WTA Marrakech: Esordio positivo per Flavia Pennetta
Flavia Pennetta, senza patemi, accede al secondo turno nel torneo WTA International di Marrakech ($250,000, terra).
L’azzurra, testa di serie n.3, ha eliminato all’esordio Bojana Jovanovski, classe 1991, n.62 WTA, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurra sfiderà Laura Siegemund, classe 1988, n.145 WTA.
Primo set: Flavia, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, piazzava i break nel terzo game (a 0 con doppio fallo della serba sul finire del gioco) e nel quinto game (ai vantaggi dopo che Bojana ha mancato cinque palle per il 2 a 3).
Sul 5 a 2 la Pennetta, dopo aver annullato due palle break e commesso anche due doppi falli, piazzava un ace sul vantaggio pari e poi la serba commettava un gratuito sul set point, con l’azzurra che vinceva la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Nei primi cinque game le due giocatrici cedevano sempre il turno di battuta.
Flavia si trovava sul 3 a 2 e servizio a disposizione e qui teneva per la prima volta la battuta nel set (a 15) e poi dal 4 a 3, 40-30 ed era al servizio, conquistava cinque punti consecutivi e chiudeva poi la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
F. Pennetta – B. Jovanovski
3 Aces 0
4 Double Faults 3
55% 1st Serve % 67%
19/29 (66%) 1st Serve Points Won 16/41 (39%)
9/24 (38%) 2nd Serve Points Won 7/20 (35%)
3/6 (50%) Break Points Saved 5/12 (42%)
8 Service Games Played 9
25/41 (61%) 1st Return Points Won 10/29 (34%)
13/20 (65%) 2nd Return Points Won 15/24 (63%)
7/12 (58%) Break Points Won 3/6 (50%)
9 Return Games Played 8
28/53 (53%) Total Service Points Won 23/61 (38%)
38/61 (62%) Total Return Points Won 25/53 (47%)
66/114 (58%) Total Points Won 48/114 (42%)
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Marrakech, WTA Marrakech 2015
Brava Flavia,la cara vecchietta flavia
brava flavia 🙂
Buona la prima, attendiamo test maggiormente probanti sul rosso.
L’importante è stare dentro le prime 24 teste di serie.
Diciamo che quando si è tra le prime 16 teste di serie,si ha un cammino più “sicuro” fino agli ottavi,dove poi si incontra una tra le prime quattro al mondo.
Se sei tra la fascia 17-24 delle teste di serie,invece,dipende.
Si può beccare anche la numero 9-10 del mondo al terzo turno,però poi agli ottavi si può prendere una tra la 5 e la 8.
Flavia deve arrivare al RG con una testa di serie sotto la 24.
Si, ne avevamo già parlato…potenzialmente Flavia potrebbe raggiungere i quarti a PArigi, come a Wimbledon…va però tenuto conto che in questi tornei difficlmente sarà tra le prime 16 tds, con tutto quel che ne consegue.
Per N.Y invece credo che le prime 16 le possa raggiungere e in un torneo dove si è classificata tra le prime 8, in 5 delle ultime 6 partecipazioni…i QF sono il minimo che mi aspetto. 🙂
Certo poi per andare oltre serve anche una mano dai sorteggi, un po’ di fortuna etc…ma tutte le imprese passano sempre anche attraverso questi fattori, a meno che non ci si chiami Serena Williams.
Dipende così si intende per botto…
Un altro quarto di finale agli Us Open sarebbe un altro grande risultato,ma non aggiungerebbe molto alla carriera di Flavia…
Anche la Semifinale sarebbe una cosa straordinaria,ma anche qui l’ha già raggiunta.
Ultimo botto,probabilmente sarebbe quello di arrivare quantomeno in finale.
Dovrebbero combaciare molte circostanze favorevoli…Flavia al top sia fisicamente che mentalmente;un tabellone ottimo,le big che beccano qualche giornata storta ecc..
Le speranze probabilmente sono del 2%….
Prima,comunque,pensiamo a fare bene sia sulla terra rossa che sull’erba…insomma,un quarto di finale tra il RG e Wimbledon aggiungerebbe un altro grande traguardo nella carriera di Flavia.
Brava Flavia! 🙂
@ Vince (#1327615)
Ma infatti è assurdo dire preparazione a …… io su 280 punti non ci sputerei proprio 😛 Poi non essendo nelle 16 a Madrid o Roma e capita subito una Serena, è stata preparazione al nulla XD
eh infatti 🙂
altro che uscire venerdì
quando si hanno da recuperare i 1000 punti di IW, non si deve sottilizzare troppo sul colore dei punti, prima arrivano e meglio è.
Ad ogni modo io mi accontenterei di ritrovarla tra le prime 16 tds a N.Y…forse l’ultima occasione in carriera per fare un botto.
Brava Flavia!
Brava Flavia,in questo torneo si può far bene! Avanti almeno fino alla semifinale 😉
Brava flavi 😀
Si so quanto difende cmq ho detto 2/3 turni per dire spero che non si stanchi Troppo, cmq bene anche 3/4 turni il che vuol dire Sabato l’importante e rientrare almeno nelle 15 entro Giugno. é visto chi ha davanti onestamente non è impossibile.
dai che forse anche Fabio passa qualche turno
Buona la prima dai Fla, vinciamolo sto torneo 😛
Sul fatto che il #26 non fa per noi, non ci sono dubbi. Peró non sono d’accordo sulla prima parte del commento…la finale si giocherebbe di sabato e ci sarebbe tutto il tempo per volare a Madrid. A parte questo, flavia difende la “miseria” di 240 pts dalla stagione2014 sul rosso: credo che non ci sia occasione migliore di questa per cominciare una nuova scalata al ranking, considerando anche il fatto che quest anno flavia non sarà tds ne a Madrid ne a Roma e al 1T potrebbe capitarle chiunque!!! Quindi piede sull acceleratore senza pensare ai prossimi tornei sicuramente più prestigiosi e andiamo a fare un buon risultato nel continente africano !!! Daie flavia
Bene così!
Compitino svolto alla perfezione.
Ora sotto con il secondo turno!
Bene Flavia, cmq deve fare solo 2/3 turni deve giocare max fino a vanerdi questa e solo preparazione. i Punti Flaviè li dobbiamo fare Tra Madrid Roma, e Parigi. il n26 non fa per noi.
Vai Flavia, senza problemi 😉
Jovanovski peggiorata anche come urlatrice: versi insensati e folli.
Da ricovero! 🙂
Buona partita, quasi ampiamente dominata nonostante qualche piccolo problemino al servizio a inizio secondo set. Ora secondo turno abbordabilissimo. Forza Flavia !