diffuse per buona parte della superficie del piano terra del Terminal 3.
Nonostante fosse stato dato l’allarme nel corso della notte di mercoledì, per i viaggiatori è stato difficoltoso raggiungere la ‘Città Eterna’ sino alla mattina inoltrata di venerdì.
Uno dei tennisti ad essere incappato nell’inconveniente è stato l’australiano Thanasi Kokkinakis.
Il giovane aussie, eliminato al primo turno del torneo di Madrid da Sam Querrey dopo aver superato la fase di qualificazione, è stato costretto a trascorrere l’intera notte all’interno di un McDonald’s dell’aeroporto della capitale spagnola.
“Mi è capitato persino di perdere il portafoglio, ma non mi ero mai trovato in una circostanza così scomoda“, ha spiegato al portale dell’ATP, alludendo chiaramente al fatto di aver dovuto ‘pernottare’ in un McDonald’s.
“Quando siamo arrivati all’aeroporto ci hanno detto di ritornare dieci ore più tardi per prendere l’ultimo volo, delle 19:30. Dopo, una volta tornati, ci hanno detto di averlo cancellato”, ha aggiunto Thanasi che si è cancellato dal torneo romano ed è volato a Bordeaux per giocare le quali del torneo challenger transalpino.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Kokkinakis, Notizie dal mondo, Thanasi Kokkinakis
Doloso sicuramente meglio di colposo
Parlava benissimo e infatti “durar fatica” è una bellissima espressione della lingua italiana. Sono contento di avertela insegnata.
Per me è doloso! 😮
Ma in treno? O in macchina?Troppa fatica? Dove sono finiti i tempi in cui Brown girava in camper per i Challenger….
durar fatica? …e parlava bene o male in italiano,lui?
Il che aiuta certamente la candidatura di Roma a mini slam
Un mio docente diceva: ” a parlare bene o male ci si mette lo stesso tempo e si dura la stessa fatica”.
Un abbraccio anche a voi, però per me “copioso incendio” non si dice. Questione di punti di vista 😉
poteva fermarsi una settimana ad allenarsi..per il roland garros..cosa vai afare a bordeaux le quali…
@ Enjoy4Joe (#1337196)
C’era scritto copioso (che poteva andare anche bene), però la parola che Edoardo voleva scrivere era colposo 😉
Un abbraccio a tutti ragazzi.
@ Radames (#1337151)
A me sembra di leggere Colposo; sarà forse per il mio computer?!
😕
Mi immagino la redazione, che ipotizzo si faccia in quattro per svolgere il servizio che sta offrendo, con qualita’ e reattivita’, quando gli arrivano i commenti dei maestri di Italiano 🙂 Gia’ che ci siamo riporto per quanto riguarda la parola copioso alcuni Sinonimi: abbondante, congruo, fitto, grande, grasso, largo, lauto, luculliano, numeroso, nutrito, opulento, ricco, ampio || Vedi anche: sovrabbondante, apprezzabile, considerevole, consistente, cospicuo, dovizioso, importante, ingente, notevole, ragguardevole, rilevante, rimarchevole, rispettabile, sensibile, significativo, solido, sostanzioso, tangibile, opimo, pingue, grosso, sfarzoso, sontuoso, succulento, alto, elevato, folto, generoso
wow…..ha addirittura perso il portafoglio!!!!
“copioso incendio”… copioso sta per “abbondante, rico”, come fa un incendio ad essere copioso? O forse è un refuso per “colposo”?