Roger Federer sempre più vicino al forfait per Roma
Roger Federer in conferenza stampa questo pomeriggio ad Istanbul ha fatto capire che molto difficilmente giocherà il torneo di Roma in programma tra 8 giorni.
“Non ho ancora deciso se giocare a Roma ma mi sembra molto complicato. Ho giocato ad Istanbul dei match molto duri e adesso andrà a Madrid dove ho un altro torneo duro”.
“Io vorrei andare, nella città di Roma mi sono sempre trovato bene e poi piace molto alla mia famiglia.
Ma devo stare attento alla mia preparazione fisica, ai rischi di infortunio, alla stanchezza che potrò accumulare. Vedremo con Paganini cosa sarà meglio per me”.
TAG: Federer, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2015, Roger Federer
Non ci vedo nulla di strano in questa decisione: a Istanbul lo hanno strapagato e Madrid,da sempre,gli è più congeniale per via della terra più rapida. Capisco che per noi Italiani sia un torneo molto speciale ma per Federer è solo un 1000 come tanti e a dirla tutta con degli standard organizzativo/logistici più bassi rispetto ad altri. Non capisco perchè mai dovrebbe preferire il foro a Madrid sopratutto considerando che alla sua età bisogna fare scelte molto oculate..non può giocare tutto!
Pazienza, magari ci sarà nel 2016.
Concordo.
Non ha molti punti da difendere a Roma, quindi se fa un buon bottino a Madrid può concentrarsi sul RG.
Se invece perde subito a Madrid (ma lo vedo favorito con Kyrgios), allora arriva riposato a Roma.
se perde con kyrgios al primo turno viene a roma
È l’unica spiegazione plausibile!
Io terrei buone le prime due righe e la considerazione sulla noia!
Pur detestando il rosso il resto, nemmeno io, riesco a condividerlo.
Ma che state a dire, la terra rossa e’ la superficie più’ sicura!
questo è uno dei commenti più .. che ho letto su livetennis, che solitamente si contraddistingue per una certa qualità negli interventi degli utenti
bè penso che sia andato ad Instanbul sia perchè è la prima edizione di quel torneo ,e gli farebbe piacere credo essere il primo a vincerlo,sia magari perchè gli piace avere l’opportunità di visitare una bella città che probabilmente non ha mai visto e sia soprattutto perchè gli hanno dato una barca di soldi per partecipare
Perché gli Internazionali…sono gli Internazionali…voi mette a Roge?
Parlane con del potro! Famoso “terraiolo, pallettaro, arrotino” sempre infortunato, e che due anni fa, giocando il miglior Wimbledon della sua carriera, ha rischiato i legamenti di un ginocchio sull’erba londinese! Allora togliamo la terra logorante, l’erba scivolosa e giochiamo solo su cemento, dove ad ogni corsa in avanti le cartilagini delle ginocchia se ne vanno un po di più…
@ bigon (#1330352)
Leggi le prime 4 parole.
@ stankosky (#1330340)
hahahaha bella questa
Secondo me è una scelta che ci sta tutta per diversi motivi.
Considerando anche come ha giocato a Montecarlo, mi sembra meglio per lui giocare una settimana di partite con avversari certamente più facili per carburare un po’ sulla terra. Non sembra così anche a voi vedendo poi i suoi risultati a Istanbul? Poi gioca Madrid, dove trova condizioni a lui più congeniali, come qualcuno ha già detto. A quel punto ha un po’ di tempo per riposarsi e prepararsi prima del RG. Giocherà due settimane di fila tra Istanbul e Madrid ma mi sembra meglio così che giocare a Roma e poi subito il RG, che è uno Slam da due settimane di partite 3 su 5.
E comunque mi fanno un po’ ridere quelli che dicono “non ce ne frega niente”, “basta con sta storia”, “ma allora dicesse subito che non partecipa”, e affini. Se davvero ve ne frega poco non vedo perché non possiate aspettare che decida quando vuole se venire o no. Se verrà bene, sennò va bene lo stesso, o no? 🙄
basta con questo tira e molla..
ma togliti… e finiamola qua!
Ecco appunto. Vediti bolelli e vanni. Che ce frega di federer
Come tutti fa le sue scelte.
D’altronde se i giornalisti continuano a fargli le stesse domande lui continuerà a dare le stesse risposte. Se ha una certa programmazione non è che può inventarsi qualcosa di nuovo da dire.
Io spero che faccia bene sulla terra proprio perchè è la superficie a lui meno congeniale ed una vittoria non è scontata. Oggi comunque con Cuevas sarà durissima.
i tornei sulla terra per i campioni, .., valgono quasi niente per cui pensano solo a programmarsi per il roland garros che è l’unico slam su questa superficie.
L’atp dovrebbe pensare di eliminare la terra battuta, causa di sforzi fisici disumani dove i carneidi arrotini pallettari si fanno valere, ma diciamocelo apertis vebis, le partite sono di una noia pazzesca!!!
per non parlare degli infortuni, dove è lapalissiano che i terraioli sono sempre i più infortunati del circuito.
Dispiace per il tennis ma ce ne faremo una ragione. Aumentano le possibilità di MD per Simone e liberare una WC per Vanni
Ormai Roma ha solo la storia e la passione dei tifosi, come strutture e organizzazione é indietro sia a Madrid che clamorosamente a Istanbul. Se nn cambia qualcosa resterá la gamba zoppa dei 1000 anncora qualche anno, poi verrá declassato. I tennisti maggiori fanno a gara x uscire nei primi turni, anzi ora iniziano a non andarci. Altro che quinto slam, la caja magica é lontana anni luce con buona pace della fit
Io spero che esca al primo match a Madrid, venga a Roma ed esca al primo match pure lì!
Giá ho trovato ridicolo che giocasse Istanbul e non Miami per una questione di opportunitá economica spacciando la cosa come puro collezionismo (non ho mai vinto Istanbul oddio la mia carriera è incompleta!!) e ora come giustamente nota Ktulu utilizza la scusa delle partite dure con una conclusione illogica – persino farneticante – per giocare un torneo senza prestigio, con tifosi rubati alla strada e dentro una gabbia per cocorite – ma privo di Djokovic e quindi potenzialmente raggiingibile? – anzichè uno storico, con tifosi in maggioranza competenti se non adoranti e, val la pena farlo notare, che non ha mai vinto pure questo…
Io personalmente adoro Federer e come ha cambiato il concetto di tennis ma quando fa queste uscite trovo abbastanza difficile prenderne le difese…
Sì, sono d’accordo, si riposi per il Roland, dove è possibile che farà poca strada.
Però ci eviti di dirci che Roma piace molto alla sua famiglia… e ci mancherebbe pure che non gli piaccia… gli Internazionali trarrebbero effettivamente giovamento da una sua presenza, Roma di certo non ha bisogno della presenza di Mirka per ricevere un definitivo lancio turistico. Grazie per il tentativo, comunque.
Roger si sente Re davvero, questo è l’annuncio di una mancata visita diplomatica di un regnante straniero e della sua famiglia.
Lunga vita al Re, comunque.
Certo che ci vuole coraggio a criticare il più grande (o tra i più grandi interpreti) di questo sport, e perchè? Ah si, perchè salta per una volta Roma e predilige altri tornei..Se non avesse la memoria corta ricordereste che ogni anno ha sempre preferito Roma a Madrid o a Montecarlo (anno scorso compreso). Siete assurdi..
The king non si discute…..si ama
Non mi strapperò i capelli anzi non mi toglierò il parrucchino
Di la verità, questo è il tuo primo commento in un sito dedicato al tennis, vero??
😆 😆
Mamma mia Che 2 maroni… Ma poi chi se ne frega? Se non ci sarai a Roma pace e bene, sarà un gran torneo comunque!
Dipende da quante ne vince…
Ma che dispiacere, gli internazionali saranno un successone lo stesso! tanto perderà al secondo terzo turno massimo quindi..va bene così
Ma a Madrid quante partite deve giocare ?
Ce ne faremo una ragione
Le ragioni quali sarebbero?
Rispetto per le decisioni altrui ci sarà l’anno prossimo
Si presume che abbia maggiori possibilità di vittoria in altura, su una terra veloce come quella di Madrid rispetto a quella più lenta di Roma.
Come tennista non si discute…. ma la finisse con questo teatrino….non ci pensa proprio a giocare a Roma a meno che perda al primo turno a Madrid! Tutto sommato sarebbe assurdo il contrario vista l’età, ma fingersi interessato al torneo quando è chiaro che non gliene importa un cavolo!
…e avrebbe tutte le sue ragioni….
….purtroppo temo per lui che zia Mercedes e Zia Rolex gli chiederanno “gentilmente” di andare a giocare nella Capitale di quello Stato che è il loro più grande mercato europeo….
….purtroppo per lui…(…ma ben retribuito)….
e che bello per roma…perchè Roger è davvero il più grande di tutti….
@ Il Ghiro (#1330191)
Questa fa davvero ridere Ahahahhahahahahahahahah
Un giocatore mentalmente alla frutta. Solo poco tempo fa tra un 1000 e un modestissimo 250 con ingaggio non ci sarebbe stata storia. Raschierà il fondo del barile sino a Basilea 2016: Mirka si sa che è poco attaccata alla gloria.
Peccato…non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo in allenamento…
Ciò che non capisco è perché andare a spremersi in un 250 a Istanbul…
Non ha ancora superato mentalmente la sconfitta con Volandri, e puerilmente cerca scuse per non andare a Roma.
Non capisco perché non salta Madrid,mi sembrerebbe la cosa più logica, così evita di giocare 2 settimane di fila…
Non ci dispiace affatto,il torneo sarà ancora più interessante senza Federer!!
Binaghi questa é x te ahahahahah
Bisognerebbe egoisticamente sperare in una uscita molto prematura a Madrid, in tal caso potrebbe andare a Roma.