ATP Eastbourne: Esce di scena all’esordio Fabio Fognini
Fabio Fognini esce di scena al primo turno nel torneo ATP di Eastbourne (€450,000 – erba).
Il tennista ligure, n.63 del mondo, è stato battuto dal russo Dmitry Tursunov, testa di serie n.2, con il risultato finale di 63 46 64. Il break decisivo che ha portato alla sconfitta l’azzurro è arrivato al nono gioco del terzo parziale.
TAG: ATP Eastbourne, Fognini
non preoccuparti, non avevi comunque scritto nulla di male e anch’io avevo buttato lì una battuta senza chiarirla.. 😉
il mio era uno sfogo non riferito a te però,diciamo che era generale,anzi mi scuso,anche perchè forse tu scrivendo poco su questo sito non meritavi questo “sfogo” da parte mia,mi scuso 😉
dimenticavo.. tra l’altro è uscito a testa alta, giocandosela.. e x poco non “rischiava” pure di fare l’impresa..
Pensa al tuo Reginaldo va… 😆
Quoto alla grande, meglio investire sul futuro, piuttosto che far classifica adesso, x poi fermarsi come fecerò Volandri e Starace, rispettivamente numeri 25 e 27.. e poi l’inevitabile crollo, perchè se giochi solo ed esclusivamente sulla terra, non potrai mai rimanere nei primi 30 al mondo..
Infatti ha perso sull’erba contro colui che 4anni fa elimino il finalista dell’anno precedente a Wimbledon, ovvero Andy Roddick…
Vediamo se hai la faccia tosta di dire che Andy Roddick, è scarso sull’Erba…
Personalmente non mi ha fatto nulla, anzi, lo preferisco a molti altri perchè almeno dimostra in un qualche modo di avere del carattere, a differenza di altri.. Mi sembra solo un po’ eccessivo sparare sempre dei numeri così esagerati a priori, tutto lì.
Diventare professionisti ed entrare nei 50-60 è già un grandissimo risultato che merita rispetto, non ce l’ho nè con lui, nè con Seppi, nè con Bolelli, Starace, ecc. ..però certi numeri mi fanno sorridere, in mezzo ad un mare di primi e secondi turni.. Se arrivasse nei 10 sarei il primo ad esaltarmi.
bolelli fa le dichiarazioni e dice di voler entrare nei 10,seppi tutti dicono che ha il tennis da top 30 anche top 20 ,perchè fabio allora non può ambire perlomeno ai top 20?non capisco questa tua facile ironia,forse è antipatico perchèe sterna le sue emozioni e si incazza(scusate il termine volgare)quando sa che può fare di più,al contrario di qualcun altro… 🙄
in questo sito tutto questo astio verso fabio non lo capisco proprio,me lo spiego solo con l’invidia che avete tutti nei suoi confronti,forse in fondo tutti vorreste essere come lui,ecco il fatto,aktrimenti cosa vi ha fatto,vi ha rubato la ragazza,ha insultato vostra madre,mah…? 🙄
ohibò, ma facciamo anche top5!!!
La vera forza di Fognini è che soprattutto sul rapido è ancora poco conosciuto per cui un eventuale ulteriore affinamento nell’efficacia e precisione dei colpi avrebbe un impatto mortifero anche su qualche big magari non al top fisicamente. Il livello è già piuttosto alto ma occorre ancora una certa crescita nella spietatezza e continuità dei colpi per raccogliere concretamente quache scalpo eccellente ed iniziare una carriera ad alto livello (top 20).
seppi è più regolarista,bolelli ha unt ennis potente e fogna ha tutto potenza,varietà di colpi,mano,servizio,ha una 2° debole,ma può migliorare,con il talento che ha fabio ripeto con un buon sorteggio a wimbledon per me può fare bene e per me farci anche divertire. 😀
se bolelli è forte sul veloce e se fognini lo incontarasse sepre.bè fognini sarebbe top 10 visto che bolelli sul veloce con la fogna nn ha mai vinto,cmq ripeto sono gli unici due giocatori che regalano emozioni,da seppi dovrebbero imparare solo a stare in campo,per il resto….vai vai vai fognabol
QUOTO 😉
poi questo è il suo 1° vero anno da pro,visto che l’annos corso è stato infortunato a lungo,aspettiamo alemno un altro paio di anni per giudicarlo 😉
io sono convinto che se mette tutto a posto ha la possibilità di entrare nei 15,non so voi… 😉
sconfitta onorevole per fabio,io pensavo peggio,ora se a wimbledon il sorteggio è clemente può vincere qualche match,speriamo,FORZA FOGNA 😛
comunque vorrei sapere su che basi dite che fabio non abbia ilt ennis veloce eh? 🙄
ha un discreto servizio,2 ottimi fondamentali,soprattutto il dritto ottima mano e si muove e risponde meglio di bolelli. 😉
se bolelli è da veloce,non capisco perchè fabio non lo possa essere,melo dite,grazie? 😉
Fognini dovremo giudicarlo tra un paio di anni,verso i 24 25 avrà il suo top,è un player molto hot che sta facendo le cose moooooooolto per bene,ha lo staff migliore di tutti gli altri italiani,ha tocco-grinta-e potenza nei colpi,se mette tutt a posto con la testa questo lo ritroviamo sicuro sotto i 20 tra qualche anno.vai vai vai foooooogna!!!
Fognini è tecnicamente forte anche se ancora troppo sciupone e poco continuo.Se gioca al suo top soprattutto su superfici non rapidissime ha già dato parziali devastanti (5-0) ai cosidetti fenomeni. Quindi se con lui qualche speranza si può coltivare con gli altri connazionali è arduo coltivare chissà quali speranze perchè non hanno il tennis a tutto tondo per posizioni da top 20 e non impensieriscono seriamente i migliori risultando solo un pò fastidiosi.
Sulla terra ha vinto ben più di un incontro contro giocatori che avevano la classifica dalla loro.
Sul veloce deve migliorare certo,ma è meglio perdere uscendo a testa alta che non subire le disfatte stile Seppi/Bolelli…oppure scappar a giocare a Lugano.
Fognini ha il tennis per fare bene,e il suo caratteraccio denota una bella grinta.
Io almeno lo vedo lottare,correre,rischiare,uscire stanco dagli incontri e incazzarsi quando perde o quando sbaglia qulache colpo.
E’ troppo guascone ancora ma è fortunatamente lontano dal “mummismo” che affligge la maggior parte dei nostri giocatori.
Fognini è un sopravvalutato ma….
bravo ad uno che sta collezionando da 2 mesi uscite al primo turno.. mah
Ma per favore…. Ha perso contro un tursunov alle pezze e in crisi nera. Non vinci oggi contro uno sopra di te in classifica allora non vinci mai.
Bravo Fognini.
Ha rinunciato a Lugano per andare a giocare sull’erba col rischio figuraccia.
Invece è uscito a testa alta,a tratti comandando l’incontro.
Questo sono sconfitte che fanno bene
bhe bhe..sinceramente mi aspettavo di peggio leggendo la notizia, bravo fogna…vuol dire che sull’erba può anche non essere solo una comparsa in futuro
pccato….davvero..nel terzo sembrava in controllo senza mai rischiare…e ha messo sempre in difficoltòà il russo alla risposta…però cm al solito dei nostri portacolori..si sciolgono alla prima difficoltà!
Tursunov, ottimo sul cemento outdoor e indoor, e’ comunque un buon giocatore sull’ erba.
Pertanto il fatto che Fabio abbia ceduto solo al fotofinish reappresenta per lui un titolo di merito.
concordo…..anche con il nick che hai scelto(purtroppo)
detta da uno che si firma naso…ci sta tutta!!!!
Ce l’aspettavamo tutti la sconfitta . Però , a quanto sembra , ha lottato fino alla fine . In questi casi c’è sempre rammarico ma guardiamo al lato positivo delle cose : ha tenuto testa ad un giocatore da veloce su una superficie veloce . La partecipazione al CH di Lugano sarebbe stata assai più dannosa di questo KO .