Masters 1000 Madrid: Simone Bolelli gioca un brutto match. Nadal si impone per 62 62
Simone Bolelli esce di scena, come da pronostico, negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Madrid (e4.185.405, terra).
Rafael Nadal si è imposto sul giocatore di Budrio, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Primo set: Simone partiva bene e nel secondo game, dal 15-40 mancava due palle break, nella prima mandava lungo un rovescio in back e alla seconda occasione utile il Bole dopo uno scambio prolungato mandava di poco fuori un rovescio incrociato.
Sul 2 pari l’azzurro cedeva a 0 il turno di battuta con il n.4 del mondo che piazzava un vincente di diritto sul break point.
Sul 4 a 2 lo spagnolo metteva a segno un nuovo break (ai vantaggi dal 40-15), chiudendo poi nel game successivo la frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio, con Simone che mandava lunga una risposta di rovescio sulla palla set.
Secondo set: Bolelli in apertura di parziale cedeva il turno di battuta, commettendo un doppio fallo sul 15-30 e poi nel punto successivo un errore di diritto, con Nadal che piazzava il break e poi si ripeteva anche sul 3 a 1, quando toglieva a 15 la battuta all’azzurro, che commetteva sul break point un doppio fallo.
L’ex n.1 del mondo poi non aveva patemi al servizio e sul 5 a 2 teneva a 15 il turno di battuta, piazzando sul 15-0 uno splendido pallonetto in recupero e chiudeva la partita per 6 a 2, con Bolelli che sulla palla match mandava fuori una risposta di rovescio.
La fine della partita
Nadal bel punto – Livetennis.it di livetennisit
La partita punto per punto
R. Nadal – S. Bolelli
2 Aces 0
2 Double Faults 2
71% 1st Serve % 52%
26/34 (76%) 1st Serve Points Won 12/23 (52%)
9/14 (64%) 2nd Serve Points Won 11/21 (52%)
2/2 (100%) Break Points Saved 1/5 (20%)
8 Service Games Played 8
11/23 (48%) 1st Return Points Won 8/34 (24%)
10/21 (48%) 2nd Return Points Won 5/14 (36%)
4/5 (80%) Break Points Won 0/2 (0%)
8 Return Games Played 8
35/48 (73%) Total Service Points Won 23/44 (52%)
21/44 (48%) Total Return Points Won 13/48 (27%)
56/92 (61%) Total Points Won 36/92 (39%)
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2015, Nadal, Rafael Nadal, Simone Bolelli
Infatti nessuno maschera la bruttissima partita di Simone, infatti come ho detto in precedenza si poteva vincere
Anche secondo me tattica non buona (anche se commentare dalla poltrona e’ ovviamente facile ). Se spari un dritto a 400 km/h che manda Nadal 6 metri fuori dal campo poi devi avere il coraggio di seguirlo a rete e rischiare un po’. Se stai a fondo quello recupera e sei costretto a fare il punto 8 volte, ma spesso, alla seconda o terza bombarda uno va fuori giri e spara in tribuna.. quante bestemmie che ho tirato ieri. Oggi devo andare a confessarmi.
Ho visto la partita in straming… sono un gran tifoso di Bolelli ma questa volta mi ha fatto proprio bestemmiare per un ora e mezza. Ha iniziato alla grande ..2 palle break in avvio.. una l’ha sbagliata male tirando una smash (non proprio facile) fuori.. poi si e’ sciolto.. azz non dico che dovesse vincere ma poteva giocarsela con questo Nadal, almeno strappagli un set era alla sua portata. Pero’ niente.. con tutte le difficolta’ che ha l’affrontare Nadal, Simone ha cmq avuto un atteggiamento mentale non all’altezza e ha espresso un gioco con il quale non gli sara’ possibile esprimersi ad alti livelli.. peccato.. l’anno scorso avevo pronosticato (come molti altri sul forum) un rientro nei 50 e ci e’ risuscito.. quest’anno speravo i 30 (sono alla sua portata) ma per ora non sta giocando a qui livelli. Forza Simo. Piu’ convinzione. Hai i mezzi per entrare nei 30. Devi crederci di piu’. Prenditi un allenatore di livello internazionale.. NMM!
Mi sembrate i capponi che Renzo (non Renzi) porta all’azzercabugli: meglio fognini, meglio seppi, meglio bolelli, meglio tizio. Tanto sono tutti fuori….
Certo che battere due volte il peggior nadal della carriera che su terra quest’anno ha perso solo con djokovic ….beh è proprio un brutto risultato, soprattutto dopo il doppio 6/2 che ha preso il nostro simone…..ora se simone fa 4 game contro il peggior nadal inizierei a preoccuparmi un pochino..
resta un arrogante…
Il Nadal di oggi non era differente da quello battuto da Fognini…
Ti ricordo che ha fatto anche Finale a Rio, che è un 500 e vale più di Zagabria!
Fognini è così il più forte che quest’anno non ha vinto neanche una partita sul veloce, cosa ha fatto Fognini Quest’anno? Battuto 2 volte il peggior Nadal della carriera? Seppi ha battuto Federer che vale 100 volte di più e ha fatto ottavi a Melbourne e finale a Zagabria, Bolelli ancora deve fare un buon risultato in termini di piazzamento ma ha battuto Raonic che proprio l’ultimo arrivato non è. Basta con questa Fognini-mania e non ho analizzato l’atteggiamento ma solamente i risultati
Sulla terra senza alcun dubbio. Sul veloce non so…curioso di vedere Fognini dopo il Roland Garros quanti punti riuscirà a fare…e quanti punti farà Bolelli.
Ciò che manca al Bole è un po’ di grinta in più per portare a casa i match da sfavorito.Ciò che manca a Fognini invece è l’ esatto opposto!
@ doppio fallo (#1335539)
Questi due sono compagni di tutto di nazionale di club e anche fuori dal campo ho letto si frequentano molto .Per quanto riguarda la partita direi che è stata speculare a quella di Basilea anche se oggi era lecito aspettarsi di più
Mannaggia! A questo punto meglio se Simone avesse regalato a Luca il sogno di una vita! 🙂 Ovviamente Vanni avrebbe perso uguale e anche male, forse, ma almeno sognavamo con lui!
X fortuna chef c’è ancora qualche tifoso di fabio in giro ….se oggi fabio avesse perso 6/2 6/2 non so quante critiche avrebbe preso…
ce un abisso fra fognini e gli altri azzurri,e di gran lunga il miglior tennista italiano
@ Tomoni (#1335379)
E’lui. La fila sopra era seduto Cristiano Ronaldo.
Sulla partita, Bolelli è sceso in campo convinto di essere inferiore, e ha giocato di conseguenza. Questo è il mio parere, quando Simone sa di poter vincere è un combattente, contro Nadal invece non è sceso in campo, praticamente. Comunque bel torneo, forza!
Abbiamo il re degli spostamenti sulla sua superficie ideale contro l’esatto opposto come poter vncere?
d’accordo con saverio
bolelli purtroppo contro nadal fa sempre fatica,specialmente negli scambi,era difficile attendersi un altro risultato
per i primi 3 game è stato devastante
nadal vs bolelli = nadal vs federer
Peccato ;(
l’arrogante ha battuto 2 volte di fila Nadal
che cosa pensavate che avrebbe vinto Bolelli ? Match purtroppo troppo complicato..
Ed io che ero pronto a scommettere che lo batteva……
E perché non commenti? Non è forse vero che il ligure qest’anno vanta due vittorie sullo spagnolo? Anche te ti fai prendere gli attacchi di bile,appena vedi Fognini in campo,tanto da perdere l’obiettività,e non ammettere che è nettamente il migliore tra tutti i nostri tennisti? Quasi quasi,tra lo scegliere gli arroganti,oppure i paurosi o i cosidetti senza carattere,tra i nostri tennisti,io preferirei i primi,perchè almeno qualche partita in più la vincono,e ogni tanto fanno pure un’impresa.
Il problema che ha sempre avuto roger con nadal,con il povero bole,e’ acuito di 100 volte.Non reggeva mai piu’ di 2 scambi sul rovesci,o steccava,o andava fuori tempo,o arrivava in ritardo.Rafa decisamente meglio,ma la pochezza del budriese,lo esaltava.Se solo il bole,avesse lavorato da giovane sulla reattivita,avrebbe avuto altra carriera.
A parte i primi 3 game,in cui ha avuto anche palle break,una partita pessima. Non ha funzionato niente: non un aces,rovesci fuori,risposte sbagliate…a mio parere pure la tattica era sbagliata…
Peccato, ma il livello dei giocatori Italiani più in alto in classifica, ora come ora,è da Top 50.
Siamo messi male….
Bolelli ha giocato male; Dopo la partita persa con seppi federer disse che già alla mattina durante il riscadamento aveva avuto delle brutte sensazioni, cosa dirà allora bolelli del suo riscaldamento mattutino!?
e…. sembrava che iniziasse con un 2/0 e servizio!
Ah, vero: sembra lui.
NO.
Pessima partita di Simone, niente da dire.
Smettiamola pero’ di dire “se ci fosse stato Vanni…” Nessuno puo’ saperlo dunque non lo si puo’ dire!
Non commento nemmeno chi invece inneggia Fognini l’arrogante…
oggi era impossibile vincere, Nadal ha giocato abbastanza bene, ma non si può mollare così e fare uan quantità di errori tecnico-tattici del genere…
Ma quello dietro simone è Pepe del real?
Mediamente Simone soffre molto Nadal perche’ nello scontro fisico ne esce con le ossa rotte, Nadal riesce a gestire bene i tentativi offensivi di Simone che invece deve concedere margine negli spostamenti e tra l’altro va in difficolta’ con le rotazioni giocate dall’Iberico.
Ma che diavolo dite?? Ma perché uno serve bene può fare più partita di Bolelli con Nadal?
Ma smettetela perfavore
Sulla scambio Luca cosa avrebbe fatto?? Ma smettiamola dai
Ma tutti quelli di stamani che dicevano che Bolelli avrebbe asfaltato Nadal ma ci credevano davvero a quello che scrivevano o era per giocare. Perchè se era la prima ci vuole uno bravo….ma bravo davvero!
Vanni avrebbe fatto meglio…ma mooolto!
solita partita anonima! peccato
Tranne l’inizio di match nn c’è stata mai partita,dominato da Nadal purtroppo.
Dico solo che si poteva benissimo vincere