Luca Vanni dopo la partita vinta contro Tomic a Madrid: “Un ringraziamento speciale a tutti i miei fan. Spero che qualcuno si cancelli in questi 2-3 giorni, sarebbe un dispiacere rimanere fuori da Roma”
Queste le parole di Luca Vanni dopo la bella vittoria nel primo turno del torneo Masters 1000 di Madrid.
“Un ringraziamento speciale a tutti i miei fan e le persone che mi sostengono e credono in me. Sono felicissimo di questo risultato importante contro Tomic. Sono riuscito a giocare questo match con l’atteggiamento giusto ma soprattutto pensando fosse una partita come tante altre giocate nei futures e questo mi ha permesso di non percepire tensione neanche quando sono andato a servire sul 5 pari al terzo sparando il mio servizio migliore. Fare più aces di Tomic non l’avrei mai pensato soprattutto all’inizio quando lui ha servito l’82% di prime sopra i 200km/h.
Mercoledì giocherò contro Bolelli, siamo amici, sono sicuro sarà una bella partita. In questa settimana dipendo molto da lui anche per Roma, spero che qualcuno si cancelli in questi 2-3 giorni, sarebbe un dispiacere rimanerne fuori. Attendiamo.
Un grande bacio ed abbraccio a tutti,
il vostro Lucone”
TAG: Luca Vanni, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2015, Vanni
@ zoff (#1333489)
il punto e’ che nelle Q sicuramente non rientra, è fuori di 14. se non riceve la WC salta Roma.
Invece palleggiare ed allenarsi con dei grandi campioni in un Master Series,che vuoi che sia? Robetta ovviamente,no? 🙄 Il giorno in cui sarà abolita questa dannosissima e inutile competizione a squadre,in uno degli sport individuali per eccellenza,festeggerò a più non posso.E immagino quanta felicità possa aver provato Vanni,dopo aver rinunciato ad Indian Wells,e ad aver assistito alla disfatta kazaka degli azzurri. 🙄
ma non dire cavolate, un giocatore che fino all’anno scorso (per sfortune varie) giocava al massimo i challenger si è ritrovato in una finale atp e convocato in davis, chi se ne frega per una volta dei punti e delle WC… ha fatto bene ad andare e togliersi una soddisfazione che solo 6 mesi prima era impensabile.
Ma anche Bolelli ha fatto l’ impresa .. battere K. ANDERSON mica era scontato..!!!
Bravissimo Vanni. Ma cosa c’entra Lorenzi? Le WC sono state decise e non si cambiano. Così come le regole. Se poi vogliamo parlare di quanto idiota siano queste regole delle 2+2 WC sono il primo a criticarle. Ho 4 WC? Decido io (Federazione) a chi darle e a chi no. Cos’è’ sta pagliacciata delle pre-qualifiche?!? Oltretutto con un regolamento ridicolo e anti-sportivo, vedasi Cipolla l’anno scorso. Al massimo se si vuol dare visibilità a qualche giovane gli si assegnino WC per le quali. Infine, mia opinione, fatti salvi eventuali infortuni, se domani mattina si giocasse Lorenzi-Vanni vince Lorenzi 6-3 6-3.
E lasciategli fare ste qualificazioni, che é? Un po’ di riscaldamento, quattro punticini e via
ma dai e basta con sta WC a lorenziiiii…. 😳
caro amico Vanni,quando ti hanno chiamato per farti fare il 5° in davis,facendoti perdere punti importanti,mi sarei aspettato che prima di andarci chiedesti garanzie.
Ragazzi riuscirà ad entrare in tabellone al Queen’s oppure ahimè uscirà questa settimana l’entry-list del torneo londinese(che tra l’altro come Halle diventerà un Atp 500)?è già uscita la lista dei tornei della prima settimana su erba,si giocheranno Stoccarda e S’hertogenbosch.Speriamo bene,l’anno scorso l’ultimo ad entrare direttamente fu Bedene 107 mentre ad entry appena pubblicata Estrella era l’ultimo dentro(allora n°100)..insomma,se solo si basasse sulla classifica di lunedì prossimo Vanni giocherebbe uno dei tornei più affascinanti!
Bolelli ha la WC per il main draw,dovesse rientrarci senza aver bisogno di questa,allora passerebbe a Vanni.
Non dovrebbe e non gli farà un favore perchè si parla di tennis e credo che Bolelli giochi per vincere e non per partecipare/far partecipare.Tra l’altro se è vera la tua ipotesi è vera anche quella per la quale andando avanti Bolelli,migliora la classifica e potrebbe non aver bisogno della WC.
Detto ciò domani tifo Vanni,mi piacerebbe vederlo vincere di nuovo e affrontare Rafa 😉
e come lo fa questo favore? Bolelli e fuori di 3 posizioni ad oggi anche 4 forse, anche se vince Vanni non cambia nulla per quanto riguarda Roma,
Io no.Ma io son nessuno.
scusatemi una domanda che mi sono fatto…
ma Bolelli è già iscritto alle quali di Roma oppure ha WC per il tabellone principale?
Se Vanni domani lo battesse non pensate che avrebbe più di una possibilità di entrare nel tabellone delle quali? Perchè Bolelli non dovrebbe fargli questo favore?
il tuo discorso non fa una piega. ma ribadisco se Simone entra nel Main quest’anno per i risultati ottenutile WC li meritano in primis Vanni e la seconda a Cecchinato.Questa si chiama Meritocrazia alla fine se li sono guadagnati sul campo con Best Ranking annesso, senza contare che li porti entrambi nei top 100 il che per il resto dell’anno entrano “facile” nei 250/500 che ne dici?
sono d’ accordo ma infatti non è questo il problema se mai lo sarebbe la formula delle pre quali, per me sarebbe giusto che questo torneo assegnasse le 4 wc delle qualificazioni mentre per le 4 wc del MD si dovrebbero scegliere i migliori 4 italiani per classifica che non entrino di diritto, ovvero in questo caso bole paolino, vanni e cecchinato, perchè un giocatore che gioca in md una minima chance di vincere dovrà pure averla e onestamente non credo che gaio o donati o quinzi abbiano possibilità di fare più game dei sopracitati contro un giocatore ipotetico top30, un esempio simon o goffin o bautista agut
Apprendo,con stupore,di essere stato censurato 😯 .Riformulo,piu’ soft:davvero tra gli appassionati di tennis esiste qualcuno che ancora apprezza la gestione Binaghi(e Palmieri)?
@ stankosky (#1333072)
Esatto considererei semplicamente la classifica post Madrid e concederei le WC ai migliori in classifica. Il Buon Lorenzi mi risulta in cattive condizoni fisiche e non avrebbe molto senso forzare una sua presenza al posto di Vanni. Si dice che sia già ricco di suo no? 😉
Questa e’ la fit di binaghi:davvero esiste qualcuno che ancora difende questo dittatore,ops,presidente?
Condivido quanto hai scritto, bisogna essere onesti nei giudizi pur con grande dispiacere nei confronti di Luca che stimo moltissimo e a cui auguro di cuore di poter andare avanti il più possibile in questo torneo e spero di trovarlo anche a Roma.
eh, in effetti …
leggo tanti commenti simili, però alla fine le regole erano note da mesi. 2 wc date con il torneo prequali (e da un certo punto di vista lo trovo corretto) e poi le wc ai migliori nostri classificati. Luca era ed è dietro Lorenzi in classifica. Certo, ora come ora è superiore, però non sembra corretto andare da Lorenzi ora a dirgli “scusa, ma la tua wc ora non c’è più”. che ci piaccia o no, Luca poteva fare il torneo prequali ed entrare tranquillo nel main draw a Roma. Ha fatto le sue scelte (giustissime) di andare a Madrid e di sperare di entrare all’ultimo lo stesso a Roma. Se non entrerà a Roma, non ne farei un dramma. l’anno prossimo ci entrerà perchè avrà la classifica per entrare. L’augurio, anzi, è che sempre più italiani possano entrare diretti in un md di un master1000.
LUCA VANNI:UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀
Non avete ancora capito che non l’hanno fatto per favorire uno o l’altro? hanno scelto di fare partecipare i più giovani, giusto sbagliato, sicuramente una WC a Vanni dovevano darglila e ce lo si aspettava dopo la Davis e visti i risultati (il buon Luca cmq continuerà il suo splendido cammino anche senza Roma)…L’hanno fatto per i SOLDIIIIIII che entrano dai tornei Open cui partecipano, magari, i quarta categoria, e dunque per reperire risorse….speriamo, semmai, che di questi denari venga fatto buon uso…
Certo che ci si mette anche la sfiga di andarsi ad infortunare alla schiena proprio poco prima di Roma,altrimenti avrebbe una bella manciata di punti in più e tutti questi discorsi non avremmo dovuto affrontarli..
Anche io sarei curioso di vederlo su erba e cemento,ma vista la schiena,le ginocchia operate e il buon rendimento su terra..diciamo che sfrutterei bene ora che può la vecchia terra europea..
Io credo che in Altri Paesi Fuonzioni in questo modo: Sperando che Bolelli entri diretto nel Main( credo che sarà cosi) le Wc vanno di diritto A Vanni per risultati e a un “Giovane” cioé Cecchinato perchè sarebbe assurdo trovarsi tipo Quinzi e Donati anche se classifica e risultati alla mano Donati merita piu di quinzi ma hanno deciso che Quinzi deve entrare….
considerazioni:
1) qualora Vanni battesse anche Bolelli avrebbe anche la classifica migliore a quella di Lorenzi;
2)Vanni ha rinunciato ad Indian Wells per fare il 5° in davis, e magari (molto probabilmente) avrebbe fatto un gran bel torneo;
3) a perderci saremmo noi tifosi che non vedremmo Lucone dal vivo in un momento di grazia;
4) Lorenzi, squisita persona, non è in forma e nemmeno competitivo in questo momento;
5) Lorenzi ha già giocato a Roma ed ha già avuto delle WC, Lucone no;
6) Vanni ha un gioco spettacolare condito di winner a partire dal servizio, sarebbe altamente competitivo ed emozionante;
7) Lucone è una gran bravo ragazzo che sta vivendo il sogno della sua vita, volete negarglielo?;
8) se poi facesse dei gran bei tornei, ad esempio sull’erba di Wimbledon, quanto recrimineremmo a non averlo potuto vedere s Roma?;
per tutte queste motivazioni e tante altre come potrebbero negargli questa wc? e lo affermo io che non condivido vengano date ai 30enni, ma questo la considero una eccezione imprescindibile!!
Probabilmente sono ancora cotto da ieri sera,ma sarebbe una figata vedere Vanni-Nadal,magari lo spagnolo vincerà facile…ma..
Lo pensavo anche di Cuevas..
Squalifica che verrebbe estesa a Stef per concorso in induzione
Stai citando tutta una serie di situazioni ipotetiche e cervellotiche quando invece siamo in presenza di un fatto solare. Vanni merita la Wild Card senza discussioni ed in tutti i paesi del mondo la avrebbe ottenuta. Solo in Italia vige il nepotismo e la raccomandazione anche a questi livelli. Per questo motivo gli spettatori paganti di un Masters 1000 si dovranno sorbire il triste spettacolo inscenato dai raccomandati FIT che vengono presi a pallate da chi gioca il tennis di Un livello che non è palesemente il loro, e che non è certo quello del risibile torneino di pre quali. Tutto il resto sono chiacchiere inutili
Si, la cosa più sensata…per prendersi sei mesi di squalifica come il povero Trusendi….
Scelta molto discutibile quella di dare la WC a Lorenzi e non a Lucone! Va bene che Lorenzi la merita per l’abnegazione e i sacrifici fatti per arrivare fino a dove è arrivato però Vanni con questo ulteriore exploit, dopo San Paolo, ha dimostrato di meritarla di più!
Penso anchio così. Sull’erba dipende da come sa giocare a rete….
Comunque state facendo una caciara per niente…Vanni batterà Bolelli e poi batterà Nadal e si prenderà lui la SE!
@ Roscoe Tanner (#1332976)
Basterebbe che Lorenzi si accordi con Vanni del tipo: “senti Lucone…io ho già in tasca un assegno sicuro per il primo turno. Ma tu sei in forma e puoi fare meglio di me. Facciamo che tu giochi al mio posto ma mi giri l equivalente dell assegno che perderò’. Sarebbe la cosa più sensata che salva capra e cavoli.
Federer é Svizzero, non Italiano!
Finirà che Vanni giocherà a Roma, in un modo o nell’altro, alle brutte la FIT riparerà chiedendo a Lorenzi di rinunciare e dandogli comunque un bonus equivalente al primo turno (10.000 €).
Il torneo di prequali a me piace ma andrebbe valorizzato. Per esempio con un prize money equivalente a quello di un piccolo challnger (ovvio che punti ATP non potrebbero essere assegnati).
Credo che andrebbero limitate le WC, invece di 2+4 basterebbe assegnarne 1+3 o al limite anche 1+2. Avere una WC per il main draw comunque è bello, se non altro per assecondare il sogno dell’uomo comune… 🙂
Ma io non metto minimamente in dubbio i meriti della WC a Paolo. Sto semplicemente dicendo che vista la sua precaria condizione fisica, sarebbe un peccato se accettasse la WC nel MD solo per fare presenza e per incassare l ´assegno di primo turno. Tutto qui
@ Lucabigon (#1332954)
per come la vedo io sul cemento americano rende meno che sulla terra “rapida”; l’erba è un incognita… ma di sicuro non è facile da brekkare
grandissimo lucone idolo !!!
ma nemmeno per idea, a meno che non si regga in piedi. Lorenzi se l’è strameritata questa WC, ma scherziamo? Per fortuna che il Bole entrerà in tabellone e metterà a tacere le polemiche.
ma come fai a cambiare le regole con il torneo in corso, la toppa è peggio del buco.
La versatilità ed i colpi (particolarmente adatti al tennis contemporaneo) di Vanni lo hanno in effetti portato nei 100, come avevo prefigurato solo ieri. Sono curioso di vederlo all’opera sull’erba e sul cemento americano. 😉
la proposta di togliere una WC ai partecipanti a quella specie di torneo è peggio che non vedere Vanni a Roma.
E l’atteggiamento: ops, ho fatto una cappella cambio le regole e la sistemo, che i nostri governo passati ed attuali ci insegnano.
Preferisco che il piccione che ha scelto di assegnare le WC in quel modo si senta odiato da tutti i fan di Vanni, me compreso e venga poi eliminato dagli organi decisionali e torni ad usare la scopa per pulire le righe
Comunque, a prescindere dalle valutazioni sulla WC a Vanni, per me Bolelli entra in MD sicuro: 1) cancellato Becker; 2) non viene Federer; 3) quasi sicuro che salti Robredo; 4) Benneteau non ci dovrebbe essere; 5) scala lo SE. Non metto Seppi, per la speranza che alla fine Andreas ce la faccia. Stiamo facendo centinaia di commenti su qualcosa che non accadrà.
come non darti ragione soprattutto sull’argomentazione da dare a chi si lamentasse…
Eheheh troppo sagge le tue parole per la nostra esimia Federazione! Comunque, sono pienamente d’accordo!
Con i forfait di Federer, Robredo, Seppi e Benneteau entrerebbe Bolelli.
A rischio forfait ci sono ancora che io sappia
-Benneteau
-Robredo
-Seppi
-Federer
Infatti,Lorenzi la wc l’ha meritata sul campo,togliergliela significherebbe riuscire nell’impresa di peggiorare le cose.
Se poi avesse problemi fisici e rinunciasse di sua sponte sarebbe un gran gesto,ma di certo non lo si può obbligare e rinunciarci.
A mio avviso la cosa piú giusta sarebbe ridurre il numero di wc da assegnare nelle pre-quali da 2 ad 1.
Sarebbe possibile come tempistica,poiché la far…il “torneo” maschile dovrebbe concludersi giovedì,basterebbe aggiungere un turno,la” finale”(sia 1o/2o che 5o/6o posto).
Se qualcuno si lamentasse per il cambio di regolamento basterebbe ricordare al giocatore che così perderebbe la wc che mentre lui perdeva con un giocatore fuori dai 250,Vanni batteva Berlocq,Mahut e Tomic.Basta come argomentazione,no?
Se pensiamo che può entrare gaio nel MD e non Lucone mi vengono i brividi
Se Lucone non gioca a Roma…straccio la tessera della FIT
Federer, Robredo e Benneteau ( e forse Seppi) sono sull’orlo della rinuncia a Roma. Wc a Vanni al 99%.
Ma gente qui il problema non è se la WC va data a Vanni o a Lorenzi. La DEVONO avere tutti e due.
Non ci sono motivi (a meno di infortuni) che possano giustificare la scelta di lasciare fuori un top 100 dall’unico torneo ATP che si svolge in Italia.
Comunque Becker si é cancellato, quindi Bolelli al momento é fuori di 4 posti.
Noi amiamo questo uomo.
Però comunque sarebbe qualificato per le Quali, vero? Magari non in tabellone principale ma i suoi turni qualificatori può farli. Altrimenti le soluzioni penso siano due: Lorenzi non recupera e cede la sua wild card (sbagliatissimo adesso dare addosso a Paolino che è un gran signore, un gran combattente e la wild card la merita assolutamente), oppure escono 5 iscritti dal tabellone. Chi? Forse Federer e Seppi, altri non so.
ragazzi…ragioniamo…ho visto l’entry list di roma e becker si è ritirato…ora simone è fuori di 4…federer 99% salta…ne mancherebbero 3…uno dovrebbe essere lo SE quindi 2…chi possono essere i 2? forse seppi e…? siamo proprio al limite alla wild card di lucone…che se non gli verrà data è uno SCANDALO SPORTIVO SENZA PRECEDENTI
Sei un mito Lua!! Un esempio per tutti i giovani ma anche per quelli più navigati!!
Sei nei 100 strameritatamente e presto sarai il numero 4 italiano!! Convocazione Davis al più presto e posto a Roma, un giocatore con questo servizio non l’abbiamo mai avuto, tu Luca credici e risalirai ancora molto la classifica!
Sei un idolo e un esempio!!
Più lo conosco e più lo stimo! Scandalo se non partecipa agli Internazionali
basta che si accorda con federer, federer annuncia di giocare roma, poi all’ultimo si ritira e cosi vanni prende il suo posto e diventa pure 2à testa di serie
per cancellarsi da roma ci sarà la fila come ogni anno, non temete. è il torneo meno amato dai giocatori.
Su questo invece non concordo… A meno che Lorenzi non sia seriamente infortunato, non ha senso che rifiuti una WC se decidono di darla a lui! Il problema è proprio che la Federazione la assegni a lui! D’altronde, se Vanni asserisce pubblicamente che la sua speranza è che Bolelli entri diritto significa che gli hanno già comunicato la certezza della non-assegnazione della WC…
anche Seppi non si sa in che condizioni sia e’ da Montecarlo che non gioca e non si sa se riesce a recuperare
Lorenzi é un gentiluomo, per dimostrarsi nuovamente tale, dovrebbe prendere atto della sua non perfetta condizione fisica e rifiutare la WC in favore di Lucone
Speriamo in Robredo out e nella cancellazione di un non terraiolo acciaccato.
Cmq le scelte conservative e arronzate denotano pressappochismo e incapacità gestionale,mi riferisco a chi organizza torneini e dispensa gli inviti a caso per l’unico torneo Atp che abbiamo in Italia.
@ FigologoFanClubSINICROPI (#1332846)
TUTTO GIUSTO IL TUO COMMENTO…
È UNO SCANDALO TIPICO ITALIANO !
Rimanere fuori da Roma sarebbe un dispiacere ma anche un’ingiustizia.
Forza Luca!!!! Una storia bellissima e un ragazzo davvero in gamba.
La Wc a Roma ci sta tutta, altro che Lorenzi, con tutto il rispetto.
Esatto carissimo! Hanno proprio la stessa faccia di c…. E la cosa bella è che molti di noi “ingenui” tifosi del forum pensammo che la convocazione di Vanni come Sparring in Kazakistan facesse parte di una sorta di baratto della serie: rinunci ad Indian Wells per il bene della patria in cambio di una WC a Roma. Pensavo onestamente in un tacito accordo di tal fatta. Ed invece il povero Lucone è cornuto e mazziato. Lorenzi e’ sempre stato un mio pupillo per la sua lodevole dedizione, al pari di Vanni. Ma in questo caso Lorenzi non merita assolutamente la WC a scapito di Vanni. Ha mille acciacchi fisici, vince pochissime partite da mesi.. Vanni è in crescita, si merita una chance! Ma si sa, in Italia la meritocrazia è un concetto astruso, tanto più per un presidente come Binaghi.
Con tutto il rispetto e la stima per Lorenzi(altro giocatore umile che si è costruito da solo un’ottima carriera girando il mondo e facendo grandissimi sacrifici),visto che nn è in forma e che in 4 mesi ha raccolto pochissimo la Federazione con una decisione d’imperio dovrebbe togliergli la Wc e dalla a Vanni,bisogna cogliere l’attimo,in questo momento il 4 giocatore italiano è lui.
Se si punta all’entrata diretta di Bolelli penso servano altri due ritiri oltre a quello annunciato e nn confermato di Federer,quello ufficiale di Becker e lo SE che speriamo nn venga utilizzato se nn da uno dei nostri che si affrontano nel derby.
In tutto questo, visto che scendere dal carro è cosa triste, mi dispiace che ci sia in mezzo Paolino Lorenzi, altro gran bravo ragazzo, che poverino non c’entra nulla.
Cornice, tela, chiodo e appendere al muro queste parole.
A imperitura memoria.
Non ho capito, ma quelli che non vogliono dargli la wc a Roma hanno la stessa faccia di quelli che si sono ricordati di lui a inizio anno dicendogli più o meno:
“scusa, sappiamo che dopo tanto penare, a 30 anni, hai appena raggiunto la finale di San Paolo, che sei a un passo dai top 100, che sei ambizioso e che potresti giocare le quali a Indian Wells, oppure un challengerino per entrare nei 100…però ci farebbe piacere se modificassi totalemnte i tuoi programmi, rinunciassi alle quali del master 1000 e ti scapicollassi in Sperdutistan a fare il quinto convocato in un turno indoor, per il bene indissolubile della nazione, della maglia e della fit”.
“p.s.: in Sperdutitan, passando una settimana in tribuna, potrai vedere da vicino dei giudici di linea interessanti”.
Ha scritto un bel messaggio, bravo anche in questo.
Piu’ che altro speriamo che Lorenzi non si ritiri dopo 3 games…
Alle solite saggie parole di Vanni aggiungo che:
1)Vanni ha rinunciato a giocare Indian Wells per fare lo sparring in Kazakistan,cosa che evidentemente non ha giovato neanche alla sua salute.
2)In tabellone principale ci saranno 2 dei partecipanti alla messinscena in corso a Roma in cui la tds n.1 e’ n.260 del mondo.
Ogni commento sarebbe superfluo e verrebbe censurato.
Onore a Vanni per il rispetto e la pacatezza,la situazione e’ a dir poco grottesca,purtroppo ha a che fare con gente senza dignità.
Grandissimo Vanni. Speriamo veramente che a Roma possa partecipare. Non può essere che lui a meritarsi una wild card. Anche perché sicuramente darebbe l’anima per onorare l’impegno, e lo spettacolo per il pubblico, lì a sostenerlo, sarebbe un valore aggiunto assoluto! Sicuro una partita di emozioni, comunque andasse a finire.
cross my fingers
La WC a Lorenzi e non a Vanni NON HA SENSO.
c’è poco da dire.
Confermo da Madrid Federico Torresi in campo con Simone Bolelli
@ Fede-rer (#1332860)
Cmque qualche possibilità che Bole entri in tabellone ancora c’è.
Era fuori di 5, Becker si è cancellato quindi -4
Federer dovrebbe non andare a Roma….-3
Dovrebbe scalare lo SE (a meno che Bole o Vanni non arrivino in semifinale a Madrid… 😉 ) quindi -2
Speriamo bene!
Concordo. Conseguenza delle scelte della federazione, del voler far cassa con tornei che diano l’illusione a tutti di poter partecipare, anche se a latere, all’evento…conseguenza del voler fare la tessera per dire…si, sono classificato fit…anche se non si riesce a superare la rete…
@ io (#1332852)
Un commento così assurdo avrei sperato di non doverlo leggere ed invece…….
Speriamo che riesca ad entrarci,sarebbe veramente un peccato se non ci riuscisse 🙁
Mal che vada si fanno le quali. Lucone le supera in carrozza e anzi fa più punti
La WC a Bolelli ci sta per ranking, prestazioni ecc… Lorenzi e’ già stato premiato in passato ed in questo momento è parecchio inferiore a Vanni. Per di più Vanni ha accettato di fare la riserva in Davis. Perciò merita la WC sia a livello tecnico che a livello morale! FEDERAZIONE, SVEGLIA!
se non entra il nostro Lucone come WD a Roma scatenate l’inferno
@ paolo (#1332855)
Lorenzi dovrebbe cancellarsi o dovrebbero revocargli la wc. So che possa sembrare un commento da frustrato il mio ma veramente uno scandalo. E’ da inizio anno che Lorenzi dopo una carriera dignitosa sta facendo pena, perche’ dare a lui la wc?
Io sinceramente penso che le pre-quali siano un ottimo modo per assegnare le wild card poiché i pretendenti si sfidano tra loro e alla fine chi vince dimostra di valere la wild card, ma lo farei solo per le qualificazioni, non per il main draw.
Purtroppo è già stato deciso che le wild card andranno a Bolelli e lorenzi. Bolelli è fuori di 5 posti dal main draw, servirebbe un infortunio di massa o un miracolo per entrare. quindi l’unica speranza per lucone è che lorenzi non accetti la wild card poiché sta recuperando da un infortunio
Si si, vediamo però se riesce a vincere dopo l’impresa… (Mi spiacerebbe per Bolelli, ma è una lotta fratricida e non c’è scampo). In genere è qui che falliscono gli italiani: che dopo l’impresa spariscono dai tornei con prestazioni indecorose.
Grande Lucone,analisi lucida e umile,alla fine la chiosa su Roma fa capire che l’ipocrisia nn ti appartiene,essendo un giocatore in forma e avendo battuto un Top 30 in un Masters 1000 dopo aver fatto una finale Atp 250 due mesi fa nn puoi rischiare di rimanere fuori solo perchè tu hai la classifica,il coraggio,la forza e la bravura di giocare le quali di un torneo importantissimo,le passi con merito,vai avanti e quindi nn puoi partecipare a un torneucolo di carneadi e giocatori scarsissimi che con Tomic piuttosto che con Mahut prenderebbero 6-0 6-0.Ma scherziamo?Potremmo ritrovarci wild card per il main draw pincopallino che sarebbe umiliato da chiunque al primo turno e Vannozzo con questi risultati dovrebbe starsene a casa?LucOne sempre a testa alta,continua a migliorare e a vincere,alla faccia delle scelte provinciali e di tornaconto personale di qualcuno che nn vuole proprio cambiare.
Se non danno la WC per il main draw a Lucone…… al mio tre scatenate l ´inferno 😆
Solo in Italia uno che l’anno scorso era 832 e che quest’anno è nei 100, primo italiano dopo 4 anni, finalista in un Atp250, appena vinte tre partite in un 1000, rischia di rimanere fuori da Roma con 4 wild card disponibili.
SCANDALO.