Nick Kyrgios graziato dall’arbitro all’Estoril
Episodio davvero curioso quello che è accaduto questo pomeriggio nel torneo dell’ Estoril nell’incontro che vedeva impegnati Nick Kyrgios e Albert Ramos.
Nel tiebreak del terzo set Kyrgios ha perso il primo punto e ha scaraventato una pallina fuori dallo stadio.
Ramos a quel punto chiedeva (giustamente) all’arbitro la penalizzazione che sarebbe dovuta essere partita persa a tavolino o la perdita di un altro game che in questo caso essendo il tiebreak sarebbe stata comunque una sconfitta (perchè in precedenza Nick aveva già avuto warning, penalty point e penalty game nel terzo set).
L’arbitro però alle proteste vivaci di Ramos dichiarava di non aver visto che Kyrgios avesse scaraventato via la pallina fuori dal campo.
Alla fine Kyrgios vinceva la partita, i due giocatori si stringevano la mano e Ramos però passava vicino all’arbitro senza stringergli la mano e rompendo la racchetta picchiando violentemente sul seggiolone dell’arbitro.
Kyrgios e Ramos – Livetennis.it di livetennisit
Un Grazie a Giage1996
TAG: Kyrgios, Notizie dal mondo, Ramos
Ma non era quella che ha dato il penality point al Fogna l’ ultimo game contro Stephanek?
Kyrghios rispetto a Fognini li è superiore…quanto a comportamenti fuori dalle righe!
Ma sbaglio o le nuove leve tennistiche stanno portando brutti atteggiamenti (molto più comuni in altri sport) anche nel mondo del tennis? Gli arbitri dovranno stare molto attenti e vigili affinchè il tennis non venga invaso da comportamenti volgari.
In tutto il mondo funziona come in Italia.
Le regole le fanno rispettare solo a chi vogliono.
P.s.
Ho guardato la replica,Ramos ha ragione.L’arbitro(sì vede benissimo)ha seguito con lo sguardo la pallina cacciata sugli spalti dall’australiano.
Solidarietà a Ramos.
Concordo su tutto.
Aggiungo che Ramos ha fatto benissimo a non stringere la mano all’arbitro ma è stato pessimo nello spaccare la racchetta contro il seggiolone. Alla fine resta l’immagine di una racchetta spaccata e di un Ramos avvelenato, quasi a passare dalla ragione al torto.
Mmmmh, mi sembrano piuttosto diversi. GQ è un monologo continuo, se la prende con se stesso e passa troppo tempo a lamentarsi tra se e se disperdendo energie e concentrazione. L’australiano è più uno sbruffoncello arrogante che protesta e dice cose irriguardose all’arbitro…
Semplicemente scandaloso, auguro a Kyrgios ogni male tennistico.
@ Palmeria (#1327815)
Come GQ, la differenza ad oggi sta nel livello del tennis
Ragazzi, che scene!!! KIrgios non ci piaceva per niente ma adesso! E l’arbitro? Ma chi era quest’arbitro (a gran voce)
Quanto lo detesto.. Mannaggia quanto…
Gli italiani fanno sempre fatica ad accettare che ci siano dei Regolamenti
Fergus Murphy, irlandese.
Si ma chi era l’arbitro? Nome?
l’arbitro è uno dei più imbarazzanti del circuito…zero palle e zero autorità…
Almeno 10 volte ha smadonnato o detto frasi “non carine”, l’arbitro molte volte ha chiuso un occhio e soprattutto le orecchie..
È difficile che io tifi contro qualcuno, ma questo qui proprio non lo sopporto!
@ Simone (#1327795)
Hai ragione, è uno sbruffoncello montato che si sente un dio del tennis. Su questa superficie ( clay ) ne deve mangiare di terra per essere competitivo.
@ DYLAN1998 (#1327796)
Ma che…..ragionamento fai? Ci sono i regolamenti? E allora il personaggino appollaiato sul seggiolone deve avere le palle di farli rispettare!!
Ramos un po’ patetico per l’atteggiamento, però il torto c’è eccome e l’arbitro secondo me ha sentito la pressione di dover rimandare in Australia Kyrgios dopo le carte false che gli organizzatori hanno firmato per farlo arrivare in Portogallo…
e Kyrgios si deve proprio dare una calmata, che ancora non ho dimenticato come ha scippato Andreas a Melbourne…
kyrgios sta bene a giocare l’iptl
grazie a voi… mi sembrava molto simile a come lo avevo scritto io infatti almeno mi avete corretto il mio “scaramentato” grazie ancora per l’attenzione
Ma vincere sul campo, no, eh?
Kyrgyos sara anche forte ma non mi piace per nulla….
Gliela doveva rompere in testa la racchetta, mi auguro che non arbitri più.
Arbitro di tennis con la racchetta ma senza palline
Estoril non Istanbul redazione 😉