Roger Federer ed il circo di Madrid: “Mancano solo i pagliacci a questo circo”
Roger Federer si è espresso in una curiosa frase in un cambio di campo nel torneo di Madrid nel match perso contro Nick Kyrgios.
“Mancano solo i pagliacci a questo circo”, pare rivolto ai giudici di linea, rei di commettere qualche errore di troppo sulle chiamate.
Roger ha poi annunciato in conferenza stampa di non sapere ancora se giocherà il torneo di Roma e lo deciderà solo nelle prossime ore.
TAG: Federer, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2015, Notizie dal mondo, Roger Federer
federer nelle interviste post partita ha conermato che la frase era rivolta ai giudici di linea, a causa dei tantissimi errori.
ha assicurato di avere grande stima di kyrgios e di essere contento per lui, ci si è anche allenato questa settimana.
ha sofferto il cambio di condizioni del campo (tante buche a madrid)
Madrid superiore a Roma? Ma da dove escono certe affermazioni? Credo proprio nessuno la pensi così. I campi sono orrendi con quelle ombre che non si capisce come sia venuto in mente di progettarli a quel modo. Partite che iniziano all’una di notte. Giudici di linea narcotizzati….Credo proprio che diversi giocatori avranno di che riflettere. In quanto a Federer credo sia il primo anno che rinuncia a Roma quindi le sue preferenze sono sempre state chiare. Con questa uscita prematura da Madrid magari ci ripensa. Lo spero! Vorrei tanto che riuscisse a vincere gli Internazionali anche se è chiaro che è molto difficile si avveri.
Sarebbe stato interessante conoscere anche il pensiero di Murray alla fine del match con Kohlschreiber alle tre di notte….. Sicuramente sarà stato arrabbiato col tedesco perchè non lo ha fatto vincere rapidamente….
Ragazzi, dalla frase è OVVIO che si riferisca ai giudici di linea.
E’ un “circo” nel senso che continuano a fare errori marchiani…
Ahahha, vero, imbarazzanti! E soprattutto tutti vuoti!
tutta l’italia e in particolare roma gufavano federer contro kyrgios e quindi era prevedibile, poi federer dopo i 30 anni patisce molto i grandi servitori, kyrgios quando in giornata è ingiocabile al servizio
Sei un grande luminare! Comunque ieri ci hai preso con Nick….è un caso o un cambio di strategia?
In effetti lo stadio di Madrid, all’interno, ha l’aspetto di un vespasiano, per chi ricorda cosa voglia dire…
E’ vero, l’atmosfera è spettrale. Non si capisce come la caldissima Spagna abbia potuto produrre uno stadio così glaciale.
riferito chiaramente a kyrgios antipatico spocchioso e poco rispettoso in campo verso tutti… era insopportabile, anche se sulla vittoria nulla da dire.. ne ha di strada da fare il ragazzo per diventare un campione !
federer era deluso di perdere la prima sfida contro kyrgios, ma da tifoso dico che è stato un bene x lui perdere, dopo le dure sfide ad istanbul e visto il duro tabellone non credo avrebbe vinto, quindi meglio perdere subito che in semi, tanto il torneo lo vince uno solo, poi può venire cosi a roma e quest’anno è l’ultima occasione x lui x vincere roma, il prossimo anno penserà alle olimpiadi e quindi giocherà meno su terra x essere pronto x wimbledon ed olimpiadi, è già scritto, la medaglia d’oro sarà sua 😉
Perché Federer è andato a Madrid? 😯 Poteva venire direttamente a Roma!… 😀
Ma a chi ti riferisci? Ma che dici? Invidia?
Di cosa?
Che non fosse arrabbiato per via di Kyrgios e’ certificato dal modo cortese ed amichevole con cui lo ha abbracciato a fine match, nonostante il giramento di scatole che è normale dopo aver appena perso un match pur avendo avuto dei match points. Mi viene il dubbio che la forzata glorificazione del torneo di Madrid nei confronti di quello romano abbia in alcuni casi un certo sapore di rivalità geografica del tutto italiana…. Dite che sono fuori strada?
Pur di non ammettere che Roma e’ superiore a Madrid siete capaci di inventarvi il nulla….Siete INCREDIBILI!!!!!!!! Domanda eravate a Madrid??? Su via,Ma se quel circense di Ion Tiriac si era inventato la terra blu pur di creare scalpore….Che invidiosi che siete!!!!
Cosa c’entra kyrgios….se la frase l’ha detta appena dopo l’ace mentre scuoteva la testa x la palla dentro di una spanna….ditemi come poteva avercela con lui…bah ne sparate ogni tanto …
Ho visto la partita e il riferimento era chiaramente ai giudici di linea.
Ce l’aveva con Kyrgios…
Dieci a uno si riferiva a Kyrgios, Tweener ha ragione.
Sempre stato un torneo… “così così”… dal tifo molto scorretto, allo stadio centrale tremendo, fino all’esperimento della terra blu…
L’anno prossimo, se Federer avrà ancora intenzione di saltare uno dei due 1000 fra Roma e Madrid, vedremo se sarà coerente!!!
Solo martedì roger aveva tessuti lodi sul torneo di mmadrid
Questo è un circo, però decide di giocare a Madrid e probabilmente fa fuori Roma…
gli impianti sono agghiaccianti, a parte l’ombra fastidiosissima, sembrano i bagni di qualche stazione dei treni abbandonata dagli anni ’80.
Chissà come gode Binaghi
Roger resta a Madrid così entra Vanni…tanto uscirebbe al primo turno cmq…
Secondo me intendeva Kyrghios…..
Che i giudici di linea non siano granchè si è visto anche ieri con Fognini.
Torneo che andrebbe declassato, oltre al clima spettrale ora si aggiungono nuovi difetti.Certe cose a Roma non succedono.
Roger,Roger cosa fai,contraddici Golubev 😯 ?
“I giocatori preferiscono Madrid”…dicevano…
Secondo me non piace nemmeno per le condizioni, troppo veloce la palla
E ha ragione, anche FF è stato penalizzato almeno tre volte contro Dimitrov ieri.
E se lo dice lui, che di pagliacciate fatte a Madrid se ne intende…
Meno male che Madrid era superiore a Roma.Roger vieni a Roma e troverai calore e ospitalita’.