Masters 1000 e WTA di Roma: Pre Quali Day 2. Tutti i risultati di oggi. I favoriti avanzano.
Seconda giornata con le Pre Qualificazioni del torneo Masters 1000 e WTA di Roma che finiranno giovedì prossimo a 2 giorni dalle qualificazioni dell’importante torneo italico.
Pre Quali Roma – Day 2
Court 1 – Ore 10
PAOLINI, Jasmine b. MELISS, Verena 64 63
DONATI, Matteo b. PRADER, Patrick 61 64
CAMERIN, Maria-Elena b. CAREGARO, Martina 46 64 76(2)
NAPOLITANO, Stefano b. CAPECCHI, Daniele 67 (8) 63 61
Court 2 – Ore 10
GAIO, Federico b. ORNAGO, Fabrizio 75 62
BARBIERI, Gioia b. PIERI, Jessica 63 62
QUINZI, Gianluigi b. MICCINI, Giacomo 62 61
SABINO, Lisa b. PAPAMICHAIL, Despina 76(2) 26 64
Court 3 – Ore 10
MAGER, Gianluca b. GARZELLI, Francesco 60 61
FERRANDO, Cristiana b. DABIJA, Elora 62 62
SINICROPI, Riccardo b. GRASSI, Claudio 62 16 61
DI GIUSEPPE, Martina b. ZUCCHINI, Agnese 36 76(3) 63
Court 4 – Ore 10
DENTONI, Corinna b. BERNARDI, Francesca 63 36 64
EREMIN, Edoardo b. BORTOLOTTI, Marco 61 62
BURNETT, Nastassja b. BALDUCCI, Alice 62 64
CARUSO, Salvatore b. FIORAVANTE, Enrico 64 46 62
Tabellone Aggiornato – Pre Quali Maschile
(1) Gaio – Ornago
Garzelli – (6) Mager
(3) Quinzi – Miccini
Grassi – Sinicropi (7)
(4) Napolitano – Capecchi
Fioravante -Caruso (5)
(2) Donati – Prader
Bortolotti – Eremin (8)
Tabellone Aggiornato – Pre Quali Femminili
Barbieri (1) – Jessica Pieri
Ferrando – Dabija
Papamichail (4) – Sabino
Zucchini – Di Giuseppe
(3) Caregaro – Camerin
Balducci – Burnett
Paolini (2) – Meliss
Bernardi – Dentoni (6)
La Formula
Ricordiamo che nel tabellone maschile avranno una wild card per il main draw i due finalisti, mentre accederanno alle qualificazioni del Foro Italico i due semifinalisti più due giocatori che usciranno dai due match di “ripescaggio” tra gli eliminati nei quarti di finale.
Risultati Day 1
Pietrangeli – Ore 9
Dabija b. Matteucci (5) 63 62
Eremin (8) b. Longo 61 64
Dentoni (6) b. Abbate 60 61
Sinicropi (7) b. Ottolini 75 64
Burnett b. Brescia (8) 75 62
Campo 1 – Ore 9
Ferrando b. Moroni 61 64
Bortolotti b. Mazzella 67(4) 62 63
Sabino b. Chieppa 63 61
Capecchi b. Rodriguez 67(5) 63 64
Balducci b. Meccico 62 61
Campo 2 – Ore 9
(6) Mager b. Marcon 64 62
Meliss b. Eccel 76(6) 63
Miccini b. Porcu 46 62 61
Camerin b. Trevisan 75 16 63
Caruso (5) b. Fago 63 64
Campo 3 – Ore 9
Garzelli b. Di Nicola 46 63 76 (3)
Bernardi b. Gugnali 62 61
Grassi b. Maiga 62 75
Di Giuseppe b. Giovine (7) 36 64 62
Campo 4 – Ore 9
Jessica Pieri b. Marfutina 36 64 62
Prader b. Dagnino 61 61
Zucchini b. D’Auria 63 64
Fioravante b. Frinzi 64 62
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2015, Pre Qualificazioni Roma 2014, Pre Qualificazioni Roma 2015
Tabellone femminile in alcuni spot veramente scarso direi,lo spot dove sono capitate le migliori giocatrici dice lo ha reso il sorteggio,è un peccato che si eliminino a vicenda le potenziali giocatrici da qualificazioni ma purtroppo l errore è alla base del meccanismo dove viene data la possibilità a tutti di poter calcare questo palcoscenico non All altezza direi dai risultati……
che dolore….le due Martine out contro la Mec, onore a lei. Pre-quali di …
Credo che gli organizzatori di queste pre quali e quelli del Garden,o non vanno d’accordo,oppure hanno deciso di non remare nella stessa direzione,e chi ci va e ci è andato di mezzo,sono i nostri tennisti,naturalmente,perchè se i vari organizzatori si fossero messi d’accordo,stilando un ordine di gioco che fosse venuto incontro alle esigenze di nostri tennisti,interessati a disputarli entrambi questi eventi,l’avrebbero potuto fare tranquillamente,e tutti,a mio avviso,ci avrebbero guadagnato,a cominciare dal nostro tennis.Ma come farlo capire,a chi evidentemente,trova più gusto,e prova più soddisfazione a litigare piuttosto con dei connazionali (per affermare le sue volontà,forse 🙄 )che magari perseguono il medesimo o un simile obiettivo? Insomma,roba da persone intelligenti proprio.
le regole sono regole…..pilotiamo i main draw?…..cmq la caregaro ha gia’ risolto il problema!
Aver reso possibile che Caregaro, Burnett e Trevisan finissero nello stesso spot è semplicemente uno scempio….si dirà che per le teste di serie si è seguito la classifica, ma Burnett è solo stata seriamente infortunata, utilizzando un criterio tipo quello del ranking protetto sarebbe dovuta essere la numero 1 o 2 e non sarebbe mai potuta finire dalla parte di Caregaro, questa a me pare una scelta da incompetenti
Tesi interessante. Pero’ Rublev e’ sulla cresta dell’onda e al Garden ti porta pubblico, inoltre lo convinci a venire con due peperoni e una melanzana.
Mi risulta che di melanzane ne abbia pretese almeno due…
non ci posso credere….ha vinto “nonna ” camerin…..complimenti a lei ma delusione caregaro!
anche la caregaro DEVE battere la camerin….suvvia!!!…..
@ magilla (#1333178)
completamente d’accordo. burnett ha vinto, come doveva, lotta pazzesca di caregaro con la sempre tosta camerin. non servirà a nulla di concreto per almeno una delle due, ma deve dare fiducia a entrambe.
brava burnett che ha battuto balducci in 2 set…che peccato che se la deve giocare con la caregaro…meritavano entrambe!
Non dimentichiamo anche Tiafoe, americano classe ’97 (o ’98, non ricordo) che oggi è al numero 293 al mondo ed è arrivato in finale nel challenger di Tallahassee. Un anno fa (da numero 1600 della classifica) gli avevano dato la wc per Indian Wells, a dimostrazione che altrove le wc ai giovani di casa sono la consuetudine.
@ wafer (#1333137)
wafer, peccato qualche tempo fa bazzicavo spesso a Roma per lavoro, ora no. Però ti avverto, avrei fatto un dettagliato resoconto della Dentoni & C., che avrei preferito agli smoccolamenti e alle percentuali di servizio del mio conterraneo
i giovani tutti bene…per donati non era facile con prader ma l’ha portata a casa bene
Condivido. Vedendo la partita di Quinzi contro Caruso, il giocatore siciliano era tutto pimpante e positivo, anche quando sbagliava saltellava dall’adrenalina, per avere l’occasione di giocare alla pari con un avversario più quotato, senza nulla da perdere.
Al contrario Quinzi era teso come una corda di violino, bloccato, con i colpi che non partono proprio, o restano corti o partono per la tangente, pronto a imbufalirsi per qualsiasi contrarietà.
Con questa contrapposizione di atteggiamenti è davvero impossibile prevalere, speriamo che Quinzi possa essere più sereno e tranquillo in un futuro, anche con avversari alla sua portata.
Infatti il problema è assolutamente questo: ti sei chiesto perchè i giovani stranieri fanno belle figure? Semplicemente perchè spesso con WC entrano in un certo giro ed hanno l’opportunità di affrontare i campioni veri. Una partita in cui non hai nulla da perdere ti farà sempre fare bellissime figure e se l’altro è un attimo distratto lo batti anche assumento il titolo di Nuovo Messia del tennis. Se vedi il playing activity di questi “fenomeni” giovani vedrai diverse sconfitte in piccoli tornei subite contro sconosciuti e prestigiose vittorie con big un pò distratti o leggermente indisposti. Se c’è qualità vi sarà un grande incremento nella fiducia in se stessi per cui si troveranno proiettati nel tennis che conta. Se invece ha solo l’opportunità di affrontare mestieranti assatanati rischi il blocco nei piccoli tornei senza possibilità di fare belle figure. Cosa importa e cosa porta ad un Quinzi battere un Caruso? Chiaramente l’aspetto motivazionale è tutto dalla parte del Siciliano che contro un giovane di prestigio vedrà l’opportunità di innalzarsi da una carriera opaca sino ad allora. I giovani stranieri più noti e sponsorizzati invece si confrontano con meno mestieranti e con più gente motivante e di prestigio spesso solo grazie ad inviti benevoli in grandi tornei. In un certo senso vendono (oppsss..vengono lapsus non casuale) portati a motivarsi e a sfondare e non si deprimono come i nostri contro mezze figure non stimolanti da affrontare. Se magari porti Rublev ad affrontare uno poco motivante ma in palla e solido che si gioca la vita anche lui potrebbe perdere! Se qualcuno dei nostri giovani tipo Berrettini potesse spesso affrontare anche top 50 se ne trova uno un pò sfasato anche lui farebbe una bellissima figura.
Sicuramente, ma ci vorrebbe un minimo di resoconto da qualcuno sul posto, questi incontri sono degli allenamenti, niente di piu’.
Vorrei che trasformasse la sua rabbia in gioco, altrimenti se si conporta come a Torino puo’ perdere da chiunque.
l’uragano Miccini si scaglia su Quinzi
Un concetto vero di fondo,ma in questo caso,bisogna ammettere che Rublev è tanta roba,dei “rampanti” di oggi,Zverev,Kokkinakis,Kyrgios,Coric ecc a primo impatto è quello che mi ha stupito di più…
Pronostici?
Gaio-Mager 6-7 6-3 3-6
Donati-Eremin 6-4 6-4
@ Koko (#1333077)
Lui gioca piu’ che bene. Quando un n. 300 e passa italiano a 17 battera’ cn personalita’ il Verdasco di turno e il giorno dopo e’ li li per battere anche il n. 1 italiano (Fognini) potro’ darti ragione. Fino ad oggi temo di no
Delineati già 3 match per ottenere una WC:(MD/Q)
Gaio-Mager
Quinzi-Sinicropi
Donati-Eremin
Ciao caro Wafer! come stai? Consideriamo che per Gianluigi queste partite giocate contro avversari modesti (gli faccio già un complimenti) per la caratura internazionale è cosa buona e un bagno di umiltà, se ce ne fosse bisogno. Inoltre le percentuali di prime le valuterei con avversari forti
Si ma mi fa ridere la logica che appena si vede uno straniero che gioca bene lo si santifica immediatamente al rango di fenomeno inarrivabile mentre si è diffidenti con giovani nostrani alla S. Tommaso con attitudine tipica di noi italici dominati nei secoli da stranieri! Il “mercenario” staniero bravo, la guardia Svizzera è nella nostra logica storica.
@ RF87 (#1333059)
Il
Eh,
il solito raccomandato!
la fit ha 3 wc su 4, almeno la quarta lasciamola ai circoli che la spendano per nomi che possano richiamare pubblico, nel bene o nel male. Tutta la vita Rublev che un altro “rampollo”, visto che tanto almeno tre sono invitati sempre
Basterebbe trasformare la rabbia che ha dentro per avergli impedito di giocare l’altro “torneo” per farlo diventare l’incredibile Hulk!
si tranquillo ho capito..era solo per rimarcarlo 😉
Infatti, è magrissimo. Peperoni rossi, però.
Io sono un quarta categoria, questi tornei open in giro per l’Italia li chiamano “spenna polli”, dove i polli sono ad esempio io e altri terza categoria che “pensano” di poter vincere qualcosa ma nel frattempo cacciano soldi a palate magari per fare una partita, dico una.
L’aria di Roma
Vincere! E vinceremo!!
Per me sarebbe sorprendente un Quinzi non in main draw direttamente. Gli altri sono giocatori non irresistibili se gioca decentemente. Quinzi prima di andare in challenger del nord un pò svogliato a fare figure barbine aveva preso a pallate per un tre quarti d’ora lo stesso Cecchinato a Napoli.
Fantascientifico.
Tesi interessante. Pero’ Rublev e’ sulla cresta dell’onda e al Garden ti porta pubblico, inoltre lo convinci a venire con due peperoni e una melanzana.
Tutti gli stranieri a casa dai forza il Foro è solo Italico!!!
@ lol2 (#1333050)
Sisi era proprio quello che ho scritto alla fine..
La scelta è condivisibile però una volta che vuoi invitare i giovan fallo direttamente ma senza pre-quali prendendoti le responsabilità del caso
Giangi nel secondo set ha fatto il 92% di prime palle!
😆
Concordo
Sarebbe interessante sapere il perchè di questa svolta. Forse la soluzione è che il Garden è una A.S. e forse non più vicinissimo alla logica FIT dei circoli.Infatti la conseguenza è la WC che necessariamente passa dai rampolli FIT all’invito privatistico di Rublev. Ma è una speculazione.
Bella prova di Gian, 6/2-6/1 a miccini, ora il vincente di Grassi-Sinicropi. Vamosssssss!!!!!!!
GQ 6-2 6-1 🙂
Ma c’e’ qualcuno sul posto???
Ovvio. Com’e’ ovvio che Cecchinato, Marcora e Vanni, secondo me, avrebbero comunque scelto di fare i tornei che stanno attualmente giocando.
Non avranno mica pensato di fare la volpe nel pollaio senza il contadino….. 😆
E’ ovvio che hanno voluto dare la possibilità ai più giovani,perlomeno per prendersi un posto alle quali da semifinalisti o ripescati dai quarti.Per questo motivo non hanno chiamato i Fabbiano,Marcora ecc Naturalmente non potevano non chiamare Ceck e Vanni(sarebbero stati i favoriti per le WC al MD) che però hanno fatto scelte diverse e condivisibili.In un buon momento hanno preferito l’uno continuare a giocare challenger,l’altro tentare la scalata a Madrid (scelta top).E’ possibile abbiano preso questa scelta contando a maggior ragione di informazioni che noi non conosciamo,come il ritiro dal torneo di Lorenzi? Vedremo.
Al di là di tutto questo se non si giocassero per niente sarebbe il top,ma la FIT vuole incassare e slegarsi evidentemente anche da certe responsabilità e critiche che poi alla fine arrivano lo stesso,perchè “accà nisciun è fess”.
😆
GQ avanti 2-0 nel secondo
Non credo proprio ricorda che il più forte che hai detto,Cecchinato, è stato battuto da Donati e ha giocato il titiebreak del terzo con Quinzi, per quanto riguarda il discorso della collocazione per avere una settimana libera si va a prima della stagione sulla terra,quindi vedrai che non ci sono soluzioni migliori
Cmq io pensavo di vedere Gene Gnocchi combattere per un posto in questi giorni…
Perche’ a giocatori come: Cecchinato, Marcora, Arnaboldi, Viola e Fabbiano da’ fastidio non essere stati invitati?
Chiaramente perche’ se ce ne fosse stato uno solo di loro, avrebbero vinto le-pre quali e si sarebbero assicurati la WC per il main draw.
Se avessero invitato questi giocatori insieme anche a Vanni e agli altri della lista ranking dei tennisisti italiani, quanti sarebbero stati disponibili a fare un torneo dove non prendi nessun punto ATP e contemporaneamente rinunci al Garden? (o a Madrid?)
Io penso che si sarebbero ritirati tutti, giustamente. Forse sarebbe rimasto Marcora, sicuro di vincere, ma non ne sono convinto….
Diverso sarebbe stato posizionare il torneo di pre-quali in altra data, libera da altri tornei challenger, ma questo e’ un altro film.
6-2 GQ.
Vai GQ.
No era stato invitato anche Vanni
Polemiche un po’ sterili. La federazione ha invitato esclusivamente unger 23, gli altri sono usciti da pre qualificazioni che tutti potevano fare. Tolto Vanni, che mi auguro rientri, e Cecchinato, che spero potrà giocare le qualificazioni, non mi sembra che gli altri nomi che sono stati fatti vantino meriti particolari ( o si facciano preferire).
Credo sia perché stanno giocando il challenger di Roma e, come ha scritto qualcuno sotto, gli orari sono contemporanei per cui è impossibile giocare contemporaneamente entrambi
Quest’anno mi par di capire che ci sia stata una netta divisione: chi gioca il Garden non puo’ giocare le pre-quali.
Per quanto riguarda le pre-quali, gli inviti diramati dalla FIT credo abbiano preso in considerazione solamnete gli under 23.
(potete anche smentirmi perche’ non e’ facile capire bene tutti i criteri adottati…)
Attualmente vanno a Bolelli e Lorenzi, anche se il Bole probabilmente entra per classifica, in quel caso lascerebbe l’invito a Vanni, il Cech invece dovrebbe entrare in quali.
E sta a vedere che la vecia Mec, dopo la Trevisan, mi batte anche l’altra martina. In due giorni mi sbatte out le mie due preferite…
scusate, ma le WC main draw sono 4, giusto? quindi le 2 non assegnate con questo torneo-farsa a chi andranno?
mentre le WC quali usciranno, se capisco bene, tutte da questo torneino. E’ corretto?
Credo comunque non sia logico escludere gente come Fabbiano e Cecchinato, che avrebbero potuto fare qualche exploit con un po’ di fortuna. O per carità anche Arnaboldi. E Vanni? Se non entra che succede? Lo lasciamo a casa per fare giocare (con tutto il rispetto, per carità) Caruso o Sinicropi? Uno che passa i turni nei Master1000 e fa una finale ATP? Qui siamo al paradosso, a meno che io non stia capendo qualcosa
qualcuno li ha invitati?
Bonissima corinna, tennis a parte.
Ma qualcuno mi sa dire perché giocatori come cecchinato, arnaboldi, viola, fabbiano non hanno partecipato?
Bene Donati, Mager e Gaio. Mi aspettavo soprattutto di più da Prader in quanto a resistenza
Donati ok
Che fatica Corinna. Adesso sfida la Paolini,
Fantastico! Grazie a tutti
grand stand è la ex supertennis arena cioè lo stadio n. 2 e con questo biglietto puoi accederci e così anche a tutti gli altri campi(ground) pietrangeli compreso, tranne il centrale.
col centrale puoi accedere al centrale e a tutti gli altri campi, grandstand escluso.
Il ground sarebbe pietrangeli + i 6 campi secondari. Grandstand sarebbe Supertennis arena + pietrangeli + 6 campi.
Con il biglietto del Grand Stand si accede anche al secondo impianto per importanza del Foro Italico invece con il solo biglietto del Ground si accede solo ai campi Pietrangeli e limitrofi senza poter accedere ai due impianti principali.
@ neofita (#1332867)
allora il ground da l’accesso al pietrangeli e ai campi secondari, mentre il grandstand da accesso alla arena che due anni fa era chiamata supertennis (non so quest’anno), ma comunque con il grandstand accedi anche al ground senza problemi
Ma è lei che sta giocando bene o Corinna (come al solito, purtroppo 😯 ) che sta facendo disastri?
Scusate l’ignoranza: qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra Grand Stand e Ground? A quali campi si può accedere con l’uno o l’altro biglietto? Grazie in anticipo
Grazie 🙂
il ground lo trovi al botteghino, però ti consiglio di comprartelo su internet o ricevitoria, in modo che ti eviti la fila il giorno stesso.
qualcuno mi puo’ dare indicazioni su questa Francesca Bernardi che si sta battendo benissimo con la Dentoni? sinceramente non la conoscevo
@ RF87 (#1332821)
😆
@ zedarioz (#1332835)
Jessica…Un abbraccio 😉
@ tennista bolognese (#1332830)
Io lo prenderei in anticipo su internet!
@ tennista bolognese (#1332830)
ciao
punto numero 1: sono rimasti praticamente solo biglietti per il ground
punto numero 2: ti conviene comunque prenderli prima perchè si crea sempre una certa fila la mattina alle biglietterie
punto numero 3: di giovedi l’ingresso ground non propone granchè, se hai fortuna ti becchi un ottavo semi decente sul pietrangeli ma nulla più, ma credo che questo già lo sapevi, io l’anno scorso avevo un ground per il giovedi e sono stato fortunato ad aver visto i bryan sul pietrangeli ma dopo programmazione così e così, per assurdo hai più chance di vedere “buon tennis” se prendi il ground per mercoledì, a me capitò ad esempio di vedere le imprese di Seppi contro Wawrinka od isner non ricordo
spero di esserti stato utile
Scusate, qui sul tabellone c’è scritto che gioca Jessica Pieri, mentre cliccando sul link del livescore, nelle schedule è indicata Tatiana Pieri. Quale delle due sorelle sta giocando le prequali?
proiezioni ranking?
Ragazzi, una domanda per chi è già stato agli Internazionali di Roma.
Quest’anno vorrei andare a vederli: ho come giorno libero il giovedì e mi acccontento di un biglietto per il ground, visto che per gli altri i costi son già alti..
Domanda: mi conviene prendere il biglietto per il ground in anticipo, per evitare magari code o situazioni spiacevoli, o tanto vale andar direttamente là e fare tutto in biglietteria il giorno stesso?
Grazie
Pronostici su GQ?
@ wafer (#1332792)
Per evitare questa contemporaneità con i tornei non è che si potrebbero disputare magari di inverno dopo il periodo di natale su terra indoor? Ci penseranno in casa FIT
Secondo me c’avevano capito pochino anche i giocatori a sentire le loro interviste 😀
intanto Mager vince agile…bene così, almeno le quali non sono lontanissime.
Io, ma domani! Peró in veste di ballboy, dunque non saró io a decidere quali match vedere nei miei turni.
Mager aveva fretta 🙂 Forza Gianlu!
pronti via e Magerino ha già un piede nelle quali di Roma
@ dar (#1332793)
grazie mille!
Più guardo il secondo spot femminile, più mi viene da piangere. Il prossimo anno ci saranno stranieri semiprofessionisti che giocheranno gli open per le prequali. Specialmente nel femminile, credo sia in assoluto il modo più semplice per raggiungere almeno le qualificazioni di un torneo così importante.
@ Markino (#1332789)
si si può assistere alle prequali e al garde gratuitamente, inoltre concordo con la completa incompatibilità degli eventi poichè solo chi vive a roma come me e come altri credo sa le difficoltà di arrivare da capannelle (dove si trova il garden) al foro.
scelta discutibile
A leggere i commenti di una/due settimane fa ci rendiamo conto di quanto eravamo fuori strada.
Ora e’ chiaro: o giochi le pre-quali o giochi al Garden.
C’e’ stata una netta divisione e gli orari non sono compatibili con le due manifestazioni, ognuno pensa al proprio tornaconto.
P.S. c’e’ qualcuno sul posto per commenti dal vivo?
si può assistere agli incontri gratuitamente?
Prader lo vidi in streaming tanto tempo fa, è un osso duro.
Attenzione a Donati-Prader, Eremin-Bortolotti e Capecchi-Napo
Da conterraneo di Patrick mi farebbe piacere se andasse avanti. .ma Donati ha bisogno di fare il salto di qualità! Quindi che vinca il più forte (momentaneamente)
@ paolin (#1332754)
azzeccato, Prader è anche campione italiano in carica di 2° categoria
Donati rischia eccome! Spero di sbagliarmi ma prader è un dilettante che non ha voluto fare il professionista ,nonostante avesse tutte le carte in regola per provarci!