Masters 1000 e WTA di Roma: Pre Quali Day 1. Risultati completi della prima giornata
Si parte oggi con le Pre Qualificazioni del torneo Masters 1000 e WTA di Roma che finiranno giovedì prossimo a 2 giorni dalle qualificazioni dell’importante torneo italico.
Order Play di Oggi con i risultati – In aggiornamento
Pietrangeli – Ore 9
Dabija b. Matteucci (5) 63 62
Eremin (8) b. Longo 61 64
Dentoni (6) b. Abbate 60 61
Sinicropi (7) b. Ottolini 75 64
Burnett b. Brescia (8) 75 62
Campo 1 – Ore 9
Ferrando b. Moroni 61 64
Bortolotti b. Mazzella 67(4) 62 63
Sabino b. Chieppa 63 61
Capecchi b. Rodriguez 67(5) 63 64
Balducci b. Meccico 62 61
Campo 2 – Ore 9
(6) Mager b. Marcon 64 62
Meliss b. Eccel 76(6) 63
Miccini b. Porcu 46 62 61
Camerin b. Trevisan 75 16 63
Caruso (5) b. Fago 63 64
Campo 3 – Ore 9
Garzelli b. Di Nicola 46 63 76 (3)
Bernardi b. Gugnali 62 61
Grassi b. Maiga 62 75
Di Giuseppe b. Giovine (7) 36 64 62
Campo 4 – Ore 9
Jessica Pieri b. Marfutina 36 64 62
Prader b. Dagnino 61 61
Zucchini b. D’Auria 63 64
Fioravante b. Frinzi 64 62
I TABELLONI
Tabellone – Pre Quali Maschile
(1) Gaio Bye
Ornago Bye
Di Nicola vs Garzelli
Marcon vs (6) Mager
(3) Quinzi Bye
Miccini – Porcu
Grassi vs Maiga
Ottolini vs Sinicropi (7)
(4) Napolitano Bye
Capecchi – Rodriguez
Fioravante – Frinzi
Fago – Caruso (5)
(2) Donati Bye
Dagnino – Prader
Bortolotti – Mazzella
Longo – Eremin (8)
Tabellone – Pre Quali Femminile
Barbieri (1) Bye
Marfutina – Jessica Pieri
Ferrando – Moroni
Dabija – Matteucci (5)
Papamichail (4) Bye
Sabino – Chieppa
Zucchini – D’Auria
Di Giuseppe – Giovine (7)
(3) Caregaro Bye
Camerin – Trevisan
Meccico – Balducci
Burnett – Brescia (8)
Paolini (2) Bye
Meliss – Eccel
Bernardi – Gugnali
Abbate – Dentoni (6)
La Formula
Ricordiamo che nel tabellone maschile avranno una wild card per il main draw i due finalisti, mentre accederanno alle qualificazioni del Foro Italico i due semifinalisti più due giocatori che usciranno dai due match di “ripescaggio” tra gli eliminati nei quarti di finale.
Nel femminile, invece, solo la vincitrice si aggiudicherà la wild card per il tabellone principale.
Nelle qualificazioni andranno la perdente della finale e le due sconfitte in semifinale.
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2015, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2015
Ragazzi non esageriamo, per ora le cose non si sanno però secondo me perchè Vanni non sia in tabellone delle pre-quali sono successe queste 2/3 cose:
1)La Fit ha saputo tramite notizie certe che o Bole entra in tabellone oppure (più probabile) che Lorenzi è in forte dubbio per Roma e che al 99% rifiuterà la WC e Lucone avrà la sua WC;
2)Vanni potrebbe entrare di diritto nelle quali con la classifica che ha(vedi Madrid dove è entrato pure Viola 😯 )
3 (e più importante): Lucone ha dato GIUSTAMENTE priorità alle Quali a Madrid(Terra in Altura) dove è entrato nel MD e ha guadagnato 35 PUNTI(con la possibilità di farne 80 col prossimo turno) e 18000 €(2°turno 30000 €) per poter pagarsi le spese nel prosieguo della stagione!!!!!!!!!
Quindi prima di parlare, o sapete x certo le cose o sennò aspettate il passare gli eventi grazie!!!!!!!
a me risulta che sia gia’ in campo, e che quindi si possa gia’ parlare del campo. per non parlare del suo comportamento in campo. e scusa se non sono alla tua altezza, maestro di vita.
Nel pieno rispetto delle regole meritocratiche mostrate dalla FIT con l’allestimento di questo torneo di eccelso livello, io penserei ad un sorteggio tra coloro che pur avendo perso al primo turno delle pre quali, avrebbero comunque grandi chanches di fare bene nel main draw di Roma. Se poi dovesse perdere GQ, la diamo a lui e non se ne parla più!!!!
Ben detto, amico mio. Ben detto!
Per voler fare un paragone e riferendosi allo spot fit a Roma si vive in una BOLLA meno precisa e organizzata mentre a Madrid si vive in una BOLLA……edilizia! 😛 Secondo voi come campa nel lungo periodo il Real Madrid?
intanto grande Marti Trevisan sta battendosi da leonessa contro la Camerin…1 set pari per ora
derby marchigiano
Ma per il tabellone principale,tutte le wild card saranno decise da questo torneo di prequali? Scusate se sarà stato già detto,ma non me lo ricordo proprio. 😳 E nel caso che una o un paio di wild card le decidano gli organizzatori,eventualmente un Bolelli come sarebbe messo? Ha speranze di entrare direttamente in tabellone senza aver bisogno di una wild card,e liberare quindi un posto?
@ DiPassaggio (#1331944)
Beh, tra Chieppa, Dentoni, Burnett e compagnia bella…. Come darti torto???
Sarà, al futuro, hai fatto le elementari? ma tu sei uno di quelli che pensa che la carriera di un professionista finisca a 19 anni…lol bello
Infatti, caro etimologo della natura muliebre, le discussioni spesso non prendono adeguatamente in considerazione un elemento, per così dire, trainante. Nessuno considera che alcuni nostri giuovani possano aver preferito queste pre-quali al Garden per la presenza, nevvero, dell’oggetto dei tuoi studi. Ma si sa, il tennista ed i suoi fan fissano troppo la pallina
Clamorosamente, si ! Viva la meritocrazia made in FIT
vero, e il campo sta’ gia’ parlando
Piacevolmente colpito e sorpreso dalla vittoria di Zucchini… Pensavo si fosse ritirata onestamente. Ragazza gentile ed educata anche se devo dire che sono anni che non la vedo. Mi piaceva il suo gioco. Spero vada avanti! La seguirò! (la sua unica pecca è che tifa Nadal mi pare) 🙂
ma cosa e’? un open…
Donati? 🙄
questo significa che vanni non giocherà gli internazionali?!!
@ Lucabigon (#1331882)
Ormai è una moda, bisogna sempre tirarlo in mezzo.. ahahah
Spero la WC la vinca la Papamichail o il colombiano; vorrei vedere poi come li giustifica la FIT. La Trevisan ha beccato lo spot peggiore, peccato
Per caso Quinzi l’umiltà la deve imparare da te,specialmente per ciò che hai scritto? Andiamo bene,allora! 🙄
Se la Chieppa in tabellone è Stefania allora mi faccio paracadutare su Roma come uno della 101esima aviotrasportata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molta gente vedo che sfoga i propri problemi personali e le proprie frustrazioni parlando male di Quinzi. Ma che vi avrà mai fatto questo ragazzo?
talmente montato e poco umile che é stato l’intera settimana ad allenarsi con ymer(anche lui uscito al pt).
Non esagerare…non serve fare il vendicatore della notte…semmai a parlare sarà, come sempre, il campo…
@ LUCA (#1331805)
Dicevo io ancora non avevo letto un commento negativo su Quinzi mi mancava ancora oggi..
@ LUCA (#1331805)
Accipicchia! Il Monviso tennis club! Da dove sono stati sfornati campioni su campioni! Non chiedetemi perché, ma tanti, ma tanti anni fa mi ricordo che ci andavano molti figli di papà, ora è diventato un convento per educande?
a grandi linee ti potrei anche dar ragione …ma definire una schifezza una persona per sentito dire (…hai origliato da tutti i maestri del monviso?) non ti sembra esagerato?
Prader in quello spot non lo batte nessuno e il suo main draw sarebbe meritatissimo!!!
quelli forti sono comunque trattati diversamente… tranquilli.. a federer il ritardo sulla transport..non ci sarà mai…
Siamo alle solite…così come per l’Expo pensiamo che le “bellezze” naturali- storiche possano bilanciare le inefficienze tipiche di noi italiani.
La solita figura di m.
Questa incomincerà ad essere una campagna spietata contro Quinzi! Ho avuto l’occasione di assistere al challenger di Torino e se avevo dubbi sulle possibilità di quinzi di eccellere nel tennis me li sono tolti tutti! Un diciannovenne montato maleducato senza umiltà e pure cafone! A detta di tutti i maestri del monviso…..! Profilo basso ragazzino! Due anni fa vincevi Wimbledon oggi se devo farti l elenco dei coetanei più forti di te non mi bastano tre pagine
Prader con Donati mmmm
Io ho paura…
Mah, su Motti si discuteva, più che altro, non sul diritto alla parola e di critica, intoccabile, ma sulle modalità e maleducazione…cosa che dovrebbe contraddistinguere tutti…d’altra parte senza demonizzarlo, uno scivolone può capitare…Golubev mi pare si sia espresso in modo civile ed educato…poi non so, ma a parte la palestra, se si sa che c’è molto traffico a Roma, ci vuole tanto ad adeguarsi e partire un poco prima per prendere i tennisti? Questa è disoorganizzazione pura…ma vabbè, c’è la location, gli internazionali sono gli internazionali e Federer vabbè cioè, un’emozione indescrivibile, quasi li tocchiamo…e via dicendo…
Se vincesse anche la prossima….. Lo sai che risate!!!! Forza Miccini
Vediamo se si riesce a tornare a commentare il tennis giocato….
Molto deluso dalla Matteucci, sembrava in ripresa.
Peccato veramente tabellone femminile sbilanciatissimo, parte alta molto più facile e con le straniere (a proposito, perché nel live viene riportata Lisa Sabino italiana?!?!?), dall’altra parte Caregaro Camerin Trevisan Balducci Burnett Brescia nello stesso quarto!!!
E Dentoni con Paolini….
Miccini b. Porcu 4/6 6/2 6/1
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Golubev, io non giudico perché non so se dice la verità o no, ma se uno fa queste dichiarazioni dovrebbe aver la decenza di non giocare a Roma, sennò si rivelerebbe solo un buffone
Comportamento da vero professionista, non c’è che dire 😯
Vedo che la Matteucci continua a perdere match inspiegabilmente, qua dentro è molto osannata da molti, ma io credo che si debba ridurre le aspettative, o perlomeno ridimensionarle
A Tiriac la presenza di un Djokovic o di un Carreno non cambia niente, mentre per la federazione che per tirare su qualche soldo ha messo su la farsa delle prequali pensi sia lo stesso? Poi se pensi che l’obiettivo di questi tornei sia far star bene i giocatori problemi tuoi…
Il riso abbonda ecc.
@ TBD (#1331747)
Anche San Pietroburgo ha vinto e non era un torneino. Mi spiace per i fuoriclasse in questo blog ma quello che dice lui dell’anno scorso non posso dirlo ma dell’anno prima certamente tutto vero. Se poi facciamo i raffronti con i primi della classe che non devono fare neppure un passo perché gli danno tutto allora qualche problema esiste ma nella testa dei black book del sito sempre contro tutto
Prima vera sorpresa fuori la Matteucci…
Magari avremo come wc una rumena una svizzera e un colombiano…..complimentoni agli organizzatori!
Peccato speravo potesse fare meglio la Matteucci!
Incredibile lo spot con Caregaro, Burnett, Trevisan, ogni commento mi pare superfluo…
Ma sul posto non abbiamo nessuno???
Vediamo se ci relaziona qualcuno sul posto.
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
mi scuserete, ma l’ultima frase è da incorniciare, roba da Istituto Luce ahahahahahahahahah
Ma come funziona il meccanismo delle prequali per il femminile? Non ci ho capito una favazza
I tennisti top,quelli che fanno girare i soldi,non si sono mai lamentati di Roma anzi.Golubev avrà fatto le quali un paio d’anni e può darsi che non abbia ricevuto i migliori comfort;comunque a entry list(la cosa più importante) Madrid non è a livello di Roma checché ne dica Golubev o chi per lui.
Partendo dal presupposto che il Kazakhistan ha eliminato l’Italia dalla Davis non per merito di Golubev ma nonostante Golubev (tanto è vero che è stato sostituito nel match decisivo), vedremo alla fine quanti saranno i giocatori che rinunceranno a venire a Roma. Ben vengano le critiche, quando costruttive. Il fatto che vengo tirato in ballo il rango non eccelso del giocatore Golubev vuol significare che il suddetto è abituato a frequentare nella generalità dei casi tornei che le inefficienze di Roma se le sognano. Tutto qua. Tutto è migliorabile Roma compresa. Ma se Golubev non dovesse essere a Roma, più che altro per il suo ranking inadeguato, non penso nessuno si dispererà. Vedremo alla fine se le defezioni a Roma saranno maggiori o minori rispetto a Madrid o a Montecarlo.
P.S. Se a Golubev sfugge la bellezza di giocare in uno stadio con le statue e preferisce giocare in uno di lamiera, è un problema suo, e lascia solo trasparire la sua modesta sensibilità artistica e culturale
la Matteucci proprio non gliela fa….
@Luka : Golubev vive in italia da 15 anni, pertanto l’ italia gli sfagiola eccome.Da giocatore medio giudica, giustamente, le facilities di roma, molto piu scarse rispetto a madrid e gli do pienamente ragione.Lascia perdere la location , roma vince 10 a zero, ma ai giocatori che gli frega ? Se devi aspettare la trasportation mezz’ora, oppure non sono nemmeno capaci di mettere su un servizio di incordature decente (un paio di ani fa c’è stata una mezza ribellione) e la palestra è una stanzetta (io l’ho vista) avranno pure ragione.Poi , ai super top come dioko e roger non frega niente perchè hanno un altro trattamento, ma al giocatore medio importa eccome.
@ Luka (#1331711)
Golubev è stato 33 ATP ed ha vinto Amburgo (500). Challengerista le palle dell’orso.
redazione hanno vinto anche bortolotti e prader
Fantastico, Burnett-Caregaro-Brescia-Trevisan (cioè le mie 4 preferite) tutte nello stesso spot. Tra l’altro per motivi diversi sono quelle che hanno più chanches di ben figurare. Tra l’altro nello spot presenti anche Mec e Balducci che non sono affatto scarse.
@ wafer (#1331735)
speriamo che nn succeda
ragazzi ma di cosa stiamo parlando?? siete mai stati a madrid? avete visto la metropolitana o l’aereoporto? Di un altro pianeta ruispetto a roma…e se riescono ad essere cosi’ efficenti nei trasporti figurati nel dare servizi in un torneo atp/wta rispetto a l’italia…bisogna essere onesti e dire che facciamo pieta’ rispetto ad altre nazioni a nostro livello economico!
Guarda ch se a Giangi girano perche’ non gli hanno fatto giocare il Garden perde immediatamente.
Domanda “tennica”: ma in queste pre-quali, c’e l’ospitalita’?
io sogno semi Mager-Quinzi e Donati-Napo con il Donats e GQ nel main draw e Napo, Mager nelle quali con il ripescaggio di Edo eremin e Gaio
Ma perchè non riusciamo a considerare le critiche altrui (giuste e no) come un’occasione per migliorarci? Perchè siamo convinti che facciamo tutto bene quando poi le figure di m…a a livello internazione sono all’ordine del giorno (vedasi Expo…?). Umiltà e voglia di migliorarsi zero, arroganza e supponenza alla massima potenza. Povera Italia…
In Italia si parla di quinto Slam per Roma.Golubev ha ragione,quei problemi esistono e molti tennisti preferiscono altro.Qualche battutina a proposito l’aveva fatta anche Murray (si lo so,un simpaticone ) l’anno passato.Il torneo è bellissimo,ci andrò anche quest’anno,ma le critiche sono pienamente gustificate e spero che chi è di competenza si muova per risolvere il risolvibile,invece che parlare di quinto slam.
Condivido. Prader molto pericoloso….. da non sottovalutare.
Forza Patrick.
Pero djokovic numero 1 al mondo a Madrid non ci va a Roma non rinunciarebbe mai .. Se faceva così schifo preferiva Madrid tanto cosa gli cambiava ?? Il problema lo ripeto è che il signor Andrey golubev è uno scarso challengerista che propabilmente parla per sentito dire .. Da chi non so visto che i big lui non li frequenta .. Forse kukushkin gli può aver fatto notare cose del genere , ma pure kukushkin chi è ??
“Uno come Golubev”.
Golubev è una persona perbene, ragazzo intelligentissimo, molto vicino all’Italia.
Se ce lo troveremo al commento a fine carriera, similmente a quanto accaduto con Ljubo, sarà una fortuna per noi appassionati.
A prescindere che il signor Golubev e i suoi compari kazaki hanno eliminato la tua italietta con la i minuscola dalla Davis, io credo che il punto non sia che Andrey Golubev VOGLIA l’autista ma che ne ABBIA DIRITTO.
Se io, per un qualsiasi motivo, ho diritto a un servizio, posso essere anche l’ultima ruota del carro sociale ma, grandi numi, mi lamento quanto mi pare e piace di eventuali ostacoli al relativo, corretto, esercizio.
Noi potremmo criticare Golubev se quello che dice fosse falso.
Siccome è vero, allora io faccio i complimenti a Golubev per l’educazione e la misura con cui l’ha manifestato.
9 persone su 10, comprensibilmente, avrebbero infarcito la dichiarazione di quella parola che inizia per m. e che sta ad indicare la pur nobile materia fecale, già abbondantemente cosparsa dall’amico Motti (e a ragione), in quel di Vercelli.
Attenzione a Prader..la sorpresina mi sa che ci scappa…
Le vere parole di Golubev sono le seguenti:
A proposito di tornei e servizi: mi spiace per gli appassionati, ma 9 giocatori su 10 tra Madrid e Roma scelgono Madrid. Noi parliamo di organizzazione, comodità, servizi. Per il pubblico sarà senz’altro meglio giocare con le bellezze e le statue, ma per i giocatori quello non è un plus. Poi è vero che Roma è migliorata molto negli ultimi 5 anni, le scene con la gente che prendeva i taxi perché la trasportation non arrivava le ricordo bene. Ma anche l’anno scorso so di giocatori che hanno aspettato la macchina in aeroporto per 40 minuti. Sono imperfezioni anche comprensibili, col traffico di Roma, ma anche le altre città hanno il traffico. Poi, per dire, gli spogliatoi di Roma sono buoni mentre la palestra è una cosa di 2 metri quadrati: l’impianto di Madrid, come servizi ai giocatori, è di un altro pianeta.
Ha tutta la ragione del mondo. Offendersi serve zero, si dovrebbe prenderne atto e migliorare. Anche se non è numero uno del mondo. Quelli forti ‘ste cose non le diranno mai perchè guidati da altri interessi. Ben venga qualcuno che racconta certi aspetti. Però secondo voi deve stare zitto perché ha fatto solo secondo turno a Napoli…………
ma perché uno come Andrey golubev vuole pure l autista che lo vada a prendere all’aeroporto ???? Ma pensasse a vincere un match a livello challenger che i 1000 e gli atp in generale non sono cosa che gli riguardano
Infatti… Per fortuna che c’è ancora qualcuno che ragiona…
No, anzi, scusate …
… normalmente le critiche fatte dai nr.1 possono essere considerate meno significative perché fatte da persone trattate diversamente dalle altre e perché è possibile che abbiano altre motivazioni anche economiche che possono influire sui giudizi.
Per giudicare un ritardo nei trasporti o la qualità di una palestra no è necessario essere dei nr.1.
inoltre, scusate, vi risulta che i servizi in Italia funzionino meglio che altrove?
ha sorpreso anche me,perchè tra le altre cose era un set avanti e 3-0 nel secondo..un peccato..
Qualcuno ha dei dubbi sul fatto che le auto arrivino tardi all’aeroporto a Roma? pur senza aver mai giocato a Roma, mi basta essere romano per sapere che queste cose succedono sicuramente. Siamo italiani, mica tedeschi 🙂
Estremamente sorpreso dalla sconfitta di Di Nicola con Garzelli…
@ pioppo (#1331658)
Le tue argomentazioni sono così profonde e articolate che non vale nemmeno la pena di replicare…
bortolotti – mazzella 4-5
garzelli avanti 5-3 nel tie break del terzo
@ LiveTennis.it Staff (#1331663)
Grazie mille, scusate non avevo notato
Grazie redazione
Invece non trovo… Concettualmente è lo stesso discorso che alcuni utenti facevano su Motti a proposito del suo commento sui campi di un challenger a Vercelli. Motti sarà anche solo un mediocre doppista ed indubbiamente si era espresso con maleducazione, ma in democrazia c’è diritto di parola e che una critica provenga da Federer o da un onesto mestierante non fa differenza. I pareri delle persone non sono influenzati dal ranking ATP nè hanno un peso diverso in base ad esso, vivaddio. Altrimenti potrei risponderti, a mia volta: chi sei tu per criticare Golubev? Sei stato nei 100 Atp? Giochi in coppa Davis ed hai appena sconfitto l’Italia? 😉 Se il Sig. Golubev ha fatto queste osservazioni significa che ha almeno bazzicato in questi due Master 1000, ergo ha tutti i diritti di esprimere un parere… Mi sembra davvero ovvio.
@ Igor (#1331661)
Il link è sopra la notizia.
eremin 6-1 vince
Bortolotti avanti per 4 a 3
Di NiCOLA e Garzelli al tiebreak del terzo set
Meliss ha vinto il primo set al tiebreak
Potete aggiornare i punteggi qui nei commenti?
Non mi si carica il live score…
Scusate si può avere un link per il live score per favore?
@ LiveTennis.it Staff (#1331656)
Peccato! Grazie staff!
C’è da ironiozzare, e parecchio, sulla fonte….. Ma chi è questo signor Golubev per fare delle critiche del genere? Tra l’altro, con la sua classifica non entra nemmeno nelle quali…. La volpe e l’uva? Si rilassi, e pensi ai tornei che frequenta abitualmente, tipo il Challenger di Napoli dove ha perso da Donati…..
@ yul71 (#1331655)
No, gioca in Turchia e non è stato invitato.
Un abbraccio.
Qualcuno può dirmi se Bellotti a Roma ci sarà?
Io dico che certe critiche possono essere attendibili se espresse da chi ha frequentazioni significative in tornei Masters 1000, e non da gente che perde al primo turno del Challenger di Napoli da Donati. Se poi Golubev non verrà a Roma, pazienza. Ci accontenteremo di Djokovic (che guarda caso a Madrid non ci è andato per il secondo anno di fila) e di Nadal….
Pienamente d’accordo… Noi italiani siamo campanilisti e “patriottici solo quando non serve! Ma perché mai bisognerebbe prendersela con Golubev o sfotterlo! Queste sono critiche COSTRUTTIVE e penso oggettive. E le ritengo molto realistiche. Quindi sono spunti di miglioramento. Non vedo cosa ci sia da ironizzare!
@ pioppo (#1331644)
Io invece non capisco perché dobbiamo offenderci per critiche puntuali come queste.
Meglio prenderne atto e cercare di migliorarsi, a mio avviso.
Ma che ne sa Andrey golubev di master 1000??
Perchè, questo… partecipa anche a questi tornei?
Ma pensasse alle strutture del suo paesello, va….
Andrey Golubev parla della “notevole” differenza tra i Masters 1000 di Madrid e Roma.
“A proposito di tornei e servizi: mi spiace per gli appassionati, ma 9 giocatori su 10 tra Madrid e Roma scelgono Madrid. E” vero che Roma è migliorata molto negli ultimi 5 anni, ma a noi interessano l”organizzazione, le comodità, i servizi. Per il pubblico sarà senz’altro meglio giocare con le bellezze e le statue, ma per i giocatori quello non è un di più”.
“Mi ricordo bene che a Roma i tennisti prendevano i taxi perché il servizio trasporti del torneo era in ritardo. Ma anche l’anno scorso so di giocatori che hanno aspettato la macchina in aeroporto per 40 minuti. Sono imperfezioni anche comprensibili, col traffico di Roma, ma anche le altre città hanno il traffico. Inoltre, per dire, gli spogliatoi di Roma sono ottimi mentre la palestra è una cosa di 2 metri quadrati: l’impianto di Madrid, come servizi ai giocatori, è di un altro pianeta”.
Le prequali di quest’anno sono a dir poco sfiancanti. Il tabellone femminile dev’essere completato tutto fino in fondo e quello maschile fino alla finale quando l’anno scorso bastavano i quarti. Viene fuori un vero e proprio torneo…sarebbe stato più comodo basarsi sui challenger italiani da inizio anno(Bergamo, Napoli, Vercelli, Torino) un po’ come fanno a Wimbledon che assegnano una wc per il vincente del challenger di Notthingam almeno così la vittoria ha un doppio prestigio.
Nel maschile (nel femminile non conosco nessuno) primi turni sempre poco interessanti, e, credo, con poche sorprese.
Già da domani le cose potrebbero cambiare..
mager avanti 64 31 e servizio
ferrando 61 32 e servizio
di nicola 64 10 e servizio
matteucci sotto 53
pieri sotto 63 12
ECCELLENTE!
c’è il livescore sul sito degli internazionali.