WTA Marrakech: Karin Knapp batte Roberta Vinci e centra i quarti di finale
Karin Knapp batte Roberta Vinci ed approda ai quarti di finale nel torneo WTA International di Marrakech (%250,000, terra).
La tennista di Brunico si è imposta sulla giocatrice pugliese, con il risultato di 67 (3) 62 62 dopo 2 ore e 3 minuti di gioco.
Ai quarti Karin Knapp sfiderà Elina Svitolina, classe 1994, n.25 WTA.
Primo set: Roberta avanti per 5 a 3, cedeva il servizio nel decimo game (a 30 dal 30-15).
La Vinci poi sul 5 pari piazzava un nuovo break, ma nel game successivo cedeva ai vantaggi la battuta, senza avere palle set.
Nel tiebreak la pugliese si portava avanti sul 5 a 2, prima di chiudere il primo set per 7 punti a 3.
Secondo set: La Knapp si portava sul 4 a 0, prima di perdere uno dei due break nel sesto gioco (dopo aver commesso due doppi falli).
Sul 4 a 2 però la tennista di Brunico piazzava un nuovo break (a 30) e poi nel game successivo, sul 5 a 2, dopo aver annullato una palla break, chiudeva la frazione per 6 a 2, alla seconda palla set a disposizione.
Terzo set: Karin avanti per 2 a 1 e servizio, cedeva la battuta nel quarto game.
Dal 2 pari però la Knapp metteva a segno un parziale di quattro game consecutivi (i break al quinto e settimo gioco), vincendo la partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
R. Vinci – K. Knapp
2 Aces 1
2 Double Faults 6
60% 1st Serve % 55%
31/51 (61%) 1st Serve Points Won 35/51 (69%)
13/34 (38%) 2nd Serve Points Won 20/41 (49%)
6/14 (43%) Break Points Saved 5/9 (56%)
14 Service Games Played 14
16/51 (31%) 1st Return Points Won 20/51 (39%)
21/41 (51%) 2nd Return Points Won 21/34 (62%)
4/9 (44%) Break Points Won 8/14 (57%)
14 Return Games Played 14
44/85 (52%) Total Service Points Won 55/92 (60%)
37/92 (40%) Total Return Points Won 41/85 (48%)
81/177 (46%) Total Points Won 96/177 (54%)
TAG: Karin Knapp, Knapp, Roberta Vinci, Vinci, WTA Marrakech, WTA Marrakech 2015
Credo che Roberta abbia fatto un intervento di mastoplastica riduttiva…
credo
karin brava anche se la sua corsa si fermerà ai 4/i
e perchè mai?
Devo ammettere che nel secondo e soprattutto terzo set Karin era ingiocabile. Un vincente dietro l’altro, Karin era in trance agonistica. Ha meritato la vittoria, giocasse sempre così Karin sarebbe top20 fissa. Non grave questa sconfitta per Roberta, l’ho vista tutto sommato bene
Bravissima KK, ora spero di vederla tornare la lottatrice della fase centrale della stagione scorsa
KK Power 😀
Posso dire una cosa?
E’ vero: Robertina non era al massimo. Ma non mi sembra che la partita l’abbia persa lei; l’ha vinta Karin!
Nel secondo e terzo set si sono visti veramente sprazzi di KK Power. Giocasse sempre così…
Ho visto il primo set e poi pezzi del secondo e del terzo.
Nel primo Roberta bella aggressiva e Karin fallosa, pero’ poi Roberta e’ mancata nei momenti in cui si trattava di chiudere il set. Si e’ poi risvegliata nel tie break e senza patemi lo ha portato a casa.
E poi Karin power. Non ha piu’ sbagliato niente, il gioco di roberta si e’ fatto – ovviamente – piu’ difensivo e le cose sono precipitate.
Io tifavo Robi ma devo fare i complimenti a Karin e le auguro di giocare cosi’ anche il prossimo incontro!
Vamos chikysssss
Non hai capito cosa intendessi dire. Ovvio che una delle due deve vincere, ed è stato un bene per Karin più di quanto non lo sarebbe stato per Roberta.
Scusa se ti prendo in mezzo, ma questa e’ veramente una catalanata (traduco per i piu’ giovani: un ovvieta’) la vittoria serve piu’ a Karin mentre la sconfitta serve meno a Roberta
Una vittoria che serve di più a Karin. Bene così.
@ Angie (#1328421)
Sì, questa sconfitta ci sta tutta. Era pure un derby (anche se anche la Knapp non è che stia giocando proprio benissimo ultimamente, speriamo che questa vittoria le dia fiducia). Ma mi piacerebbe conoscere quante vittorie è riuscita a conquistare Roberta dall’inizio del 2014… E lo dico da grandissimo estimatore del suo tennis così atipico ed elegante.
Onore a Roberta, ma il futuro è di Karin, meglio così.
Di per se, la 46 ha perso con la 50, ci sta tutto.
Inoltre Knapp è più giovane e quindi non è questo risultato che determinerà il futuro di Vinci che da parte sua ha 32 anni, non i 35 di Schiavone; è che lei non ha un fisico atletico e penso quindi che dovrà solo gestirsi al meglio, come sta già facendo, per continuare a giocare a certi livelli (certo il suo massimo l’ha già raggiunto).
Piuttosto, se non lo sta già facendo, credo debba cercarsi una compagna alla sua altezza tecnica (che comunque non è poca cosa) per dedicarsi al doppio.
Bravissima Karin, che finalmente non si è fermata al primo turno. Karin potenzialmente vale le top 20. La Vinci ha fatto vedere solo a tratti la grande classe che la contraddistingue, e devo dire che Roberta ( dal 2009 al 2013) poteva entrare anche Lei tra le top 10
e mentalmente ?
Comunque anche io voglio fare i miei complimenti alla Knapp. Bella vittoria e l’ultimo colpo – quello che ha chiuso il match – è stato proprio splendido.
Mamma mia ma state facendo proprio i funerali…ex tennista de che ….Ha fatto un mese di pausa …Fisicamente sta bene e si sta riprendendo Roby
Certo Antonio…il tempo va avanti e non indietro e l’età di Roberta avanza. Ma oggi qualcosa di buono si è visto. Anche un fisico smagrito e più tonico. E la Knapp è una giocatrice abbastanza solida con una palla pesante. Insomma non era un’avversaria morbida. Io sono stupito dagli errori di Roberta, non tutti provocati dall’avversaria. Sembra che il pericolo sia più nella testa che non nel fisico.
Ottimo! Brava Karin!
Son contento per la Knapp!!!! 🙂
Bravissima Karin, brava e simpatica.
Ottimi ultimi due set e successo strameritato.
Dispiace un po’ per Roberta che, se non si riprende in fretta, sembra purtroppo destinata a diventare presto una ex tennista come la Schiavone. 🙁
Mi spiace dirlo, ma ormai la Vinci è una lontana parente della tennista che fece quarti agli U.S. Open 2012. Anzi, a dispetto del nome, non vince più una partita (o quasi). Soprattutto non vedo più in lei quella grinta che la contraddistiva, permettendole anche di vincere partite ormai perse. È vero che l’età è quella che è, ma non mi spiego come mai questo calo sia stato così brusco e improvviso. Mi sa che tra fine del 2012 e inizio del 2013 ha giocato troppo (per tentare di entrare nelle top 10), perdendo quella forma che, appunto, ormai probabilmente non ritroverà più.