Angelo Binaghi: “Vogliamo il mini-Slam. Avete visto Djokovic? Ha scelto di saltare Madrid e giocare a Roma.. siamo sempre più favoriti”
Angelo Binaghi in un’intervista concessa al giornale “Il Tempo” parla del torneo di Roma e dei progetti futuri.
Dichiara Binaghi: “Vogliamo il mini-Slam. Il prossimo anno riprenderà la sfida tra noi e Madrid, la decisione finale dovrebbe arrivare tra due stagioni e dal 2019 potremmo avere il nuovo formato. Insomma, Roma vale uno Slam.
Di anno in anno aumenta il divario tra noi e il torneo spagnolo. Avete visto Djokovic? Ha scelto di saltare Madrid e giocare a Roma: siamo sempre più favoriti. E poi presto il nostro campo Centrale avrà la copertura”.
“Federer ha già prenotato le stanze d’albergo a Roma. Anche nel 2014 non doveva venire, invece poi….”
“Abbiamo centrato successi importanti contro Federer, Nadal, Raonic, Sharapova e Azarenka. Ma anche a squadre ci siamo riscattati battendo gli Usa di Serena Williams: sulla terra le nostre ragazze sono state per anni imbattibili e sono ancora fortissime.
Errani e Knapp sono ancora giovani mentre Pennetta e Vinci posso ancora fare ottimi risultati se non smetteranno, con Camila Giorgi già realtà. Quinzi e Donati ma anche Napolitano sono giovani interessanti”.
TAG: Angelo Binaghi, Binaghi, Mini Slam, Notizie dall'Italia
Prima di definire la supertennis arena vergognosa, provate a entrarci dentro, però… Io sono stato ieri a dare un’occhiata alle prequali e devo dire che ogni anno l’impianto non è solo più bello, ma anche più funzionale. La Supertennis Arena è stata resa più grande e capiente, porta più di 5.000 spettatori, i seggiolini sono stati cambiati e sono uguali a quelli del centrale, con 3 diverse sfumature di grigio, e il colpo d’occhio è meraviglioso. Con un azzurro in campo che si batte bene può diventare una bolgia ancora più del Pietrangeli.
Per migliorare il deflusso della folla da e verso i vicini campi 1 e 2 è stata rimossa quella ingombrante siepe che creava gli ingorghi e si è dato ancora più spazio al pubblico per muoversi.
Il fatto che la Supertennis Arena sia una struttura prefabbricata vuol dire poco o nulla, sono prefabbricati anche il centrale di Barcellona e i campi 2 e 3 di Key Biscaine e fino allo scorso anno anche il campo 3 di Indian Wells.
Ovvio che sarebbe meglio un impianto fisso, ma purtroppo lo spazio non c’è. Quando la Roma e la Lazio avrano i loro stadi se ne potrà parlare.
Altra cosa: sul Pietrangeli dietro i lati corti quest’anno ci sono circa 700 posti in più, anche qui con dei bellissimi seggiolini grigi. Mica male.
Pensa piuttosto a dare la wild card a Vanni.
E complimenti a binaghi per come si assegnano le wc! E complimenti a binaghi per come organizza i tornei future in Sardegna! Criticavamo Galgani…….
Complimenti a binaghi per avere nominato Cecchinato! E complimenti a binaghi per dare tutto in mano a Palmieri!
quindi in pratica, se ho capito bene, là dove si giudicano gli aspetti relativi all’organizzazione roma è soccombente, mentre per quanto riguarda la location e il pubblico “siamo” superiori.
in pratica partendo da condizioni di vantaggio clamoroso, “riusciamo” a far si che “gli avversari” se la possano giocare………che è come dire: che cosa aspettiamo a cambiare l’allenatore?
Non penso che un torneo vada giudicato solo ed esclusivamente in base alle presenze altrimenti Roma avrebbe ben poche speranze. Cioè già solo il confronto con Indian Wells farebbe ridere. 😆 😆 😆 😆
Infatti, quando si toglierà di torno?
@ Ciozz 4.4 (#1333614)
Genova é un bellissimo challenger ma credo che come città sia favorita Napoli
Le critiche che porti sono costruttive ed argomentate, soprattutto quella riguardante le code che si creano per la distribuzione dei biglietti all’ingresso del foro italico. Basterebbe veramente poco per risolvere il problema, in effetti. Da parte mia, proprio per evitarle quest’anno ho acquistato i biglietti non più tramite internet ma ad una ricevitoria ticketone, che mi ha erogato il tagliando e non il voucher da convertire in biglietto all’ingresso. Vero è anche che sono sempre state narrate le leggendarie code ai cancelli di Wimbledon, quindi forse si è tentato di imitarle. Per quanto riguarda Madrid, vista la sparutissima presenza di pubblico, che è stata costante in tutti i pochi anni della sua fresca esistenza, ritengo che sia ben difficile che si possano creare ingorghi e code alle biglietterie….
Di cecchinato non si parla mai….. sembra che abbia 40 anni mentre ne ha solo 22 e vicino ai primi 100
Verissimo. Roma di più di tutti ha che c’è Roma e in quanto a fascino e atmosfera dà dei punti non solo a Madrid ma a tutto il mondo. Però come infrastrutture è un torneo non degno di un paese avanzato. La super Tennis Arena è vergognosa (anche se credo il problema sia con la sopraontendenza) , il pietrangeli ha un fascino unico ma è ovvio che come terzo campo sia quanto meno definibile obsoleto tecnicamente (antico emotivamente). La gestione dei biglietti (anche il delivery fisico degli stessi con code anteguerra alla biglietteria del Foro è da ante guerra. Madrid come infrastrutture è figlia di un paese avanzato, Roma no. Come calendario cinstarebbe invece una settimana tra Madrid e Roma (anticipando Madrid di una settimana) e la cosa gioverebbe a Roma.
cosa diavolo vuol dire il mini-slam?
se è la come la mini moto meglio una bicicletta
Speriamo che il 250 sia a Genova!! Come Challenger e, stato giudicato il migliore al mondo! Gli impianti ci sono. Valletta Cambiaso andrebbe solo un po’ ristrutturata. Cmq sta storia del mini slam e’ inutile. Roma fa gia’ il pieno di septtatori e sponsor.. continui cosi’ che va bene.
@ Eldorado (#1333514)
Sai di cosa parli? Hai visto le wild card nei challenger quest’anno o nell’anno scorso?
Sai che la federazione acquista 3/4 wc per ogni main draw a seconda di quante vuole venderne il club che organizza e le altre le decide il club?
Al garden a rublev l’ha decisa il club ma baldi, sonego, e altri lo decide la federazione. Le wild card nei precedenti challenger date a gaio, Caruso, quinzi, Napolitano, mager, e altri sono quelle comprate dalla federazione.
Più di così cosa devono fare?
Il prossimo anno ci sarà pure un altro torneo atp 250. La federazione sa benissimo cosa fare e lo sta facendo nel modo giusto
@ DYLAN1998 (#1333570)
Ovviamente perché ti fa comodo?
pazzesco
Io non so se ridere o piangere…il tennis Italiano è nelle mani di questo personaggio e dei suoi farneticanti deliri…
Ma il prestigio di un torneo di tennis non è direttamente proporzionale ai posti che vengono occupati nella struttura al momento di una partita.
O meglio, non solo.
Ci sono anche le strutture, appunto. Ed hanno la loro importanza. E solo un cieco non noterebbe l’abisso che, in questo caso, c’è tra il torneo spagnolo e quello italiano.
Io, personalmente, preferisco Roma. Però riconosco sia pregi che difetti (non difettiamo tanto noi, eccellono gli altri).
Ma se gli ha appena regalato con un torneo farsesco sei Wild Cards per partecipare ad un torneo per vedere il quale dovrebbero pagare il biglietto? Ma per favore!
Ovviamente si parla di singolo.
E’ visibilissimo anche guardando adesso Wawrinka che gioca nel programma serale davanti a 150 persone. Un palcoscenico che mette i brividi. E segnalo anche l’entusiasmo straripante del pubblico che fa la ola per tributare i giusti onori alla puntualità svizzera dei tassinari madrileni. Wimbledon gli fa un baffo, a Madrid
Roma è una gran bel 1000, il miglior 1000 sulla terra. Stop.
però…Mini slam? Djokovic ha preferito Roma a Madrid?…Quando gli parte l’embolo Angelo Binaghi le spara grosse. e gli parte quasi sempre…se Roma vale un minislam, indian wells sarebbe un medio slam?
Dopo il Roland Garros, Madrid é il miglior torneo su terra rossa. Roma é indietro anni luce, altro che minislam
I soldi per il mini slam ci sono,
per rendere il tennis più a portata di tutti, no, non ce un centesimo.
Salvo illudersi di un nuovo Panatta e lì tutti a prodigarsi di soldi e quant’altro per poi smollarlo appena vedono che no, non assomiglia per niente.
Spirito sportivo inesistente nelle parole, la verità è che i campioni giustamente vanno dove ci sono più soldi, ed a Roma forse ce ne sono di più …
Di sicuro il calendario non lo avvantaggia.
I biglietti vengono gestiti in modo a dir poco scandaloso, a dirlo semplicemente i pochissimi biglietti buoni sul centrale sono acquistati in abbonamento e venduti spacchettati, cosa vietata.
L’arroganza di quest’uomo che di sportivo non ha nulla è davvero ofiosa
Se sono giovani interessanti perché non gli danno wc invece di fare tornei/business ridicoli, solo la nostra federazione non spinge i nostri giovani .
Non abbiamo altri tornei oltre Roma, ma riusciamo a dare wc ai stranieri nei challenger….mmmmhhhaaaaaa
Binaghi ha fatto grandi cose per la federazione, ma per i giovani Interessanti, poco poco
Ragazzi siete incredibili….Che Binaghi sia antipatico e’ un dato di fatto …Ma Roma lo asfalta il master di madrid!!! Su via,non fate gli invidisi medio bassi italici …Ma lo conoscete il foro italico???Madrid usa gli stessi campi dove il Madrid basket gioca l’Eurolega…Perlopiu’ in un quartiere periferico che neanche i madrileni conoscono….Lasciamo stare l’invidia!!! Per chi e’ del nord o del sud!!!IO NON SONO DI ROMA e’ non svelo nessun arcano buon tennis a tutti:wink:
Come si fa a dire che la gestione binaghi non sta andando bene? Ha ripiantato un buco di milioni di euro portando i conti della federazione in attivo. Ha reso Roma uno dei tornei più bello del mondo, siete mai stati in altri tornei tipo Montecarlo o Madrid? Roma è bellissimo paragonato con questi. Non c’è un campo nel mondo cone il pallacorda che è sempre pieno. L’Italia è la nazione al mondo dive si svolgono più tornei challenger e la federazione aiuta i circolo in maniera mto importante con l’acquisto di wc che vengono date ai giovani più promettenti. È aumentato il numero di tornei futures, ce ne sono più di 30. È incrementato di gran lunga il numero di tesserati.
Sembra che attaccare la Fit o binaghi sia lo sport nazionale invece siete voi che avete le fette di prosciutto sugli occhi. Lui può non piacere ma i risultati sono sotto gli occhi di tutte le persone informate
Australian Open vinti Bolelli/Fognini, fai meno il figo se poi vieni subito smentito 😆
Tutti questi utenti che denigrano Roma mi fanno ridere.. Sto vedendo Madrid in questa settimana e il centrale non si riempie mai nemmeno se pregano in cinese.
A Roma fin dai primi giorni è pieno per non parlare del Pietrangeli che è stracolmo dal lunedì!
Siamo una squadra fortissimi. mi ricordate l’ultima semifinale slam a livello maschile che abbiamo raggiunto?
Bah, pure io preferisco complessivamente Roma a Madrid e non perchè è un torneo italiano, ma quando parla proprio non riesco a dargli ragione.
Binaghi e’ un ottimo commerciale, alle parole preferirei una struttura federale rinomata nell’insegnare tennis, invece la realta’ dice che i migliori si sono allenati o si allenano all’estero con tecnici stranieri.
Per quanto riguarda le stanze d’albergo ci vuole poco a disdire…pero’ dirlo fa bottega…
sono d’accordo con voi,ma pretendete si dia la zappa sui piedi?
A me non dispiace lo dica,spero non lo pensi e lavori sodo per continuare ad alzare il livello del torneo.
Mente sapende di mentire. Federer al 90% secondo me non va a Roma. I giocatori apprezzano più Madrid come torneo( non come città). Il tetto? Inutile starne ancora a parlare.. io se non vedo non credo ( sia chiaro tanto di cappello se lo riuscirà a portare a casa). Speriamo in bene comunque
Il SECONDO capo principale di Roma è la “Supertennis Arena”, con le tribune costruite di metallo con i tubi a vista. Il TERZO campo di Madrid ha il tetto richiudibile.
Ecco, direi che tanto basta…
binaghi è dimostrazione di perché in italia siamo allo scatafascio!!!!
dimettitiiiiiii !!!!!!
binaghi non ce la fa, dopo anni di disastri di gestione poco meritocratica, campanilistica i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
io non so se ci fa o ci è, le poltrone in italia poi non le abbandona nessuno quindi dovremo ancora sentire i suoi deliri di onnipotenza.
Non solo, aveva detto che sarebbe stato in carica un solo mandato. sta superando i limiti di Galgani, e collezionando interrogazioni parlamentari.
ma ci crede davvero questo?
Minislam?
Posa il vino Angiolino.
Ma andate .. … Roma è centomila volte meglio. Madrid non sembra nemmeno un mille sembra un 250
ahahahahahahahahahahahah
Qualcuno mi spiega gentilmente cosa sarebbe un “minislam”?
Binaghi ha gli occhi foderati con il prosciutto e vuole vedere solo ciò che gli conviene di più…
Madrid ancora è ritenuto un master 1000 superiore a Roma, chiedere ai giocatori… quello è attendibile, no le chiacchiere.
Apprezzabile gli sforzi fatti ma c’è ancora da pedalare
Quando (se mai) ci libereremo di lui??
Non lo conosco personalmente ma ogni volta che leggo quello che dice mi repelle fortemente
binaghi un nome una garanzia
hai visto Federer? ha rifiutato Roma per giocare Madrid….
Mmm….speriamo
Sarebbe bello avere il mini-slam a Roma!
Sull’atmosfera,non si discute;100 volte meglio Roma di Madrid,dove il campo centrale non si riempie tutto nemmeno alla finale.
Il problema è che in quanto a strutture e organizzazione,Madrid pare essere decisamente più avanti di Roma,come dichiarato da Golubev.
Vedremo…
per il minislam serve un campo secondario come quello di indian wells