Masters 1000 e WTA di Roma: Le Pre Qualificazioni. Ecco i tabelloni principali
Sono stati sorteggiati questa sera i tabelloni maschile e femminile delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in programma da lunedì 4 a giovedì 7 maggio al Foro Italico di Roma.
Si parte domani alle ore 9 con gli incontri del primo turno.
Ricordiamo che nel tabellone maschile avranno una wild card per il main draw i due finalisti, mentre accederanno alle qualificazioni del Foro Italico i due semifinalisti più due giocatori che usciranno dai due match di “ripescaggio” tra gli eliminati nei quarti di finale.
Nel femminile, invece, solo la vincitrice si aggiudicherà la wild card per il tabellone principale.
Nelle qualificazioni andranno la perdente della finale e le due sconfitte in semifinale.
Tabellone – Pre Quali Maschile
(1) Gaio Bye
Ornago Bye
Di Nicola vs Garzelli
Marcon vs (6) Mager
(3) Quinzi Bye
Miccini – Porcu
Grassi vs Maiga
Ottolini vs Sinicropi (7)
(4) Napolitano Bye
Capecchi – Rodriguez
Fioravante – Frinzi
Fago – Caruso (5)
(2) Donati Bye
Dagnino – Prader
Bortolotti – Mazzella
Longo – Eremin (8)
Tabellone – Pre Quali Femminile
Barbieri (1) Bye
Marfutina – Jessica Pieri
Ferrando – Moroni
Dabija – Matteucci (5)
Papamichail (4) Bye
Sabino – Chieppa
Zucchini – D’Auria
Di Giuseppe – Giovine (7)
(3) Caregaro Bye
Camerin – Trevisan
Meccico – Balducci
Burnett – Brescia (8)
Paolini (2) Bye
Meliss – Eccel
Bernardi – Gugnali
Abbate – Dentoni (6)
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2015, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2015
Sinicropi ha un nome che è da tennista pericoloso per Quinzi! 😮
Vanni e cech avranno la wc infatti. E tiafoe scelto dagli usa x la wc al roland ññ mi sembra sia l’americano piu’ in alto (solo x fare un esempio) . Cmq buon tennis
Le Wild Cards, come avviene in tutto il mondo, spettavano di diritto ai giocatori di casa accreditati della classifica migliore, o che hanno dimostrato di poter ben figurare a livello ATP (o almeno nei Challenger). Quindi non a giovanotti acerbi, che fanno fatica a vincere, nel migliore dei casi, anche un solo match a livello Challenger. Dato per scontato che due Wild Cards andranno giustamente a Bolelli e Lorenzi, le altre due erano indiscutibilmente da attribuire a Vanni e Cecchinato. Gli altri dovrebbero restare, fino a che non dimostreranno di essere all’altezza, a giocare con giocatori del loro livello, ossia nelle qualificazioni dei Challengers e nei Futures. Punto e basta
Mancano vanni e cecchinato .. Due che a differenza di tutti i presenti in queste ore quali possono avere il livello per giocare un 1000
Visto che tutti fate i superesperti e mi date dell’incompetente ripeto: uno dei ns giovani passera’ un turno. Poi nn salite sul carro.. ma secondo voi quando mai dovranno avere una oportunita’?sinceramente con grande rispetto x arna e marcora starace fabbiano e cipolla sono loro i nomi che x voi mancano e scandalosamente esclusi? Suvvia anche se sono oggettivam penalizzati in questa occasione ne hanno o ne avranno altre!
So per certo che Gaio, visto il tabellone, ha cominciato a fare le fusa.
Kahn giocava a calcio.
E vince Quinzi…lì sicuro in MD e grande slam
Se la FIT punta sui giovani è uno scandalo,non sono pronti,sono raccomandati,gli altri poverini hanno il mondo contro.
Se la FIT non punta sui giovani è uno scandalo,sempre i soliti vecchi o giocatori senza speranze di alta classifica,questo non è un paese per giovani ( e magari ci si butta dentro qualche roba di politica,sociologia ecc ecc).
Io alla FIT critico una cosa sola,di fare scelte chiare senza troppi sotterfugi.Invece che tutta questa vaccata,avrebbero potuto direttamente fare le loro scelte,senza aver paura di ricevere delle critiche,che tanto in un modo o nell’altro arrivano.
Bah io credo che a leccarsi i baffi sia Gaio . Ha tutto da guadagnare avendo quasi sicuramente almeno la WC per le quali assicurata e magari potrebbe ambire al Main Draw visto che avrebbe contro un Quinzi ultimamente nervoso e acerbo tecnicamente e tatticamente .
Parte bassa del tabellone nettamente più competitiva , con possibili outsider come Prader e Fioravante .
chi? giangi s. kahn?
lasciando perdere il tabellone da future seppur con molti giovani italiani , ma Cecchinato e Vanni ??? Spero abbiano loro la WC per il MD ( con Bolelli che entra direttamente e Lorenzi che giustamente non l’accetta e magari gioca le quali al massimo ) , altrimenti è una pagliacciata .
Per me si va verso un Quinzi-Porcu,Gianluigi sono anni che lo evoca quando è in campo,Porc qui,Porc la,alla fine finalmente forse si potranno affrontare,è un sogno che ha fin da bambino
😆
Vai che Pedja Kristin non partecipa e Salvo Caruso è dall’altra parte del tabellone. Sei forte, sei un fenomeno, Djokovic se la sta facendo sotto
Infatti…non penso sia stato sorteggiato…tutto un gombloddo è stato…ma dai, facciamo un pò i seri…se avete qualcosa da denunciare, ci sono le autorità preposte.
@ Gabriele da Firenze (#1331433)
I 2 finalisti mel MD, gli altri 2 semifinalisti nelle quali, e spareggio tra i 4 sconfitti ai quarti per le restanti 2 wc(ovviamente nelle quali)
Mi pare un tabellone apparecchiato per favorire Quinzi. I più ostici sono dalla parte di donati e Napolitano. Lo stesso Gaio non sarebbe così ingiocabile per giocarsi un MD a Roma
Rispetto il tuo tifo. Ognuno tifa chi vuole. Tanto di cappello. Vai Giangi.
Forza Ric.
Forza Gian.
Ma poi per che cosa? Per fare giocare gente che perde da tutti nei Challenger? Che non vince nemmeno i tornei Futures? Ma ci rendiamo conto che questo è l’unico torneo che abbiamo? In quale altro paese al mondo si regalano le Wild Card così, senza tenere conto di curriculum e risultati, organizzando sui due piedi un torneo da paesello, e facendo in modo che chi avrebbe il sacrosanto diritto di ricevere l’invito, non vi partecipi? Ma scherziamo? E poi non si pensa di offrire uno spettacolo inadeguato a chi ha comprato i biglietti per assistere a match di primo ordine, e rischia di vedere giocare giocatori che potrebbe vedere si e no al primo turno del Challenger di Vercelli o di Orbetello? Ma per favore!!!!!
@ santopadre(dei forum) (#1331327)
Un’invito alla preghiera da Santopadre mi sembra il massimo
si certo…la speranza è l’ultima a morire…potrebbe sempre ritirarsi uno dei loro avversari durante il match…
Vai GQ.
Adesso sembra che abbiamo dei gran fenomeni che possano ambire a giocare alla pari con top 50! mio parere meglio invitare giovani sul 300 atp che over 30 in posizione 200
@ Koko (#1331350)
E’ proprio qui la vergognosa truffa.
Cecchinato e Volandri,ma anche Arnaboldi,Marcora e Fabbiano sono dei professionisti e non hanno tempo da buttare negli open,e questo la fit lo sa bene.
E’ questa l’indecenza:i buoni seconda categoria,magari residenti in zone tennisticamente “poco affollate” possono giocare le prequali,i migliori professionisti d’Italia invece no,ed è la formula inventata da questi pe..enti a far si scientificamente che ciò avvenga.
Se avessero avuto almeno il coraggio di scegliere otto nomi con criteri magari soggettivi,quindi non considerando solo ranking,ma anche età,forma o altro,non avrei avuto niente da ridire,ma credendosi furbi l’hanno fatta sporca(per essere eufemistici)
Dal loro punto di vista e’ geniale:la wc sostanzialmente le scelgono loro(e se nel main draw andasse il n.700 del mondo e 30 in Italia andrebbe bene comunque,d’altronde e’ un sistema meritocratico),guadagnano economicamente dagli “open-pagliacciata”,e possono dire di “dare una chance ai giovani”(il ranking dice che questa chance alcuni di questi non la meritano?Chissenefrega!)
Cecchinato e’ tutt’altro che certo di avere wc per il md,anzi potrebbe anche non entrare nelle quali,ma predilige tornei PROFESSIONISTICI,come il challenger al Garden,senza buttare energie in questa messinscena,sperando di entrare nelle quali per classifica.
Ma dalle zone alte nessuno fiata.Che vergogna!
Forza GQ.Alla faccia dei gufi.Sui biglietti non ho nessun potere. Se ti capiterà di non essere soddisfatto, prova a chiedere il rimborso…
Avendo acquistato i biglietti per il centrale per la giornata di lunedì, mi auguro vivamente che gli eventuali incontri che vedranno coinvolti i vincitori di questo torneo Open siano dirottati altrove, perchè sarebbe veramente il colmo fare chilometri e spendere soldi per vedere gente che perde regolarmente da tutti nei challenger da oltre un anno. Altro che gufi, noi vogliamo vedere un tennis decente
Grazie della risposta! E con quale criterio verranno scelti i 2 per il MD e i 4 per le quali?
penso che marco e lucone abbiano una wc per il tabellone principale
Riccardone famme er miracolo.
Io dico solo che la scarsa considerazione di cui gode un certo Marcora è roba da vomito.
Un ragazzo che si è fatto da solo ma che non è amato dalla Fit… ma queste cose si sanno, che vergogna.
@ Gabriele da Firenze (#1331422)
2 nel MD e 4 nelle QUALI
Vito che gli hanno “impedito” di fare le quali al challenger Roma Garden, prevedo che sara’ incavolato e giochera’ come gli ultimi incontri, svogliato.
Perdera’ contro Miccini 7-6 7-6
Scusate ma io faccio confusione: questo torneino serve per fare entrare qualcuno nel MD dell’ATP 1000 di Roma o per far entrare qualcuno nelle qualificazioni per l’ATP 1000 di Roma?
Che buffonata…
Ricapitolando quindi direi che Quinzi e Donati/Napolitano possono accedere al main draw ed è una bella cosa. Però spero che Vanni e Cecchinato ci siano comunque in qualche modo (forfait Lorenzi?) perchè se lo sono guadagnato sul campo
La cosa assurda è che una tra papamichail, sabino, chiappa, d auria, zucchini e giovine avrà wc per le quali almeno.. Imbarazzante
Forza GQ. Alla faccia dei gufi malefici.
Visto come poi è andata, per rendere il tutto ancora più avvincente ed appassionante, anziché concedere dei bye al primo turno, penso sarebbe stato meglio invitare altri giocatori. Uno su tutti, il grande assente, il mitico Enrico Becuzzi. Perché non dare una possibilità anche a lui? Anche lui, in questo contesto, magari si sarebbe sbloccato ed avrebbe spiccato il volo verso la carriera luminosa che aspetta tutti gli altri partecipanti
@ Pioppo (#1331359)
Donati caruso e quinzi turni challenger me hanno passati últimamente.. Vabbe cmq vedremo, molto probabile mi sbagli. 😉
Burnett non testa di serie, bah.
Io sono contento di questo tabellone, con la premessa però che credo alla fine le altre 2 WC vadano a Vanni e Cecchinato (con Bolelli dentro).
Secondo me il criterio di favorire giocatori giovani, in modo tale che si possano confrontare con i migliori e così crescere ha un suo perchè. Poi ovviamente, è criticabilissimo, ma io sono daccordo questa volta.
scusata ma la tds 6 maschile chi era?
I giocatori stranieri ai quali fai riferimento hanno mostrato ben altra stoffa e ben altro spessore rispetto ai nostri ragazzi. Mi piacerebbe tanto succedesse il miracolo del quale ti dici sicuro, ma non vedo come chi non riesce a passare un turno che sia uno nei challenger, o chi addirittura non primeggia nei futures possa sperare di vincere in un ATP Masters 1000, salvo infortuni dell’avversario. Ne riparliamo eh
Che peccato.. Solita cavolata. Il tabellone maschile per lo meno è equilibrato. Il femminile è orrendo. In un unico spot ci sono forse i tre migliori prospetti: Burnett, Caregaro e Trevisan.. Mah..
@ Pioppo (#1331349)
a parte che sono sicuro che cecchinato avra ‘ la wc di lorenzi e vanni quella di bolelli non mi sembra che altri prospetti italiani non inseriti siano cosi’ nettamente piu’ forti di questi, e, oltretutto hanno gia’ avuto varie occasioni. Bene far fare esperienza ai giovani. Kyrgios, kokkinakis, zverev e altri son cresciuti anche perche’ hanno avuto wc in tornei importanti. Un risultato in certe occasioni puo’ cambiare la carriera, soprattutto a livello mentale dando sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi. Ne riparleremo tra un paio di settimane. Io dico che uno di questi passa un turno a roma!
Secondo me sono giocatori che non possono accedere alle pre-quali: non vengono invitati come i giovani e nemmeno hanno vinto le eliminatorie dei circoli dato che sarebbe ridicolo vedere un Volandri sfidare un tizio con classifica improbabile con la pancia in un pallone indoor deserto!
Non esiste fare un torneo di pre qualificazioni per un Masters 1000 ATP nel quale la testa di serie numero 1 non è proponibile nemmeno per un tabellone di un Challenger. Chi non capisce o finge di non capire questo o è in malafede o è inesperto ( diciamo così) di tennis. Comunque sia, riguardo alle performances dei qualificati, sarò ben lieto di riparlarne a posteriori e valutare con te la validità della scelta della FIT
mah non capisco tutte queste critiche. I nostri giovani stanno crescendo cominciando a fare risultati e vedo bene che possano avere l’occasione di giocarsi un match con gente di alto livello per testarsi. I nomi esclusi non credo farebbero molto meglio in un ipotetico primo turno, mi spiace solo per arnaboldi e marcora che effettivamente meritavano una wc per qualificazioni. Comunque non sono dell’idea che chi passa si becchi una stesa. ci sono molti top 70 che su terra non sono irresistibili. Spero in donati e sono molto curioso di vedere eremin.
A me fanno ridere le prequali.Tanto elogiate,tanto osannate “un metodo meritocratico” ecc ecc,alla fine hanno voluto dare una possibilità ad alcuni,non facevano prima ad evitare tutta questa buffonata?
Purtroppo temo che sia già tutto deciso: il bole adesso è fuori di tre (contando già il forfait di federer) quindi utilizza wild card insieme a lorenzi…lasciando la televisione a vanni e cecchinato che secondo me avrebbero dovuto avere rispettivamente accesso al main e alle quali! Meccanismo da cambiare a mio modo di vedere. Spero in una scelta di vanni all’ultimo al posto di paolo!
Anche nel femminile ci sono alcuni scempi, tipo il secondo quarto davvero imbarazzante.
quello è da comiche 🙄
Il tabellone del Challenger di Roma Garden a confronto di quello delle pre quali per l’unico ATP che abbiamo, per giunta un Masters 1000, pare quello dell’ATP Masters…. FIT, ferma questo scempio, sei ancora in tempo
Io spero vivamente che davvero su Cecchinato e Vanni si sia saputo qualcosa internamente che ancora noi non sappiamo,altrimenti c’è da piangere…il fatto di dare 6 wild card con questo torneino è comico ma lasciamo stare…in questo torneino per tutti è un’occasione incredibile…sugli esclusi si è già detto tutto,per il resto non ci resta che aspettare e pregare che davvero Cecchinato e Vanni abbiano delle garanzie o che entrino in un modo o nell’altro,preghiamo 🙄
Dunque ho detto qualcosa di diverso? non vedi che vogliono mettere quinzi nel Main? me ne frego che qui ci sono tanti anzi troppi suoi tifosi, non merita il Main Draw ancor meno cosi. Punto e Punto .. Ps spero solo per loro che Entrano Vanni, Cecchinato e Donati. perchè se uno dei tre Manca ed entra Quinzi è uno scandalo.
@ italtennis (#1331317)
E come offrire, magari in mondovisone, spettacoli indecorosi che testimoniano nell’unico torneo che ormai abbiamo la pochezza di un movimento tennistico allo sbando. Poveri noi
@ Adecor (#1331316)
Immagina solo un gimeno traver-miccini nelle quali e quante altre combinazioni devastanti 😯
@ @PitFranco_Is (#1331271)
I finalisti di questo tabellone da livello future avranno wild card per il main draw di un masters 1000 mentre altri 4 si giocheranno quelle per le quali
Come buttare via inviti per un torneo così prestigioso…..
@ Pioppo (#1331307)
Fortunatamente Djokovic ha il bye.
A questo punto mi vien da pensare che sia Seppi che Lorenzi siano a rischio forfait a Roma.
Comunque epico il bye ad ornago anzichè ad una tds 🙄
Che Taroccata.. per far Arrivare colui che non arriverà mai… al Top…ahh Binaghi nella parte alta potevi andare a cercare qualche ragazzo cosi ad cazzum…
così è troppo. ma non è reale mettere delle regole così. ma che tabellone è?
@ Laerte (#1331303)
Più o meno del livello che mostra abitualmente, quindi
Qui c’è il serio rischio che Federico gaio uno che non vince un match che sia uno abbia wild card per il main draw ….
@ Luka (#1331302)
Immagina quanto potrebbe essere sportivamente esaltante lo spettacolo di un ipotetico primo turno sul centrale, in mondovisione, tra Djokovic ed uno qualsiasi tra i partecipanti. Roba da far ridere il mondo tennistico intero
luca spera nello SE di madrid lol 😆
Per Quinzi spot di livello di una semifinale open!!!
Io voglio sperare che cecchinato e vanni siano dentro con una Wild card .. Qui ci sono dei perfetti dilettanti che rischiano di giocare con un top 50 qualsiasi …
degli invitati fit mancano solo cecchinato e vanni che hanno rinunciato..è ovvio che si poteva “ripescare” qualcuno un po’ più quotato(es. Marcora-Arna-Volandri ecc…)però degli annunciati in partenza solo in 2 sono assenti
Meglio cosi che le solite wc ai vecchi carneadi
Ma cosa sta succedendo?????????????????????????????????????
Quinzi nn può nn passare,solo con Gaio dovrebbe essere più tosta.
Occasione d’oro per fare esperienza per tutti…poi non si sa mai
Non comprendo l’assenza di giocatori ben più quotati?!?! Qualcuno me la sa spiegare?
Dai Manuel Mazzella.
Quando esce l’entry list delle quali femminili?
Alla faccia della meritocrazia,questa formula e’ fatta per estromettere dalla corsa per la wc i più meritevoli(almeno in base al ranking)per concederla ai “cocchi” di casa fit,ovviamente dopo averli fatti “scannare” tra loro,oltre a guadagnare economicamente dai poco limpidi tornei open qualificanti.
Il fatto che la testa di serie numero uno sia il numero 13-leggesi TREDICI-d’Italia con i giocatori dal n.5 al n.12 secondo l’attuale classifica atp tagliati fuori fa capire molte cose e dovrebbe far riflettere.
Leggere certi nomi-con tutto il rispetto -a giocarsi una wc per andare a sfidare uno qualsiasi tra i top 50,con Volandri,Cecchinato,Marcora e Arnaboldi al momento fuori dai giochi fa rabbrividire.
I giochetti della federazione sulle wc,già inaccettabili quando coinvolgevano il solo Cipolla,iniziano ad essere indecenti.Speriamo che qualcuno se ne accorga prima di ritrovarci nel md degli Internazionali un certo PierAngelo Binaghi o qualche arabo senza ranking,magari autore di generose donazioni alla nostra amata federazione.
Al peggio non c’è mai fine,ma…
Pronostico WC MD: Mager e Donati
WC QUALI: Quinzi, Caruso, Sinicropi, Eremin
Mi pare una buffonata…. mah
Scusa la domanda da ignorante ma con quale criterio Quinzi dovrebbe avere una Wc? solo per capire parlo di risultati 2014/2015.PS Donati come Meritocrazia al momento e davanti a Quinzi come WC
Non so neanche da dove cominciare con i “mah”
Domani ci sarà il live-score?
manca vanni e si sapeva ma soprattutto cecchinato , forse avrà wc comunque strano,credo che chiunque si qualifichi sarà al primo main draw atp spero che si giochino il turno finale mager-quinzi e donati-napolitano
Ceck ha detto a Torino che spera di entrare nelle quali quindi ha rinunciato volontariamente(oppure sa già di un forfait di lorenzi) e Luca è in corsa a Madrid quindi spera in molti forfait per accedere tramite Wc di Bolelli
Nel maschile secondo me WC main draw:Quinzi-Donati
WC quali:Gaio-Mager-Napolitano-Eremin
Livello veramente eccelso e per coloro che si qualificheranno ottime possibilità di biciclette nei rispettivi tabelloni di qualificazioni e soprattutto Main Draw. Non ci resta che piangere
qualcuno sa come mai ancora non sono cominciati i pronostici di livetennis per il torneo combined di Madrid?
Occhio a prader!!
Vanni e il Ceck!
Resteranno fuori dal torneo??
Non dargli una Wild card,visti gli ultimi risultati,è un ingiustizia..
Ci saranno sorprese
Mancano Cecchinato, Vanni( per fortuna visto che è ancora in corsa a Madrid).
Mancherebbero anche i vari Volandri, Arnaboldi, Marcora, Starace, Cipolla, Viola.. il metodo va un po’ rivisto ma meglio così che niente
HO il terribile presentimento che passerà uno fra miccini e sinicropi
Cecchinato? Vanni?
tabellone maschile terribilmente sbilanciato sulla parte bassa.
non faccio pronostici: tutto può accadere. 😉
tabellone femminile: idem come sopra. le più forti sono nella parte bassa.
Sogno Nasty in main draw (sarebbe una bella iniezione di fiducia dopo un anno di inattività), ma vinca la più in forma 😀
@ Gabriele da Firenze (#1331237)
Sonego non era stato invitato.
Cecchinato evidentemente sa già di essere WC nel MD, dato che Lorenzi forse non ce la fa e Bolelli entra direttamente.
Che pagliacciata
Chi?
Cecchinato?
Mancano un po’ di nomi,ci sono stati forfait??
L’avversaria della Matteucci è la Dabija, vero? Poi tra le donne ci sono match molto interessanti Marfutina-Pieri, Ferrando Moroni ad esempio