Challenger Roma Garden: A sorpresa invito per il main draw a Andrey Rublev
Pancho Di Matteo, Direttore del Roma Garden Open, ha assegnato una Wild Card per il tabellone principale al giovane Russo Andrey Rublev, numero 1 della classifica mondiale Junior.
Nel 2014 ha vinto i French Open superando lo spagnolo Jaume Antoni Munar Ciar 6/2 7/5.
Nei tornei ATP, ha battuto al torneo di Barcellona, nel mese di aprile 2015, lo spagnolo Fernando Verdasco, n.37 ATP 7/6 6/3.
A marzo 2015 ha superato un altro spagnolo, Pablo Carreno Busta n.54 ATP 1/6 6/1 6/4, giocatore che abbiamo avuto modo di vedere in azione al Roma Garden Open.
A febbraio nel torneo di Delray Beach ha superato 6/4 1/6 6/3 l’israeliano Dudi Sela n.90 ATP. Sempre a febbraio a Dallas batte Blaz Rola sloveno, n. 95 ATP con il punteggio di 2/6 7/6 6/4.
Al Roma Garden Open questo giovane tennista in forte ascesa, si misurerà con i avversari sui campi in terra rossa e sarà una ghiotta occasione per i tanti appassionati di vederlo in azione.
TAG: Andrey Rublev, Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2015, Rublev
intanto il buon Rublev ha sbrigato la pratica Dzumhur 6-3 6-3 nel primo turno ad Istanbul. 😯
Quello che fa il cattivo in spider man?
Mah.. il discorso è sempre quello, certo è sicuramente tra i giovani più interessanti e no mi metto a discutere sulla sua wild card, ma sul fatto che noi italiani dobbiamo idolatrare i giovani di altre nazioni, dicendo che sono di un altro pianeta rispetto ai nostri, beh su questo ho da fare un appunto..Allora le vittorie di Rublev contro top 100 le ha ricordate la redazione prima:contro Sela, Rola, Carreno Busta e quella più importante con Verdasco. I primi tre non mi sembrano fenomeni: Sela, che prima del challenger di Batman vinto ieri, aveva vinto due/tre match in stagione ed ha perso con un americano un certo Fritz, classe 98, 6-3 6-0 a Miami, poi Rola, beh che dire l’ho visto con Gianluigi e non mi sembrava affatto imbattibile, tutt’altro e Carreno Busta, che sul cemento vale la metà di quello che vale su terra.Infine Verdasco, che quel giorno era l’ombra di se stesso e l’ultimo game in cui il russo era in preda ai crampi e Verdasco comunque non è riuscito a breakkarlo, ne è una conferma.. Con questo mio discorso non voglio sminuire Rublev che ritengo un giovane molto interessante, da seguire e che magari diventerà anche il futuro numero 1 ma non è ancora il tempo di idolatrarlo a dismisura!
Beh, ma c’è una certa differenza d’età tra Rublev e quelli da te citati…
Anche Borroni ha battuto Kafelnikov (tre categorie sopra verdasco)e non mi risulta fosse Wild card a san Pietroburgo. Come nel calcio,se sono stranieri sono forti ecc ecc anche se fanno 10 doppi falli e 10 primi turni. La Giorgi o eremin (31 dicembre 1991 e 1993) sono vecchi o addirittura non arriveranno da nessuna parte (al 31 del mondo è scarsa secondo alcuni che poi sono quelli che tifavano halep quando aveva un mega seno ed ora non sanno nemmeno più se esiste)forza azzurri sempre e comunque.
Beh, intanto vediamo se Ramazzotti a 18 anni avrà ottenuto gli stessi risultati e poi ne riparliamo…
In questa foto sembra Willem Dafoe da giovane
Bhe oddio l’anno scorso berrettini contro rubllev ci ha perso 9-7 a wimbledon
Personalmente preferisco zverev e kokkinakis e kyrgios ma da qui ad arrivare a dire brutta scelta c’è ne passa .. Anzi gran colpo
Questa volta sono costretto a quotarti.
Anche secondo me è una WC ben data e se abitassi vicino verrei volentieri a vederlo.
Quoto in tutto, io, appassionato x, per vedere uno come Rublev mi farei due-tre ore di strada, per vedere il Gaio di turno non penso.. Hanno fatto giustamente l’interesse del torneo!
@ Tweener (#1326788)
Tutto il mondo parla di questo ragazzo su cui scommettono su un avvenire di altissimo livello e siamo qui a fare i provincialotti perché c’è una W.C in meno per i vari.. … Con tutto il rispetto per i ragazzi italiani che cercano di farsi largo, questo qui è uno che in pochi mesi ha già battuto diversi top 100, ma di cosa stiamo ancora a discutere.
Non capisco tutte queste critiche , non ha senso il paragone tra i nostri e rublev, il russo tra qualche mese non li giocherà più i challenger , e poi ci sono 4 wildcard presumibilmente quinzi, donati , napolitano e la quarta a chi sarebbe andata mager caruso e co. che faticano a passare un turno, per una volta ci puo stare fare una scelta non provinciale.
@ Gabriele da Firenze (#1326850)
Infatti. Quale APPASSIONATO vorrebbe vedere all’opera Rublev piuttosto che un Mager qualunque?
Ragazzi invece di fare i complimenti agli organizzatori ora vi lamentate per Rublev?
Tutto il mondo parla di questo ragazzo, si genera interesse sul torneo, il pubblico ha occasione di vederlo giocare…
E poi è una wc, ne restano tre.
A chi frega il posto? A Gaio? A Sonego? A Berrettini? A Eremin?
Sapete il rispetto che ho verso questi ragazzi ma non credo che fargli passare davanti Rublev sia un delitto.
La verità è che io sarò troppo poco patriota, ma voi siete estremamente provinciali.
This is Italia, a great Country… 🙂
Veramente assurdo.
Fanno una fatica da matti ad emergere in nostri giovani e in Italia diamo le wild card a russi,francesi,spagnoli…
Se non ami viaggiare,quasi quasi sei indegno o quasi,di considerarti,o anche solo di definirti un vero tennista.Ci sarebbe da dire anche questo,è? Ma quanto vi piace,piuttosto,questa generazione di nostri tennisti “pantofolai”,vero? 🙄 😎 😈
quando batterà Verdasco………..
Io mi riferirvo ad Al Bano!
Credo tu non abbia colto la battuta su Eros Ramazzotti.
Ma sei mai stato a Mosca o a San Pietroburgo? Quale Siberia! Le nuove leve Russe per tua informazione sono nella più europea Russia Moscovita non vengono dalla taiga!
Questo lo so, a me Rublev piace un casino.. Anche più di coric( del quale apprezzo la forza mentale), però Quinzi ha bisogno di un confronto del genere!
infatti, il discorso è proprio questo 😉
Una delle migliori WC Rublev tra 2 anni ce lo sognamo a livello Challenger! giocatore di un’altra categoria.
Certo, e secondo te Eros piglia e va a cantare in un challenger sperduto in siberia solo perché gli hanno dato una wild card… Ma fammi il favore.
Ben fatto.
@ Palmeria (#1326589)
non sarebbe favorito il nostro mi sa 😕
Spero che succeda… perchè per succedere vuol dire che anche Ramazzotti a 18 anni sarà nei 300 atp….
Rublev-Quinzi al primo turno!
Quoto quoto quoto
😆 Koko idolo
Bene ma poi voglio vedere Ramazzotti con WC in un torneo indoor Russo!
Ottimo e abbondante! potrò ammirare il campioncino, vicinovicino! 🙂